Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da cicciosbrizzo Visualizza il messaggio


    Grazie Massy84....ma quindi il fatto che l'olio si sporchi molto non diminuisce il suo potere lubrificante?....per le temp non sono preoccupato dl fatto che non raggiunga i 90°C (per esperienza molte vetture, anche se non tutte, hanno questa particolarità) ma piuttosto che diminuendo attriti e quindi temperatura di esercizio l'acqua non raggiunga nemmeno la soglia degli 80°C....non sarebbe un male?
    si ma non è che perdi + di 10°C solo perchè riduci leggermente gli attriti
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Domanda se si è fatto un trattamento ceramico, farne uno al teflon vale la pena o ci sono controindicazioni, magari per incompatibilità dei prodotti? Grazie...
      Pho23nix

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da focussw Visualizza il messaggio
        Ciao

        Motore con 1.500 Km 1.3 multijet 90 Cv (1250 c.c)

        Pensavo di utilizzare 125 ml di protector racing, è sufficiente come quantità ??

        Cosa mi consigli di utilizzare nel gasolio per operare in maniera preventiva.


        Grazie
        Ciao Focus.,
        abbiamo anche noi un motore gemello (Ypsilon Mjet 90cv) ke uso con soddisfazione.
        Fosse mia, aspetterei magari ancora almeno almeno un migliaio di km, poi mi procurerei un filtro olio originale, farei un primo tagliando x eliminare lo smeriglio metallico dovuto dall'assestamento tra gli accoppiamenti; ci metterei un goccio d'olio in meno e infine a motore caldo, ci abbinerei un pò di Protector e/o racing..almeno 125ml intanto come mini dose iniziale che rabboccherei poi a piccole dosi nel prosiguo.

        Invece da subito, nel gasolio, come prevenzione dell'usura per proteggere prliminarmente il multijet, per ottimizzare la combustione ed il rendimento innalzando l'idice cetano con più prestazioni e meno consumi (noterai anche una rumorosità leggermente più ovattata di iniezione)...tutto questo con Dieselube diluito in 3-4 pieni come preferisci.

        Basta non serve altro!

        Ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da FarkasGT Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola,
          allora...la mia scelta di mettere l'oilseal (arriva il 13, l'ho già ordinato) è stata dettata dal fatto che il motore ha 20anni e 225mila km, ho approfittato dell'occasione di rifare gli iniettori per verificare la compressione che si è rivelata non delle migliori: un usura regolare sui 6 cilindri, ma circa il 70% dell'ottimale...il che è normale su un motore di quell'età, ma che mi piacerebbe ripristinare almeno in parte.
          Il consumo di olio non è eccessivo anche perchè ho su un 20w60 che 1) non mi aiuta nelle partenze a freddo, 2) non protegge molto sempre a freddo ed impiega un po' a scaldarsi, ma 3) me ne mangia pochissimo.
          Scoperta l'esistenza dell'oilseal il commesso mi ha suggerito di trattare il motore con l'et nel frattempo che sarebbe arrivato l'oilseal e così siamo arrivati ad oggi
          Prossima settimana tolgo l'olio ed il filtro vecchi e metto un agip sint 2000 che è un 10w40, che è la stessa gradazione che consigliano in Nissan, e ci metto dentro sto benedetto Oilseal, facendo come dici 2-3 rabbocchi. Per quanto ci devo girare dopo l'ultimo rabbocco senza spegnere? deve essere particolarmente caldo il motore mentre lo metto? devo tenere in pressione girandoci magari in extraurbano o basta al minimo?
          Grazie mille buon lavoro
          Non sapendo in che condizioni è l'interno del mio motore ero indeciso se fare un cambio intermedio con olio di scarsa qualità, far scaldare bene, aggiungere il tuo prodotto per pulire di cui ora non ricordo il nome...flussqualcosa....e svuotare subito.
          Secondo te è utile dopo l'uso dell'et e prima di cambiare definitivamente l'olio e mettere l'Oilseal oppure no?
          Grazie ancora
          Diego,
          ok capito tutto...
          innanzi tutto non serve che tu faccia un passaggio intermedio mettendo anche del Rapidfluss, direi che già ora è ok con quei 500ml di ET se non erro..

          Poi sicurament metti un olio normale non troppo viscoso viste anche le temperature esterne, così lubifica sin da freddo e al resto ci pensa il film antiusura che crea l'Oilseal. A motore a temperatura di regime, spegni un attimo, metti 1/3 - 1/2 del flacone da 500ml, riavvia il motore e fatti magari 20 minuti di strada perchè al minimo la prex olio va a zero e non si ottiene un bel lavoro..
          Successivamente, quando vuoi, dopo almeno questa ventina di minuti dalla prima tranches di Oilseal e anhe in base alle necessità, aggiungici anche il resto, magari ottimi piccoli rabbocchi anche frequentissimi e gira qualche minuto..in pratica dai modo al prodotto in piccole quantità di distribuirsi, non serve tanta quantità tutta assieme

          Aggiornami..
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da FoggyLegend Visualizza il messaggio
            Ciao Nico, in ritardo ma sempre Buon Anno.
            Grazie mille
            e..altrettanto..sinceramente!
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da cicciosbrizzo Visualizza il messaggio
              Innanzitutto, anche se con molto ritardo, buon anno a tutti!
              Già da tempo sono assiduo lettore del forum e devo ammettere che i risulati ottenuti dagli utenti con i prodotti Sintoflon sono stati così confortanti che mi sto convincendo ad usarli.
              Avevo un pò di dubbi e perplessità da esporre al Sign. Nicola che spero possa illuminarmi.
              Mi scuso se molte delle mie ossevazioni potranno sembrare banali ai più esperti ma da appassionato e solo marginalmente competente di motori mi piacerebbe che lei riuscisse a farmi un pò di chiarezza.
              Sono in possesso di una peugeot 206 1.4 benzina del 2005 con poco più di 60.000 km all'attivo e vorrei effettuare trattamento Et (mi consiglia 250 o 125 ml?) e poi Protector (250 ml?) ma ho i seguenti dubbi:

              1) il compito dell'Et è quello di pulire a fondo il circuito di lubrificazione ma temo che tale processo, per via dei solventi incaricati di sciogliere la sporcizia ed i residui accumulati, possa mettere in pericolo le varie guarnizioni presenti nel propulsore provocandone il deterioramento, se non immediato futuro.
              Sono fondati tali rischi su una macchina gia sottoposta ad un cilco di vita avanzato, quindi con le guarnizioni che già hanno perso parte della propria elasticità e resistenza, oppure il mio è un timore infondato?

              2) altro problema che riscontro è che appena effettuato il tagliando, dopo sole poche decine di km, l'olio motore passa da un bel colore chiaro ad un colore scuro che diventa poi piuttosto cupo già dopo 1000/2000 km perdendo, immagino, buona parte della sua capacità protettiva. Questo problema può essere dovuto alla sporcizia accumumulata nel circuito di lubrificaozione e definitivamente risolto con l'uso dell'ET ? (preciso che il cambio dell'olio è sempre stato effettuato con più frequenza di quanto previsto dalla casa, 10/15.000 km, e sempre usando olii di casa Peugeot
              o comunque di buona qualità).

              3) mi corregga se ricordo male ma uno dei vantaggi del trattamento al teflon è quello di portare una notevole diminuzione degli attriti tra i vari organi meccanici abbassando di conseguenza le temperature di esercizio del propulsore e dei suoi componenti. Il problema è che la mia 206 in condizioni di freddo invernale raggiunge una temperatura dell'acqua di 80°C, inferiore quindi a quei fatidici 90°C indicati da molti come la temperatura
              ideale che il liquido di raffreddamento dovrebbe raggiungere e mantenere in tutte le condizioni ambientali e di utilizzo del mezzo. Quindi, ciò che temo è che dopo il trattamento con l'Et ed il Protector la temperatura dell'acqua in condizioni di gelo vada a scendere ulteriormente, ben sotto gli 80°C, lontano quindi dalle condizioni di buon esercizio.

              So di essere stato un pò prolisso ma ci tenevo a chiarire il più possibile quelli che sono imiei dubbi ed i problemi
              che vorrei cercare di risolvere con i vostri prodotti.
              Grazie
              Ciao Cicciosbrizzo,
              benvenuto tra noi e grazie per l'interesse verso i ns prodotti....(e dammi del "tu" magari dovrei esser io a darti del "lei"?)

              Sulla tua 206 1,4 ti consiglio sicuramente un Et da 250ml e dopo il tagliando 2 Protector da 125ml l'uno.
              Venendo ai tuoi dubbi:
              1) vai tranquillo con le guarnizioni, Et è super collaudato da 25 anni, lo si usa anche e soprattutto sui motori d'epoca con guarnizioni messe molto peggio proprio perchè ha dalla sua la funzione di non seccarle ma di ammorbidirle, in pratica non solo non fa male, ma al contrario per es. sui gommini delle guide valvola, li ammorbidisce.

              2) Il fatto che l'olio si sporchi è abbastanza fisiologico ora con i ricircoli gas di scarico, tuttavia non si alterano così precocemente, poi il fatto di cambiarli agli intervalliche usi tu è ottimoa abitudine. E' molto probabile che la detergenza di tutto il circuito che l'Et effettuerà sia utile a mantenere più pulito l'olio e sicuramente diminuirà il coefficiente d'attrito cioè il motore sarà in ogni caso meno sottoposto a logorìo anche se l'olio non c'è o perde di capacità lubrificante.

              3) Aspetta..non confondiamo lì è una questione di regolazione del termostato non di attrito, che d'inverno a volte deve rimanere più chiuso e d'estate di fatto sempre o quasi..aperto per favorire lo smaltimento termico. Quindi non c'entra nulla! Non andiamo a togliere temperatura dalle camere di scoppio dove serve, ma a abbassare le temperature dell'olio quindi dovute agli attriti meccanici dei movimenti.

              Fammi sapere se tutto chiaro!
              Ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da ALFONE1 Visualizza il messaggio

                BUONGIORNO,ho utilizzato prodotti sintoflon sia su auto a benzina/gpl che diesel e mi sono trovato bene.

                Ora vorrei porre una domanda un po' particolare:

                Siccome sulla mia auto ho disinserito la pompa benzina e parto sempre a gpl, posso utilizzare il leadex-gas inalandolo da una presa di depressione sul collettore di aspirazione?
                (ovviamente con tutte le cautele del caso)

                quanto potrebbe essere efficace un trattamento di questo tipo, e per quanto tempo/km potrebbe mantenere la sua efficacia?

                grazie

                Ciao Alfone,
                certamente puoi usare del Leadex gas, in pratica realizzi tu direttamente quanto fa il Kit dosatore goccia a goccia di Leadex che si chiama Sintoflon Schutz.
                Fallo pure, è molto utile perchè ti crea un film di protezione sugli organi quali sedi valvola non più lubrificate e i vantaggi sono notevoli.
                Okkio però che ne bastano poche gocce, poca quantità di Leadex!!

                Tienimi aggiornato sugli sviluppi!
                Grazie
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da BMWespertis Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola. Vorrei chiederti qualche ulteriore info sul corretto utilizzo dei prodotti Sintoflon. Sulla mia Bmw 320d con 210.000km ho da pochi giorni provveduto a mettere il DieselClean in metà serbatoio (circa 30 litri) ed in effetti ho notato, da subito, che la fumosità è praticamente sparita anche in fase di forte accelerazione anche se, nonostante i chilometri, c'è da considerare che la mia vettura è sempre stata iper tagliandata e trattata con i guanti. Voglio dire che già prima dell'applicazione del prodotto la vettura fumava abbastanza poco ma devo dire che ora la fumosità è praticamente sparita. Provvederò tra qualche migliaia di chilometri a sostituire il filtro del gasolio. Circa il Dieselube volevo chiederti: questo prodotto va sostanzialmente usato sempre? Intendo dire: ad ogni singolo pieno e per sempre?
                  Ciao Bmwuista, benvenuto
                  Grazie per il tuo responso sul Dieselclean, ci fa piacere sia rimasto soddisfatto.
                  Venendo al Dieselube, premesso non c'è nessun obbligo di continuare ad usarlo, tranquillo!
                  Noi consigliamo un uso di Dieselube il più costantemente possibile primo perchè riferendoci agli additivi finchè c'è prodotto assieme al carburante riesce a migliorare quest'ultimo, (leggi cetano) secondo perchè il film di protezione che realizza sull'iniezione non dura in eterno e man mano che si esaurisce (qualche pieno successivo senza altro DL) si perde la protazione stessa. Ecco che sarebbe quindi ideale, tanto o poco ma aggiungerne sempre ad ogni pieno anche perchè vedrai che i consumi calano, ergo ti ripaghi il costo del Dieselube. Abbinalo a gasoli normali se vuoi massimizzare il rapporto spesa/resa.
                  Altre info?
                  Ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Dark Angel23 Visualizza il messaggio
                    Domanda se si è fatto un trattamento ceramico, farne uno al teflon vale la pena o ci sono controindicazioni, magari per incompatibilità dei prodotti? Grazie...
                    Ciao Dark Angel
                    non ci sono assolutamente controindicazioni tranquillo basta come sempre usare per prima cosa una lattina di Sintoflon ET in modo che il prodotto faccia una detergenza di tutte le superfici e dei condotti ed oltre a ciò ti riveste le stesse con un film autolubrificante di ptfe.
                    Poi se vorrai potai continuare con il concentrato Protector.

                    Se hai altre curiosità, sono a disposizione!
                    Ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nicola.
                      Tempo fa ci eravamo parlati sul forum (ho una Touran 1.4 tsi) ed era uscito fuori che avevo avuto una Beta Coupe' Volumex, macchina che conoscevi e della quale mi avevi chiesto immagini. Finalmente ho comprato lo scanner e ti posso mandare le foto del mio purtroppo ex bolide.
                      Un saluto.

                      Alessandro.
                      Ultima modifica di mandrillo66; 14-01-2009, 12:22.
                      http://mandrillo66.blogspot.com

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X