Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Diego,
    ok capito tutto...
    innanzi tutto non serve che tu faccia un passaggio intermedio mettendo anche del Rapidfluss, direi che già ora è ok con quei 500ml di ET se non erro..

    Poi sicurament metti un olio normale non troppo viscoso viste anche le temperature esterne, così lubifica sin da freddo e al resto ci pensa il film antiusura che crea l'Oilseal. A motore a temperatura di regime, spegni un attimo, metti 1/3 - 1/2 del flacone da 500ml, riavvia il motore e fatti magari 20 minuti di strada perchè al minimo la prex olio va a zero e non si ottiene un bel lavoro..
    Successivamente, quando vuoi, dopo almeno questa ventina di minuti dalla prima tranches di Oilseal e anhe in base alle necessità, aggiungici anche il resto, magari ottimi piccoli rabbocchi anche frequentissimi e gira qualche minuto..in pratica dai modo al prodotto in piccole quantità di distribuirsi, non serve tanta quantità tutta assieme

    Aggiornami..
    ciao
    Nicola
    ok ho capito la procedura! Dopo quanto devo aspettarmi dei miglioramenti?
    Ciao!
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da FarkasGT Visualizza il messaggio
      ok ho capito la procedura! Dopo quanto devo aspettarmi dei miglioramenti?
      Ciao!
      Diego,
      non è possibile stabilire con certezza da quando potrai avere i benefici, credo che, come di solito avverranno progressivamente: x quanto riguarda l'aspetto prestazionale quello dovrebbe migliorare subito appena il Protector si distrbuirà sulle superfici e poi con il tempo vedremo l'effettiva diminuzione del consumo olio. Aggiornami quando vuoi...
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da mandrillo66 Visualizza il messaggio
        Ciao Nicola.
        Tempo fa ci eravamo parlati sul forum (ho una Touran 1.4 tsi) ed era uscito fuori che avevo avuto una Beta Coupe' Volumex, macchina che conoscevi e della quale mi avevi chiesto immagini. Finalmente ho comprato lo scanner e ti posso mandare le foto del mio purtroppo ex bolide.
        Un saluto.

        Alessandro.

        Ciao Mandrillo, eccome se mi ricordo!
        ke macchina!
        Magari ai più non dirà molto ma appena trovo un esemplare come dico..cioè con pohi km e ben conservato, me lo porto a casa! E' figlia della tecnologia Lancia maturata nei Rally dei primi '80 con il Volumex, è rarissima e mi è sempre piaciuta. Ne ho provata una e spinge bene oltre ad esser molto divertente! Due mesi fa in concess. Lancia quì vicino è arrivato un vecchietto per dei lavori con una coupé VX con 54mila km intonsa; mi hanno avvisato ma il proprietario non ha la minima intenzione di cederla..

        Giorni fa sulle scene del film "Il capo dei capi" è apparsa una Volumex rossa molto bella, sarà di qualche collezionista che l'ha gentilmente prestata.

        Mi piacerebbe riuscire un giorno a collezionare oltre alle Gamma coupé 2500ie anche una Beta Coupé VX e una Montecarlo spyder.. tutta roba che sognavo da bambino..

        Dai fatti una visura così magari ritrovi la tua..o l'avevi demolita?

        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Buongiorno.
          Vorrei sapere sa la Sintoflon vende qualche prodotto specifico per il flush engine e nel caso dove posso trovarlo.
          Grazie
          Corro perchè È TARDI!!
          Fiat Punto Racing 1.2 16v 80cv
          ARTISTA DEL TUNING

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            buogiorno sig. nicola
            ho una mini vecchia serie volevo fare il primo trattamento et,ma il mio dubbio e' che nella mini la lubrficazione del motore bagna anche il cambio,cioe' stesso olio,sara' compatibile il primo "film" di teflon anche per gli ingranaggi del cambio'? inoltre la mia paura e' che il primo tratt. mi stacchi delle morchie e che vadano nel cambio!
            grazie marco

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              nicola domanda un po contorta...
              ci sarebbe controindicazioni nell 'utilizzare olio della bardhal additivato con fullerene e il vostro trattamento anti attrito per motore?
              cioè in contemporanea?
              lexus is 200 2002 117k km 2000 6cil in linea 155 hp
              205/55r16 hankook ventus prime

              lo ammetto soffro di dislessia da tasierta siate indulgenti
              ogni consiglio elargito lo ricambio con consulenze legali
              approfittatene!!! non capitano mai avvocati generosi

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Cicciosbrizzo,
                benvenuto tra noi e grazie per l'interesse verso i ns prodotti....(e dammi del "tu" magari dovrei esser io a darti del "lei"?)

                Sulla tua 206 1,4 ti consiglio sicuramente un Et da 250ml e dopo il tagliando 2 Protector da 125ml l'uno.
                Venendo ai tuoi dubbi:
                1) vai tranquillo con le guarnizioni, Et è super collaudato da 25 anni, lo si usa anche e soprattutto sui motori d'epoca con guarnizioni messe molto peggio proprio perchè ha dalla sua la funzione di non seccarle ma di ammorbidirle, in pratica non solo non fa male, ma al contrario per es. sui gommini delle guide valvola, li ammorbidisce.

                2) Il fatto che l'olio si sporchi è abbastanza fisiologico ora con i ricircoli gas di scarico, tuttavia non si alterano così precocemente, poi il fatto di cambiarli agli intervalliche usi tu è ottimoa abitudine. E' molto probabile che la detergenza di tutto il circuito che l'Et effettuerà sia utile a mantenere più pulito l'olio e sicuramente diminuirà il coefficiente d'attrito cioè il motore sarà in ogni caso meno sottoposto a logorìo anche se l'olio non c'è o perde di capacità lubrificante.

                3) Aspetta..non confondiamo lì è una questione di regolazione del termostato non di attrito, che d'inverno a volte deve rimanere più chiuso e d'estate di fatto sempre o quasi..aperto per favorire lo smaltimento termico. Quindi non c'entra nulla! Non andiamo a togliere temperatura dalle camere di scoppio dove serve, ma a abbassare le temperature dell'olio quindi dovute agli attriti meccanici dei movimenti.

                Fammi sapere se tutto chiaro!
                Ciao
                Nicola
                Ciao Nicola grazie 1000 tutto chiaro. Ho già comprato Et e protector per fare il trattamento (ringrazio arcauto di monza per gentilezza ed l'onestà dei prezzi )...farò ancora un pò di km e poi via di pulizia...o forse meglio (sono impaziente) testerò il tutto su un'astra gtc in odore di cambio olio e poi posterò tutte le impressioni......ancora una domanda.....con il protector è preferibile un olio dalle caratteristiche particolari o quello previsto dalla casa va bene?

                Ciao e grazie ancora

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da sonothebest Visualizza il messaggio
                  Buongiorno.
                  Vorrei sapere sa la Sintoflon vende qualche prodotto specifico per il flush engine e nel caso dove posso trovarlo.
                  Grazie
                  Ciao, mi pare che sia la prima volta ci sentiamo..benvenuto
                  Credo intendi prodotti che facciano la detergenza del circuito olio giusto?
                  Ne produciamo due, Et, Rapidfluss...in soldoni l'Et oltre a detergere crea anche una teflonatura cioè riveste con delle resine di ptfe micronizzato tutte le superfici proteggendole dall'usura e migliorando la scorrevolezza, mentre Rapidfluss è solo un detergente rapido.
                  Et lo sfrutti x miglaiia di km su strada a tutti i regimi, Rapidfluss 10-15 minuti prima del tagliando, con vettura in folle facendo girare il motore.

                  Sul ns sito www.sintoflon.com trovi maggiori dettagli per ogni prodotto, e alla pagina rivenditori cliccando sulla zona che t'interessa vedi se ci sono rivenditori.
                  In ogni caso e per ogni altra info io sono a disposizione,
                  ciao
                  Sintoflon
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da MARCO 70 Visualizza il messaggio
                    buogiorno sig. nicola
                    ho una mini vecchia serie volevo fare il primo trattamento et,ma il mio dubbio e' che nella mini la lubrficazione del motore bagna anche il cambio,cioe' stesso olio,sara' compatibile il primo "film" di teflon anche per gli ingranaggi del cambio'? inoltre la mia paura e' che il primo tratt. mi stacchi delle morchie e che vadano nel cambio!
                    grazie marco
                    Ciao Sig. Marco (visto ke mi dai del Sig..)
                    usa tranquillamente tutti i ns prodotti, ho capito il timore ma x esperienza puoi andare tranquillo, magari solo evita di metterci 1litro di Protector tutto in una volta!!! Un amico che corre con una vecchia Mini Cooper S è arrivato a metterci quasi 1l di Protector in varie volte senza problemi..
                    Questo per dirti che puoi star tranquillo con i dosaggi soliti es. 250ml di Et e due Protector non c'è rischio alcuno di slittamenti frizione o di allungamenti delle cambiate

                    Inoltre le sporcizie le morchie vengono sciolte e veicolate dall'olio stesso nel filtro, anche quì vai tranquillo

                    Sulla tua Mini con Et e Protector tratti anche il cambio.
                    Se hai bisogno di altre info, sono a disposizione,
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da romeo4you Visualizza il messaggio
                      nicola domanda un po contorta...
                      ci sarebbe controindicazioni nell 'utilizzare olio della bardhal additivato con fullerene e il vostro trattamento anti attrito per motore?
                      cioè in contemporanea?
                      Ciao Romeo,
                      no, nessun problema o incompatibilità, puoi usare i Protector con sintetici, semi sintetici e anche minerali, ovvio il miglior abbinamento sotto il profilo prestazionale lo si ha con i sintetici, mentre per es. i semisintetici hanno altri vantaggi specie su meccaniche con qualche anno sulle spalle..

                      Mandami un pm se vuoi approfondimenti
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X