Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da KeldoraN Visualizza il messaggio
    Ciao Nicola!

    approfitto di questo spazio per chiederti delle informazioni:
    ho un Opel Corsa C 1.3cdti e suppongo abbia l'EGR sporca (in quanto la diagnosi dà errore al flusso d'aria dell'EGR), come probabilmente è sporco tutto il condotto di aspirazione (il precedente proprietario non faceva tagliandi molto regolarmente).

    Oggi ho messo: dieselube, 250ml di ET e ho fatto il trattamento con il DSC. (ed ho già acquistato il protector per il prossimo cambio olio)
    devo dire che già i primi 100-200 KM ho sentito un netto miglioramento!

    L'info che vorrei chiederti è, il DSC ha tirato fuori tanto di quel fumo: all'inizio grigio, poi bianco, è normale o dovrebbe uscire solo grigio?
    Ho terminato la bomboletta e, considerando l'ultima spruzzata, penso che ho ancora un po' da pulire, posso ripetere l'operazione subito? o è meglio che aspetto ripetendola pochi KM prima del cambio dell'olio e dei filtri?

    Grazie!
    Ciao Keldoran,
    dalla descrizione sembra il caso di un motore che fa molto ciclo urbano e da quì si sporca molto; so che spessissimo gli euro4 che fanno prettamente ciclo urbano arrivano periodicamente in concessionaria con qualche spia dell'iniezione accesa, su alcune macchine devono addirittura smontare le teste x pulire le incrostazioni sulle valvole dovute al ricircolo!! (non è una balla)
    E' normale che il DSC più sporco trova da rammollire e sciogliere e più fumo tu veda allo scarico, poi man mano da nero grigio diventa biancastro. A fine bomboletta x approfittare del materiale incombusto rammollito sulle superfici è buona norma andare su strada x qualche minuto a marce basse e giri sostenuti x terminare la pulizia così con la depressione dell'aspirazione risucchi e fai scivolare nelle camere di scoppio ancora altro combustibile fossilizzato.
    Ora, io direi..intanto continua così, ricordati man mano senza aspettare troppi km di fare delle pulizie periodiche; non ci sono controindicazioni, puoi fare l'eventuale seconda pulizia quando vuoi, anche ora, io direi aspetta a questo punto appena prima del tagliando, ma suppongo che se già vedevi a fine di questa bomboletta del fumo bianco non ci sia ancora molto da sciogliere.
    X toglierti lo sfizio se vuoi spruzzane ancora un pò prima del tagliando, sicuramente non servirà tutto il secondo flacone ma potrai sempre tenerlo da parte x piccole periodiche detergenze man mano..
    Tutto chiaro?
    Fammi sapere eventualmente
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao Nicola/Sintoflon,
      ho trovato soltanto oggi questo forum e questa sezione e devo dire che la trovo eccezionale.
      Confesso di aver iniziato a leggere i vari post per chiarirmi un po le idee ma credo che le 513 pagine e soprattutto il tempo trascorso dal primo post ad oggi, circa 6 anni, abbiano modificato qualcosa.
      Cio che volevo chiederti è che genere di trattamento mi consigli di fare, ovviamente con prodotti Sintoflon, sulla mia BMW 530 XD, quindi trazione integrale, del 2006 con 105.000 km e cambio automatico sulla quale ho soltanto fatto la normale manutenzione presso la concessionaria ogni 30.000 km circa, l'ultimo tagliando appena 2000 km fa.
      Grazie in anticipo.

      Fattore

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da speed1000 Visualizza il messaggio
        Salve Nicola, è la prima volta che scrivo in questa sezione, ma ho letto parecchi interventi...

        Allora, mi è stato consigliato di effettuare gli ordini (specialmente se numerosi) direttamente dal sito (il modulo contatto e-mail)...

        Ora ho chiesto per 3 prodotti, in particolare l' E.T. e il PROTECTOR, e riguardo questi due ogni dubbie è stato esaurito, non mi resta che provare..

        Mentre per il kit Leadex Gas SCHUTZ, ho ancora qualche dubbio sulla sua effettiva funzionalità. Premesso che ormai è risaputo l'azione deleteria del metano\gpl sulle sedi delle valvole, volevo domandare perchè dovrebbe essere utile questo kit, in quanto la sua azione protettiva viene applicata solo nei momenti di cut-off (quando la depressione e massima) e più si preme l'accelleratore e più sparisce; e dovrebbe essere il contrario per salvaguardare il motore...
        Inoltre perchè, se è così utile molti installatori, non lo montano o addirittura lo reputano inutile...

        Ultima domanda e vado...volevo sapere se può essere applicato anche ad un' auto a carburatori...
        Grazie in anticipo
        Ciao Speed1000, benvenuto
        Grazie per il tuo bel post
        Vengo subito al dunque..riguardo il kit Schutz dosatore goccia a goccia del ns lubrificante per valvole e camere di scoppio Sintoflon Leadex gas; sì hai ragione i motori son fatti così, hai tanta depressione al minimo o con farfalla abbastanza chiusa poi man mano all'aprirsi cala la depressione proprio mentre il motore lavora a pieni giri. Per ovviare definitivamente a questo aspetto servirebbero i dosatori elettronici ma costano...
        Altro asspetto: il ns Leadex a differenza degli altri prodotti, e te lo dico oggettivamente crea una filmatura lubrificante la quale filmatura ha un effetto memoria cioè resiste anche quando non arriva più altro lubrificante. Da quì per introdurre al fatto che tu potresti mettere il solo lubrificante direttemente nel serbatoio benzina sfruttando gli avviamenti a benzina che sono più che sufficienti per ripristinare periodicamente la protezione. C'è da dire che chi fa tanta strada es. un avviamento poi 3-400km filati ecco che allora quel film tende a esaurire e avviene l'usura; per questi casi è dedicato il kit dosatore goccia a goccia. Chi usa normalmente l'auto, partenza, 20-30km, spegni, riavvia ecc...non serve neanche il dosatore.

        Alcuni meccanici sono diffidenti, altri vorrebbero il dosatore goccia a goccia anche quando non serve; c'è da dire che sul mercato ci sono anche dei prodotti che non fanno ciò che promettono.

        Fatti una prova: metti una goccia di Leadex su un vetro o metallo, scaldalo e poi vedi come crea un film, riprova con altri prodotti poi..ovviamente la goccia è pura mentre nelle valvole arriva diluita.
        Sì certo puoi applicarlo anche su auto a carburatori.

        Ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da BMWespertis Visualizza il messaggio
          Gen.mo Nicola, volevo sapere: ogni quanti km consigliate di ripetere il trattamento Diesel Clean premesso che dopo aver utilizzato quest'ultimo sto utilizzando sempre il Dieselube ad ogni pieno? Sono due prodotti diversi? Cioè l'uno non esclude l'altro?
          Ciao espertis...,
          se usi il Dieselube "DL" costantemente in pratica non ti serve più Dieselclean perchè già Dieselube anche se in % minori, contiene del detergente e ti mantiene pulita l'iniezione oltre che lubrificata ecc... ecc..
          Dieselclean è ideale quando serva una detergenza accurata ma nel tuo caso mi sembra non sia necessaria
          Prosegui pure con DL!

          Ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da fattore Visualizza il messaggio
            Ciao Nicola/Sintoflon,
            ho trovato soltanto oggi questo forum e questa sezione e devo dire che la trovo eccezionale.
            Confesso di aver iniziato a leggere i vari post per chiarirmi un po le idee ma credo che le 513 pagine e soprattutto il tempo trascorso dal primo post ad oggi, circa 6 anni, abbiano modificato qualcosa.
            Cio che volevo chiederti è che genere di trattamento mi consigli di fare, ovviamente con prodotti Sintoflon, sulla mia BMW 530 XD, quindi trazione integrale, del 2006 con 105.000 km e cambio automatico sulla quale ho soltanto fatto la normale manutenzione presso la concessionaria ogni 30.000 km circa, l'ultimo tagliando appena 2000 km fa.
            Grazie in anticipo.

            Fattore
            Ciao Fattore, benvenuto e grazie per l'interesse verso i ns prodotti
            Dedichiamo un pò di tempo al gg quì sul forum o quando possiamo proprio x consigliare gli appassionati sull'impiego migliore dei prodotti..

            Ci sono diversi prodotti che potrebbero fare al caso tuo...ora li elenco brevemente poi sul ns sito www.sintoflon.com trovi molte info per ogni prodotto e per gli approfondimenti sono a disposizione

            Sul tuo 6 cil 3000cc vedrei bene un Et da 500ml con il quale si fa la detergenza del circuito olio, delle superfici, punterie idrauliche, fasce ecc.. e oltra a questo creiamo una teflonatura di superficie a protezione dei etalli contro il successivo logorio. Si ottiene anche un certo miglioramento prestazionale. E' ottimale poi far seguire a questo primo trattamento (per es. senza aspettare la scadenza del successivo tagliando magari a 30 mila km..) un tagliando x scolare via l'olio e filtro che hanno raccolto lo sporco disciolto dalla detergenza.
            Si passa poi al concentrato Protector...
            Nella trasmissione, se vuoi farla durare a lungo, non ascoltare quando dicono che non è prevista la sostituzione dell'olio, ma cambialo regolarmente es. ogni 50-70mila km è molto ma molto importante ai fini della durata degli automatici..tutti!! Se poi in occasione di un cambio olio ci abbini un flaconcino da 125ml di Hydrodrive ottieni un'ulteriore step di protezione teflonando anche la trasmissione automatica.
            Idem puoi fare sui differenziali stavolta con Gear lube, anche quì magari ogni 80-100mila km sostituisci i fluidi lubrificanti.
            Potresti poi fare una pulizia al circuito di aspirazione per sciogliere tutto lo sporco che specie sulle euro4 si accumula grazia al ricircolo gas di scarico rimandati in aspirazione i quali specie sulle auto che fanno tanto ciclo urbano imbrattano progressivamente collettori, intercooler egr ecc.. peggiorando di conseguenza progressivamente il corretto afflusso di aria carburente e da quì prestazioni e consumi.
            Infine nel gasolio proponiamo due prodotti: Dieselclean peruna detergenza periodica e Dieselube per una costante protezione contro l'usura, per mantenimento pulizia, per ottimizazione combustione cioè meno fumo, fuliggine prodotta (cioè minori imbrattamenti di fap, minori ricicli gas scarico), migliori prestazioni e minori consumi.
            Infine..se invece che a 30mila km ti cambi olio e filtro a intervalli più frequenti..lo sò non è previsto ..ma sarebbe tutta salute e durata in più per la tua macchina
            Fatti un giro sul ns sito poi per ogni altra cosa sono quì,
            ciao
            Sintoflon
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Grazie mille per le risposte...

              Ho 25.000km e appena tagliandato la mia 325i Coupè...

              fra 10.000km prima dell'estate pensavo di fare un cambio olio e mettere un Royal Purple, mi consigli il Protector normale o quello Racing? Scanno davvero parecchio, pure pista...

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                domanda: gli iniettori vengono lubrificati di più dal Savekat o dall'Ottoclean?
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Speed1000, benvenuto
                  Grazie per il tuo bel post
                  Vengo subito al dunque..riguardo il kit Schutz dosatore goccia a goccia del ns lubrificante per valvole e camere di scoppio Sintoflon Leadex gas; sì hai ragione i motori son fatti così, hai tanta depressione al minimo o con farfalla abbastanza chiusa poi man mano all'aprirsi cala la depressione proprio mentre il motore lavora a pieni giri. Per ovviare definitivamente a questo aspetto servirebbero i dosatori elettronici ma costano...
                  Altro asspetto: il ns Leadex a differenza degli altri prodotti, e te lo dico oggettivamente crea una filmatura lubrificante la quale filmatura ha un effetto memoria cioè resiste anche quando non arriva più altro lubrificante. Da quì per introdurre al fatto che tu potresti mettere il solo lubrificante direttemente nel serbatoio benzina sfruttando gli avviamenti a benzina che sono più che sufficienti per ripristinare periodicamente la protezione. C'è da dire che chi fa tanta strada es. un avviamento poi 3-400km filati ecco che allora quel film tende a esaurire e avviene l'usura; per questi casi è dedicato il kit dosatore goccia a goccia. Chi usa normalmente l'auto, partenza, 20-30km, spegni, riavvia ecc...non serve neanche il dosatore.

                  Alcuni meccanici sono diffidenti, altri vorrebbero il dosatore goccia a goccia anche quando non serve; c'è da dire che sul mercato ci sono anche dei prodotti che non fanno ciò che promettono.

                  Fatti una prova: metti una goccia di Leadex su un vetro o metallo, scaldalo e poi vedi come crea un film, riprova con altri prodotti poi..ovviamente la goccia è pura mentre nelle valvole arriva diluita.
                  Sì certo puoi applicarlo anche su auto a carburatori.

                  Ciao
                  Nicola
                  Perfetto, ed esauriente grazie 1000!...era di quel "film" che creava che volevo sentir parlare...quindi in teoria si crea una patina abbastanza duratura (nell'ordine di 80\100km)...

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Nicola, innanzitutto grazie per il tuo supporto così approfondito e prolungato che dai a tutti i clienti. Credo che poche aziende possano vantare un "customer care" così cordiale e di qualità!

                    Dopo aver letto infinite pagine di questo thread e tutto il sito sintoflon, ho comprato ET, Protector e DieselLube.
                    Ho una Mini Cooper D del 2008 con 15'000Km con cambio automatico Steptronic. Il motore è l'arcinoto 1.6 16V 109cv.

                    Inserirò Et subito per poi tagliandarla a 20'000KM; dopo di che userò 250ml di Protector; condendo tutto sempre con DieselLube nelle dosi prescritte (abbinato ad Agip Blue Diesel Tech).

                    La domanda riguarda il cambio automatico: posso aggiungere Hydrodrive senza cambiare l'olio esistente visto il basso chilometraggio? In che quantità è consigliato per la mia trasmissione? Non ho idea di come si faccia, ma mi appoggerò a un meccanico :-)

                    Grazie mille!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Salve ho una opel corsa del 2005 1.3 CDTI la mia domanda riguarda il DSC...ovvero dovrei fare il trattamento a breve ma la mia domanda è questa..ovvero se conviene staccare appena prima del trattamento il tubo del ricircolo vapori olio e l'egr al fine di non intasare quest'ultima e per il tubo ricircolo vapori olio per non sporcare il collettore d'aspirazione.

                      Grazie.

                      Lorenzo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X