Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Salve....
    avevo una domanda su un tipo di additivo che non contiene particelle di alcun tipo ne teflon ne ceramici, era per curiosità mia.....non sapendo se ne avete mai prodotti,testati e/o venduti....

    ho sentito parlare di additivi americani che non contengono particelle ma sono dei derivati del petrolio, ho guardato dei test con grafici fatti da un ente internazionale che svolge ricerche su lubbrificanti e additivi....
    da quello che emerso sembra che abbiano un potere eccezionale sulle temperature e sulle usure perchè non trattano direttaemnte il lubbrificante di base bensì il metallo, altamente impiegati nelle competizioni americane come nascar e drag!

    mi potrebbe dare qualche indicazione,consiglio, nonchè critica positiva o negativa che sia a riguardo......mi piacerebbe avere un parere anche da parte di un esperto che non vende direttamente quel prodotto(magari avete anche voi dei prodotti simili.....)...
    grazie mille
    Matteo
    NISSAN SKYLINE GTR-33 V-SPEC RB26DETT 900HP/800NM 1.6BAR
    CIAO MARO,GRAZIE DI TUTTO!
    HONDA INTEGRA TYPE R....MUGEN POWER!!! 212CV/1040KG/9200RPM!!!
    NEW STEP WITH 4 THROTTLE BODIES M5 OF 50MM: 306 WITH 300HP AND 800KG? MAYBE IT IS POSSIBLE

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      in 1.9 litri di olio nel cambio,quanto gear lube devo mettere?

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao Keldoran,
        dalla descrizione sembra il caso di un motore che fa molto ciclo urbano e da quì si sporca molto; so che spessissimo gli euro4 che fanno prettamente ciclo urbano arrivano periodicamente in concessionaria con qualche spia dell'iniezione accesa, su alcune macchine devono addirittura smontare le teste x pulire le incrostazioni sulle valvole dovute al ricircolo!! (non è una balla)
        E' normale che il DSC più sporco trova da rammollire e sciogliere e più fumo tu veda allo scarico, poi man mano da nero grigio diventa biancastro. A fine bomboletta x approfittare del materiale incombusto rammollito sulle superfici è buona norma andare su strada x qualche minuto a marce basse e giri sostenuti x terminare la pulizia così con la depressione dell'aspirazione risucchi e fai scivolare nelle camere di scoppio ancora altro combustibile fossilizzato.
        Ora, io direi..intanto continua così, ricordati man mano senza aspettare troppi km di fare delle pulizie periodiche; non ci sono controindicazioni, puoi fare l'eventuale seconda pulizia quando vuoi, anche ora, io direi aspetta a questo punto appena prima del tagliando, ma suppongo che se già vedevi a fine di questa bomboletta del fumo bianco non ci sia ancora molto da sciogliere.
        X toglierti lo sfizio se vuoi spruzzane ancora un pò prima del tagliando, sicuramente non servirà tutto il secondo flacone ma potrai sempre tenerlo da parte x piccole periodiche detergenze man mano..
        Tutto chiaro?
        Fammi sapere eventualmente
        ciao
        Nicola
        Ti ringrazio molto per le utili risposte! Devo dire che la macchina ha ridotto di molto la fumosità (considerando che ho utilizzato 3 additivi insieme ET, DSC e Dieselube) me ne sono accorto dallo specchietto retrovisore al riflesso dei fari delle altre macchine di sera;devo dire che è rientrata nella norma dopo circa 300-400km dal trattamento.

        Aggiungi una tacca per un cliente soddisfattissimo

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Luigi Merusi Visualizza il messaggio
          Grazie mille per le risposte...

          Ho 25.000km e appena tagliandato la mia 325i Coupè...

          fra 10.000km prima dell'estate pensavo di fare un cambio olio e mettere un Royal Purple, mi consigli il Protector normale o quello Racing? Scanno davvero parecchio, pure pista...
          Luigi,
          beh..detta così sembrerebbe proprio il caso del Protector Racing...ma ricorda che in ogni caso andrebbe bene anche il normale e puoi benissimo mixare i due prodotti a piacere
          Fammi sapere,
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            domanda: gli iniettori vengono lubrificati di più dal Savekat o dall'Ottoclean?
            Ciao Massy,
            entrambi i prodotti hanno questa capacità e tra i due..direi più il Savekat

            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da speed1000 Visualizza il messaggio
              Perfetto, ed esauriente grazie 1000!...era di quel "film" che creava che volevo sentir parlare...quindi in teoria si crea una patina abbastanza duratura (nell'ordine di 80\100km)...
              Speed,
              quantiicare un numero preciso di km è un pò dura.. basta che pensi anche a quanto Leadex Gas tu metti nel serbatoio benzina, quanti km ti fai a benzina ecc.. però i linea generale nell'uso normale sei sempre protetto, cioè grazie al film che crei nei momenti in cui viaggi a benzina, sono sufficienti a proteggere le valvole. E' quindi buoa cosa ricordarsene e far lavorare periodicamente es. qualche km al giorno la macchina in modlità benzina.
              Ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Francesc0 Visualizza il messaggio
                Ciao Nicola, innanzitutto grazie per il tuo supporto così approfondito e prolungato che dai a tutti i clienti. Credo che poche aziende possano vantare un "customer care" così cordiale e di qualità!

                Dopo aver letto infinite pagine di questo thread e tutto il sito sintoflon, ho comprato ET, Protector e DieselLube.
                Ho una Mini Cooper D del 2008 con 15'000Km con cambio automatico Steptronic. Il motore è l'arcinoto 1.6 16V 109cv.

                Inserirò Et subito per poi tagliandarla a 20'000KM; dopo di che userò 250ml di Protector; condendo tutto sempre con DieselLube nelle dosi prescritte (abbinato ad Agip Blue Diesel Tech).

                La domanda riguarda il cambio automatico: posso aggiungere Hydrodrive senza cambiare l'olio esistente visto il basso chilometraggio? In che quantità è consigliato per la mia trasmissione? Non ho idea di come si faccia, ma mi appoggerò a un meccanico :-)

                Grazie mille!
                Francesco,
                benvenuto e grazie per la fiducia ai ns. prodotti

                Sai che visti i km potresti intant partire direttamente con il solo Protector su olio nuovo..e lasciare l'Et per un secondo momento, magari prima del successivo tagliando; è un'idea poi fai come credi

                Dieselube: tutto ok ma per sfruttare appieno ciò che il prodotto ti da abbinalo a gasoli normali, mi spiego meglio: i gasoli super hanno già un indice di cetano maggiore e mettendoci Dieselube lo aumenti ancora in modo cospiquo. Ora, non è che aumentandolo ancor di più il motore lo possa sfruttare..
                Quindi banalmente se Dieselube è abbinato a gasoli normali otterrai un incremento di km da pieno a pieno per es. di 50km, con l'abbinamento a gasolio super otterrai solo 20-30km in più.
                Quindi nel rapporto spesa/resa è più conveniente usare gasoli tradizionali.
                Poi vedi tu come ti trovi meglio!

                Hydrodrive: premesso che sugli automatici è sempre buona cosa ricordarsi di sostituire gli oli trasmissione ogni 50-60mila km ecc.. se vuoi farli durare di più, puoi aggiungere Hydrodrive sull'olio attuale senza problemi visto che è freschissimo. Basta un flaconcino da 125ml, mescolalo bene prima di usarlo e svuotalo senza lasciare prodotto all'interno. Devi appoggiarti ad un meccanico per introdurlo, credo da solo non ce la fai.

                Se serve altro sono quì,
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da skyline79 Visualizza il messaggio
                  Salve ho una opel corsa del 2005 1.3 CDTI la mia domanda riguarda il DSC...ovvero dovrei fare il trattamento a breve ma la mia domanda è questa..ovvero se conviene staccare appena prima del trattamento il tubo del ricircolo vapori olio e l'egr al fine di non intasare quest'ultima e per il tubo ricircolo vapori olio per non sporcare il collettore d'aspirazione.

                  Grazie.

                  Lorenzo
                  Ciao Lorenzo,
                  benvenuto anche a te

                  No, lascia pure tutto com'è nelle condizioni d'uso normali così lo spray dove arriva scioglie e deterge: mi raccomando iniettalo dopo il debimetro, allentando il manicotto ed infilandoci dentro la cannuccia; non staccare proprio il manicotto per evitare casi di segnalazione di errore da qualche sensore...
                  Poi segui le istruzioni, motore a medio regime, spruzzata di 3-4 secondi e accelerata a fondo x risucchiare il prodotto, spruzzata-accelerata, spruzz.-accelerata e così fino a fine bomboletta.

                  Non so quanti km ha il motore, se sono davvero pochi basta anche meno che tutto il flacone..

                  Se ti servono altre info sono quì,

                  grazie a te,
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da matteo306gti Visualizza il messaggio
                    Salve....
                    avevo una domanda su un tipo di additivo che non contiene particelle di alcun tipo ne teflon ne ceramici, era per curiosità mia.....non sapendo se ne avete mai prodotti,testati e/o venduti....

                    ho sentito parlare di additivi americani che non contengono particelle ma sono dei derivati del petrolio, ho guardato dei test con grafici fatti da un ente internazionale che svolge ricerche su lubbrificanti e additivi....
                    da quello che emerso sembra che abbiano un potere eccezionale sulle temperature e sulle usure perchè non trattano direttaemnte il lubbrificante di base bensì il metallo, altamente impiegati nelle competizioni americane come nascar e drag!

                    mi potrebbe dare qualche indicazione,consiglio, nonchè critica positiva o negativa che sia a riguardo......mi piacerebbe avere un parere anche da parte di un esperto che non vende direttamente quel prodotto(magari avete anche voi dei prodotti simili.....)...
                    grazie mille
                    Matteo
                    Ciao Matteo,
                    premesso che non so esattamente a che prodotto tu ti riferisca, però posso dirti che non è una novità nel senso che sono anni che saltano fuori prodotti che non contengono nulla ma che trattano e rivestono.

                    Oggettivamente puoi regolarti così: la struttura del metallo non la cambi con un additivo, tutto ciò che è liquido (olio, additivo) crea un film dinamico di lubrificazione ma quando questo film si interrompe es. avviamenti, brusche variazioni di carico (accelerazioni), alte temperature, avviene il grosso dell'usura.
                    Perchè si ricorre ai lubrificanti solidi? Perchè questi lubrificanti, quali ptfe, grafite, bisofuro di molibdeno, nitruro di boro rivestendo le porosità dei metalli creano un film lubrificante che da una mano al tradizionale olio e quando non c'è lo sostituiscono. Inoltre questo film ha anche un certo effetto di sigillatura, cioè ripresa dei giochi e compressione (più o meno marcato a seconda di ciò che si vuole).

                    Nelle competizioni, quelle serie es Formula 1 sai come fanno? In fase di realizzazione sottopongono i metalli soggetti poi ad usura, ad un bombardamento letteralmente investendoli da un flusso di teflon/grafite a 400m/sec. Si ottiene così un indurimento e trattamento superficiale del metallo. L'operazione è molto costosa, non si può ovviamente fare a motore già assemblato.

                    Spero di esserti stato d'aiuto

                    ciao
                    Sintoflon
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da SimoTHP Visualizza il messaggio
                      in 1.9 litri di olio nel cambio,quanto gear lube devo mettere?
                      Simo,
                      tutto il flacone da 125ml di Gear lube
                      Svuotalo e non sprecare prodotto prima di gettarlo!!

                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X