Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Matteo,
    cerco di rispondere per quelle che sono le ns conoscenze, infatti questo è un settore molto vasto.. dove ci sono però anche tante "sparate" e bisogna sempre cercare di distinguere fumo da arrosto.
    Sì ci sono dei componenti polarizzanti che caricando l'olio positivamente fanno sì che poi venga attratto dalle superfici metalliche ed in pratica così ottieni che il film d'olio viene attaccato sulle superfici metalliche per non lasciarle sprovviste di lubrificazione.
    Anche noi sui ns prodotti tipo Et, Protector ecc... lo utilizziamo.
    Ma con questo non ci risulta che si cambi la struttura superficiale dei metalli, per fare ciò o hai bisogno di temperatura moolto elevata oppure con il sistema che t'ho già descritto con bombardamento, oppure ..e quì apro una parentesi, ci sono altri sistemi ma sempre con pezzi smontati; esistono vari tipi di coating o metal finishing vedi ad es. diamonex.com oppure mikronite.com ecc ecc è un settore nuovissimo e perciò in evoluzione. Parliamo sempre di operazioni su pezzi smontati.
    Spero di averti dato qualche elemento utile...

    ciao
    Nicola
    grazie mille della disponibilità....
    avete dei trattamenti al teflon per cambi manuali con differenziali autobloccanti?
    NISSAN SKYLINE GTR-33 V-SPEC RB26DETT 900HP/800NM 1.6BAR
    CIAO MARO,GRAZIE DI TUTTO!
    HONDA INTEGRA TYPE R....MUGEN POWER!!! 212CV/1040KG/9200RPM!!!
    NEW STEP WITH 4 THROTTLE BODIES M5 OF 50MM: 306 WITH 300HP AND 800KG? MAYBE IT IS POSSIBLE

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Speed,
      quantiicare un numero preciso di km è un pò dura.. basta che pensi anche a quanto Leadex Gas tu metti nel serbatoio benzina, quanti km ti fai a benzina ecc.. però i linea generale nell'uso normale sei sempre protetto, cioè grazie al film che crei nei momenti in cui viaggi a benzina, sono sufficienti a proteggere le valvole. E' quindi buoa cosa ricordarsene e far lavorare periodicamente es. qualche km al giorno la macchina in modlità benzina.
      Ciao
      Nicola
      Ok, questo l'avevo capito...ma io ho intenzione di usare lo SCHUTZ, quindi proprio il dosatore!...cosi dovrei essere più tranquillo non credi?

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da mich fordista Visualizza il messaggio
        Perfetto Nico!!!

        Allora vado di:
        ET
        PROTECTOR
        SPRAY UNIVERSALE
        OILSEAL
        SAVEKAT
        OTTOCLEAN (qual'è il codice di questo ke sul listino non è riportato ottoclean??)

        Grazie mille
        Ciao Mich,
        sì, Ottoclean ha codice listino B1 cioè Trattamento Iniez. Benzina.
        Ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da matteo306gti Visualizza il messaggio
          grazie mille della disponibilità....
          avete dei trattamenti al teflon per cambi manuali con differenziali autobloccanti?
          Matteo,
          ..sì è il Gear Lube, nei differeniali quando autobloccanti a dischi basta non esagerare i dosaggi, mettine un 5-6-7% non di più. in pratica stessa % che ei cambi dove si hanno i sincronizzatori ai quali non togliere troppo attrito.

          Se servono altre info....

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da speed1000 Visualizza il messaggio
            Ok, questo l'avevo capito...ma io ho intenzione di usare lo SCHUTZ, quindi proprio il dosatore!...cosi dovrei essere più tranquillo non credi?
            Ciao,
            beh se ritieni che facendo molta strada non ti basta il Leadex Gas nel serbatoio benzina, certamente con la soluzione del dosatore goccia a goccia ti elimini ogni dubbio relativo alla protezione.

            Aggiornami se servono altre info..

            ciao e grazie
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Sig. Marco (visto ke mi dai del Sig..)
              usa tranquillamente tutti i ns prodotti, ho capito il timore ma x esperienza puoi andare tranquillo, magari solo evita di metterci 1litro di Protector tutto in una volta!!! Un amico che corre con una vecchia Mini Cooper S è arrivato a metterci quasi 1l di Protector in varie volte senza problemi..
              Questo per dirti che puoi star tranquillo con i dosaggi soliti es. 250ml di Et e due Protector non c'è rischio alcuno di slittamenti frizione o di allungamenti delle cambiate

              Inoltre le sporcizie le morchie vengono sciolte e veicolate dall'olio stesso nel filtro, anche quì vai tranquillo

              Sulla tua Mini con Et e Protector tratti anche il cambio.
              Se hai bisogno di altre info, sono a disposizione,
              ciao
              Nicola
              grazie.x le info nik(ok?) ne aprofitto per farle ale 2 domande
              1-sempre per la mini l'auto ha attualmente 90000km
              avevo ienzione prima di fare il trattamento et di usare il rapid fluss,scolare l'olio sporco dopo 15 min. ed aggiungerci olioo fresco+.et per 3000 km, dopo cambio olio e protector.che ne dici ?

              2-ho una bmw 530 d con cambio steeptronic con 170000km del 2002
              sono in procinto di cambiare l'olio del cambio automatico,e con l'occasione lo volevo additivare ,cosa mi consiglia?
              tutti quelli che ho interpellato mi hanno sconsigliato nella maniera piu' assoluta di dditivare l'olio del cambio aut. bmw !
              scusandomi,per la lunghezza del post colgo l'occasione di farvi i cmplimenti per la consulenza tecnica che date ai clienti
              ciao

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ciao Nico,
                non so se ti ricordi di me, sono quel ragazzo di Pisa che ha quella chiavica di Sighieri come rivenditore più vicino. Volevo prendere il savekat visto che i trattamenti col protector e l'ottoclean gli ho già fatti comprandoli online per cui volevo evitare di comprare un solo oggetto online. Mi sai dire se il savekat ve lo hanno ordinato visto che stamani hanno detto che non ce l'hanno e che gli deve arrivare come se avessero fatto l'ordine?
                Grazie ciao

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Nicola,
                  ieri ho acquistato la macchina dei miei sogni: Alfa 156 JTS (SW). Non vedo l'ora di ritirarla.
                  Ora, viste le ottime esperienze fatte con i Vs prodotti sto già pensando a come "teflonarla".
                  Considerando che l'auto è del 09/2003 e ha 87.000 Km (ma non li dimostra assolutamente, probabilmente anche perchè è una ex noleggio lungo termine) pensavo di procedere in questo modo:
                  - AMC per pulizia collettore di aspirazione
                  - Ottoclean (e successivamente Savekat che sulla motova che è una meraviglia)
                  - Gear Lube
                  - ET/Protector.
                  Tu che ne pensi? In particolare, per quanto riguarda il discorso olio motore, pensavo di utilizzare sia il Protector sia il Protector Racing miscelandoli. Ora visto che il circuito olio contiene 4,4Lt sono sufficienti 1 flaconcino per tipo? O ne metto magari 3 (e nel caso è meglio 2 Protector e 1 Racing o viceversa?).
                  Grazie in anticipo e ciao.
                  Andrea.

                  PS Per chi ha tempo e voglia di leggere riassumo le esperienze positive:
                  - Alfa 146 boxer del 1996 170.000Km (che ora dismetto) - ET + Protector: spegnimento spia pressione olio; motore che torna elastico, silenzioso e vigoroso; prova consumo (autostrada da Roma a Pescara e un po' di cittadino) 12,5Km/Lt, mai fatti prima
                  - Suzuki GS 500 del 2006 25.000Km - Protector Racing: cambio che diventa morbidissimo (frizione a bagno d'olio); motore non avvertibile perchè era quasi nuovo - Savekat: molto più pepata; consumi non posso dire perchè non riesco a non tirarla
                  - Fiat Brava JTD del 2001 con 85.000Km (del suocero) - DSC: risultato straordinario, aveva la spia avaria iniezione accesa e il motore che funzionava tipo interruttore, cioè o camminavi al minimo oppure accelerando si affogava fino ai 3.000 giri e oltre dopo la turbina ti dava un calcio, ma poi, se volevi fare un sorpasso dai 110/120 dovevi rinunciare perchè anche scalando in quarta non prendeva gir; due venerdì fa abbiamo fatto il trattamento DSC e il giorno dopo l'ho presa in prestito per andare in settimana bianca. Ho fatto 1.570Km (con meno di €90,00 di gasolio): la spia non si accende più e la macchina ha ripreso la normale regolarità di marcia. Il tutto per €17,00 quando in assistenza avevamo speso €350,00 tra diagnosi, ricambi e mano d'opera senza risolvere.
                  Complimenti a Sintoflon.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Nicola,
                    innanzitutto complimenti a te e a Sintoflon: raramento ho incontrato un customer care così attento e vicino al cliente...e le oltre 500 pagine di post ne sono indubbiamente la prova!!!

                    Visto che sei così disponibile, ne approfitto spudoratamente, visto che i vostri prodotti mi hanno convinto e quindi i mezzi sui quali ho intenzione di andare ad utilizzarli sono svariati...

                    1) Suzuki Swift 1.3 benzina con 16.000km -> avevo pensato a un flacone (250ml) di Protector per il motore e un flaconcino (125ml) di Gear luber per il cambio (ha problemi di impuntamento e scorrevolezza a freddo). Il prossimo tagliando sarà a 30.000km (fra 14.000 quindi): per quel tagliando pensavo di rifare entrambi i trattamenti. L'unico dobbio: mi conviene forse fare subito un trattamento con ET invece che con Protector? Dopo il trattamento, se invece di usare la macchina per un'ora circa come suggerisci la uso per un periodo di tempo minore, il teflon va a depositarsi tutto nella coppa dell'olio e quindi non si distribuisce in maniera ottimale?

                    2) Mercedes Classe B 180 diesel con 50.000km -> pensavo trattamento DSC ed ET. Oppure, al contrario che nel caso sopra, posso usare subito il Protector? Purtroppo non mi ricordo quando avrò il prossimo tagliando.

                    3) Kawasaki ER-6f (650 bicilindrico) -> la moto ha solo 7.000km, l'olio è stato cambiato al tagliando dei 6.000 (solo 1.000km fa). Pensavo di andare di Protector (quanto ne devo mettere?) e Gear lube (come sopra, quale quantità?).

                    4) Aprilia RS 50 -> la moto è del 1992 e al momento sta ferma in garage, ma ho intenzione di usarla saltuariamente questa estate. Pensavo di usare il vostro fluido per i freni (SBF) perchè rimane ferma in garage praticamente tutto l'anno e sulle plastiche, ovviamente rovinate dal tempo, il vostro Regenerator. Per quanto riguarda la parte meccanica, sarei intenzionato a fare un trattamento con Gear lube al cambio (converrebbe magari immergere i singoli pezzi in olio miscelato a Gear lube, in modo da non trattare anche i dischi frizione? Oppure vado tranquillo, non è che la frizione dopo mi slitta, essendo teflonata?) ma non so quanto usarne (il cambio tiene circa 0.75 litri d'olio). Per il trattamento al motore con l'X35, come devo usarlo? A motore già caldo lo verso nel serbatoio benzina e poi giro per una mezz'ora?
                    Nel caso cambiassi cilindro e dovessi quindi rifare il rodaggio, immagino dovrei usare l'X35 DOPO aver finito il rodaggio, giusto?

                    PS: mi potresti mandare un listino prezzi?

                    Grazie per la risposta che attendo impaziente e ancora complimenti per la tua disponibilità!!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nico, come stai? Verrò subito al dunque:
                      Ho rottamato il mio piccolo Heroism 125 e mi son preso un'altro Kymco, questa volta Agility 150, sempre 4t. Ora come ora ho fatto il primo tagliando (la casa lo da a 300 km) e il secondo sarà a 2000, poi ogni 2000 avanti....
                      Ho 400 km e pensavo di arrivare a 1000 per poi trattarlo con il Protector, senza l'E.T.
                      Idem il chilometraggio per aggiungerci il Gear Lube. Che mi dici?? E se va bene così, in che quantità???
                      Ti ringrazio come sempre e..... la Y 6way è "work in progress".
                      A presto foto!!!!!
                      Ciao.
                      "Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo..." (J. Dunlop)

                      Una volta, al Mugello, Valentino Rossi era ai 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla. Era Chuck Norris su un triciclo in impennata con una mano sola. Con l'altra teneva Max Biaggi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X