Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Eccomi di nuovo ragazzi,
    dopo quasi una settimana di ..ferie forzate causa influenza..
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da MARCO 70 Visualizza il messaggio
      grazie.x le info nik(ok?) ne aprofitto per farle ale 2 domande
      1-sempre per la mini l'auto ha attualmente 90000km
      avevo ienzione prima di fare il trattamento et di usare il rapid fluss,scolare l'olio sporco dopo 15 min. ed aggiungerci olioo fresco+.et per 3000 km, dopo cambio olio e protector.che ne dici ?

      2-ho una bmw 530 d con cambio steeptronic con 170000km del 2002
      sono in procinto di cambiare l'olio del cambio automatico,e con l'occasione lo volevo additivare ,cosa mi consiglia?
      tutti quelli che ho interpellato mi hanno sconsigliato nella maniera piu' assoluta di dditivare l'olio del cambio aut. bmw !
      scusandomi,per la lunghezza del post colgo l'occasione di farvi i cmplimenti per la consulenza tecnica che date ai clienti
      ciao
      Ciao Marco, eccom tornato..
      per la Mini io direi che non serva il Rapidfluss, certo, ogni lavaggio in più, in qualsiasi mmento è sempre positivo ma invece che farne due contestualmente(Rapdfluss+ET) io farei solo Et, uno adesso ed uno magari più avanti.. ke ne dici?

      Tutti i cambi automatici sono soggetti ad usura e il fatto di cambiar l'olio è sicuramente una buona soluzione se vuoi allontanare la data nella quale lo dovrai far revisionare (e saranno soldi); i concessionari ti dicono così in modo che il cliente poi vada in concessonaria, loro prelevano il cambio dalla tua macchina non lo toccano nemmeno e lo sostituiscono con un altro già revisionato mandando il tuo nelle ditte convenzionate per le revisioni, le quali ditte lavorano un pò su tutte le trasmissioni.
      Detto questo se oltre a sostituire l'olio del cambio, ne approfitti per trattarlo è tutta durata in più.
      Il prodotto è Sintoflon Hydrodrve flaconcino da 125m
      ciao
      nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Lore87 Visualizza il messaggio
        Ciao Nico,
        non so se ti ricordi di me, sono quel ragazzo di Pisa che ha quella chiavica di Sighieri come rivenditore più vicino. Volevo prendere il savekat visto che i trattamenti col protector e l'ottoclean gli ho già fatti comprandoli online per cui volevo evitare di comprare un solo oggetto online. Mi sai dire se il savekat ve lo hanno ordinato visto che stamani hanno detto che non ce l'hanno e che gli deve arrivare come se avessero fatto l'ordine?
        Grazie ciao
        Ciao Lorenzo,
        premesso che, dipendesse da noi ti faremmo trovare tutta la gamma prodotti sotto casa.. mi dicono che a Sighieri è stato spedito un ordine di merce a fine dicembre contenente Et, Protector, Gear Lube e Dieselube... quindi sta storia del Savekat in arrivo non ci risulta purtroppo
        Dimmi solo se posso esserti utile in qualcosa...
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da andrea1970 Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola,
          ieri ho acquistato la macchina dei miei sogni: Alfa 156 JTS (SW). Non vedo l'ora di ritirarla.
          Ora, viste le ottime esperienze fatte con i Vs prodotti sto già pensando a come "teflonarla".
          Considerando che l'auto è del 09/2003 e ha 87.000 Km (ma non li dimostra assolutamente, probabilmente anche perchè è una ex noleggio lungo termine) pensavo di procedere in questo modo:
          - AMC per pulizia collettore di aspirazione
          - Ottoclean (e successivamente Savekat che sulla motova che è una meraviglia)
          - Gear Lube
          - ET/Protector.
          Tu che ne pensi? In particolare, per quanto riguarda il discorso olio motore, pensavo di utilizzare sia il Protector sia il Protector Racing miscelandoli. Ora visto che il circuito olio contiene 4,4Lt sono sufficienti 1 flaconcino per tipo? O ne metto magari 3 (e nel caso è meglio 2 Protector e 1 Racing o viceversa?).
          Grazie in anticipo e ciao.
          Andrea.

          PS Per chi ha tempo e voglia di leggere riassumo le esperienze positive:
          - Alfa 146 boxer del 1996 170.000Km (che ora dismetto) - ET + Protector: spegnimento spia pressione olio; motore che torna elastico, silenzioso e vigoroso; prova consumo (autostrada da Roma a Pescara e un po' di cittadino) 12,5Km/Lt, mai fatti prima
          - Suzuki GS 500 del 2006 25.000Km - Protector Racing: cambio che diventa morbidissimo (frizione a bagno d'olio); motore non avvertibile perchè era quasi nuovo - Savekat: molto più pepata; consumi non posso dire perchè non riesco a non tirarla
          - Fiat Brava JTD del 2001 con 85.000Km (del suocero) - DSC: risultato straordinario, aveva la spia avaria iniezione accesa e il motore che funzionava tipo interruttore, cioè o camminavi al minimo oppure accelerando si affogava fino ai 3.000 giri e oltre dopo la turbina ti dava un calcio, ma poi, se volevi fare un sorpasso dai 110/120 dovevi rinunciare perchè anche scalando in quarta non prendeva gir; due venerdì fa abbiamo fatto il trattamento DSC e il giorno dopo l'ho presa in prestito per andare in settimana bianca. Ho fatto 1.570Km (con meno di €90,00 di gasolio): la spia non si accende più e la macchina ha ripreso la normale regolarità di marcia. Il tutto per €17,00 quando in assistenza avevamo speso €350,00 tra diagnosi, ricambi e mano d'opera senza risolvere.
          Complimenti a Sintoflon.

          Ciao Andrea,
          grazie del tuo messaggio nonchè per i tuoi riscontri, molto bene!!!Vedo che sai usare il prodotto giusto sul mezzo giusto e, da quì poi ottieni i risultati. Infatti tutto perfetto ciò che hai intenzione di fare sulla 156.
          Non ho mai avuto il piacere di guidarla con quel motore iniezione diretta, un amico mi ha detto che spinge forte e che consuma...quasi altrettanto...bohh prendo sempre con le pinze..

          Riguardo la quantità di Protector iniziali, io farei intanto uno normale ed uno Racing, basta così, avrai tempo e modo poi di farci man mano quando vorrai altre aggiunte successive che sono molto più utili che metterci per es. 3 flaconi subito e poi più nulla. Capito il concetto?
          Tienimi aggiornato,
          grazie mille,

          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao Nico ho inviato una mail di pagamento ieri in ditta ma non mi ha risposto ancora nessuno!!!!!!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Non so in cosa potresti essermi utile Nico...a meno che non mi invii un bel pacco regalo pieno di prodotti! Apparte gli scherzi, il Sighieri ha veramnete rotto, devo comprare un solo prodotto e sono costretto o a spostarmi di 30 km da qui oppure comprare online...sono disperato!

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da bambom Visualizza il messaggio
                Ciao Nicola,
                innanzitutto complimenti a te e a Sintoflon: raramento ho incontrato un customer care così attento e vicino al cliente...e le oltre 500 pagine di post ne sono indubbiamente la prova!!!

                Visto che sei così disponibile, ne approfitto spudoratamente, visto che i vostri prodotti mi hanno convinto e quindi i mezzi sui quali ho intenzione di andare ad utilizzarli sono svariati...

                1) Suzuki Swift 1.3 benzina con 16.000km -> avevo pensato a un flacone (250ml) di Protector per il motore e un flaconcino (125ml) di Gear luber per il cambio (ha problemi di impuntamento e scorrevolezza a freddo). Il prossimo tagliando sarà a 30.000km (fra 14.000 quindi): per quel tagliando pensavo di rifare entrambi i trattamenti. L'unico dobbio: mi conviene forse fare subito un trattamento con ET invece che con Protector? Dopo il trattamento, se invece di usare la macchina per un'ora circa come suggerisci la uso per un periodo di tempo minore, il teflon va a depositarsi tutto nella coppa dell'olio e quindi non si distribuisce in maniera ottimale?

                2) Mercedes Classe B 180 diesel con 50.000km -> pensavo trattamento DSC ed ET. Oppure, al contrario che nel caso sopra, posso usare subito il Protector? Purtroppo non mi ricordo quando avrò il prossimo tagliando.

                3) Kawasaki ER-6f (650 bicilindrico) -> la moto ha solo 7.000km, l'olio è stato cambiato al tagliando dei 6.000 (solo 1.000km fa). Pensavo di andare di Protector (quanto ne devo mettere?) e Gear lube (come sopra, quale quantità?).

                4) Aprilia RS 50 -> la moto è del 1992 e al momento sta ferma in garage, ma ho intenzione di usarla saltuariamente questa estate. Pensavo di usare il vostro fluido per i freni (SBF) perchè rimane ferma in garage praticamente tutto l'anno e sulle plastiche, ovviamente rovinate dal tempo, il vostro Regenerator. Per quanto riguarda la parte meccanica, sarei intenzionato a fare un trattamento con Gear lube al cambio (converrebbe magari immergere i singoli pezzi in olio miscelato a Gear lube, in modo da non trattare anche i dischi frizione? Oppure vado tranquillo, non è che la frizione dopo mi slitta, essendo teflonata?) ma non so quanto usarne (il cambio tiene circa 0.75 litri d'olio). Per il trattamento al motore con l'X35, come devo usarlo? A motore già caldo lo verso nel serbatoio benzina e poi giro per una mezz'ora?
                Nel caso cambiassi cilindro e dovessi quindi rifare il rodaggio, immagino dovrei usare l'X35 DOPO aver finito il rodaggio, giusto?

                PS: mi potresti mandare un listino prezzi?

                Grazie per la risposta che attendo impaziente e ancora complimenti per la tua disponibilità!!
                Benvenuto Bambom,
                grazie a te
                cerco di risponderti intanto sommariamente su ciò che farei io:

                1)Swift: Due flaconcini di Protector da 125ml e se causa livello olio elevato non ci dovessero stare, ettine uno, poi appena possibile rabbocchi anche l'altro. Dopo il prox. tagliando tra 14mila km idem..cioè ancora un pò di Protector per mantenere nel tempo al top il livello di protezione. Basta avere motore caldo e dopo aver aggiunto Protector non serve viaggiare 1h come per l'ET visto che in questo caso non c'è detergenza da fare, quindi saranno sufficienti 20-30 minuti L'Et infine a tua scelta potresti usarlo - sempre qualche migliaio di km prima di un tagliando - quindi o quello dei 30mila o dei 45mila... a logica direi 45, poi vedi tu!

                2) MB: quì invece senza dubbio ET, a maggior ragione se si tratta poi di auto con all'attivo tanto cliclo urbano e, sempre per lo stesso motivo anche utile sarà la pulizia con lo spray DSC. Ad onor del vero 50mila km sono un pò pochi per una pulizia del circuito aspirazione, è un pò come lavare un pavimento ancora abbastanza pulito visto il kilometraggio...però davvero influisce molto il tipo d'uso che la macchina fa. Quindi probabilmente ti potrà bastare anche mezzo flacone di spray DSC..regolati anche dal fumo che vedrai uscire allo scarico durante la pulizia.

                3) Kawa: immagino sia lo stesso olio che lubrifica motore e cambio e che la frizione sia a bagno. Questo è il caso perfetto per usare del Protector Racing, direi un solo flacone da 125ml se hai almeno 3kg d'olio in totale, altrimenti se fossero 2kg fai due trattamenti da mezzo flacone l'uno separati da almeno qualche km e/o ora di strada... tutto ciò per evitare un sovraccarico di antiattrito sulla frizione.
                Ulteriore precauzione: appena messo il Protector, lascia la moto accesa in folle per qualche minuto così il prodotto si distribuisce con il pacco frizione chiuso e poi fatti qualche km in extraurbano. Con queste piccole avvertenze non esistono rischi di slittamenti. Ricorda: su moto con friz. a bagno basta in pratica moderare i dosaggi...ma aumentare pure la frequenza dei trattamenti Provati anche un Savekat diluito in vari pieni di benzina...

                4) Aprilia:..non mi ricordo più..mi pare fosse la stradale carenata cambio manuale? Beh..Gear Lube in olio nuovo, mescola assieme, versa nel cambio e fai girare la moto. Basta un 4-6% rispetto alla quantità d'olio, cioè attorno a 30-40ml di Gear. L'X35 invece è un prodotto da uso continuativo in piccolissime % sostituendolo in parte all'olio lubrificante. Es. se normalmente viaggi al 2% di olio, potresti poi fare 1,5% di olio +0.2-0,3% di "X35". Viaggi moolto più lubrificato, hai più preformances e durata e sei più magro. Avendo il miscelatore che butta la solita quantità prefissata di lubrificante non puoi viaggiare più magro, ma benefici degli altri vantaggi. Consigliamo in questi casi allora di usare % piccolissime e costanti, piuttosto che sovradosaggi concentrati nel tempo. Tieni il miscelatore non pieno al max così con gli sbattimenti il prodotto rimane perfettamente in emulsione. I 2T trattati durano in genere circa doppio/triplo, hanno più prestazioni e zero problemi. Bisogna però trovare di volta in volta da motore a motore le % più corrette tra olio e X35.

                Manda una mail a nicola@sintoflon.com e ti giro il listino,

                grazie
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da FoggyLegend Visualizza il messaggio
                  Ciao Nico, come stai? Verrò subito al dunque:
                  Ho rottamato il mio piccolo Heroism 125 e mi son preso un'altro Kymco, questa volta Agility 150, sempre 4t. Ora come ora ho fatto il primo tagliando (la casa lo da a 300 km) e il secondo sarà a 2000, poi ogni 2000 avanti....
                  Ho 400 km e pensavo di arrivare a 1000 per poi trattarlo con il Protector, senza l'E.T.
                  Idem il chilometraggio per aggiungerci il Gear Lube. Che mi dici?? E se va bene così, in che quantità???
                  Ti ringrazio come sempre e..... la Y 6way è "work in progress".
                  A presto foto!!!!!
                  Ciao.
                  Ehi Foggy,
                  ciao,
                  sul nuovo scooter direi che avendo già fatto il primo tagliando, il periodo di rodaggio è finito e allora potresti iniziare con del Protector. Non hai frizioni a cui star attento perciò come al solito sugli scooter mettine liberamente. Visto che tra circa 1500km dovrai fare un altro tagliando magari inizia con mezzo flacone...vedi tu Finita la garanzia e se trattato allungapure l'intervallo di cambio olio..

                  Gear Lube: quando vuoi...è abbastanza indifferente, io magari aspetterei un altro pò così da cambiare anche l'olio e poi per lungo tempo non ci penso più. Mettine un 5-6% circa rispetto alla q.tà olio.

                  Mi raccomando con la Y 6 marce eh, okkio che è una rarità! Prova a cercarne un'altra... !!

                  Ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da mich fordista Visualizza il messaggio
                    Ciao Nico ho inviato una mail di pagamento ieri in ditta ma non mi ha risposto ancora nessuno!!!!!!

                    Mich,
                    io son stato in ferie forzate ai 40°...di febbre e son rientrato da poche ore; domani ti rispondiamo sulla solita posta
                    Scusa del ritardo!!
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Lore87 Visualizza il messaggio
                      Non so in cosa potresti essermi utile Nico...a meno che non mi invii un bel pacco regalo pieno di prodotti! Apparte gli scherzi, il Sighieri ha veramnete rotto, devo comprare un solo prodotto e sono costretto o a spostarmi di 30 km da qui oppure comprare online...sono disperato!
                      Lore,
                      ti capisco...e ripeto che secca di più a noi! Purtroppo i ricambisti son padroni a casa loro.

                      Senti, per un singolo Savekat non me la passano una fornitura diretta e relativo lavoro di fatturazione spediz ecc.. ma se ci fosse qualcosa di più riuscirei a venirti incontro almeno con le spese di spedizione.

                      ..se ho altre news ti contatto...

                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X