Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da mitico140 Visualizza il messaggio
    grazie per le info!
    io cambio l'olio e i filtri ogni 10,000 km
    volevo sapere se dopo il protector racing dovevo cambiarlo prima...che differenza c'e' fra il protector normale e racing? hanno la stessa durata ne l motore?
    grazie
    Ciao,
    no, non c'è motivo per cambiarlo prima, anzi semmai un motore trattato sia perchè ha meno attriti, meno temperature, miglior tenuta tra gli accoppiamenti e quindi meno trafilamenti nel basamento..sporca meno l'olio il quale quindi a parità di kilometraggio rimane in migliori condizioni.
    Continua pure come fai di solito

    I due Protector sono formulati per applicazioni diverse: il racing su motori nuovi, da competizione ecc ovvero doves serva solo scorrevolezza cioè dove i giochi tra gli accoppiamenti siano perfetti in sostanza è anche detto di prevenzione dell'usura.
    Il Protector normale è più multifunzionale, oltre alla scorrevolezza deve dare anche una certe ripresa dei giochi, molto utile spessissimo su molti motori man mano che cresce il kilometraggio, per piccoli problemi di trafilamenti ecc... Inoltre su molti Diesel che necessitano di molta compressione per ottimizzare la combustione non sempre il Racing significa "migliore". A questo proposito ricordati che puoi beneissimo anche mixare i due Protector.
    In base alle caratteristiche fisiche dei componenti - ptfe a parte che è comune -, forse il Protector normale da qualcosa meno in termini prestazionali ma dura di più.

    Ciao,
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da mich fordista Visualizza il messaggio
      Non saprei.. ha bagnato sia la carta in cui lo avete avvolto passando fuori..
      Non è un problema Nico succede...
      Mich,
      sorry cercheremo di rimediare, magari la prox volta che ci contatti..fallo presente!!

      ciao
      nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da kenwood Visualizza il messaggio
        in un motore nuovo, conviene mettere un prodotto antiattrito???
        mi spiego meglio , ho appena acquistato una audi a4 tdi 2000, ho fatto appena 500km, che dite???
        Ciao Kenwood,
        no, prima dai modo agli accoppiamenti meccanici di assestarsi tra loro, hanno bisogno di un certo attrito durante il rodaggio, questione di qualche migliaio di km anche se ufficialmente il rodaggio non esiste più.
        Poi sarebbe ottimale, sempre non ascoltando le versioni ufficiali, scaricarsi il primo olio+filtro e da questo momento in avanti, se vuoi, inizia pure a proteggere la meccanica abbassando attriti e prevenendo il logorio meccanico, potresti farlo direttamente con il prodotto concentrato, Sintoflon Protector. Per assurdo se lo trattassi adesso, non faresti altro che allungare di molto i tempi del rodaggio/assestamento meccanico.

        Invece sin da subito, se vuoi, c'è un altro prodotto molto utile per la salvaguardia dell'organo più delicato dei moderni Diesel, ovvero l'iniezione; Con Sintoflon Dieselube salvaguardi la funzionalità di pompa ed iniettori proteggendoli sin da subito contro la scarsità di lubrificazione dei gasoli attuali, contro quindi usura e logorio, contro i danni da tracce d'acqua, inoltre mantiene pulita l'iniezione e- fondamentale - ottimizza la combustione incrementandone la velocità di fiamma (prestazioni) e la completezza della combustione stessa (meno particolato= meno rigenerazioni al fap)

        Se serve altro sono quì,
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da contemax Visualizza il messaggio
          Salve! Dopo aver letto le favorevoli esperienze di chi ha utilizzato i Vostri prodotti,ho deciso di acquistare, per la mia Alfa 156 jtd, il Sintoflon Et. Ho letto che al cambio d'olio successivo è indicato aggiungere il Protector: lo farò,ma ho cambiato l'olio da meno di 5.000km,ed il prossimo tagliando(non faccio tanta strada)sarà effettuato non prima di 7-8 mesi. Ci sono problemi ad usare l'Et con l'olio motore per questo periodo?
          Un'altra domanda:sono dei dintorni di Lecce,ed il rivenditore indicato è Motor City,via dell'università 65; poichè ho saputo che avete avuto problemi(a causa della sua salute)con il Vs referente per la Puglia, mi potete indicare se è tutto a posto e se troverò i Vs prodotti nel negozio indicato, appunto Motor City?
          Grazie anticipatamente per le risposte, Massimiliano.
          Ciao Massimiliano,
          grazie per aver partecipato e ..scelto i ns prodotti!!
          Nessun problema, l'ET è una protezione perciò più rimane e meglio è sotto il profilo dell'abbattimento usura; il quando scolare quell'olio dipende da un altro fattore cioè dalla quantità di sporco che, presente nel motore, è stata a sua volta sciolta e detersa dall'Et, quindi più sporco era un motore e tanto prima sarebbe ideale poi farsi un tagliando olio+filtro. Questa è la spiegazione tecnica, poi nella pratica, non conosco il dato dei km della tua car, ma vai tranquillo sino alla scadenza del prox tagliando, se hai veramente tanti km al massimo anticipa un pò il prox tagliando. Vedi anche dall'astina il colore dell'olio prima/dopo trattamento..

          Riguardo Motor City ha appena acquistato da noi, quindi vai tranquillo, è rifornito, dovresti trovare i prodotti
          In caso fammi sapere, come anche se ti servono altre info!

          Ciao
          Sintoflon
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            mercoledì tagliando con Rapidfluss
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da astrid99 Visualizza il messaggio
              l'impianto e' "emmegas".
              Astrid,
              purtroppo hanno fatto gli attacchi uno diverso dall'altro o che vadan bene solo per la pistola del distributore; al momento non abbiamo modo di iniettare il Clean Gas su quell'attacco che oltretutto è poco diffuso!!
              Forse in futuro....

              Mi spiace!
              Ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                mercoledì tagliando con Rapidfluss

                Ciao Massy..
                Mi racconterai allora... non ricordo i dettagli del motore/kilometraggio ecc...

                ciao
                Buon w.end!
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Massimiliano,
                  grazie per aver partecipato e ..scelto i ns prodotti!!
                  Nessun problema, l'ET è una protezione perciò più rimane e meglio è sotto il profilo dell'abbattimento usura; il quando scolare quell'olio dipende da un altro fattore cioè dalla quantità di sporco che, presente nel motore, è stata a sua volta sciolta e detersa dall'Et, quindi più sporco era un motore e tanto prima sarebbe ideale poi farsi un tagliando olio+filtro. Questa è la spiegazione tecnica, poi nella pratica, non conosco il dato dei km della tua car, ma vai tranquillo sino alla scadenza del prox tagliando, se hai veramente tanti km al massimo anticipa un pò il prox tagliando. Vedi anche dall'astina il colore dell'olio prima/dopo trattamento..

                  Riguardo Motor City ha appena acquistato da noi, quindi vai tranquillo, è rifornito, dovresti trovare i prodotti
                  In caso fammi sapere, come anche se ti servono altre info!

                  Ciao
                  Sintoflon
                  Nicola
                  Grazie Nicola per la sollecita risposta!
                  Sono stato oggi stesso da Motor city, ho parlato con il titolare. Era sprovvisto dell'Et, ma mi ha detto che avrebbe potuto ordinarlo; così gli ho confermato l'ordine di un flacone da 250cc.
                  Le uniche 2 perplessità che mi rimangono sono queste:
                  la prima è che non sapeva il prezzo del prodotto, mi ha detto approssimativamente intorno ai 30€ + IVA (quindi 36€),a cui avrei dovuto aggiungere una dozzina di € di spese di spedizione: non gli ho ribattuto, ma mi sembra strano che un Vs rivenditore ufficiale mi faccia pagare in totale una cinquantina di € per un prodotto che nelle altre regioni vendete intorno ai 28€;
                  la seconda è che mi ha riferito che l'Et va tenuto nell'olio motore al max per 2.000km, poi va fatto il cambio d'olio, ed aggiunto l'altro prodotto;come ti avevo riferito, ho fatto il tagliando da poche migliaia di km, il prox lo farò tra circa 8-10mila km, non è che corro il rischio di rovinare qualcosa?
                  Riguardo ai dati della mia 156 2.4jtd del 2000,te li scrivo adesso, perchè ne abbia un'idea per un consiglio: la car ha percorso 160.000 km,ha centralina rimappata,filtro Bmc, turbina modificata;non ho mai dovuto fare rabbocchi d'olio o di liquido refrigerante,il motore gira come un orologio. Ho notato,ultimamente,un aumento della fumosità riprendendo da basso regime, probabilmente dovuto ai condotti sporchi di morchia residua ed all'imperfetto funzionamento(per sporcizia)della valvola Egr. Ecco perchè,tappando l'Egr ed usando i Vs prodotti,spero di eliminare questa fumosità.
                  Ti saluto, Massimiliano

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Salve. ho una 145 2.0 Twin Spark, centralina elaborata, filtro e scarico...la car ha anche impianto gpl sequenziale...volevo fare un trattamento di pulitura circuito olio (anche se ho sempre utilizzato full sint e sempre max 8000km)...e aggiungere un additivo...cosa avete x me?grazie.
                    ...follow me...if you can!!!
                    Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao! Vi chiedo un consiglio da esperto lurker di forum.
                      Mi appresto al primo tagliando faidame, dopo altri 3 fatti in concessionaria.
                      Sono a 110.000km sulla mia Fiesta 1.6 TDCi, ultimo cambio olio a 87.000 circa, filtro aria BMC rigenerato da 2000km (su questo ormai sono un professionista, è la 5° regen!).
                      Vorrei "dare il giro" all'olio motore, olio freni e cambio.
                      Mi daresti un consiglio su prodotti e quantità per un trattamento completo? Già che spurgo tutto, mi piacerebbe fare tutto al meglio pulendo.
                      So che dovrei mettere l'ET prima di iniziare il lavoro... poi? Perdonami, l'avrai scritto 10.000 volte nei post precedenti, ma non ho più tempo di rileggere...!
                      Ultima modifica di smanet; 07-02-2009, 14:09.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X