Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da contemax Visualizza il messaggio
    Grazie Nicola per la sollecita risposta!
    Sono stato oggi stesso da Motor city, ho parlato con il titolare. Era sprovvisto dell'Et, ma mi ha detto che avrebbe potuto ordinarlo; così gli ho confermato l'ordine di un flacone da 250cc.
    Le uniche 2 perplessità che mi rimangono sono queste:
    la prima è che non sapeva il prezzo del prodotto, mi ha detto approssimativamente intorno ai 30€ + IVA (quindi 36€),a cui avrei dovuto aggiungere una dozzina di € di spese di spedizione: non gli ho ribattuto, ma mi sembra strano che un Vs rivenditore ufficiale mi faccia pagare in totale una cinquantina di € per un prodotto che nelle altre regioni vendete intorno ai 28€;
    la seconda è che mi ha riferito che l'Et va tenuto nell'olio motore al max per 2.000km, poi va fatto il cambio d'olio, ed aggiunto l'altro prodotto;come ti avevo riferito, ho fatto il tagliando da poche migliaia di km, il prox lo farò tra circa 8-10mila km, non è che corro il rischio di rovinare qualcosa?
    Riguardo ai dati della mia 156 2.4jtd del 2000,te li scrivo adesso, perchè ne abbia un'idea per un consiglio: la car ha percorso 160.000 km,ha centralina rimappata,filtro Bmc, turbina modificata;non ho mai dovuto fare rabbocchi d'olio o di liquido refrigerante,il motore gira come un orologio. Ho notato,ultimamente,un aumento della fumosità riprendendo da basso regime, probabilmente dovuto ai condotti sporchi di morchia residua ed all'imperfetto funzionamento(per sporcizia)della valvola Egr. Ecco perchè,tappando l'Egr ed usando i Vs prodotti,spero di eliminare questa fumosità.
    Ti saluto, Massimiliano
    Max,
    ho letto tutto...

    In effetti c'è qualcosa che non torna... l'Et dovresti trovarlo in negozio attorno a 23,90+iva cioè 29-30€ prezzo finito, senza altre spese!
    Ribadiscilo al negoziante..

    Poi tecnicamente..grazie dei dati, sul tuo 5 cil. sarebbe proprio il caso visti i km di usare l'ET che con 160mila km ne ha sicuramente bisogno, anzi ad esser sinceri, 250ml di Et son meglio che niente ma se fossero un pò di più sarebbe meglio ancora visto che parliamo di un 2400cc..

    L'ET ha un potere di protezione perciò averlo in circolo a lungo è una sicurezza in più contro l'usura. il fatto di cambiare l'olio in seguito al trattamento dipende invece esclusivamente da un altro fattore che è quello della detergenza: più sporco è al suo interno un motore e più sporcizia sarà sciolta dall'Et e da quì veicolata dall'olio sul filtro. Ora più sporco c'è e tanto prima a livello teorico sarebbe ottimale poi scaricare quell'olio e filtro; quindi non dipende dal prodotto ma dalle condizioni del motore.
    A spanne direi che visto tutto non serve cambiare l'olio categoricamente dopo 2mila km ma è bene ricordarsi e neanche tenere lo sporco per 10mila. Fai un controllo semplice, guarda l'olio prima e dopo la pulizia...e poi regolati.

    Altra cosa molto utile è poi quella di ripulire anche il circuito di aspirazione per sciogliere tutto il combustibile incombusto e fossilizzato sulle pareti dei condotti, dell'intercooler, dell' EGR, valvole, turbina ecc.. Lo spray è il Sintoflon DSC. Miglioriamo così l'afflusso di aria carburente, andando a diminuire la fumosità, dovresti apprezzare le differenze poi.

    Potresti anche poi agire sul carburante, per detergere l'iniezione (Dieselclean) e poi soprattutto per proteggere il common rail nonchè per ottimizzare la combustione rendendola più completa e veloce, molto utile a maggior ragione su auto mappate che devono bruciare maggior q.tà di gasolio.

    Per ogni altro dettaglio sono a disposizione,
    tienimi aggiornato!

    Ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da mario_labate Visualizza il messaggio
      Salve. ho una 145 2.0 Twin Spark, centralina elaborata, filtro e scarico...la car ha anche impianto gpl sequenziale...volevo fare un trattamento di pulitura circuito olio (anche se ho sempre utilizzato full sint e sempre max 8000km)...e aggiungere un additivo...cosa avete x me?grazie.
      Ciao Mario,
      mi pare sia la prima volta quì quindi benvenuto,
      Grazie per l'interesse nei ns prodotti,
      per il motore della tua 145 sarebbe ideale agire con un trattamento in due fasi: Sintoflon Et lattina da 250ml per detergere il circuito olio e al contempo rivestirlo con un film di ptfe micronizzato; successivamente poi fai un tagliando per scaricare olio sporco e filtro dove sarà finito tutto lo sporco disciolto dal primo trattamento con l'ET.
      A questo punto su olio+filtro puliti per completare il trattamento di protezione proponiamo il secondo prodotto, il concentrato Sintoflon Protector per rafforzare e prolungare i benefici del film di teflonatura iniziale.
      Periodicamente poi sarebbe ideale rabboccare con dell'ulteriore Protector per mantenere nel tempo la protezione che altrimenti un pò alla volta con i km tenderebbe ad affievolirsi.

      Visto che vai a gas, sarebbe inoltre buona cosa proteggere soprattutto le valvole dall'usura precoce dovuta al funzionamento in assenza di lubrificazione e raffreddamento; basterebbe usare Sintoflon Leadex Gas, un additivo che crea una pellicola di protezione sugli organi interessati. Lo metti nel serbatoio benzina, un flacone da 300ml nell'equivalente di 150 litri di benzina circa e così ad ogni avviamento la benzina veicola con sè anche il prodotto che crea appunto una patina lubrificante che ha un effetto memoria cioè poi resiste quando viaggi a gas e verrà reintegrata periodicamente ad ogni avviamento.

      Trovi maggiori dettagli sul ns www.sintoflon.com

      Per altre info sono a disposizione,
      ciao
      Sintoflon
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da smanet Visualizza il messaggio
        Ciao! Vi chiedo un consiglio da esperto lurker di forum.
        Mi appresto al primo tagliando faidame, dopo altri 3 fatti in concessionaria.
        Sono a 110.000km sulla mia Fiesta 1.6 TDCi, ultimo cambio olio a 87.000 circa, filtro aria BMC rigenerato da 2000km (su questo ormai sono un professionista, è la 5° regen!).
        Vorrei "dare il giro" all'olio motore, olio freni e cambio.
        Mi daresti un consiglio su prodotti e quantità per un trattamento completo? Già che spurgo tutto, mi piacerebbe fare tutto al meglio pulendo.
        So che dovrei mettere l'ET prima di iniziare il lavoro... poi? Perdonami, l'avrai scritto 10.000 volte nei post precedenti, ma non ho più tempo di rileggere...!
        Ciao smanet,
        grazie per il post, nessun problema ora ti elenco brevemente tutto

        Per il motore, l'ideale sarebbe metterci ora una lattina di ET da 250ml per trattare e detrgere tutto il circuito olio in modo accurato, riaprendo condotti, scollando fasce ecc.. quindi da farsi prima del tagliando.
        Poi scoli l'olio esausto, cambi ovviam. il filtro che avrà raccolto lo sporco disciolto dalla pulizia e a questo punto un goccio d'olio nuovo in meno per lasciare spazio al secondo step di trattamento, stavolta con il solo concentrato Sintoflon Protector, direi due flaconcini iniziali da 125ml siano ok.
        Nel cambio, se ti cambi l'olio, sarebbe l'occasione x abbinarci un flaconcino da 125ml così trattiamo anche l'ingranaggeria della trasmissione rivestendola con un film di ptfe micronizzato che evita i contatti metallo-metallo e taglia drasticamente l'usura.

        Per l'olio freni se decidi di sostituirlo, se interessa abbiamo un Dot5 non tradizionale poliglicole ma completamente differente a base siliconica; non si altera col tempo, non è igroscopico perciò non assorbendo l'acqua non diventa corrosivo per le parti in gomma e non perde di resistenza termica.

        Potresti anche fare una pulizia al circuito di aspirazione per sciogliere lo sporco accumulato su condotti aspirazione, intercooler, egr, vaolvole turbo ecc.. con lo spray DSC.
        Infine nel gasolio Sintoflon Dieselclean per detergere accuratamente l'iniezione e Sintoflon Dieselube in seguito se vuoi proteggere dall'usura, da tracce d'acqua il common rail, mantenere pulita l'iniezione ed ottimizzare la combustione.
        Io ti ho dato ora un'idea generale, se desideri maggiori info, fatti un giro su www.sintoflon.com trovi tutti i prodotti e relativi approfondimenti.
        Poi per ogni cosa sono a disposizione!
        Ciao
        Sintoflon
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao Nicola!

          eseguito prima trattamento spray per pulire aspirazione (tanto fumo bianco durante le spruzzate... vuol dire che non era tanto sporca?)
          Tagliando eseguito in concessionaria (maledetti x mantenere la garanzia )

          E protector... devo dire che mi sembra che riesca a riprendere meglio anche a bassissimi giri e noto < freno motore. Ti saprò dire sui consumi

          tu/voi tutto bene?
          ciao
          Albe
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Max,
            ho letto tutto...

            In effetti c'è qualcosa che non torna... l'Et dovresti trovarlo in negozio attorno a 23,90+iva cioè 29-30€ prezzo finito, senza altre spese!
            Ribadiscilo al negoziante..

            Poi tecnicamente..grazie dei dati, sul tuo 5 cil. sarebbe proprio il caso visti i km di usare l'ET che con 160mila km ne ha sicuramente bisogno, anzi ad esser sinceri, 250ml di Et son meglio che niente ma se fossero un pò di più sarebbe meglio ancora visto che parliamo di un 2400cc..

            L'ET ha un potere di protezione perciò averlo in circolo a lungo è una sicurezza in più contro l'usura. il fatto di cambiare l'olio in seguito al trattamento dipende invece esclusivamente da un altro fattore che è quello della detergenza: più sporco è al suo interno un motore e più sporcizia sarà sciolta dall'Et e da quì veicolata dall'olio sul filtro. Ora più sporco c'è e tanto prima a livello teorico sarebbe ottimale poi scaricare quell'olio e filtro; quindi non dipende dal prodotto ma dalle condizioni del motore.
            A spanne direi che visto tutto non serve cambiare l'olio categoricamente dopo 2mila km ma è bene ricordarsi e neanche tenere lo sporco per 10mila. Fai un controllo semplice, guarda l'olio prima e dopo la pulizia...e poi regolati.

            Altra cosa molto utile è poi quella di ripulire anche il circuito di aspirazione per sciogliere tutto il combustibile incombusto e fossilizzato sulle pareti dei condotti, dell'intercooler, dell' EGR, valvole, turbina ecc.. Lo spray è il Sintoflon DSC. Miglioriamo così l'afflusso di aria carburente, andando a diminuire la fumosità, dovresti apprezzare le differenze poi.

            Potresti anche poi agire sul carburante, per detergere l'iniezione (Dieselclean) e poi soprattutto per proteggere il common rail nonchè per ottimizzare la combustione rendendola più completa e veloce, molto utile a maggior ragione su auto mappate che devono bruciare maggior q.tà di gasolio.

            Per ogni altro dettaglio sono a disposizione,
            tienimi aggiornato!

            Ciao
            Nicola
            Grazie Nicola,come al solito sei rapido ed esaustivo nelle risposte...
            Seguirò i tuoi consigli, intanto userò l'Et che ho ordinato (farò presente al rivenditore che mi ha chiesto un prezzo maggiorato,e, se non lo dovesse ammettere, per i prossimi prodotti mi servirò da Guerrieri, a Bari(tra l'altro è l'elaboratore che ha modificato la mia 156),sperando che ne sia fornito. Anticiperò il prossimo tagliando, in modo da far sì che la percorrenza con l'Et non superi i 4-5000km, ed ordinerò il DSC per ripulire il sistema di alimentazione, ed il Protector da miscelare al nuovo olio. Ti terrò informato sul comportamento della vettura.
            Ciao, Massimiliano.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Max,
              ho letto tutto...

              In effetti c'è qualcosa che non torna... l'Et dovresti trovarlo in negozio attorno a 23,90+iva cioè 29-30€ prezzo finito, senza altre spese!
              Ribadiscilo al negoziante..

              Poi tecnicamente..grazie dei dati, sul tuo 5 cil. sarebbe proprio il caso visti i km di usare l'ET che con 160mila km ne ha sicuramente bisogno, anzi ad esser sinceri, 250ml di Et son meglio che niente ma se fossero un pò di più sarebbe meglio ancora visto che parliamo di un 2400cc..

              L'ET ha un potere di protezione perciò averlo in circolo a lungo è una sicurezza in più contro l'usura. il fatto di cambiare l'olio in seguito al trattamento dipende invece esclusivamente da un altro fattore che è quello della detergenza: più sporco è al suo interno un motore e più sporcizia sarà sciolta dall'Et e da quì veicolata dall'olio sul filtro. Ora più sporco c'è e tanto prima a livello teorico sarebbe ottimale poi scaricare quell'olio e filtro; quindi non dipende dal prodotto ma dalle condizioni del motore.
              A spanne direi che visto tutto non serve cambiare l'olio categoricamente dopo 2mila km ma è bene ricordarsi e neanche tenere lo sporco per 10mila. Fai un controllo semplice, guarda l'olio prima e dopo la pulizia...e poi regolati.

              Altra cosa molto utile è poi quella di ripulire anche il circuito di aspirazione per sciogliere tutto il combustibile incombusto e fossilizzato sulle pareti dei condotti, dell'intercooler, dell' EGR, valvole, turbina ecc.. Lo spray è il Sintoflon DSC. Miglioriamo così l'afflusso di aria carburente, andando a diminuire la fumosità, dovresti apprezzare le differenze poi.

              Potresti anche poi agire sul carburante, per detergere l'iniezione (Dieselclean) e poi soprattutto per proteggere il common rail nonchè per ottimizzare la combustione rendendola più completa e veloce, molto utile a maggior ragione su auto mappate che devono bruciare maggior q.tà di gasolio.

              Per ogni altro dettaglio sono a disposizione,
              tienimi aggiornato!

              Ciao
              Nicola
              Grazie Nicola,come al solito sei rapido ed esaustivo nelle risposte...
              Seguirò i tuoi consigli, intanto userò l'Et che ho ordinato (farò presente al rivenditore che mi ha chiesto un prezzo maggiorato,e, se non lo dovesse ammettere, per i prossimi prodotti mi servirò da Guerrieri, a Bari(tra l'altro è l'elaboratore che ha modificato la mia 156),sperando che ne sia fornito. Anticiperò il prossimo tagliando, in modo da far sì che la percorrenza con l'Et non superi i 4-5000km, ed ordinerò il DSC per ripulire il sistema di aspirazione, ed il Protector da miscelare al nuovo olio. Ti terrò informato sul comportamento della vettura.
              A proposito, quanto Sintoflon protector dovrò aggiungere al prossimo cambio olio? Basta una confezione da 125cc,o ce ne vogliono 2?
              Ciao, Massimiliano.
              Ultima modifica di contemax; 09-02-2009, 15:37.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Per ConteMax: ti suggerisco di andare a Trani per acquistare i tuoi prodotti Sintoflon in via Imbriani 195, vicino alla stazione. Personale molto gentile ed ha sempre tutti i prodotti della Sintoflon.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Bene Kekko, mi fa piacere, ho degli amici lì e saranno felici di riempire i serbatoi!!
                  D'estate potresti rivenderla a peso d'oro!
                  Tra due mesetti inizia la bella stagione immagino..?
                  La macchina..? Tutto bene?

                  Ciao
                  si nico la macchina va bene e a giorni gli faccio il tagliando..... devo solo passare alla techim ad elmas a prendere
                  il protector
                  147 FL serie TI m-jet 150 cv DOPATO, chip tuning by electron power, BMC a pannello -kat metallico brain-downpipe-bi-xenon 6000k - downpipe- duomi inferiore,superiore- assetto d2 racing -dischi brembo- ferodo ds2500-tubi aeronautici

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da BMWespertis Visualizza il messaggio
                    Per ConteMax: ti suggerisco di andare a Trani per acquistare i tuoi prodotti Sintoflon in via Imbriani 195, vicino alla stazione. Personale molto gentile ed ha sempre tutti i prodotti della Sintoflon.
                    Grazie della dritta! Se non li troverò a Bari da Guerrieri, mi "allungherò" fino a Trani.
                    Massimiliano

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nicola!
                      Innanzi tutto mi scuso in anticipo se ti faccio una domanda che sicuramente ti avranno fatto già in molti... ma non so quando finirò di leggermi 519 pagine!!
                      Ho una Fiat 127 Sport 70 HP con quasi 100.000 km, che inizia a bruciare olio (a volte a giri elevati fa grandi fumate e oltre gli 80 km/h, emette fumo azzurro)...
                      Inoltre a caldo, il manometro dell'olio va a zero e da un po' di tempo si sente un rumore di ferraglia, che schiacciando la frizione sparisce.
                      A questo punto ti chiedo quali trattamenti dovrei fare (per evitare di aprire il motore), in quale quantità e per quanti chilometri, considerando che l'olio è stato sostituito nell'aprile 2007 e sono stati percorsi circa 2400 km (ora è abbastanza sporco).
                      Ti ringrazio della risposta!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X