Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
    fumo era bianco e puzzolente, non ho cmq insistito molto.

    Avrò fatto 1.000 km dal tagliando e ptfe... devo dire che sembra consumi meno (devo ancora fare i calcoli) e la sento + fluida e pronta

    DL aggiunto
    500 certo che ce l'ho ancora, la uso poco (presa giusto sabato poverina)

    Bene se avete da fare anche in questo periodo!
    Alby,
    nel tuo caso motore nuovissimo i miglioramenti he pur ci sono saranno piccoli come ovvio, però ottieni ottimizzazione del rendimento e massima protezione/prevenzione d'usura per motore e iniezione..e fap!

    Appena finisce l'inverno..immagino che ti godrai di più la 500..

    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Andrea,
      nelle trasmissioni a volte solo variando la gradazione cambia la manovrabilità del cambio in meglio o peggio per questo sarebbe da seguire la gradazione consigliata.

      Però è da prendere tutto con le pinze in quanto ogni caso è diverso, sia per il cambio stesso sia per tipo, marca d'olio base.
      Se ti trovi bene come manovrabilità, non è diventato più duro e secco il cambio specie a freddo, allora ve benissimo quello che hai usato cioè il 75w90!
      Non fare altro.
      Sì attualmente per ridurre l'assorbimento le case tendono a mettere degli oli cambio via via più fluidi rispetto a quelli in uso anni fa, ma anche le tolleranze sono diverse.
      Nel tuo caso non sposta niente...roda da pelo sull'uovo e comunque se fosse troppo viscoso avresti avvertito una peggiore manovrabilità vai tranquillo!

      ciao
      Ok, grazie Nicola.
      Cortese e competente come al solito.
      A prtesto.
      Andrea

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Nicola
        una piccola curiosita...

        da quanti anni c'è il sintoflon ET sul mercato?
        ha sempre avuto la stessa formula-composizione chimica?
        oppure nel tempo si è andata modificando e migliorando?

        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

        Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da giiooxx Visualizza il messaggio
          ciao ncola..
          ho comprato il prodotto..penso che lo farò il finesettimana quando rientrerò a casa..sprero che si sistemi l'incrostazione della valvola..penso che sia dovuto da incrostazione visto che lo fa a freddo ed a caldo si attenua..poi ti farò sapere degli sviluppi..ciao complimenti per lo spazio nel forum egrazie della disponibilità..ciao ciao giorgio
          Giioo..
          se lo fa a freddo è sintomo di condotti otturati..usa pure l'Et e vedrai che farà una bella pulizia generale a tutto il circuito olio,
          aspetto poi tuoi aggiornamenti,
          grazie a te,
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Cliomaniac Visualizza il messaggio
            Ok, grazie mille.
            Faccio un giro di un'ora circa "dandoci sotto" o tranquillo?
            Poi effettuo il cambio d'olio???
            Ho già comprato tutto, tranne le 2 confezioni di "protector".
            Speriamo che gli sia arrivato anche l'ET, altrimenti son guai.
            Ciao,
            con l'ET..vai normale, come al solito...
            Dove hai preso i prodotti..?

            Grazie
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da piero7510 Visualizza il messaggio
              Buongiorno Nicola

              Ho letto con interesse molti post di questo lunghissimo thread e credo di essermi fatto un’ idea sufficientemente chiara sui vostri prodotti.
              Ci sono però un paio di domande che vorrei farti, considerato che non sono riuscito a trovare discussioni in merito.

              1) Considerato che molti degli attuali motori turbodiesel di elevata potenza specifica tendono a consumare olio, specialmente se si guida col piede pesante, ho letto sulle specifiche del PROTECTOR che il suo uso “riduce il consumo d’ olio”.
              Mi piacerebbe quindi conoscere se, oltre alle altre qualità, anche questa proprietà influisce percentualmente in misura sensibile su questa caratteristica, oppure se la sua azione è minima.
              Probabilmente mi risponderai che l’ azione del PROTECTOR è variabile da motore a motore, però mi piacerebbe avere, se possibile, un’ idea della sua efficacia.

              2) Gli attuali turbodiesel muniti di filtro antiparticolato (DPF, FAP, DPRN) richiedono l’ uso di gasoli a bassissima percentuale di zolfo ed oli motore con specifiche ACEA C2/C3, cioè a basso contenuto di ceneri solfatate e fosfori, pena il danneggiamento (causa intasamento irreversibile) del sopracitato filtro.
              L’ uso dei vostri prodotti, sia l’ ET sia il PROTECTOR potrebbe creare dei problemi analoghi?

              Prossimamente dovrò fare il tagliando dei primi 15.000 Km, quindi motore appena rodato.
              Il motore è un 2.2 di cilindrata e contiene 6 litri d' olio.
              Ritengo che a tale chilometraggio la scelta giusta ricada sul PROTECTOR.
              Sono sufficienti 2 flaconi da 125 cc o ne occorre di più?


              Ringrazio anticipatamente per le risposte. Saluti.
              Ciao Piero, grazie di esser intervenuto e per l'interesse nei ns. prodotti; venendo alle tue domande inizio dal Protector: i benefici del rivestimento superficiale oltre all'abbattimento dell'usura e quindi miglioramento della scorrevolezza riguardano anche la compressioine perchè il film di ptfe micronizzato saturando le porosità e rigature, aumenta la tenuta tra gli accoppiamenti, in pratica evitando il contatto metallo-metallo fa da guarnizione. Questo effetto porta poi ad una diminuzione dei consumi d'olio più o meno evidente a seconda dei casi, delle quantità usate, di eventuali problemi precedenti e di quale Protector si è utizzato. Per motori con evidenti problemi di trafilamenti e poca compressione abiamo infatti la versione Oilseal del Protector dove si esalta l'aspetto della sigillatura.
              I risultati concreti possono andare da riduzione dei consumi di -20 a -70-80% dipende

              Sì gli attuali motori dotati di filtri anti particolato esigono oli cosiddetti Low saps a basso tenore di ceneri, fosforo ecc.. perchè l'olio teoricamente no, ma in pratica un pò viene consumato e va ad inquinare il sistema del fap. Noi con il rivestimento specie di Protector andiamo a diminuire i trafilamenti, meno inquinamenti quindi che vanno ad inficiare il lavoro del filtro e ciò significa maggiore durata.
              Inoltre ed è molto importante con il prodotto da gasolio Sintoflon Dieselube andiamo ad ottimizzare il processo di combustione producendo già alla fonte nelle camere di scoppio meno fuliggini, particolato che significherà poi oltre alle maggiori prestazioni, anche meno ricircolo gas di scarico perchè più puliti, meno lavoro per il fap che rimane più pulito e richiede meno processi di rigenerazione.

              Sul tuo 2,2 metti pure intanto due flaconi di Protector,.c'è tempo poi nel prosieguo di altri rabbocchi periodici..

              Ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Alby,
                nel tuo caso motore nuovissimo i miglioramenti he pur ci sono saranno piccoli come ovvio, però ottieni ottimizzazione del rendimento e massima protezione/prevenzione d'usura per motore e iniezione..e fap!

                Appena finisce l'inverno..immagino che ti godrai di più la 500..

                ciao
                x fortuna non ho fap o "tappi" del genere non l'ho voluto all'ordine... da quanto sento in giro e da meccanici, ho fatto bene

                E si, limite della 500 è che d'inverno fa freddo, con spifferi che ha e prima che si scaldi

                La tua Thesys? come va?
                VENDO LEON!!!

                LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
                  Nicola
                  una piccola curiosita...

                  da quanti anni c'è il sintoflon ET sul mercato?
                  ha sempre avuto la stessa formula-composizione chimica?
                  oppure nel tempo si è andata modificando e migliorando?

                  Inox,
                  ET è il prodotto nato per primo circa 30 anni fa..gli albori..
                  Il concetto è sempre lo stesso ma tutta la chimica ha fatto passi da gigante, si evolve sempre perciò già prendendo un Et attuale ed uno di 6-7 anni fa credo non ci sia nulla di esattamente uguale..neanche se lo volessimo sarebbe uguale perchè le materie prime cambiano. Inoltre man mano si sono resi disponibili l'ETsi è arricchito di vari componenti nuovi..

                  Ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                    x fortuna non ho fap o "tappi" del genere non l'ho voluto all'ordine... da quanto sento in giro e da meccanici, ho fatto bene

                    E si, limite della 500 è che d'inverno fa freddo, con spifferi che ha e prima che si scaldi

                    La tua Thesys? come va?
                    Sicuramente il fatto che la tua non abbia il fap significano rogne e consumi in meno, resta da vedere se è vero che al momento di rivenderla sarà svalutata..mah..le cose cambiano tanto velocemente che non è facile capirlo..

                    ..ahh ho capito il problema della 500 d'inverno..sono le temperature...del pilota in abitacolo!! D'estate immagino situazione ribaltata..

                    La mia Thesis l'ho usata sabato, ora ha 14900km, prima pioveva sempre, era da tanto e a star troppo ferma la batteria era fiaccotta... tutta l'elettronica poi protesta ma dopo 10 minuti tutto ok. E' un vero piacere guidarla..sono feliccissimo di averla presa quella volta!

                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Caro Nicola,
                      di recente, ho trovato alcuni commenti sul DSC su un forum di auto. Te li riporto di seguito e gradirei un tuo commento in merito. Un abbraccio, Giuseppe.


                      "io sconsiglio sti "cosi" perche' in pratica scioglie tutte le morchie, olio e carbone, si', ma potrebbe andare sulle sedi valvole,io non ce la vedrei che per 1 secondo si aspira tutta quella schifezza e poi per non parlare quando finisce nei catalizzatori e fap. Preferisco perdere mezza giornata, smontare i collettori e pulire il tutto a mano"

                      "pensateci lo sporco dai collettori si riversa tutto nella camera di scoppio, con la possibilità di creare sedimenti ovunque.....
                      la motivazione di tenere alto in numero di giri è duvuto proprio a questo, eliminare le impurità bruciandole nella camera di scoppio..."

                      "questi son prodotti che sciolgono, ok, pero' io non mi fido a fargli aspirare tutto quel lerciume!!!. ripeto, magari verranno bruciati, ecc. , ma fan male al motore, e allo scarico, per chi e' catalizzato, o peggio col fap. , fa' danni . PULIZIA MANUALE e' la miglior cosa, e non lo dico solo io"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X