Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da followme
    raga... oggi ho messo l'ET ed ho percorso circa 50-60
    al momento non ho avvertito differenze di erogazione o di prestazioni... (ovvio... non fa miracoli) stò tenendo d'occhio pure i consumi
    tra 3000 km filtro olio nuovo, olio nuovo + Protector e poi vi farò sapere i benefici

    poi finito il trattamento al motore si passerà a cambio e differenziale (spero di riuscire a montare presto l'autobloccante)
    Ciao Followme,
    tranquillo, le differenze le avvertirai la prox volta quando riprendi in mano la macchina...
    Accorgersene mentre stai correndo è difficile perchè sono progressive...
    ciao
    nciola
    Sintoflon
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da MarcoRtn
      Che tipo do autobloccante hai intenzione di installare?

      Un modello a lamelle?

      Ti sei informato se il trattamento Sintoflon non compromette il funzionamento del differenziale, cioè se la scorrevolezza che il prodotto dona alle parti meccaniche alla fine impedisce il bloccarggio del differenziale.
      Tranquilli ragazzi,
      sugli autobloccanti la percentuale di additivazione consigliata è attorno ad un 5%
      Se invece è un Torsen..se ne può mettere finchè si vuole.
      Abbiamo svariati clienti con macchine da gara trattate..

      ciao
      Nicola
      Sintoflon
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
        Ciao 1998K,
        per quanto riguarda la pulizia dei collettori,
        sì, come dici tu, và spruzzato dopo il compressore e dopo il debimetro.
        Ciao
        Nicola
        Sintoflon
        OK sono andato dal Vs. distributore per comperare di fatto, man mano, tutti i prodotti. Non sono disponibili tutti perciò devo ordinarli man mano. Vorrei a tale proposito avere acluni chiarimenti per essere sicuro dell'ordine e dei prodotti che gli devo dire:
        Spray collettori, esiste mi sembra un tipo specifico per collettori in plastica, come si chiama? Si distingue per essere meno aggressivo rispetto a quello per collettori in alluminio?Domanda scema, cos'è e come riconosco il debimetro? Devo spruzzare praticamente solo sulla farfalla?
        Avendo il mio differenziale un funzionamento rumoroso, il prodotto specifico per traz. posteriori sarebbe credo, più dedicato, come lo posso ordinare?
        Il trattamento per servosterzo, quanto costa a listino? Anche se non ho problemi particolari, anzi è troppo leggero lo sterzo, pensavo di comperarlo comunque. Ma se lo sostituisco ad un eguale quantità di di liquido nella vaschetta di espansione, riesce poi comunque ad andare in circolo? Non vorrei la vaschetta funga solo da vaso di compenso/espansione.

        Ringrazio fin d'ora per le risposte.
        vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

        Commenta


        • Se qualcuno ha già fatto la pulizia ai collettori, mi potrebbe aiutare. E' complessa l'operazione? Tra tutti i tubi/condotti a monte ed a valle del compressore, non vorrei fare un danno.

          grazie
          vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da 1998K
            OK sono andato dal Vs. distributore per comperare di fatto, man mano, tutti i prodotti. Non sono disponibili tutti perciò devo ordinarli man mano. Vorrei a tale proposito avere acluni chiarimenti per essere sicuro dell'ordine e dei prodotti che gli devo dire:
            Spray collettori, esiste mi sembra un tipo specifico per collettori in plastica, come si chiama? Si distingue per essere meno aggressivo rispetto a quello per collettori in alluminio?Domanda scema, cos'è e come riconosco il debimetro? Devo spruzzare praticamente solo sulla farfalla?
            Avendo il mio differenziale un funzionamento rumoroso, il prodotto specifico per traz. posteriori sarebbe credo, più dedicato, come lo posso ordinare?
            Il trattamento per servosterzo, quanto costa a listino? Anche se non ho problemi particolari, anzi è troppo leggero lo sterzo, pensavo di comperarlo comunque. Ma se lo sostituisco ad un eguale quantità di di liquido nella vaschetta di espansione, riesce poi comunque ad andare in circolo? Non vorrei la vaschetta funga solo da vaso di compenso/espansione.

            Ringrazio fin d'ora per le risposte.
            Ciao 1998K,
            accenno brevissimamente alle risposte visto che noi ci siamo già sentiti via telefono poi..tra l'altro oggi spediamo la merce a Marinaz..
            Tra i pulicollettori benzina abbiamo anche la versione per collettori alluminio, come dici tu leggermente meno aggressiva proprio per non rischiare di deformare le plastiche. Usarlo non è difficile: basta allentare la fascetta subito dopo il filtro aria e debimetro (strumento che misura il flusso d'aria in entrata, lo riconosci, un pezzo di plastica cilindrica, cavo all'interno..) spruzzare il prodotto a motore acceso e percorrere qualche km poi a bomboletta terminata per ultimare la pulizia.
            Il prodotto per cambi e differenziali è appunto il Gear Lube, nel cambio dosaggio attorno al 5% rispetto alla q.tà di olio, mentre nel differenziale più ce n'è e meglio...minor usura, logorio, rumorosità, assorbimento di potenza.
            Per il servosterzo abbiamo l'Hydrodrive, flacone da 125ml, semplicemente, aggiungerla nella vaschetta dell'olio dell'idroguida magari prelevando con una siringa un pò dell'olio preesistente per far posto al Sintoflon; man mano che và in circolo (c'è una pompa che lo manda in circolo) ti riduce la rumorosità del servosterzo ed anche quì come al solito maggior durata, meno assorbimento potenza ecc...
            Ciao
            Nicola

            Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
              Ciao 1998K,
              accenno brevissimamente alle risposte visto che noi ci siamo già sentiti via telefono poi..tra l'altro oggi spediamo la merce a Marinaz..
              Tra i pulicollettori benzina abbiamo anche la versione per collettori alluminio, come dici tu leggermente meno aggressiva proprio per non rischiare di deformare le plastiche. Usarlo non è difficile: basta allentare la fascetta subito dopo il filtro aria e debimetro (strumento che misura il flusso d'aria in entrata, lo riconosci, un pezzo di plastica cilindrica, cavo all'interno..) spruzzare il prodotto a motore acceso e percorrere qualche km poi a bomboletta terminata per ultimare la pulizia.
              Il prodotto per cambi e differenziali è appunto il Gear Lube, nel cambio dosaggio attorno al 5% rispetto alla q.tà di olio, mentre nel differenziale più ce n'è e meglio...minor usura, logorio, rumorosità, assorbimento di potenza.
              Per il servosterzo abbiamo l'Hydrodrive, flacone da 125ml, semplicemente, aggiungerla nella vaschetta dell'olio dell'idroguida magari prelevando con una siringa un pò dell'olio preesistente per far posto al Sintoflon; man mano che và in circolo (c'è una pompa che lo manda in circolo) ti riduce la rumorosità del servosterzo ed anche quì come al solito maggior durata, meno assorbimento potenza ecc...
              Ciao
              Nicola

              Sintoflon
              Ciao Nicola, grazie ancora per l'aiuto e le preziose informazioni. Non vedo l'ora di impiegare i prodotti. Poi proverò anche i trattamenti motore.

              Marco
              vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

              Commenta


              • Ciao NicoLancia! Variante è vivo e vegeto, forse un pò troppo impegnato... ho risposto alla tua mail per ora beccati questa!
                Ciao
                Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                Alfa Romeo 155 1.700 TS
                Lancia Fulvia 1.100 1963
                "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                Commenta


                • Ciao Nicola, oggi passo da Marinaz per vedere se hanno ricevuto i prodotti. A scanso di dubbi volevo solo una conferma che il prodotto Hydradrive va bene per tutti i tipi di sistemi servosterzo: il mio è del tipo a circolazione di sfere (non a cremagliera) ed è più delicato. Ho cercato e chiesto in giro è non so il quantitativo di fluido nel circuito. Non è che versando e sostituendo tutti i 125 ml si possono alterare le caratteristiche di viscosità dell'olio?

                  Grazie ancora
                  vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

                  Commenta


                  • Richiesta di chiarimento a tutti. Dunque, a differenza dell'olio motore, cui tra le principali caratteristiche è richiesta la corretta lubrificazione degli organi motore interessati, l'olio idraulico utilizzato negli impianti servosterzo (ed anche cambi automatici) quali proprietà è importante rispetti?
                    In sintesi che differenza c'è tra olio motore ed olio idraulico?

                    Infine, che significa olio A.T.F. utilizzato per i cambi manuali?

                    Scusate per le domane forse elementari, ma volevo avere un minimo di indirizzo e cognizione in merito.

                    Ringrazio tutti.

                    Ciao
                    vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da 1998K
                      Richiesta di chiarimento a tutti. Dunque, a differenza dell'olio motore, cui tra le principali caratteristiche è richiesta la corretta lubrificazione degli organi motore interessati, l'olio idraulico utilizzato negli impianti servosterzo (ed anche cambi automatici) quali proprietà è importante rispetti?
                      In sintesi che differenza c'è tra olio motore ed olio idraulico?

                      Infine, che significa olio A.T.F. utilizzato per i cambi manuali?

                      Scusate per le domane forse elementari, ma volevo avere un minimo di indirizzo e cognizione in merito.

                      Ringrazio tutti.

                      Ciao
                      Ciao 1998K,
                      l'olio idraulico a differenza dell'olio motore deve esser molto fluido per poter esser pompato dalla pompa idraulica; fosse viscoso come un olio motore la pompa scalderebbe e sforzerebbe troppo.
                      Inoltre l'olio idraulico deve resistere a forti pressioni.
                      ATF significa Automatic Transmission Fluid

                      Nella tua Mercedes non sò che tipo di Servosterzo ci sia; se è a bagno d'olio l'Hydrodrive và benissimo. Ovviamente se è a secco non si ha modo di impiegarlo. Quindi se trovi il serbatoio olio del servos. puoi usare l'Hydrodrive.
                      Ciao
                      Nicola
                      Sintoflon
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X