Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da variante
    Ciao Nicola....poi sono io quello che sparisce... che tristezza...non ho parole....leggi qui!!!
    Ciao
    Veramente.. non ho parole!
    Non concepivo neppure lontanamente che nel mondo delle auto storiche potessero succeder cose simili!
    L'inciviltà raggiunge valori estremi!
    Spero non sia grave comunque e che tu possa ripartire alla grande, come fatto quando hai affrontato il ben più impegnativo restauro globale.
    Non oso immaginare il tuo stato d'animo, proprio perchè non c'è modo di giustificare simili ..zzate!
    Le vere Lancia fanno invidia anche oggi?
    L'unica cosa..non pensarci più, mettici una pietra sopra e sistemala..non posso che augurarti altro

    Ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
      Ciao 1998K,
      ottimo!
      Riguardo l'Hydrodrive, benissimo tutto, non c'è alcun problema tranqui..
      Per la pulizia collettori invece puoi farla quando vuoi, se vuoi proprio la perfezione, va benissimo come dici anche tu: ET, poi dopo qualche ora di funzionamento puoi già passare alla pulizia collettori ed infine ad olio nuovo completare l'opera con il protector.
      Infine, ..anche quì non si stà male, io sono mezzo di quì e mezzo della tua città...
      ciao
      Nicola
      Sintoflon
      Ancora grazie Nicola allora visto che il tempo si mette male per questo w-end forse passo a prendere l'ET così faccio un pò di lavoretti nella sequenza consigliata.

      Anche se l'olio poi lo cambio tra 9000 Km sembra daver già letto che non è un problema.

      Buon fine settimana anche a te ed a tutti gli altri.

      PS: facendo la pulizia dei collettori è anche opportuno a quel punto dare una smontatina al debimetro già che ci siamo per dargli una ripulita? In realtà mi hanno detto che è fin troppo delicato e fintanto che non ci sono problemi è meglio per tutti lasciarlo in pace.
      vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da 1998K
        PS: facendo la pulizia dei collettori è anche opportuno a quel punto dare una smontatina al debimetro già che ci siamo per dargli una ripulita? In realtà mi hanno detto che è fin troppo delicato e fintanto che non ci sono problemi è meglio per tutti lasciarlo in pace.
        Un vecchio detto di meccanici recita all'incirca così: "ciò che va bene non si tocca"

        Ed hanno ragione!
        Club punto 75
        Quelli della Punto 85
        Club F.I.R.E. 45

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
          Veramente.. non ho parole!
          Non concepivo neppure lontanamente che nel mondo delle auto storiche potessero succeder cose simili!
          L'inciviltà raggiunge valori estremi!
          Spero non sia grave comunque e che tu possa ripartire alla grande, come fatto quando hai affrontato il ben più impegnativo restauro globale.
          Non oso immaginare il tuo stato d'animo, proprio perchè non c'è modo di giustificare simili ..zzate!
          Le vere Lancia fanno invidia anche oggi?
          L'unica cosa..non pensarci più, mettici una pietra sopra e sistemala..non posso che augurarti altro

          Ciao
          Nicola
          Ciao Nicola...il mio stato d'animo era alle pezze ma per fortuna oggi ripariamo il danno! Ho ancora 1 kg di vernice Lechler BluLancia e relativi solventi e catalizzatori....Per fortuna non è necessario riverniciare tutto il posteriore, ma solo la fascia dove c'è la serratura del baule...un lavoretto da poco ma resta l'amarezza...passi un bel fine settimana con la storica a divertirti, pensi che i partecipanti siano tutti come te e invece ti ritrovi una sorpresa.... Come ho detto su Viva SPERO che l'autore non sia uno del club. Ho letto gli interventi degli amici di Viva....pensavo che queste cose accadessero solo dalle mie parti, invece mi sbagliavo... i bastardi figli di puttana sono ovunque....

          Cambiando discorso: non mi hai detto se hai ricevuto la mail con le foto di alcune macchine....
          Ciao e buon lavoro!
          Michele
          Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
          Alfa Romeo 155 1.700 TS
          Lancia Fulvia 1.100 1963
          "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da zio gavino
            Un vecchio detto di meccanici recita all'incirca così: "ciò che va bene non si tocca"

            Ed hanno ragione!

            ti ringrazio concordo perfettamente purtroppo conoscendomi so già che non riuscirò a tenere le mani a posto
            In realtà so che viene suggerito anche di pulire il filo caldo del debimetro ad intervalli di circa 30000Km per evitare accumuli di sporco.

            Senza toccare nulla manualmente, invece di fare una pulizia meccanica pensavo di utilizzare lo stesso spray collettori che credo abbia la stessa identica funzione di pulizia. Tanto più che essendo per collettori in plastica non dovrebbe rovinare il supporto del debimetro, che è dello stesso materiale. Ovviamente andrei a smontare il supporto del debimetro per tale operazione.

            Cosa mi consigliate?
            vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

            Commenta


            • salve a tutti
              ho bisogno di capire.....

              per il motore

              seguendo l'iter da voi metterò:

              1) ET circa 1000km prima del cambio olio(a motore caldo)
              2)sinfoflon(a motore caldo)
              e fin qui ci sono.

              qui invece nn mi è chiaro.....
              3) ogni quanto devo ripetere il trattamento?
              4) devo aggiungere solo il sintoflon o devo metterci prima anche l'et?

              5) per il cambio come e cosa devo usare?

              ciao e grazie
              la mia auto uguale alle altre?
              mai!!!
              la senti arrivare da lontano!!!!


              " Apper " (il primo appe' detto in InterneT)

              Commenta


              • [QUOTE]Messaggio originariamente postato da enzoswift
                [B]salve a tutti
                ho bisogno di capire.....

                per il MOTORE

                seguendo l'iter da voi metterò:

                1) ET circa 1000km prima del cambio olio(a motore caldo)
                2)sinfoflon(a motore caldo)
                e fin qui ci sono.

                qui invece nn mi è chiaro.....
                3) ogni quanto devo ripetere il trattamento?
                4) devo aggiungere solo il sintoflon o devo metterci prima anche l'et?

                per il CAMBIO
                5) per il cambio come e cosa devo usare?

                ciao e grazie
                la mia auto uguale alle altre?
                mai!!!
                la senti arrivare da lontano!!!!


                " Apper " (il primo appe' detto in InterneT)

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da enzoswift
                  salve a tutti
                  ho bisogno di capire.....

                  qui invece nn mi è chiaro.....
                  3) ogni quanto devo ripetere il trattamento?
                  4) devo aggiungere solo il sintoflon o devo metterci prima anche l'et?

                  5) per il cambio come e cosa devo usare?

                  ciao e grazie
                  ad ogni cambio olio basta aggiungere solo 125 ml di Protector dopo il primo trattamento completo.
                  Secondo me, il trattamento completo va ripetuto ogni 40/50.000 km dal momento che userai sicuramente un olio 100% sintetico.

                  Per il cambio ti conviene rispettare la gradazione dell'olio prevista dalla Casa e aggiungere un barattolo di Sintoflon Gear Lube da 125 ml, premiscelandolo all'olio nuovo.
                  Semplice vero??
                  Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                  Alfa Romeo 155 1.700 TS
                  Lancia Fulvia 1.100 1963
                  "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da 1998K
                    Ancora grazie Nicola allora visto che il tempo si mette male per questo w-end forse passo a prendere l'ET così faccio un pò di lavoretti nella sequenza consigliata.

                    Anche se l'olio poi lo cambio tra 9000 Km sembra daver già letto che non è un problema.

                    Buon fine settimana anche a te ed a tutti gli altri.

                    PS: facendo la pulizia dei collettori è anche opportuno a quel punto dare una smontatina al debimetro già che ci siamo per dargli una ripulita? In realtà mi hanno detto che è fin troppo delicato e fintanto che non ci sono problemi è meglio per tutti lasciarlo in pace.
                    Ciao 1998K,
                    il weekend è passato ma il tempaccio è rimasto...
                    Per l'ET nessun problema se resta 9000 km...
                    Per il debimetro meglio come dici tu non serve far nulla noi agiamo subito a valle del debimetro...
                    ciao
                    Nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Cambiando discorso: non mi hai detto se hai ricevuto la mail con le foto di alcune macchine....
                      Ciao e buon lavoro!
                      Michele [/B][/QUOTE]

                      Ciao MicHF,
                      per la tua Fulvia, spero che tu abbia potuto risolver con poco quel "regalino"..
                      Per la mail con le foto che mi hai mandato, ehmm scusa, sì l'ho ricevuta..ma non ho fatto a tempo (mi son scordato) di rispondere..
                      Ho un pò di arretrato...

                      scappo
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X