Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sintoflon da quando?

    Salve, vorrei chiedere una cosa riguardanate il "quando" usare il teflon; mi spiego: lei stesso ha detto che il teflon crea una pellicola sottilissima di teflon sulle pareti porose del metallo. Ora questa pellicola avrà comunque uno spessore anche se di pochi micron. Ora, se viene applicato su un motore anche parzialmente usurato questo spessore viene "ammortizzato" dalla parte logorata, ma su un motore nuovo non c'è il rischio di annullare i giochi o comunque di annullare le luci previste dalle case, specie laddove troviamo degli attriti radenti? Passi per gli attriti volventi, ma quelli che mi "preoccupano" sono proprio i radenti...

    Commenta


    • Re: Sintoflon da quando?

      Messaggio originariamente postato da TIDDIAI
      Salve, vorrei chiedere una cosa riguardanate il "quando" usare il teflon; mi spiego: lei stesso ha detto che il teflon crea una pellicola sottilissima di teflon sulle pareti porose del metallo. Ora questa pellicola avrà comunque uno spessore anche se di pochi micron. Ora, se viene applicato su un motore anche parzialmente usurato questo spessore viene "ammortizzato" dalla parte logorata, ma su un motore nuovo non c'è il rischio di annullare i giochi o comunque di annullare le luci previste dalle case, specie laddove troviamo degli attriti radenti? Passi per gli attriti volventi, ma quelli che mi "preoccupano" sono proprio i radenti...
      Ciao TDI,
      noi normalmente consigliamo di impiegare i ns prodotti da dopo il rodaggio per dare il tempo agli accoppiamenti di assestarsi.
      Riguardo le tolleranze, noi con la teflonatura rivestiamo di qualche micron con materiale autolubrificante, mentre gli accoppiamenti più precisi sono pur sempre di pochi centesimi. Quindi qualche micron in meno sulle tolleranze sono un'inerzia.
      Sinceramente, non c'è problema
      ciao
      Nicola
      Sintoflon
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Avviso tutti voi che da domani e fino a domenica non potrò rispondere alle vs domende in quanto come Sintoflon siamo presenti a Bologna all'Autopromotec, salone internazionale delle attrezzature e assistenza per i mezzi di trasporto.
        Per le eventuali domande..pazientate sino a lunedì,
        ciao
        Sintoflon
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
          [BL'efficacia di ogni teflonatura (prendi una padella aderente per es.) all'inizio è massima, poi decresce seguendo una curva di una parabola fino a scomparire; ecco che allora ogni tanto (15.20milakm) servirebbe richiamare il trattamento con delle aggiunte di concentrato per riportare il trattamento alle condizioni ottimali.
          [/B]
          Ciao!

          Fammi capire se ho capito bene: dopo il primo trattamento, al successivo cambio dell'olio, sarebbe opportuno rimettere un po' di ptfe, come se fosse un richiamo, giusto?
          è a questo che serve il "protector"?

          Grazie.
          Guidate con prudenza

          Commenta


          • non sono Nicola ma.....conosco il suo prodotto! al I cambio olio dopo aver tenuto l'ET, devi versare il Protector secondo le dosi consigliate! poi, un cambio si uno no, versare il Protector per ripristinare il velo di PTFE che inevitabilmente si consuma.....tutto qui! anche se lo smanettone DOC il richiamo lo fa ad ogni cambio olio.........
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da polotunerz
              Ciao!

              Fammi capire se ho capito bene: dopo il primo trattamento, al successivo cambio dell'olio, sarebbe opportuno rimettere un po' di ptfe, come se fosse un richiamo, giusto?
              è a questo che serve il "protector"?

              Grazie.
              ciao polotunerz,
              un grazie a Variante "Lancista" per la corretta descrizione: in ogni caso ti riassumo le modalità:

              - All'inizio consigliamo sempre l'impiego del Sintoflon ET (a meno che non si tratti di motori nuovi o comunque puliti) anche per assicurarsi che le superfici, i condotti e passaggi dell'olio siano aperti e liberi da incrostazioni ed otturazioni, cosiccome la fasce scollate. Il prodotto rilascia contemporaneamente un film di Teflon sulle superfici.

              - Dopo aver successivamente cambiato olio e filtro olio consigliamo il Sintoflon Protector, un concentrato di Teflon che completa la protezione delle superfici, aumenta la tenuta degli elementi (meno incombusti che finisceno nell'olio) e garantisce una drastica diminuzione dell'usura e logorio degli organi (rilevato un - 50% con una percentuale del 10% rispetto alla q.tà d'olio).
              Successivamente consigliamo appunto di usare magari ogni 15-20mila km anche un solo barattolino di Protector per compensare quella parte di Teflon che inevitabilmente si consuma ed avere i metalli sempre ben rivestiti.
              Ciao


              Sintoflon
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Ok, grazie Nicola e Variante

                Ora però mi è venuto un'altro dubbio: adesso la mia macchina ha 30.000 km e metto l'ET. A 45.000 km vado con un po' di protector e così anche a 60-75.000 km. Arrivato a 90.000 km, secondo me sarebbe opportuno ricominciare dall'ET, così da sfruttare l'effetto pulente dell'ET.
                Vorrei sapere che ne pensate!

                Ciao e Buona Domenica!
                Guidate con prudenza

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da polotunerz
                  Ok, grazie Nicola e Variante

                  Ora però mi è venuto un'altro dubbio: adesso la mia macchina ha 30.000 km e metto l'ET. A 45.000 km vado con un po' di protector e così anche a 60-75.000 km. Arrivato a 90.000 km, secondo me sarebbe opportuno ricominciare dall'ET, così da sfruttare l'effetto pulente dell'ET.
                  Vorrei sapere che ne pensate!

                  Ciao e Buona Domenica!
                  ciao polotunerz,
                  sì, il tuo ragionamento è corretto; ogni tanto, dopo un certo numero di km anche se sì è sempre usato il protector, l'ET sarebbe l'ideale.
                  ciao, buon weekend
                  Nicola
                  Sintoflon
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Ciao,

                    vorrei usare i vs prodotti per la mia nuova vettura, i km attuali sono 14k, visto la cilindrata di 3.2l della vettura che quantità di Protector dovrei usare?
                    che mi consigli di usare protector racing o quello normale?
                    sulla vettura precedente avevo usato il slick50 con risultati abbstanza neutrali, quali sono le differenze fra slick50 e il protector?

                    grazie
                    Alfista fino al DNA...

                    Commenta


                    • ........avrei qualcosa da chiedere...con quale olio s'abbina meglio con il sintoflon??
                      O meglio con quale tipologia di olio ....sintetico, semisint o minerale?
                      E soprattutto quale gradazione agevola meglio la distribuzione del ptfe sulle parti in attrito?
                      Io ad esempio uso il castrol rs 10w60.......che mi dite?
                      Infine avevo un ultima cosa da chiedervi.........se si esagera con il sintoflon.....cosa puo' succedere??
                      Lo chiedo perche ho sentito dire da qualcuno che anziche utilizzarne 1 barattolo per litro di cilindrata ne usa di piu'......
                      ho un conoscente che ne mette 3 sulla sua astra gsi......a cosa potrebbe andare incontro?? Lui dice che è meglio.............
                      grazie!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X