Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da 1998K
    ti ringrazio concordo perfettamente purtroppo conoscendomi so già che non riuscirò a tenere le mani a posto
    In realtà so che viene suggerito anche di pulire il filo caldo del debimetro ad intervalli di circa 30000Km per evitare accumuli di sporco.

    Senza toccare nulla manualmente, invece di fare una pulizia meccanica pensavo di utilizzare lo stesso spray collettori che credo abbia la stessa identica funzione di pulizia. Tanto più che essendo per collettori in plastica non dovrebbe rovinare il supporto del debimetro, che è dello stesso materiale. Ovviamente andrei a smontare il supporto del debimetro per tale operazione.

    Cosa mi consigliate?
    Ciao 1998K,
    no, non usare i puliiniettori sul debimetro, è uno strumento delicato!
    ciao
    nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da enzoswift
      salve a tutti
      ho bisogno di capire.....

      per il motore

      seguendo l'iter da voi metterò:

      1) ET circa 1000km prima del cambio olio(a motore caldo)
      2)sinfoflon(a motore caldo)
      e fin qui ci sono.

      qui invece nn mi è chiaro.....
      3) ogni quanto devo ripetere il trattamento?
      4) devo aggiungere solo il sintoflon o devo metterci prima anche l'et?

      5) per il cambio come e cosa devo usare?

      ciao e grazie
      Ciao enzoswift,
      ti chiarisco le sequenze..
      L'ideale è usare l'ET poi tenerlo almeno 1000-2000km, poi successivamente al tagliando per completare il tutto mettici il Protector...e per continuare ad avere il massimo delle protezione ad ogni successivo tagliando continua col Protector...che funge da richiamo apportando sempre un pò di teflon "fresco" per compensare quella parte che col tempo, i km si consuma e sublima.
      Continuando con il Sintoflon Protector avrai sempre il motore protetto e un nuovo utilizzo del Sintoflon ET te lo consiglierei magari dopo un 70-80 mila km per ripulire tutto il circuito.

      Sul cambio/differenziale ti consiglio un flaconcino di Sintoflon Gear Lube da 125 ml da aggiungere all'olio del cambio; se non l'hai mai cambiato ti consiglio di sostituirlo ed assieme all'olio nuovo di aggiungerci anche il Gear.
      Vantaggi: minore rumorosità, minore assorbimento di potenza, minori attriti, minori temperature di esercizio dovute appunto all'intercapedine di teflon tra dente e dente.
      Ma soprattutto ti garantisce molta meno usura e lo noterai ad es successivamente anche sul tappino magnetico di scolo dell'olio.
      ciao, se ti serve altro sono quì.
      Nicola


      Sintoflon
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • grazie a :
        variante
        e
        sintoflon
        adoro i maniaci dell'auto
        la mia auto uguale alle altre?
        mai!!!
        la senti arrivare da lontano!!!!


        " Apper " (il primo appe' detto in InterneT)

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
          Ciao 1998K,
          no, non usare i puliiniettori sul debimetro, è uno strumento delicato!
          ciao
          nicola
          Nicola, intendevi forse lo spray per i collettori? Era a quello che in effetti mi riferivo.
          Ad ogni modo grazie per il chiarimento, è meglio non toccarlo e spruzzare dopo, a valle dello stesso. Il fatto è che spesso succede che se by-passo il debimetro per spruzzare lo spray con motore acceso, la centralina potrebbe rilevare qualche anomalia e non vorrei dover passare in concessionaria per il reset della centralina. Pensavo pertanto di "creare" qualche "tubicino da inserire tra debimetro e corpo farfallato, in modo da poter operare con il debimetro a monte ancora inserito. Spero di essermi spiegato.

          ciao

          PS: lunedì ho fatto scorta di ET e di due gear lube, per cambio e differenziale, appena posso...opero
          vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Sintoflon

            Ciao MicHF,
            per la tua Fulvia, spero che tu abbia potuto risolver con poco quel "regalino"..
            Per la mail con le foto che mi hai mandato, ehmm scusa, sì l'ho ricevuta..ma non ho fatto a tempo (mi son scordato) di rispondere..
            Ho un pò di arretrato...

            scappo
            ciao
            Nicola
            ohhhhhhh finalmente ti risento! sempre dietro le donne vero??
            il regalino è già un brutto ricordo...ieri sera sono stato dal carrozziere, la Fulvia era nel forno ed ha già eliminato la firma dello stronzone di turno! Mi ha pure lucidato la macchina con il tampone perchè in 3 anni non l'avevo mai fatto (il Blu Lancia è splendido ma molto delicato ) Oggi pomeriggio la ritiro.... mi ha pregato di non portargli più la Fulvia perchè ogni volta non riesce a lavorare in pace...i clienti lo bombardano di domande (è in vendita?? di chi è?? quanto vale??? chi l'ha restaurata??)
            per il prezzo non lo so e non me ne frega niente lo sai come ragiono quando si parla di Lancia...
            Piuttosto il mio carrozziere ha posseduto 3 Fulvia coupè ed un GT junior.
            Con la 1.3 s leva lunga in allestimento HF, ricorda un Milano-Bari in 5 ore e 1/2!!! L'ha definita una "bestia" anche se per via del suo fisico corpulento, trovava scomoda la lunga leva del cambio più tranquille le 2 Fulvia coupè II serie (la Fiat aveva forse rivisto qualcosa nella messa a punto dei 4V), mentre del GT non ha un buon ricordo. In confronto alla Fulvia era una barca!!!
            Ciao
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da 1998K
              Pensavo pertanto di "creare" qualche "tubicino da inserire tra debimetro e corpo farfallato, in modo da poter operare con il debimetro a monte ancora inserito.
              Se il motore è un aspirato forse dovresti avere fra debimetro e corpo farfallato innestato sul condotto il tubicino per la dpressione del circuito di lubrificazione.

              Se c'è stacca quello e spruzza da li il prodotto.
              Ciao.

              Marco.

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da MarcoRtn
                Se il motore è un aspirato forse dovresti avere fra debimetro e corpo farfallato innestato sul condotto il tubicino per la dpressione del circuito di lubrificazione.

                Se c'è stacca quello e spruzza da li il prodotto.
                la mia ha il compressore (è una kompressor Merz), il debimetro è dopo l'intercooler, poi fino al corpo farfallato non ci sono interruzioni. Dopo la farfalla c'è uno stacco per il servofreno, ma essendo a valle della stessa, questa non verrebbe investita dal prodotto. Per questo pensavo di inserire un tubicino in un raccordo e sigillarlo per l'operazione con nastro adesivo e/o del nylon.

                ciao
                vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
                  Ciao Followme,
                  tranquillo, le differenze le avvertirai la prox volta quando riprendi in mano la macchina...
                  Accorgersene mentre stai correndo è difficile perchè sono progressive...
                  ciao
                  nciola
                  Sintoflon

                  effettivamente le prestazioni sono cambiate
                  + che le prestazioni il comportamento è cambiato... nelle riprese da bassi regimi con le marcie il motore sembra + brillante (in piena ripresa con le marcie alte... il consumo istantaneo è passato dai 20 lx100km ai 15-16.... però non ho ancora verificato se è l'econometro ubriaco di teflon o se realmente consuma meno ) e poi prima la car a 5.600 giri/min finiva completamente di spingere... ora questo calo di potenza è + progressivo
                  ricordo che la mia car ha percorso 107.000 km dal 10/99
                  LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
                  ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


                  TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da 1998K
                    Nicola, intendevi forse lo spray per i collettori? Era a quello che in effetti mi riferivo.
                    Ad ogni modo grazie per il chiarimento, è meglio non toccarlo e spruzzare dopo, a valle dello stesso. Il fatto è che spesso succede che se by-passo il debimetro per spruzzare lo spray con motore acceso, la centralina potrebbe rilevare qualche anomalia e non vorrei dover passare in concessionaria per il reset della centralina. Pensavo pertanto di "creare" qualche "tubicino da inserire tra debimetro e corpo farfallato, in modo da poter operare con il debimetro a monte ancora inserito. Spero di essermi spiegato.

                    ciao

                    PS: lunedì ho fatto scorta di ET e di due gear lube, per cambio e differenziale, appena posso...opero
                    ..sì..nella fretta ho scritto puliiniettori al posto di pulicollettori, scusate
                    No, vai tranquillo, non succede nulla sulla centralina proprio perchè tu il debimetro non lo tocchi e non spruzzi il pulic. su di esso quindi quest'ultimo continua ad inviare le stesse informazioni alla centralina..te lo dico al 120%. Stacca infatti la fascetta che trovi subito dopo, mentre il debimetro, lascialo stare.
                    Il tubicino in realtà è la cannunciia in dotazione...
                    ciao
                    Nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da variante
                      ohhhhhhh finalmente ti risento! sempre dietro le donne vero??
                      il regalino è già un brutto ricordo...ieri sera sono stato dal carrozziere, la Fulvia era nel forno ed ha già eliminato la firma dello stronzone di turno! Mi ha pure lucidato la macchina con il tampone perchè in 3 anni non l'avevo mai fatto (il Blu Lancia è splendido ma molto delicato ) Oggi pomeriggio la ritiro.... mi ha pregato di non portargli più la Fulvia perchè ogni volta non riesce a lavorare in pace...i clienti lo bombardano di domande (è in vendita?? di chi è?? quanto vale??? chi l'ha restaurata??)
                      per il prezzo non lo so e non me ne frega niente lo sai come ragiono quando si parla di Lancia...
                      Piuttosto il mio carrozziere ha posseduto 3 Fulvia coupè ed un GT junior.
                      Con la 1.3 s leva lunga in allestimento HF, ricorda un Milano-Bari in 5 ore e 1/2!!! L'ha definita una "bestia" anche se per via del suo fisico corpulento, trovava scomoda la lunga leva del cambio più tranquille le 2 Fulvia coupè II serie (la Fiat aveva forse rivisto qualcosa nella messa a punto dei 4V), mentre del GT non ha un buon ricordo. In confronto alla Fulvia era una barca!!!
                      Ciao
                      Ciao MicHF,
                      tutte le tue mail io le leggo, veloce ma le leggo, solo che poi a volte mi "scordo" di risponder. Davanti alla tua Berlina sei tu quello fotografato con ragazza?
                      Riguardo agli "autografi" sulla carrozzeria, lo sapevo che avresti provveduto all'istante ad eliminarli: grande e bella lezione a chi te li ha fatti!!
                      Bellissimo che il tuo carrozziere ti racconti quanto ammirate siano le Fulvia e la tua in special modo! Anche a me succede a volte così..confermo..!! A volte mi stupisco anch'io..piacciano o meno ma sono sempre (le ns Lancia) al centro dell'attenzione!
                      Sul discorso della potenza tra le Fulvia prima e seconda serie..c'è una discussione perenne..chi dice che vadan di più le prime, chi al contrario che le seconde abbian più cattiveria...mahh non saprei, io ho più experience con le seconde e tra queste ti posso dire ad es che quelle del 72 avevano una modifica sui carburatori ed effettivamente vanno di più delle 70 o 71 ad es. Poi ci sono quelle (poche) con i Dell'Orto.ma questa è un'altra storia. C'è anche chi dice che le ultime "X" vetture Rallye 1,3S fine '69 avevano 3 cv in più..
                      Se parliamo invece di HF 1600 allora tutti d'accordo sul fatto che il motore Fanalone và di più di quello 2 serie...
                      ciao
                      scappo
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X