Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
    ..sì..nella fretta ho scritto puliiniettori al posto di pulicollettori, scusate
    No, vai tranquillo, non succede nulla sulla centralina proprio perchè tu il debimetro non lo tocchi e non spruzzi il pulic. su di esso quindi quest'ultimo continua ad inviare le stesse informazioni alla centralina..te lo dico al 120%. Stacca infatti la fascetta che trovi subito dopo, mentre il debimetro, lascialo stare.
    Il tubicino in realtà è la cannunciia in dotazione...
    ciao
    Nicola
    Sintoflon
    Ok grazie ancora per l'aiuto. Attendo per fare prima il trattamento ET, in modo che faccia un pò di pulizia, e poi procedo con lo spray collettori.

    Scusa ancora se rompo con ste domande, ma il motore rimane in moto se il debimetro non rileva passaggio d'aria? Forse nel contempo devo accelerare un pochino per evitare che si spenga?

    Ti ringrazio ancora.

    Per i Gear Lube devo trovare il modo di accedere sotto l'auto, altrimenti mi sa che facci prima a passare dal meccanico che con il ponte fa subito...si toglie però il fascino del fai da te e la certezza di farlo con la precisione che solo in prima persona puoi garantirti. Non so se anche voi pensate così.

    Ciao Nicola
    vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da followme
      effettivamente le prestazioni sono cambiate
      + che le prestazioni il comportamento è cambiato... nelle riprese da bassi regimi con le marcie il motore sembra + brillante (in piena ripresa con le marcie alte... il consumo istantaneo è passato dai 20 lx100km ai 15-16.... però non ho ancora verificato se è l'econometro ubriaco di teflon o se realmente consuma meno ) e poi prima la car a 5.600 giri/min finiva completamente di spingere... ora questo calo di potenza è + progressivo
      ricordo che la mia car ha percorso 107.000 km dal 10/99
      Ciao followme,
      bene, ci fà piacere che tu abbia riscontrato dei benefici; corrisponde a quanto un pò tutti ci dicono di avvertire.
      Tranqui, non è l'econ ad esser sballatto anche se ricordo a tutti che quì stiamo parlando di consumo istantaneo, ma vedrai che anche sulla media troverai delle differenze.
      Per continuare ad avere sempre il motore protetto, in futuro, se vuoi, continua ogni tanto ad impiegare del Protector.
      Per qualsiasi cosa, ovviamente siamo quì,
      ciao
      Nicola
      Sintoflon
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da 1998K
        Ok grazie ancora per l'aiuto. Attendo per fare prima il trattamento ET, in modo che faccia un pò di pulizia, e poi procedo con lo spray collettori.

        Scusa ancora se rompo con ste domande, ma il motore rimane in moto se il debimetro non rileva passaggio d'aria? Forse nel contempo devo accelerare un pochino per evitare che si spenga?

        Ti ringrazio ancora.

        Per i Gear Lube devo trovare il modo di accedere sotto l'auto, altrimenti mi sa che facci prima a passare dal meccanico che con il ponte fa subito...si toglie però il fascino del fai da te e la certezza di farlo con la precisione che solo in prima persona puoi garantirti. Non so se anche voi pensate così.

        Ciao Nicola
        Ciao 1998,
        il debimetro continua a rilevare passaggio d'aria perchè tu allenti la fascetta dopo di esso per introdurvi la cannuccia dello spray, quindi per il debimetro non cambai assolutamente nulla; accelera comunque un pò così la pulizia è migliore e più completa.
        Per il Gear, ovvio che se hai un ponte o una buca vai meglio..quindi significa meccanico...non hai qualche amico che ti possa esser d'aiuto in tal senso?
        Sì farsi i lavori dà in un certo senso soddisfazione e la sensazione (a volte verissima) di far le cose con "tutti i crismi".
        Anch'io la penso così, infatti sulle mie storiche preferisco arrangiarmi fin dove riesco...con calma..
        ciao
        Nicola
        Sintoflon
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
          Ciao 1998,
          il debimetro continua a rilevare passaggio d'aria perchè tu allenti la fascetta dopo di esso per introdurvi la cannuccia dello spray, quindi per il debimetro non cambai assolutamente nulla; accelera comunque un pò così la pulizia è migliore e più completa.
          Per il Gear, ovvio che se hai un ponte o una buca vai meglio..quindi significa meccanico...non hai qualche amico che ti possa esser d'aiuto in tal senso?
          Sì farsi i lavori dà in un certo senso soddisfazione e la sensazione (a volte verissima) di far le cose con "tutti i crismi".
          Anch'io la penso così, infatti sulle mie storiche preferisco arrangiarmi fin dove riesco...con calma..
          ciao
          Nicola
          Sintoflon
          Ho fatto bene ad insistere chiedendo 3000 volte la stessa cosa, in realtà non avevo capito mica bene

          Pensavo bisognasse spruzzare nel condotto "completamente aperto" (cioè di fatto by-passando tutta la parte a monte, filtro compreso) in realtà "ci si inscerisce" con il tubicino. Ancora una volta

          grazie di nuovo, adesso è tutto chiaro.

          Ciao

          Marco

          PS: W il fai da te.
          vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
            Ciao MicHF,
            tutte le tue mail io le leggo, veloce ma le leggo, solo che poi a volte mi "scordo" di risponder. Davanti alla tua Berlina sei tu quello fotografato con ragazza?
            Riguardo agli "autografi" sulla carrozzeria, lo sapevo che avresti provveduto all'istante ad eliminarli: grande e bella lezione a chi te li ha fatti!!
            Bellissimo che il tuo carrozziere ti racconti quanto ammirate siano le Fulvia e la tua in special modo! Anche a me succede a volte così..confermo..!! A volte mi stupisco anch'io..piacciano o meno ma sono sempre (le ns Lancia) al centro dell'attenzione!
            Sul discorso della potenza tra le Fulvia prima e seconda serie..c'è una discussione perenne..chi dice che vadan di più le prime, chi al contrario che le seconde abbian più cattiveria...mahh non saprei, io ho più experience con le seconde e tra queste ti posso dire ad es che quelle del 72 avevano una modifica sui carburatori ed effettivamente vanno di più delle 70 o 71 ad es. Poi ci sono quelle (poche) con i Dell'Orto.ma questa è un'altra storia. C'è anche chi dice che le ultime "X" vetture Rallye 1,3S fine '69 avevano 3 cv in più..
            Se parliamo invece di HF 1600 allora tutti d'accordo sul fatto che il motore Fanalone và di più di quello 2 serie...
            ciao
            scappo
            Nicola
            Ciao Nico la Fulvia è a casa da ieri sera, la firma è solo un brutto ricordo... per l'occasione l'ho fatta passare con il rullo e pasta abrasiva, per togliere qualche graffietto di polvere e piccoli aloni) poi non contento....appena sono tornato a casa....benchè lucida e brillante....me la sono rilucidata a mano a modo MIO eliminando qualche alone residuo dovuto ai panni che usano i carrozzieri!! tanta ovatta...polish da finizione Maxolen violetto 22...3 ore di lavoro "col guanto" (è una nuova tecnica che ho scoperto)... SPETTACOLO! mio padre quando l'ha vista si è commosso...
            Quello nella foto sono io e la mia compagna di avventure (l'unica tra quelle che ho conosciuto che non si spaventa quando vado forte in macchina), leggermente GONFIO dopo 2 giorni di grandi abbuffate e con i capelli inzuppati di pioggia.... ancora inconsapevole del REGALO

            Tornando al discorso Fulvia I o II serie, la Lancia dichiarava una maggiore velocità per la prima serie 1.3S di 3 km/h...penso che la I serie fosse più brillante per via delle gomme più strette (145 contro 165) e del minor peso.....(pensi che il radiatore dell'olio possa influire sul rendimento abbassando la temp. dell'olio??)

            Cmq non ho dubbi: se dovessi prenderne una, andrei senza dubbio sulla Rallye 1.3 S, colore grigio met. e 4 immancabili Cromodora o Campagnolo!
            Ciao
            Michele
            P.S: con Dario mi sento un giorno si ed uno no... è in trattativa per una 1200 HF a 5000 € ma in condizioni semipessime... dico: ma quando troverà il tempo per rimontare la Zagato e la 1300 HF????
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
              Ciao followme,
              bene, ci fà piacere che tu abbia riscontrato dei benefici; corrisponde a quanto un pò tutti ci dicono di avvertire.
              Tranqui, non è l'econ ad esser sballatto anche se ricordo a tutti che quì stiamo parlando di consumo istantaneo, ma vedrai che anche sulla media troverai delle differenze.
              Per continuare ad avere sempre il motore protetto, in futuro, se vuoi, continua ogni tanto ad impiegare del Protector.
              Per qualsiasi cosa, ovviamente siamo quì,
              ciao
              Nicola
              Sintoflon

              cmq ci tengo a precisare che tali benefici sono solo frutto dell'ET... il protector devo ancora usarlo
              LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
              ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


              TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

              Commenta


              • mi dite un po i prezzi dell' ET e del SINTOFLON
                la mia auto uguale alle altre?
                mai!!!
                la senti arrivare da lontano!!!!


                " Apper " (il primo appe' detto in InterneT)

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da enzoswift
                  mi dite un po i prezzi dell' ET e del SINTOFLON


                  sinceramente non ricordo...
                  LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
                  ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


                  TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da enzoswift
                    mi dite un po i prezzi dell' ET e del SINTOFLON
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...&pagenumber=52

                    Sintoflon in questa pagina diede questa risposta:

                    Et da 500ml 37,00€ , Protector da 500ml 48,80€ prezzi + iva.
                    Ultima modifica di MarcoRtn; 07-05-2004, 16:16.
                    Ciao.

                    Marco.

                    Commenta


                    • Ma esiste anche L' ET da 250 ml che basta fino ad una cilindrata pari a 2000cc se non ricordo male e il Protector da 125 ml da usare ogni 1000cc di cilindrata.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X