Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da cry206
    ho 36000 km.......cosa faccio?non sò se cambiarlo,visto che non è che ho fatto tutti sti km...............la macchina ha 1 anno e 4 mesi.....
    Cry,
    quello che ti ha detto MarcoRtn è giustissimo, anzi sono le mie stesse parole...vedo di chiarire..
    Allora: noi consigliamo come percentuale di Gear di stare attorno al 5%, il quale è un dosaggio di compromesso per via dei sincronizzatori.
    Normalmente però nelle auto abbiamo cambio e differenziale lubrificati dallo stesso olio e ricordo che nel differenziale si può abbondare col Gear fin che si vuole.
    Quindi, in pratica, metti pure tutta la boccetta da 125ml; ti dirò di più, abbiamo anche clienti che su cambi con qualche km sulle spalle mettono addirittura due flaconcini!

    Poi, riguardo al cambiare olio o meno, siccome il primo olio durante il rodaggio dell'ingranaggeria si riempie di smeriglio metallico, sarebbe buona cosa (indipendentemente dall'usare il Sintoflon o meno) sostituirlo proprio nei primi tempi, dopodichè invece andare avanti a lungo....
    Per questo ti consiglio di cambiare olio e assieme al nuovo (togli circa 125ml di olio) aggiungerci il Gear Lube.
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • x Nico

      Messaggio originariamente postato da variante
      Ciao Nico la Fulvia è a casa da ieri sera, la firma è solo un brutto ricordo... per l'occasione l'ho fatta passare con il rullo e pasta abrasiva, per togliere qualche graffietto di polvere e piccoli aloni) poi non contento....appena sono tornato a casa....benchè lucida e brillante....me la sono rilucidata a mano a modo MIO eliminando qualche alone residuo dovuto ai panni che usano i carrozzieri!! tanta ovatta...polish da finizione Maxolen violetto 22...3 ore di lavoro "col guanto" (è una nuova tecnica che ho scoperto)... SPETTACOLO! mio padre quando l'ha vista si è commosso...
      Quello nella foto sono io e la mia compagna di avventure (l'unica tra quelle che ho conosciuto che non si spaventa quando vado forte in macchina), leggermente GONFIO dopo 2 giorni di grandi abbuffate e con i capelli inzuppati di pioggia.... ancora inconsapevole del REGALO

      Tornando al discorso Fulvia I o II serie, la Lancia dichiarava una maggiore velocità per la prima serie 1.3S di 3 km/h...penso che la I serie fosse più brillante per via delle gomme più strette (145 contro 165) e del minor peso.....(pensi che il radiatore dell'olio possa influire sul rendimento abbassando la temp. dell'olio??)

      Cmq non ho dubbi: se dovessi prenderne una, andrei senza dubbio sulla Rallye 1.3 S, colore grigio met. e 4 immancabili Cromodora o Campagnolo!
      Ciao
      Michele
      P.S: con Dario mi sento un giorno si ed uno no... è in trattativa per una 1200 HF a 5000 € ma in condizioni semipessime... dico: ma quando troverà il tempo per rimontare la Zagato e la 1300 HF????
      ciao Nico...forse ti è sfuggita!
      Ciao
      Michele
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • Re: x Nico

        Messaggio originariamente postato da variante
        ciao Nico...forse ti è sfuggita!
        Ciao
        Michele
        Ciao MicHF,
        no, non mi è sfuggita...a messaggio scritto mi si è piantato il pc..perso tutto!! Ora devo riassumere..
        Ringrazio te e gli altri ragazzi per aver risposto in mia assenza.
        per la tua Berlina, son contento, tempi record degni delle assistenze della Squadra Corse Lancia....mi immagino lo spettacolo a lucidatura ultimata..come anche le camicie che avrai sudato
        Ti annuncio che da sabato anch'io ho una Fulvia Berlina BluLancia (818.612) nella mia collection , sì, ho fatto "la pazzia"
        Riguardo le differenze tra Fulvia 1 e 2 serie, al di là delle migliori lavorazioni e dei migliori materiali delle 1 serie (vere Lancia), non và scordato che per ottemperare alle nuove normative in materia di altezza della fanaleria, tutte le Fulvia coupè/Sport seconda serie erano state rialzate di ben 8cm a svantaggio di penetrazione aerodinamica ed estetica.
        Altresì però nei motori dal '72 in poi c'è una diversa messa a punto dei carburatori e qualche differenza si avverte..c'è chi dice anche 5km/h in + .
        Dario? Mi fà piacere che vi sentiate spesso, 2attenti a quei due" ci verrebeb da dire ora che vi siete conosciuti...!
        Mi sà che dovrai dargli una mano tu con i suoi restauri.
        ciao, devo correre,
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
          Ciao 1998K,
          OK perfetto!
          Se hai dubbi, scrivi...
          ciao
          Nicola
          TRAGEDIA!

          Ciao Nicola.

          Dunque venerdì ho fatto il trattamento con l'ET, come da indicazioni l'ho utilizzato con motore ben caldo per quasi due ore, il giorno dopo invece ho utilizzato lo spray collettori plastica: l'ho spruzzato a valle del debimetro con motore sempre in moto, sono stato una buona mezz'ora per non insistere troppo con il prodotto, evitando cioè di ingolfare il motore. Tutto bene fino a che non chiudo il cofano e vado a fare un giro, durante il quale spengo il motore e lo riaccendo: il motore non gira più bene, va a strattoni, si spegne in mezzo alla strada: riesco ad accostare, spingendo (ero solo). Il motore rimane in moto ma appena accelero muore, hi aspettato mezz'ora magari doveva un pò liberarsi, ma invece non è servito a nulla. Nei tentativi mi sono fottuto anche la batteria che ho prontamente cambiato. La macchina è rimasta in strada per il w-end oggi l'ho dovuta far prelevare dal carro attrezzi ed è in officina. Sto aspettando l'esito: hanno smontato i condotti in corrispondenza dei collettori, e sembra ci sia ancora del prodotto nell'intercooler e sopra il MAS (non ho il debimetro) che sembra sia danneggiato e da cambiare! Sono depresso
          Evidentemente il prodotto è risalito a monte, forse ho abbondato con il prodotto, in realtà sono stato anche fin troppo meticoloso, ma evidentemente era meglio lasciassi stare.
          Solo il MAS sembra costi 330 Euro. Vi farò sapere.

          Con l'occasione faccio mettere il gear lube nel cambio e differenziale, per l'ET, purtroppo non posso ancora dire le mie impressioni, perchè non ne ho avuto il tempo. Dovrei, se mi rimarranno ancora un pò di finanze aggiungere in futuro il Protector.

          Aiuto, confortatemi un poco.
          vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da 1998K
            TRAGEDIA!
            Aiuto, confortatemi un poco.
            Non è che hai solo le candele imbrattate?!?!?

            Considera che tutto quello che si scrosta dai condotti va a finire nella camera di combustione e quindi anche sulle candele.

            Hai visto con i tuoi occhi i danni descritti?

            Mi sembra molto strano che il prodotto riesca a risalire un condotto di aspirazione controcorrente.
            Ciao.

            Marco.

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
              Ciao cry206,
              mettilo tranquillamente tutto quel flaconcino da 125ml; agitalo bene e aggiungilo all'olio del cambio.
              Se l'olio del cambio non l'avevi mai cambiato in precedenza, il consiglio è di sostituirlo (perchè se è ancora quello del rodaggio contiene ancora lo smeriglio metallico) e assieme all'olio nuovo di aggiungerci il Gear lube.
              ciao
              Nicola
              Sintoflon
              l'olio del cambio l'avevo tirato gia giu quando ho fatto la frizione.........

              cmq ho gia notato piu fluidità nell'inserimento delle marce.........
              TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
              MeccanicoVoncione:Voncione N°1
              *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
              NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
              Nati nel 1982

              La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
                Cry,
                quello che ti ha detto MarcoRtn è giustissimo, anzi sono le mie stesse parole...vedo di chiarire..
                Allora: noi consigliamo come percentuale di Gear di stare attorno al 5%, il quale è un dosaggio di compromesso per via dei sincronizzatori.
                Normalmente però nelle auto abbiamo cambio e differenziale lubrificati dallo stesso olio e ricordo che nel differenziale si può abbondare col Gear fin che si vuole.
                Quindi, in pratica, metti pure tutta la boccetta da 125ml; ti dirò di più, abbiamo anche clienti che su cambi con qualche km sulle spalle mettono addirittura due flaconcini!

                Poi, riguardo al cambiare olio o meno, siccome il primo olio durante il rodaggio dell'ingranaggeria si riempie di smeriglio metallico, sarebbe buona cosa (indipendentemente dall'usare il Sintoflon o meno) sostituirlo proprio nei primi tempi, dopodichè invece andare avanti a lungo....
                Per questo ti consiglio di cambiare olio e assieme al nuovo (togli circa 125ml di olio) aggiungerci il Gear Lube.
                ciao
                Nicola

                vorrei chiederti una cosa ancora.........

                per quanto riguarda l'olio motore?ho tagliandato la mia macchina personalmente a 5000 km e poi ogni 10.000..........la prossima volta vorrei aggiungere qualche additivo.....ci sono dei nomi diversi di additivi o basta che gli dico che è per un turbodiesel?

                grazie anticipatamente......


                Ultima modifica di cry206; 15-05-2004, 12:56.
                TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
                MeccanicoVoncione:Voncione N°1
                *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
                NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
                Nati nel 1982

                La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da MarcoRtn
                  Non è che hai solo le candele imbrattate?!?!?

                  Considera che tutto quello che si scrosta dai condotti va a finire nella camera di combustione e quindi anche sulle candele.

                  Hai visto con i tuoi occhi i danni descritti?

                  Mi sembra molto strano che il prodotto riesca a risalire un condotto di aspirazione controcorrente.
                  530 Euro è il conto che ho appena pagato. Ho visto il sensore smontato che, pur essendo a monte, era sporco della schiuma, nonostante la pulizia era danneggiato infatti rimettendolo a posto la centralina continuava a segnalare MAS difettosa.

                  Purtroppo non c'è stato nulla da fare che sostituirla (solo il pezzo, mi è costato 310E+iva)
                  vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da 1998K
                    530 Euro è il conto che ho appena pagato. Ho visto il sensore smontato che, pur essendo a monte, era sporco della schiuma, nonostante la pulizia era danneggiato infatti rimettendolo a posto la centralina continuava a segnalare MAS difettosa.

                    Purtroppo non c'è stato nulla da fare che sostituirla (solo il pezzo, mi è costato 310E+iva)
                    Ciao come già ti hanno detto....sembra anke a me strano ke sia risalito il prodotto............però perkè non crederti????
                    penso infatti ke tu abbia errato il punto da dove erogare............posso dirti ke aprendo il cofano dell'slk 200 komp di un amico ........... non ci ho capito tutto al volo e di motori non sono completamente digiuno!

                    Poi questa cosa preoccupa anke me perke purtroppo sulla mia car è impossibile arrivare direttamente al corpo farfallato (è tutto incassato) quindi mi tokkerà spruzzare il prodotto da lontano e magari passerà per zone elettrike sulle quali sarebbe meglio non passare. quindi la cosa ke faro sara quella di tenere i giri belli altini magari sui 4000 per non far depositare la "skiumozza"

                    ciao ciao

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da vitaminic_v16
                      Ciao come già ti hanno detto....sembra anke a me strano ke sia risalito il prodotto............però perkè non crederti????
                      penso infatti ke tu abbia errato il punto da dove erogare............posso dirti ke aprendo il cofano dell'slk 200 komp di un amico ........... non ci ho capito tutto al volo e di motori non sono completamente digiuno!

                      Poi questa cosa preoccupa anke me perke purtroppo sulla mia car è impossibile arrivare direttamente al corpo farfallato (è tutto incassato) quindi mi tokkerà spruzzare il prodotto da lontano e magari passerà per zone elettrike sulle quali sarebbe meglio non passare. quindi la cosa ke faro sara quella di tenere i giri belli altini magari sui 4000 per non far depositare la "skiumozza"

                      ciao ciao
                      Riguardo i 4000 giri, concordo, pienamente, riguardo la disposizione del motore del SLK Komp, è quasi identica alla mia: in più dovrebbe esserci un ulteriore protezione di plastica proprio sopra il corpo farfallato (sulla dx rispetto alla testata, guardando da davanti la macchina). Ti confermo che anch'io mi intendo in merito (sia per passione che per studi, nonchè per esperienze dirette), sebbene non sia un professionista del settore, e ad ogni modo, per carattere, anche se fossi sicuro al 100%, chiedo sempre a chi sa più di me, prima di fare qualsiasi intervento potenzialmente distruttivo,...come questo!

                      Ciao e comunque ti ringrazio per la risposta ed il supporto morale
                      vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X