Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da 1998K
    Riguardo i 4000 giri, concordo, pienamente, riguardo la disposizione del motore del SLK Komp, è quasi identica alla mia: in più dovrebbe esserci un ulteriore protezione di plastica proprio sopra il corpo farfallato (sulla dx rispetto alla testata, guardando da davanti la macchina). Ti confermo che anch'io mi intendo in merito (sia per passione che per studi, nonchè per esperienze dirette), sebbene non sia un professionista del settore, e ad ogni modo, per carattere, anche se fossi sicuro al 100%, chiedo sempre a chi sa più di me, prima di fare qualsiasi intervento potenzialmente distruttivo,...come questo!

    Ciao e comunque ti ringrazio per la risposta ed il supporto morale
    ..........allora ke dirti .........mi ci sarei potuto trovare anke io .....e chissà ke a breve non mi ci troverò......devo fare la stessa cosa......
    boh ma non è ke asciugandosi si sarebbe messo a posto da solo?? fatti dare il pezzo vekkio e fai una prova

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da vitaminic_v16
      ..........allora ke dirti .........mi ci sarei potuto trovare anke io .....e chissà ke a breve non mi ci troverò......devo fare la stessa cosa......
      boh ma non è ke asciugandosi si sarebbe messo a posto da solo?? fatti dare il pezzo vekkio e fai una prova
      può essere, il problema è che mi sono trovato in mezzo alla strada e non ho avuto molta scelta, ...alla fine il carro attrezzi l'ho dovuto chiamare. Vedrò di farmi dare il pezzo sostituito, che comunque avevo già visionato. Il problema è che non vorrei, per il solo tentativo, causare una rilevazione di errore da parte della centralina: ma rilevano proprio tutto ste maledette scatole elettroniche
      vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

      Commenta


      • Re: Re: x Nico

        Messaggio originariamente postato da Sintoflon
        Ciao MicHF,
        no, non mi è sfuggita...
        Ti annuncio che da sabato anch'io ho una Fulvia Berlina BluLancia (818.612) nella mia collection , sì, ho fatto "la pazzia"

        ciao, devo correre,
        Nicola
        Ciao Nicola....ti sei deciso finalmente! anche tu a bordo del cacciatorpediniere.... !è così che a volte chiamo la Fulvia per caso è quella di cui tempo fa mi madasti le foto?? Mi raccomando trattala bene! sicuramente non avrà le prestazioni delle tue filanti Zagato, però così completi la collezione con un bel pezzo pazzia...se è perfetta, non lo è affatto! Il sottoscritto è indeciso se farla davvero la pazzia....Fulvia 1.3s rallye "parcheggiata" presso un mio amico demolitore, completa di tutto, marciante ma da restaurare di carrozzeria e parzialmente negli interni. Se non ricordo male ci sono targhe e documenti, ma la spesa supererebbe sicuramente il valore, senza contare il veleno che devi fare durante i restauri con operai e scelte di lavoro.... non so neanche quanto vuole il proprietario...molte volte la gente spara cifre fuori logica...

        Se tutto va secondo i piani, a giugno vado in trentino, quindi passerò a trovarti. PROMESSO! per ovvie ragioni non salirò con la Fulvia, troppa strada, troppi rischi, non di affidabilità sicuramente ma per via del traffico ed altre componenti...

        Ci sentiamo
        Ciao
        Michele
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • Originariamente inviato da cry206
          vorrei chiederti una cosa ancora.........

          per quanto riguarda l'olio motore?ho tagliandato la mia macchina personalmente a 5000 km e poi ogni 10.000..........la prossima volta vorrei aggiungere qualche additivo.....ci sono dei nomi diversi di additivi o basta che gli dico che è per un turbodiesel?

          grazie anticipatamente......






          TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
          MeccanicoVoncione:Voncione N°1
          *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
          NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
          Nati nel 1982

          La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            Grazie per il benvenuto che ci avete riservato;
            noi della Sintoflon vogliamo con questa nostra partecipazione poter rispondere ai dubbi e ai quesiti degli appassionati, visto che più volte siamo stati nominati.
            Purtroppo ci scusiamo fin d'ora se visto il limitato tempo a disposizione non riusciremo ad essere assiduamente presenti nel forum, ma risponderemo comunque a tutti i quesiti che ci verranno posti.
            In ogni caso per un contatto più veloce e diretto vi invitiamo al: www.sintoflon.com

            Grazie

            Techim Sintoflon

            Ciao, volevo sapere dove posso acquistare i vostri prodotti nella zona di Verona. Grazie


            Alex
            "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." (Ayrton Senna)
            "Un artista decente è destinato ad essere infelice nella vita, ogni volta che ha fame ed apre il suo sacco, ci trova dentro solo perle." (Herman Hesse)
            Se sei incerto.............tieni aperto!!!
            A4 Cabrio 1.8T

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da 1998K
              può essere, il problema è che mi sono trovato in mezzo alla strada e non ho avuto molta scelta, ...alla fine il carro attrezzi l'ho dovuto chiamare. Vedrò di farmi dare il pezzo sostituito, che comunque avevo già visionato. Il problema è che non vorrei, per il solo tentativo, causare una rilevazione di errore da parte della centralina: ma rilevano proprio tutto ste maledette scatole elettroniche
              Ciao ragazzi,
              mi scuso per il ritardo ma nei giorni scorsi prima era il forum ad esser chiuso, poi oggi siemo restati senza linea telefonica per guasto telecom delle rete fin'ora!
              Comincio da 1998K (Marco) ovviamente:
              Allora, copio-incollo mail già inviata a 1998K: "Con centinaia di flaconi venduti senza problemi sinceramente non riusciamo a
              comprendere come abbia potuto imbrattarsi il filamento del flussometro se il
              prodotto viene spruzzato a valle. Abbiamo anche sentito un tecnico Mercedes
              a noi vicino che esclude ciò categoricamente. Lo stesso riferisce inoltre
              che se per qualche ragione altri sensori (Lambda) percepissero l'eccessiva
              presenza di residui di idrocarburi allo scarico, darebbero il consenso alla
              centralina di ridurre la quantità di carburante da iniettare ma non
              intervenendo minimamente sul flussometro (Mass). Se poi disgraziatamente la
              centralina per qualche ragione andasse in "tilt" basta azzerarla nei valori
              e tutto torna come prima. Probabilmente alla Mercedes è tornato comodo
              eccedere e saremmo curiosi di vedere la stampata del tester che dovrebbero
              aver "interpellato" prima di decidere di cambiare il flussometro. Saremmo
              anche curiosi di vedere quest'ultimo, poichè, secondo noi e lo stesso
              tecnico , non era affatto da sostituire.
              Per quanto riguarda un eventuale intervendo dell'assicurazione, paventato da
              Nicola, è meglio lasciar stare poichè imputeranno il fatto all'uso
              inadeguato non al prodotto non conforme, una di queste
              motivazioni potrebbe essere la durata di ben 45 minuti di trattamento quando
              di solito ne bastano 5 - 10. Oppure l'errore di spegnere il motore. Lascia
              pure stare il flacone vuoto, piuttosto vedi di farti dare il flussometro
              cambiato. Come invece ti ha promesso Nicola saremmo disponibili a venirti
              incontro con del materiale nostro quello che maggiormente apprezzi.
              Siamo veramente desolati ma se possiamo fare qualcosa lo facciamo
              volentieri".

              In sostanza, ripeto, questi spray per la pulizia dei collettori vanno impiegati staccando il manicotto dopo il debimetro/Mass e spruzzando ovviamente verso il corpo farfallato.
              ciao
              Sintoflon
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da cry206
                vorrei chiederti una cosa ancora.........

                per quanto riguarda l'olio motore?ho tagliandato la mia macchina personalmente a 5000 km e poi ogni 10.000..........la prossima volta vorrei aggiungere qualche additivo.....ci sono dei nomi diversi di additivi o basta che gli dico che è per un turbodiesel?

                grazie anticipatamente......


                Ciao cry206,
                non sò attualmente quanti km abbia la tua car, ma
                in linea di massima ti consiglio di impiegare il Sintoflon Protector; nel caso ad es tu abbia già più di 50mila km allora meglio se prima del Protector tu usi anche una lattina da 250ml di Sintoflon ET per assicurarci della pulizia di superfici, condotti olio, punterire, fasce elastiche ecc.., poi fatto ciò continua pure con il Protector.
                Fammi sapere,
                ciao
                nicola
                Sintoflon
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da shelby
                  Ciao, volevo sapere dove posso acquistare i vostri prodotti nella zona di Verona. Grazie


                  Alex
                  Ciao Shelby,
                  ti giro qualche nominativo in zona:

                  - Ric. Marinoni, via Albere n96 Verona tel 045/578330
                  - Italparts, V.le Archimede - Loc. Campagnola, S.Maria di Zevio VR tel 045/8731486

                  Per ogni altra info, siamo a disposizione;
                  ciao e grazie

                  Sintoflon
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da vitaminic_v16
                    ..........allora ke dirti .........mi ci sarei potuto trovare anke io .....e chissà ke a breve non mi ci troverò......devo fare la stessa cosa......
                    boh ma non è ke asciugandosi si sarebbe messo a posto da solo?? fatti dare il pezzo vekkio e fai una prova
                    Ragazzi, approfitto del post di vitaminic per tarnquillizazrvi sull'utilizzo degli spray puli collettori.
                    Sono prodotti realmente efficaci ma in genere li diamo solo o a meccanici o a appassionati come voi.
                    Se avete dubbi chiedeteci pure prima di utilizzarli, oppure sentite il vs meccanico di fiducia; inoltre vanno utilizzati come descritto.
                    ciao
                    Nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: x Nico

                      Originariamente inviato da variante
                      Ciao Nicola....ti sei deciso finalmente! anche tu a bordo del cacciatorpediniere.... !è così che a volte chiamo la Fulvia per caso è quella di cui tempo fa mi madasti le foto?? Mi raccomando trattala bene! sicuramente non avrà le prestazioni delle tue filanti Zagato, però così completi la collezione con un bel pezzo pazzia...se è perfetta, non lo è affatto! Il sottoscritto è indeciso se farla davvero la pazzia....Fulvia 1.3s rallye "parcheggiata" presso un mio amico demolitore, completa di tutto, marciante ma da restaurare di carrozzeria e parzialmente negli interni. Se non ricordo male ci sono targhe e documenti, ma la spesa supererebbe sicuramente il valore, senza contare il veleno che devi fare durante i restauri con operai e scelte di lavoro.... non so neanche quanto vuole il proprietario...molte volte la gente spara cifre fuori logica...

                      Se tutto va secondo i piani, a giugno vado in trentino, quindi passerò a trovarti. PROMESSO! per ovvie ragioni non salirò con la Fulvia, troppa strada, troppi rischi, non di affidabilità sicuramente ma per via del traffico ed altre componenti...

                      Ci sentiamo
                      Ciao
                      Michele
                      Ciao MichHF,
                      sì ho preso quella che hai visto in foto credo...non vorrei confondermi..Blu mia riverniciata per intenderci.. ex medico sempre in garage 88mila km.
                      Devo ancora scoprirla del tutto, ma posso dirti per ora che è veramente tutta conservata..ho già pronti 4 Cromodora: sì hai capito bene, ne avevo vista una anni fà in un vecchio film di Verdone e da allora mi è rimasta impressa.
                      Ora faccio l'assicurazione poi pian piano comincio a divertirmi con le manutenzioni, i tagliandi, l'ingrassaggio ecc...subito l'ET nel motore e il Gear nella trasmissione, cera e Regenerator su plastiche-gomme , poi man mano tutto il resto..
                      Per ora avendola guidata poer 40km portandola a casa posso dirti che ovviamente non andrà come una Fulvia Sport (andava a tre sotto i 2500giri, candele, cavi, puntine da controllare) ma sono veramente rimasto impressionato dal comfort: silenziosissima, zero cigolii nemmeno sulle asperità del manto stradale, per nulla inferiore alle moderne, zero lasco di sterzo, cambio silenzioso e preciso..insomma mi sono piacevolmente sorpreso!
                      Quando vai in Trentino ovviamente ritieniti "obbligato" a passar di quà!!!
                      ciao
                      Nicola
                      Sinto...
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X