Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon
    Ciao cry206,
    non sò attualmente quanti km abbia la tua car, ma
    in linea di massima ti consiglio di impiegare il Sintoflon Protector; nel caso ad es tu abbia già più di 50mila km allora meglio se prima del Protector tu usi anche una lattina da 250ml di Sintoflon ET per assicurarci della pulizia di superfici, condotti olio, punterire, fasce elastiche ecc.., poi fatto ciò continua pure con il Protector.
    Fammi sapere,
    ciao
    nicola
    Sintoflon

    ho 37,000 km.............adesso lo faccio a 45.000...........

    settimana prossima dovrei acquistarlo,perciò chiedo di sintoflon protector.....

    grazie
    TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
    MeccanicoVoncione:Voncione N°1
    *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
    NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
    Nati nel 1982

    La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      Ciao Shelby,
      ti giro qualche nominativo in zona:

      - Ric. Marinoni, via Albere n96 Verona tel 045/578330
      - Italparts, V.le Archimede - Loc. Campagnola, S.Maria di Zevio VR tel 045/8731486

      Per ogni altra info, siamo a disposizione;
      ciao e grazie

      Sintoflon
      Nicola

      Grazie! Trovato e acquistato il trattamento per motore con PTFE. Le prime impressioni sono molto positive! Vi farò sapere più avanti!

      Grazie
      Alex
      Ultima modifica di shelby; 17-05-2004, 19:37.
      "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." (Ayrton Senna)
      "Un artista decente è destinato ad essere infelice nella vita, ogni volta che ha fame ed apre il suo sacco, ci trova dentro solo perle." (Herman Hesse)
      Se sei incerto.............tieni aperto!!!
      A4 Cabrio 1.8T

      Commenta


      • Re: x Nico

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Ciao MichHF,
        sì ho preso quella che hai visto in foto credo...non vorrei confondermi..Blu mia riverniciata per intenderci.. ex medico sempre in garage 88mila km.
        Devo ancora scoprirla del tutto, ma posso dirti per ora che è veramente tutta conservata..ho già pronti 4 Cromodora: sì hai capito bene, ne avevo vista una anni fà in un vecchio film di Verdone e da allora mi è rimasta impressa.
        Ora faccio l'assicurazione poi pian piano comincio a divertirmi con le manutenzioni, i tagliandi, l'ingrassaggio ecc...subito l'ET nel motore e il Gear nella trasmissione, cera e Regenerator su plastiche-gomme , poi man mano tutto il resto..
        Per ora avendola guidata poer 40km portandola a casa posso dirti che ovviamente non andrà come una Fulvia Sport (andava a tre sotto i 2500giri, candele, cavi, puntine da controllare) ma sono veramente rimasto impressionato dal comfort: silenziosissima, zero cigolii nemmeno sulle asperità del manto stradale, per nulla inferiore alle moderne, zero lasco di sterzo, cambio silenzioso e preciso..insomma mi sono piacevolmente sorpreso!
        Quando vai in Trentino ovviamente ritieniti "obbligato" a passar di quà!!!
        ciao
        Nicola
        Sinto...
        Ciao Nicola, complimenti per l'acquisto! e buon divertimento per i lavoretti che hai intenzione di fare! la solidità della berlina non ha eguali! Anche la mia è così, scricchiolii assenti del tutto!
        Anch'io un tempo avevo intenzione di mettere i Cromodora! Però mi piacevano di più i Campagnolo ma non feci in tempo a prenderli dalla Fulvia che finì sotto la pressa.. e pensare che Dario ha un bel pò di questa roba a Massafra, ma non oso chiedere...... chissà cosa mi chiederebbe in cambio! sulla mia metterei volentieri i 13" con le 175 r 13.... anche se ho scovato in una cantina (tra maiali sgozzati appesi a scolare!) 4 mille miglia 6x14 perfetti! secondo te possono essere della Fulvia?? all'interno c'è scritto Lancia e sembrerebbero giusti...forse sono attacco Fiat della Beta....bhà!
        Quel film di Verdone si chiama Acqua e Sapone! finisce con 4 amici in campagna a bordo della Fulvia II serie con i Cromodora e stereo a palla (sono gli Stadio con "donna bambina"!)
        Domenica ho partecipato ad un bel raduno a Matera (tra i famosi sassi dove hanno di recente girato il film Passione di Cristo di Mel Gibson). Degne di nota:
        la mia Fulvia (ovviamente!) una bella 1600 Zagato giallina omologata ASI e stranamente senza paraurti e con le gocce cromate a coprire i fori di attacco.. e poi il pezzo forte: una splendida Lancia Augusta berlina blu/nera, motore ancora originale e perfettamente funzionante, solo una rinfrescata generale... l'ha trovata un socio del mio club...che gran !
        Ci sentiamo!
        Michele
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da cry206
          ho 37,000 km.............adesso lo faccio a 45.000...........

          settimana prossima dovrei acquistarlo,perciò chiedo di sintoflon protector.....

          grazie
          Ciao cry206,
          ok, vai pure con il Protector, se non c'è la base dell'ET, direi che ci vogliono almeno due barattolini, se poi son di più, tecnicamente tanto meglio...resta solo una questione di spesa.
          Invece per il tuo motore, ti segnalo un'altro prodotto importante: il Sintoflon Dieselube per lubrificare la pompa e gli iniettori che ora lavorano ad altissime pressioni e pergiunta senza lubrificazione dello zolfo, quindi sono soggette a precoci degradi. Questi , sono infatti i principali problemi dei Diesel ultima generazione.
          Con un flacone di Dieselube da 250ml tratti la pompa per circa 250litri di gasolio, proteggendo i pompanti dal logorio, migliorando le prestazioni e diminuendo al contempo i consumi da un 3 ad un 6% in media.
          Se ti servono altre info sono quì,
          ciao
          Nicola
          Sintoflon
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da shelby
            Grazie! Trovato e acquistato il trattamento per motore con PTFE. Le prime impressioni sono molto positive! Vi farò sapere più avanti!

            Grazie
            Alex
            Ciao Alex,
            mah..l'hai anche già utilizzato?? Velocissimo....
            Sintoflon ET: Motore caldo..agitata la lattina e corso per un'oretta..??
            Ciao
            Nicola
            Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: x Nico

              Originariamente inviato da variante
              Ciao Nicola, complimenti per l'acquisto! e buon divertimento per i lavoretti che hai intenzione di fare! la solidità della berlina non ha eguali! Anche la mia è così, scricchiolii assenti del tutto!
              Anch'io un tempo avevo intenzione di mettere i Cromodora! Però mi piacevano di più i Campagnolo ma non feci in tempo a prenderli dalla Fulvia che finì sotto la pressa.. e pensare che Dario ha un bel pò di questa roba a Massafra, ma non oso chiedere...... chissà cosa mi chiederebbe in cambio! sulla mia metterei volentieri i 13" con le 175 r 13.... anche se ho scovato in una cantina (tra maiali sgozzati appesi a scolare!) 4 mille miglia 6x14 perfetti! secondo te possono essere della Fulvia?? all'interno c'è scritto Lancia e sembrerebbero giusti...forse sono attacco Fiat della Beta....bhà!
              Quel film di Verdone si chiama Acqua e Sapone! finisce con 4 amici in campagna a bordo della Fulvia II serie con i Cromodora e stereo a palla (sono gli Stadio con "donna bambina"!)
              Domenica ho partecipato ad un bel raduno a Matera (tra i famosi sassi dove hanno di recente girato il film Passione di Cristo di Mel Gibson). Degne di nota:
              la mia Fulvia (ovviamente!) una bella 1600 Zagato giallina omologata ASI e stranamente senza paraurti e con le gocce cromate a coprire i fori di attacco.. e poi il pezzo forte: una splendida Lancia Augusta berlina blu/nera, motore ancora originale e perfettamente funzionante, solo una rinfrescata generale... l'ha trovata un socio del mio club...che gran !
              Ci sentiamo!
              Michele
              Ciao MicHF,
              messaggio denso questo tuo.....,
              sì confermo, anche la tua con 4 Cromodora (anche se nel '63 non c'erano ancora) starebbe benissimo!! Non vedo l'ora di montarli sulla mia, poi ti invierò delle immagini..solo che con la penuria di tempo utile che ho, ci posso lavorare solo nei weekend. Non voglio nemmeno immeginare che abbiano pressato assieme ad una Fulvia anche 4 Campagnolo anche se di queste cose anni fà ne capitavano spesso.
              Dario? Ottimo, deve venire quì da me ha detto venerdì...gli farò confessare quanto materiale ha...
              Invece per quei Mille Miglia..non mi viene in mente ora come possano essere anche se penserei a materiale Beta...
              Vedo che anche tu l'hai visto quel Film con Verdone: sì doveva chiamarsi proprio Acqua e sapone: un mito! te la ricordi quella berlina color avorio sulle scene finali con il sottofondo degli Stadio??? Per noi "malati" Lancisti ..immagini ad effetto..
              Vedo che ad ogni weekend sei sempre impegnato in raduni....buon divertimento.
              Invece mi son scordato di risponderti in merito alle tue intenzioni di acquisto di Coupè Rallye 1,3 da restauro parziale.
              Come ben sai, razionalmente val sempre la pena di optare per esemplari conservati, anche se poi in realtà è tutto da verificare, da ragionarci sù e da prendere con le pinze, quindi, valuta bene in base alle tue priorità e poi....una o l'alra..acquistale!!
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: x Nico

                Originariamente inviato da Sintoflon
                Ciao MicHF,
                messaggio denso questo tuo.....,
                .........
                Dario? Ottimo, deve venire quì da me ha detto venerdì...gli farò confessare quanto materiale ha...
                Invece per quei Mille Miglia..non mi viene in mente ora come possano essere anche se penserei a materiale Beta...
                Vedo che anche tu l'hai visto quel Film con Verdone: sì doveva chiamarsi proprio Acqua e sapone: un mito! te la ricordi quella berlina color avorio sulle scene finali con il sottofondo degli Stadio??? Per noi "malati" Lancisti ..immagini ad effetto..
                Vedo che ad ogni weekend sei sempre impegnato in raduni....buon divertimento.
                Invece mi son scordato di risponderti in merito alle tue intenzioni di acquisto di Coupè Rallye 1,3 da restauro parziale.
                ....
                ciao
                Nicola
                Dario secondo me è un gran furbone! in senso buono ovviamente... sa che mi servirebbero delle cosette e mi propone pagamenti in natura"! non fraintendere, per carità, amo le donne e spero anche lui! mi ha chiesto se l'aiuto a montare qualche Fulvia...peccato che Bari-Massafra non sia vicinissimo... ma lo aiuterò nei fine settimana
                Quei Mille Miglia sono belli ed eleganti: sono a fori circolari, non molto grandi e con la parte sotto la balconata cromata.
                Riguardo la Rallye 1.3s, venerdì sono andato a vederla BENE e con tutte le buone intenzioni! Risultato: condizioni pessime, fondi..sfondati, sottoporta marci, qualche bolla sugli archi parafanghi, tutte le cromature ammaccate da piccoli urti, motore senza radiatore olio ma marciante, interni ottimi e cruscotto spaccato dal sole.... dimenticavo: mancano anche targhe e documenti... insomma, un pessimo affare considerando anche il prezzo: il mio amico è in trattativa con un altro acquirente per modici 1500€!!!
                Ciao
                Michele
                P.S: in quel film Verdone guidava una bellissima Giulietta spider..anche se l'attrice...!!!
                Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                Alfa Romeo 155 1.700 TS
                Lancia Fulvia 1.100 1963
                "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Nicola, ti volevo dire che dopo un pò di chilometri necessari per una distribuzione del prodotto, devo dire che il cambio ha beneficiato sensibilmente del gear lube, probabilmente, non avendo cambiato l'olio, perchè già fatto anche se 20000 km fa, ci è voluto un pò più di tempo, affinchè si miscelasse bene e si depositasse sulle superfici degli ingranaggi. Anche il trattamento ET ha reso il motore più "pieno" ed elastico.

                  Volevo chiederti ragguagli in merito alla possibilità di impiegare il Protector anche nell'impianto di climatizzazione: mi sono informato ed il mio circuito prevede una carica nello stesso circuito di olio assieme al fluido refrigerante. Non ci possono essere problemi in merito, miscelando il tutto? Che % suggerisci? Ovviamente l'operazione sarebbe da fare in fase di ricarica dell'impianto, non credo si possa semplicemente aggiungere il protector. Che esperienze e suggerimenti hai in proposito?

                  ciao
                  vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Ciao cry206,
                    ok, vai pure con il Protector, se non c'è la base dell'ET, direi che ci vogliono almeno due barattolini, se poi son di più, tecnicamente tanto meglio...resta solo una questione di spesa.
                    Invece per il tuo motore, ti segnalo un'altro prodotto importante: il Sintoflon Dieselube per lubrificare la pompa e gli iniettori che ora lavorano ad altissime pressioni e pergiunta senza lubrificazione dello zolfo, quindi sono soggette a precoci degradi. Questi , sono infatti i principali problemi dei Diesel ultima generazione.
                    Con un flacone di Dieselube da 250ml tratti la pompa per circa 250litri di gasolio, proteggendo i pompanti dal logorio, migliorando le prestazioni e diminuendo al contempo i consumi da un 3 ad un 6% in media.
                    Se ti servono altre info sono quì,
                    ciao
                    Nicola
                    Sintoflon

                    allora devo comprare 2 barattolini di protector per l'olio.......

                    e poi proverò il diesellube.........

                    la capienza d'olio è di circa 5 kg d'olio.......
                    se poi ne devo mettere di meno.....fammi sapere........sabato dovrei andare a fare acquisti.......
                    TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
                    MeccanicoVoncione:Voncione N°1
                    *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
                    NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
                    Nati nel 1982

                    La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nicola Come Va? Ti Ricordi Di Me Sono Quello Con La Smart E La Clio!
                      Allora Ti Volevo Chiedere Due Cose.
                      1) Io Ho Una Jaguar 4.2 Del 74 A Cui Ho Rifatto Circa 1000 Km Fa Tutto Il Motore Che Trattamento Posso Usare?
                      2)sto Acquisando Una Maserati 224 2.0 Biturbo Del 90 Con 40000 Km E Appena La Prendo Faccio Fare Cmbio Olio Filtri E Cinghie.
                      Allora Che Olio Mi Consigli Di Mettere? E Soprattutto Che Additivo Grazie!
                      Ah Una Cosa Tu Che Sei Un Esperto Mi Potresti Dire Dopo Quanti Anni Le Vespe 50 Diventano D'epoca?
                      Grazie
                      ...........Smart..........

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X