Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da 1998K
    Ciao Nicola, ti volevo dire che dopo un pò di chilometri necessari per una distribuzione del prodotto, devo dire che il cambio ha beneficiato sensibilmente del gear lube, probabilmente, non avendo cambiato l'olio, perchè già fatto anche se 20000 km fa, ci è voluto un pò più di tempo, affinchè si miscelasse bene e si depositasse sulle superfici degli ingranaggi. Anche il trattamento ET ha reso il motore più "pieno" ed elastico.

    Volevo chiederti ragguagli in merito alla possibilità di impiegare il Protector anche nell'impianto di climatizzazione: mi sono informato ed il mio circuito prevede una carica nello stesso circuito di olio assieme al fluido refrigerante. Non ci possono essere problemi in merito, miscelando il tutto? Che % suggerisci? Ovviamente l'operazione sarebbe da fare in fase di ricarica dell'impianto, non credo si possa semplicemente aggiungere il protector. Che esperienze e suggerimenti hai in proposito?

    ciao
    Ciao Marco,
    mi fà piacere che tu abbia riscontrato delle migliorie sul cambio, nonostante il dosaggio inferiore; certo, con il Gear ci vuole un pò di tempo per avvertire tutti i miglioramenti.
    Riguardo all'impiego del Protector negli impianti diclimatizzazione per lubrificare il compressore abbiamo un prodotto , il Protector/Klima da aggiungersi in ragione di circa del 10% quando si fà la ricarica dell'olio; tranquillo, il tuo impianto è perfettamente uguale agli altri...
    ciao
    Nicola
    Sintoflon
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da cry206
      allora devo comprare 2 barattolini di protector per l'olio.......

      e poi proverò il diesellube.........

      la capienza d'olio è di circa 5 kg d'olio.......
      se poi ne devo mettere di meno.....fammi sapere........sabato dovrei andare a fare acquisti.......
      Ciao cry...,
      non c'è una quantità limite tecnicamente all'impiego del Protector, solo il suo costo...ma più ne metti e meno logorio avrai.
      Nel tuo caso, non essendoci la "base" dell'ET direi che almeno due barattolini sarebbero necessari....

      Ciao
      Nicola
      Sintoflon
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Ciao Marco,
        mi fà piacere che tu abbia riscontrato delle migliorie sul cambio, nonostante il dosaggio inferiore; certo, con il Gear ci vuole un pò di tempo per avvertire tutti i miglioramenti.
        Riguardo all'impiego del Protector negli impianti diclimatizzazione per lubrificare il compressore abbiamo un prodotto , il Protector/Klima da aggiungersi in ragione di circa del 10% quando si fà la ricarica dell'olio; tranquillo, il tuo impianto è perfettamente uguale agli altri...
        ciao
        Nicola
        Sintoflon
        Ciao Nicola, non sapevo esistesse il Protector/Klima, cosa cambia a livello di "ingredienti"?quanto viene a catalogo per curiosità? Avete forse altri prodotti che non sono "visibili" nel Vs. sito? Li puoi elencare.

        ciao e grazie
        vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Smart84
          Ciao Nicola Come Va? Ti Ricordi Di Me Sono Quello Con La Smart E La Clio!
          Allora Ti Volevo Chiedere Due Cose.
          1) Io Ho Una Jaguar 4.2 Del 74 A Cui Ho Rifatto Circa 1000 Km Fa Tutto Il Motore Che Trattamento Posso Usare?
          2)sto Acquisando Una Maserati 224 2.0 Biturbo Del 90 Con 40000 Km E Appena La Prendo Faccio Fare Cmbio Olio Filtri E Cinghie.
          Allora Che Olio Mi Consigli Di Mettere? E Soprattutto Che Additivo Grazie!
          Ah Una Cosa Tu Che Sei Un Esperto Mi Potresti Dire Dopo Quanti Anni Le Vespe 50 Diventano D'epoca?
          Grazie
          Ciao Smart..riverisco,
          eccome se mi ricordo.. ,
          Sulla tua Jaguar direi che essendo il motore, nuovo e pulito, innanzitutto fagli un pò di rodaggio alle nuove fasce/pistoni, poi scarica il primo olio e assieme al nuovo, aggiungici pure direttamente del Protector, direi però almeno mezzo kg vista la cilindrata e la q.tà di olio.
          Per la Maserati, sinceramente segui un pò le indicazioni della casa nella scelta della gradazione dell'olio, ovviamente scegli poi tu quelli che ritieni i migliori: direi però che prima di sostituire l'olio sarebbe l'ideale utilizzare questo attuale per farci il trattamento con l'ET, poi assieme al nuovo passare come al solito al Protector. Senti, visto che ho un amico collezionista il quale ha tra le altre, una splendida Maserati 2,24 Spyder già trattata, ti giro la sua mail così potrai chiedergli tutte "le dritte" che vorrai.. Dario [dario@creazionimariarosa.biz] contattalo pure e fagli il mio nome..ok?
          Riguardo le Vespa, verifica poi tutto(non colleziono moto), ma a grandi linee valendo la stessa normativa per tutti i veicoli, quindi auto e moto, dopo vent'anni divengono storiche, iscrivili all'Asi e quindi se iscritte, soggette al pagamento della tassa di circolazione di 25€ e assicurazione ridotte poi, oltre i trent'anni dalla data di costruzione (non immatricolazione) divengono storici anche se non iscritti all'asi..no, quindi passaggi di proprietà ridotti ecc...
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: x Nico

            Originariamente inviato da variante
            Dario secondo me è un gran furbone! in senso buono ovviamente... sa che mi servirebbero delle cosette e mi propone pagamenti in natura"! non fraintendere, per carità, amo le donne e spero anche lui! mi ha chiesto se l'aiuto a montare qualche Fulvia...peccato che Bari-Massafra non sia vicinissimo... ma lo aiuterò nei fine settimana
            Quei Mille Miglia sono belli ed eleganti: sono a fori circolari, non molto grandi e con la parte sotto la balconata cromata.
            Riguardo la Rallye 1.3s, venerdì sono andato a vederla BENE e con tutte le buone intenzioni! Risultato: condizioni pessime, fondi..sfondati, sottoporta marci, qualche bolla sugli archi parafanghi, tutte le cromature ammaccate da piccoli urti, motore senza radiatore olio ma marciante, interni ottimi e cruscotto spaccato dal sole.... dimenticavo: mancano anche targhe e documenti... insomma, un pessimo affare considerando anche il prezzo: il mio amico è in trattativa con un altro acquirente per modici 1500€!!!
            Ciao
            Michele
            P.S: in quel film Verdone guidava una bellissima Giulietta spider..anche se l'attrice...!!!
            Ecco vedi..sapevo che sarebbe finita così...e che tu ti saresti messo a riassemblare le sue Lancia ..ma sarà bello anche per te, sono esperienze che poi tornano utili...poi stando in quei capannoni mi pare di capire che saltino fuori sempre cose nuove..
            Dario l'ho sentito ieri sera e verrà quì da me sabato..cos' vedrò un pò di materiale "in sola visione" ha i campioncini originali di colori/interni di Flavia-Fulvia Zagato!!
            Per i Mille Miglia..non mi vien in mente nulla ora...magari mi farai una foto...
            Riguardo la 1,3S....meglio così, dirottati su altri esemplari, meglio spender molto all'inizio ma poi avere un mezzo eccellente, il quale per esperienza, per quanto tu l'abbia pagato caro, avrà sempre una rivalutazione!
            Sì , vero c'era anche una Giulietta Spyder..(rossa?) e l'attrice giovanissima..di certo era meglio ancora...
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: x Nico

              Originariamente inviato da Sintoflon
              Ecco vedi..sapevo che sarebbe finita così...e che tu ti saresti messo a riassemblare le sue Lancia ..ma sarà bello anche per te, sono esperienze che poi tornano utili...poi stando in quei capannoni mi pare di capire che saltino fuori sempre cose nuove..
              Dario l'ho sentito ieri sera e verrà quì da me sabato..cos' vedrò un pò di materiale "in sola visione" ha i campioncini originali di colori/interni di Flavia-Fulvia Zagato!!
              Per i Mille Miglia..non mi vien in mente nulla ora...magari mi farai una foto...
              Riguardo la 1,3S....meglio così, dirottati su altri esemplari, meglio spender molto all'inizio ma poi avere un mezzo eccellente, il quale per esperienza, per quanto tu l'abbia pagato caro, avrà sempre una rivalutazione!
              Sì , vero c'era anche una Giulietta Spyder..(rossa?) e l'attrice giovanissima..di certo era meglio ancora...
              ciao
              Nicola
              Ciao...il problema è che mi conosco molto bene...nel senso che all'inizio dissi a Dario che non sarebbe stato possibile aiutarlo data la distanza... il GROSSO problema è rimontare sul serio queste macchine, lo sai che non è uno scherzo! Puoi avere tutti i manuali che vuoi, come afferma Dario, ma ci sono cose per cui serve esperienza... se parliamo di berlina I serie, te la smonto e rimonto senza problemi e se sbaglio è la macchina è la mia..e poi il TEMPO..
              Cambiando discorso, ieri pomeriggio l'ho passato in una vecchia villa di famiglia dove ci sono vecchie cose di mio zio defunto anni orsono.
              Sto cercando di piazzare una vecchia Ford Consul 315 berlina, primi anni 60, conservata al chiuso, senza un filo di ruggine! conosci questa macchina?? in questa villa c'è una gran quantità di roba interessante, tanti piccoli e vecchi accessori auto, antenne, radio etc...insomma, in mezzo a tanta confusione (la villa sarà demolita... ) ogni volta recupero qualcosa: ho scovato una coppia di fendinebbia tondi cromati perfetti, un bel pò di antenne elettriche ed una bella a stilo nuova da mettere sulla Fulvia dietro al lunotto...la Voxon che ho sulla Fulvia l'ho presa di li... ma la chicca l'ho trovata ieri sera: hai presente il giradischi montato sull'Aurelia B24 del Sorpasso?? mai visto in giro...la prossima volta che vado lo smonto!
              Poi c'è una grandissima quantità di numeri anni 60 dell'Automobile, rivista ACI...
              Ciao
              Michele
              Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
              Alfa Romeo 155 1.700 TS
              Lancia Fulvia 1.100 1963
              "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon
                Ciao cry...,
                non c'è una quantità limite tecnicamente all'impiego del Protector, solo il suo costo...ma più ne metti e meno logorio avrai.
                Nel tuo caso, non essendoci la "base" dell'ET direi che almeno due barattolini sarebbero necessari....

                Ciao
                Nicola
                Sintoflon

                grazie...........
                TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
                MeccanicoVoncione:Voncione N°1
                *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
                NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
                Nati nel 1982

                La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao, volevo sapere se è possibile acquistare on-line i prodotti Sintoflon in quanto avrei necessità di diversi Vostri articoli.


                  grazie

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Turbo74
                    Ciao, volevo sapere se è possibile acquistare on-line i prodotti Sintoflon in quanto avrei necessità di diversi Vostri articoli.


                    grazie
                    Ciao turbo74,
                    sì certamente, come al solito vista la spedizione, chiediamo che appunto non siano solo uno o due pezzi...in modo da potervi omaggiare le spese di sped.
                    Fammi sapere indicativamente cosa ti servirebbe poi ci aggiorniamo.
                    Se mi scrivi a info@sintoflon.com ti invio un listino completo...
                    ciao
                    Nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: x Nico

                      Originariamente inviato da variante
                      Ciao...il problema è che mi conosco molto bene...nel senso che all'inizio dissi a Dario che non sarebbe stato possibile aiutarlo data la distanza... il GROSSO problema è rimontare sul serio queste macchine, lo sai che non è uno scherzo! Puoi avere tutti i manuali che vuoi, come afferma Dario, ma ci sono cose per cui serve esperienza... se parliamo di berlina I serie, te la smonto e rimonto senza problemi e se sbaglio è la macchina è la mia..e poi il TEMPO..
                      Cambiando discorso, ieri pomeriggio l'ho passato in una vecchia villa di famiglia dove ci sono vecchie cose di mio zio defunto anni orsono.
                      Sto cercando di piazzare una vecchia Ford Consul 315 berlina, primi anni 60, conservata al chiuso, senza un filo di ruggine! conosci questa macchina?? in questa villa c'è una gran quantità di roba interessante, tanti piccoli e vecchi accessori auto, antenne, radio etc...insomma, in mezzo a tanta confusione (la villa sarà demolita... ) ogni volta recupero qualcosa: ho scovato una coppia di fendinebbia tondi cromati perfetti, un bel pò di antenne elettriche ed una bella a stilo nuova da mettere sulla Fulvia dietro al lunotto...la Voxon che ho sulla Fulvia l'ho presa di li... ma la chicca l'ho trovata ieri sera: hai presente il giradischi montato sull'Aurelia B24 del Sorpasso?? mai visto in giro...la prossima volta che vado lo smonto!
                      Poi c'è una grandissima quantità di numeri anni 60 dell'Automobile, rivista ACI...
                      Ciao
                      Michele
                      MicHF,
                      insomma anche tu hai un magazzino dei tesori nascosti... , ricordo bene il giradischi de "Il sorpasso", ma sulla Fulvia dove lo vuoi installare??
                      Quella Ford, dovresti metterla su ebay o comunque in internet, ci sarà sempre un appassionato che la prenderà viste le condizioni..non sò però cosa vien valutata...
                      Riguardo dario, domani è quì, vediamo dopo il "summit" di Lancisti cosa scopriremo ancora!!
                      Ora ha anche preso una Fulvia 1200HF!!
                      ciao, scappo
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X