Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un'altra domandina per Nicola!

    Ciao a tutti!
    Avete passato un buon finesettimana?

    Volevo fare un'alrta domanda!

    Il mio cuginetto sta aspettando la sua nuova Golf TDI 100 Cv; dopo quanto tempo può mettere l'ET?

    -subito subito
    -a fine rodaggio
    -al primo cambio olio a 15.000 km
    -al primo cambio olio anticipato a 5.000 km ( così eliminiamo subito lo smeriglio metallico )

    Grazie!
    Guidate con prudenza

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
      ciao polotunerz,
      un grazie a Variante "Lancista" per la corretta descrizione: .......
      Nicola
      Ciao NicoLancia! dovresti farti vivo un pochino più spesso sul Forum... vorrei farti anch'io una "domandina"....anzi 2:
      1) dopo aver usato l'ET la prima volta e aver tolto sporcizie di migliaia di km, se si decide di utilizzarlo ancora (prima di mettere il Protector) per quanti km o ore è il caso di cambiare olio?? è necessario tenerlo in circolo per 1000 km oppure basta una bella oretta tirata?
      2) cosa ne pensi di questa discussione che ho aperto??: http://www.elaborare.info/forum/vbul...threadid=48593
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Clio16
        ........avrei qualcosa da chiedere...con quale olio s'abbina meglio con il sintoflon??
        O meglio con quale tipologia di olio ....sintetico, semisint o minerale?
        E soprattutto quale gradazione agevola meglio la distribuzione del ptfe sulle parti in attrito?
        Io ad esempio uso il castrol rs 10w60.......che mi dite?
        Infine avevo un ultima cosa da chiedervi.........se si esagera con il sintoflon.....cosa puo' succedere??
        Lo chiedo perche ho sentito dire da qualcuno che anziche utilizzarne 1 barattolo per litro di cilindrata ne usa di piu'......
        ho un conoscente che ne mette 3 sulla sua astra gsi......a cosa potrebbe andare incontro?? Lui dice che è meglio.............
        grazie!
        ciao Clio 16,
        i ns prodotti non alterano o modificano minimamente le proprietà degli olii, per esperienza abbiamo visto che van bene con tutti i tipi di lubrificanti; gli unici che sconsigliamo sono gli olii ad alta viscosità tipo l'HPX, destinati ai motori che mangiani tanto olio, per il resto non ci sono gradazioni preferenziali.
        Non vogliamo entrare in discussione riguardo quale gradazione sia migliore, anche perchè ogni olio ha dei pro e dei contro, quindi, in linea di massima usate più o meno quelli indicati dalle case, o , al limite variate ma di poco.
        Se si esagera con i ns prodotti, sinceramente è solo una questione di prezzo, non di controindicazioni. Ovviamente più ce n'è e più protette sono tutte le superfici, poi si tratta di guardare anche alla spesa per il cliente e allora cerchiamo di consigliare appunto determinati dosaggi medi, ma tecnicamente più se ne impiega e migliori risultati si avranno. Per farti un esempio, noi, nei test dimostrativi nei quali facciamo girare i motori senz'olio, abbiamo bisogno che siano veramente ben trattati ed allora aumentiamo i dosaggi del Protector del quale anche 1 litro abbondante, poi si svuota la coppa e li si lascia girare a secco.
        ciao
        Nicola
        Sintoflon
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da AR156GTA
          Ciao,

          vorrei usare i vs prodotti per la mia nuova vettura, i km attuali sono 14k, visto la cilindrata di 3.2l della vettura che quantità di Protector dovrei usare?
          che mi consigli di usare protector racing o quello normale?
          sulla vettura precedente avevo usato il slick50 con risultati abbstanza neutrali, quali sono le differenze fra slick50 e il protector?

          grazie
          Ciao Alfista,
          complimenti per la macchina!
          Nel tuo V6 3200cc ti consiglio un minimo di 2 flaconcini di Protector, meglio se poi sono 3 e via dicendo. Il grosso della diminuzione d'usura rilevata (-50%) avviene con una quantità di Protector pari ad un 10% dell'olio, mettendone ancor di più si abbassa ancora l'usura, ma la diminuzione percentuale è ovviamente via via minore; anche quì è solo una questione di spesa.
          Riguardo alla scelta del Protector, è vero che il Racing dà qualcosa in più come resa (CV), ma d'altro lato il Prot. Normale è un prodotto più completo e duraturo: vuoi un consiglio, potresti mescolarli assieme, il mix migliore.
          Conosciamo lo slick perchè un prodotto sul mercato da molti anni; noi avevamo provato il prodotto originario americano: vien venduto in grossi dosaggi perchè il teflon è molto diluito.
          Il ns Protector è solo il concentrato di teflon e lo puoi vedere anche dal colore.
          Per la tua GTA, se vuoi ottenere ancor di più, tratta anche il cambio, per esperienza i risultati sono evidenti in silenziosità, temperatura di esercizio, prestazioni e vista la potenza in gioco allunghi la vita della trasmissione del doppio.
          Ciao
          Nicola
          Sintoflon
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Un'altra domandina per Nicola!

            Messaggio originariamente postato da polotunerz
            Ciao a tutti!
            Avete passato un buon finesettimana?

            Volevo fare un'alrta domanda!

            Il mio cuginetto sta aspettando la sua nuova Golf TDI 100 Cv; dopo quanto tempo può mettere l'ET?

            -subito subito
            -a fine rodaggio
            -al primo cambio olio a 15.000 km
            -al primo cambio olio anticipato a 5.000 km ( così eliminiamo subito lo smeriglio metallico )

            Grazie!
            Ciao Polotunerz,
            dopo lo scorso weekend in fiera finalmente una pausa...

            Riguardo la tua domanda, tecnicamente l'ideale sarebbe iniziare a rivestire le superfici prima che si verifichi il logorio, quindi più nuove sono meglio è, però aspettare che prima gli accoppiamenti si assestino e che le superfici si rodino. Durante questo processo per sfregamento, si forma lo smeriglio metallico; come dici tu l'ideale sarebbe perciò sostituire presto il primo olio senza aspettare il tagliando dei 15mila.
            Poi se vuoi utilizza il Protector e mi sento di consigliarti anche il Sintoflon Dieselube nel gasolio perchè ora che lo zolfo non c'è più, le pompe si trovano a lavorare senza lubrificazione e per giunta ad altissime pressioni: ci sono grossi problemi d'usura precoce con perdita di pressione di iniezione, poi rumorosità ecc... Con il Dieselube nel gasolio (1ml X litro) avvertirai una minore rumorosità, lubrificherai pompa ed iniettori e aumentando il numero del cetano si migliora la combustione del gasolio.
            ciao
            Nicola
            Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da variante
              Ciao NicoLancia! dovresti farti vivo un pochino più spesso sul Forum... vorrei farti anch'io una "domandina"....anzi 2:
              1) dopo aver usato l'ET la prima volta e aver tolto sporcizie di migliaia di km, se si decide di utilizzarlo ancora (prima di mettere il Protector) per quanti km o ore è il caso di cambiare olio?? è necessario tenerlo in circolo per 1000 km oppure basta una bella oretta tirata?
              2) cosa ne pensi di questa discussione che ho aperto??: http://www.elaborare.info/forum/vbul...threadid=48593
              Ave Lancista, grazie per lo pseudonimo!
              ...devo ancora rispondere alla tua mail...
              Chissà che insieme non riusciamo a contagiare di Lancismo e di Fulvia anche qualche altro utente del forum...
              Immagino la tua prima domanda sia relativa al tuo 4V Fulvia: se rimetti l'ET fai pure una bella oretta tirata o poco più e poi scola pure tutto...
              Per la seconda, sinceramente vado prima a darci un occhio poi ci sentiamo.
              ciao
              Nicola..ncia
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da variante
                2) cosa ne pensi di questa discussione che ho aperto??: http://www.elaborare.info/forum/vbul...threadid=48593 [/B]
                In genere i ns prodotti non hanno difficoltà a miscelarsi con altri lubrificanti e non abbiamo mai riscontrato problemi in tal senso, tuttavia per una risposta precisa avremo bisogno di conoscere le composizioni.
                ciao

                Nicola
                Sintoflon
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Ciao Nicola e grazie per le risposte. La prima domanda si riferiva alla 155 e non alla Fulvia dove non uso nulla (a parte l'olio! )Il senso comunque è lo stesso...
                  a proposito: ti ho mandato un PM!
                  Ciao
                  P.S: stò letteralmente impazzendo per montare la Voxon sulla Fulvia...l'adattatore per la mascherina non si trova da nessuna parte!
                  Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                  Alfa Romeo 155 1.700 TS
                  Lancia Fulvia 1.100 1963
                  "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da variante
                    .............e non alla Fulvia dove non uso nulla ...........

                    malissimo!!!!! sopratutto su un motore vetusto e fatto di materiali tecnologicamente non troppo avanzati
                    + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da B2B
                      malissimo!!!!! sopratutto su un motore vetusto e fatto di materiali tecnologicamente non troppo avanzati
                      non direi....forse non conosci un motore Fulvia! sulla qualità del materiale Lancia degli anni 60 nessuno ha dubbi. Pensa che la Lancia fallì proprio per questo. Vedere che un albero motore dopo 35 anni di lavoro non ha bisogno di revisione ma di una serie di bronzine standard, la dice lunga..........a parte gli scherzi, il motore ha appena 25.000 km, è stato completamente revisionato ed incamiciato. Addirittura ho montato pistoni KS con riporto antigrippaggio e valvole "antimagnetiche" fatte su misura.ovviamente uso MObil 1 100% synt + DXT sul filtro olio!
                      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                      Alfa Romeo 155 1.700 TS
                      Lancia Fulvia 1.100 1963
                      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X