Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cera al PTFE

    Originariamente inviato da Sintoflon
    Ciao MicHF,
    come sempre mi sono letto i tuoi racconti dei weekend racing.....
    Cos'era che ti ha sorpassato a 140? Un'Abarth 696???
    Che giorno pensi di passare di quà?
    Ti invio poi anche il mio cell e numero ufficio.
    ciao
    Nicola
    Ciao NicoLancia!
    calma calma...non mi ha sorpassato nessuno ci mancherebbe! piuttosto ci ha provato...quando mi ha visto sorpassare la lenta carovana (non ce la facevo più a viaggiare a 80-90 km/h...) lo spaccone a bordo di una gialla e taroccatissima 500 ha provato ad intercettarmi mettendosi in scia.. ovviamente non mi ha preso poi ho rallentato sui 110 e finalmente lui è arrivato....quando mi ha passato è stato da ridere...botti e sfiammate allo scarico e stop sulla corsia di emergenza.... sinceramente di abarth originali non ne ho vista una... solo trasformazioni di dubbio gusto su basi originali, marmittone e carburatori.... e poi parlano male dell'ASI...almeno certi scempi ai raduni ASI non ne vedi!

    Allora sarò a Molveno da sabato 19 a sabato 26...quindi nella settimana ti verrò a trovare ovviamente ci mettiamo in contatto prima...
    Scappo...a dopo!
    Michele
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Simon,
      stai tranquillo, le mie domende erano solo per capire cosa aveva fatto quel
      negoziante: noi vendiamo flaconi pieni e sigillati..!! Da parte ns abbiamo
      già adottato provvedimenti verso quel ricambista scorretto
      Comunque tu hai usato dell'ET, da quello che scrivi non l'hai agitato
      (ovviamente non avevi le istruzioni sulla boccetta neutra)!
      Controlla ora piuttosto dentro quella boccetta se vedi ancora del bianco sul
      fondo è tutto teflon, sarebbe un peccato gettarlo, quindi magari se serve
      mettici un goccio d'olio, per allungarlo e versalo nel motore.
      Ma problemi al motore, quelli no!
      Scusaci involontariamente di questi pasticci che però non dipendono da noi.

      Riguardo al prox tagliando fallo pure alla scadenza naturale non serve che
      lo anticipi.
      Per ogni necessità, siamo quì.
      ciao

      Meno male! cmq io non ce l'ho con voi, ci mancherebbe! riguardo alla boccetta, sono sicuro che non c'era più neanchè una goccetta di teflon, ho aspettato che si versasse tutto!

      una cosa però non ho capito, la boccetta che mi ha venduto era molto più piccola della latta originale che vendete voi, ora nel motore mi ritrovo molto meno ET di quello che dovrebbe esserci quindi? se avessi preso la latta, avrei dovuto versare tutto il contenuto (400 ml circa) nel motore?

      grazie mille di tutto!

      Sintoflon
      Nicola[/QUOTE]
      n'Demmu a Beive!!! [COLOR=Blue]

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da SimonSpeed
        ....
        se avessi preso la latta, avrei dovuto versare tutto il contenuto (400 ml circa) nel motore?

        grazie mille di tutto!

        Ciao Simone.. come va il centrale?? l'hai visto??
        Riguardo la tua domanda, essendo un "consumatore" di teflon by Sintoflon ti dico per certo che per il tuo motore lubrificato da ben 5 litri di olio... e quasi 2 litri di cilindrata, vanno benissimo 250 ml di ET e non 400
        Piuttosto segui attentamente il consumo dell'olio motore: la 155 I serie (quella a 8 valvole TS) è piuttosto avida e il consumo varia a seconda del "piede"...
        Ciao
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          una cosa però non ho capito, la boccetta che mi ha venduto era molto più piccola della latta originale che vendete voi, ora nel motore mi ritrovo molto meno ET di quello che dovrebbe esserci quindi? se avessi preso la latta, avrei dovuto versare tutto il contenuto (400 ml circa) nel motore?

          grazie mille di tutto!

          Sintoflon
          Nicola[/QUOTE][/QUOTE]
          Ciao Simon,
          vediamo di capire:
          le ns lattine di ET sono da quarto e da mezzo litro in genere.. anche se all'interno c'è circa 300ml nella prima e 560 abbondanti nella seconda: non sò quanto Et tu effettivamente abbia usato..
          In ogni caso, oaramai pazienza, la prox volta se vuoi passa al Protector....
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao Nicola,

            come è andata poi avete fatto il test all'Alfa GT? Sei riuscito a fargliela prendere al tuo amico?

            Con me tutto bene, la macchina dopo l'ET va sempre molto bene ed aspetto di verificare anche i consumi al prossimo pieno.

            Senti ti faccio una domanda tecnico/idiota, motivata dalla scarsa fiducia nei confronti delle officine rispetto alle indicazioni che gli si danno. Dunque, dovendo a breve (mica tanto: 8000Km!) aggiungere la dose maxi di Protector (non ricordo se 1/2 od 1 litro!) che ho, in alternativa alla premiscelazione con l'olio nuovo oppure piuttosto di fargli mettere meno olio in officina per poi aggiungermelo da solo, conoscendo le possibili lamentele/scarsa predisposizione mentale, pensavo di "operare" in seguito, estraendo dal foro e tubo dell'astina controllo olio un quantitativo analogo con apposito tubicino di gomma e siringona dedicata. L'olio lo terrei per un eventuale rabbocco ed aggiungerei il la super dose.

            Magari è macchinoso, però preferisco sempre vedere quello che altrimenti dovrei solo presupporre abbiano fatto (magari tenendosi 1/2 prodotto!).

            In tal caso agirei a motore/olio freddi per poi portarli in temperatura successivamente con relativa amalgama con l'olio già presente.

            Lo so mi faccio troppe pare.

            Altra informazione: avendo usato per 90000 Km un semi-sintetico, secondo te ci sono controindicazioni passare al full sintetico (es: Mobil 1) nel momento in cui aggiungerò il Protector. Alcuni meccanici mi hanno sconsigliato, calcola che al momento non consuma quasi nulla, come olio, e, a parte il periodo di lavaggio con l'ET, dove effettivamente era bello nero, ora l'olio è sempre bello limpido (giallo cristallino).

            Ciao Nicola e grazie per i preziosi consigli.

            Marco
            vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da 1998K
              Ciao Nicola,

              come è andata poi avete fatto il test all'Alfa GT? Sei riuscito a fargliela prendere al tuo amico?

              Con me tutto bene, la macchina dopo l'ET va sempre molto bene ed aspetto di verificare anche i consumi al prossimo pieno.

              Senti ti faccio una domanda tecnico/idiota, motivata dalla scarsa fiducia nei confronti delle officine rispetto alle indicazioni che gli si danno. Dunque, dovendo a breve (mica tanto: 8000Km!) aggiungere la dose maxi di Protector (non ricordo se 1/2 od 1 litro!) che ho, in alternativa alla premiscelazione con l'olio nuovo oppure piuttosto di fargli mettere meno olio in officina per poi aggiungermelo da solo, conoscendo le possibili lamentele/scarsa predisposizione mentale, pensavo di "operare" in seguito, estraendo dal foro e tubo dell'astina controllo olio un quantitativo analogo con apposito tubicino di gomma e siringona dedicata. L'olio lo terrei per un eventuale rabbocco ed aggiungerei il la super dose.

              Magari è macchinoso, però preferisco sempre vedere quello che altrimenti dovrei solo presupporre abbiano fatto (magari tenendosi 1/2 prodotto!).

              In tal caso agirei a motore/olio freddi per poi portarli in temperatura successivamente con relativa amalgama con l'olio già presente.

              Lo so mi faccio troppe pare.

              Altra informazione: avendo usato per 90000 Km un semi-sintetico, secondo te ci sono controindicazioni passare al full sintetico (es: Mobil 1) nel momento in cui aggiungerò il Protector. Alcuni meccanici mi hanno sconsigliato, calcola che al momento non consuma quasi nulla, come olio, e, a parte il periodo di lavaggio con l'ET, dove effettivamente era bello nero, ora l'olio è sempre bello limpido (giallo cristallino).

              Ciao Nicola e grazie per i preziosi consigli.

              Marco
              Mezzo litro o addirittura un litro?
              Non e' un po sprecato cosi tanto?

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ho guardato meglio, è da 1/2 litro. Posto che basterebbero 250 cc, il concetto è che, costo a parte (che di fatto è il limite), più ce nè meglio è, come anche Nicola aveva più volte confermato.
                vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da 1998K
                  Ciao Nicola,

                  come è andata poi avete fatto il test all'Alfa GT? Sei riuscito a fargliela prendere al tuo amico?

                  Con me tutto bene, la macchina dopo l'ET va sempre molto bene ed aspetto di verificare anche i consumi al prossimo pieno.

                  Senti ti faccio una domanda tecnico/idiota, motivata dalla scarsa fiducia nei confronti delle officine rispetto alle indicazioni che gli si danno. Dunque, dovendo a breve (mica tanto: 8000Km!) aggiungere la dose maxi di Protector (non ricordo se 1/2 od 1 litro!) che ho, in alternativa alla premiscelazione con l'olio nuovo oppure piuttosto di fargli mettere meno olio in officina per poi aggiungermelo da solo, conoscendo le possibili lamentele/scarsa predisposizione mentale, pensavo di "operare" in seguito, estraendo dal foro e tubo dell'astina controllo olio un quantitativo analogo con apposito tubicino di gomma e siringona dedicata. L'olio lo terrei per un eventuale rabbocco ed aggiungerei il la super dose.

                  Magari è macchinoso, però preferisco sempre vedere quello che altrimenti dovrei solo presupporre abbiano fatto (magari tenendosi 1/2 prodotto!).

                  In tal caso agirei a motore/olio freddi per poi portarli in temperatura successivamente con relativa amalgama con l'olio già presente.

                  Lo so mi faccio troppe pare.

                  Altra informazione: avendo usato per 90000 Km un semi-sintetico, secondo te ci sono controindicazioni passare al full sintetico (es: Mobil 1) nel momento in cui aggiungerò il Protector. Alcuni meccanici mi hanno sconsigliato, calcola che al momento non consuma quasi nulla, come olio, e, a parte il periodo di lavaggio con l'ET, dove effettivamente era bello nero, ora l'olio è sempre bello limpido (giallo cristallino).

                  Ciao Nicola e grazie per i preziosi consigli.

                  Marco
                  Ciao MarK ,
                  felice di risentirti..
                  come và oggi ..quanto caldo c'è a Barcola ? Beateo te che dopo il lavoro puoi farci un salto..
                  Durante la pausa pranzo, dietro il parcheggio dove ci siamo visti, c'è un'officina/o concess. Peugeot e tanto per cambiare che macchian ti esce? Una fulvia...!
                  Poi prima della riapertura dei ricambisti mi son visto con un ragazzo (zona stadio Nereo) che vende un GT Junior..non per me appunto ma per un amico meccanico che la cerca: bianca, un pò in tono dimesso ma tutto sommato ancora originale..X 30 anni unipro..targa TS nera ecc... dovrò tornarci per accompagnare l'amico a prenderla.
                  bene..veniamo a noi...
                  invece che aspirarlo poi, perchè non chiedi al tuo mecca di metterti mezzo kg di olio in meno e il restante dartelo (a riprova ) dentro il barattolo? Sarebbe più semplice, poi basterebbe aggiungere il Protector.
                  In ogni caso anche se metti il protector a freddo, poi correndo si miscela: è l'ET invece dove è necessario avere calore da subito.

                  Perchè secondo alcuni meccanici non è bene impiegare olii 100% sintetici ?
                  Riguardo le proprietà detergenti?
                  Alla fin fine le differenze sono pur sempre poche, secondo me (parere personale di -non produttore di olio motore-) puoi farlo benissimo...
                  Facci sapere
                  Una delle prox sere dovrei tornare quindi dalle tue parti, magari riusciamo a farci l'aperitivo in piazza Borsa......... ??
                  ciao
                  Nicola
                  Sintoflon
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da 1998K
                    Ho guardato meglio, è da 1/2 litro. Posto che basterebbero 250 cc, il concetto è che, costo a parte (che di fatto è il limite), più ce nè meglio è, come anche Nicola aveva più volte confermato.
                    ..esatto, se i condotti e le superfici sono aperti e pulite (quindi o su motori nuovi, oppure dopo l'impiego dell'ET) nema problema, più Protector c'è e più si abbassa l'usura reale.
                    Il problema è il costo, quindi normalmente si cerca di consigliare un dosaggio "ponderato".
                    ciao a tutti
                    Nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon
                      Ciao MarK ,
                      felice di risentirti..
                      come và oggi ..quanto caldo c'è a Barcola ? Beateo te che dopo il lavoro puoi farci un salto..
                      Durante la pausa pranzo, dietro il parcheggio dove ci siamo visti, c'è un'officina/o concess. Peugeot e tanto per cambiare che macchian ti esce? Una fulvia...!
                      Poi prima della riapertura dei ricambisti mi son visto con un ragazzo (zona stadio Nereo) che vende un GT Junior..non per me appunto ma per un amico meccanico che la cerca: bianca, un pò in tono dimesso ma tutto sommato ancora originale..X 30 anni unipro..targa TS nera ecc... dovrò tornarci per accompagnare l'amico a prenderla.
                      bene..veniamo a noi...
                      invece che aspirarlo poi, perchè non chiedi al tuo mecca di metterti mezzo kg di olio in meno e il restante dartelo (a riprova ) dentro il barattolo? Sarebbe più semplice, poi basterebbe aggiungere il Protector.
                      In ogni caso anche se metti il protector a freddo, poi correndo si miscela: è l'ET invece dove è necessario avere calore da subito.

                      Perchè secondo alcuni meccanici non è bene impiegare olii 100% sintetici ?
                      Riguardo le proprietà detergenti?
                      Alla fin fine le differenze sono pur sempre poche, secondo me (parere personale di -non produttore di olio motore-) puoi farlo benissimo...
                      Facci sapere
                      Una delle prox sere dovrei tornare quindi dalle tue parti, magari riusciamo a farci l'aperitivo in piazza Borsa......... ??
                      ciao
                      Nicola
                      Sintoflon
                      Caro Nikol
                      grazie della risposta. Dunque riguardo il caldo, forse è la volta buona! Nel senso che arriva l'estate! In realtà mi sa che invece sarà un'estate biricchina con poche belle giornate. A barcola non ci vado mai in realtà! Non è di strada e poi non mi va, troppa ressa!
                      Ma sai che non avevo mica inteso bene, pensavo tu intendessi la GT nuova, insomma il nuove coupe Alfa Romeo, non ricordo come si chiama! Dovevo immaginarlo che sei troppo patito di storiche piuttosto che di bellezze più giovani e fresche! Insomma gallina vecchia fa buon brodo, come si dice!
                      Parliamo sempre di macchine vero?

                      Mi sa che hai ragione, sono io che mi faccio sempre 3000 idee strane, basta dirgli di lasciare 1/2 l in meno e provvedere poi da se, magari anceh con motore caldo per accelerare l'amalgama!

                      Riguardo il 100% sint, mi son spiegato male forse. Non volevo dire che i meccanici mi han sconsigliato il 100% sint. Mi hanno detto però che, se la macchina ha usato per 90KKm un semi-sint, è comunque meglio continuare con quello! Il perchè esatto non lo so! Era quello che in effetti chiedevo.

                      Se poi aggiungo che utilizzo i tuoi prodotti, già tu mi dici che le differenze secondo te non sarebbero così evidenti, mi sa che rimarrei sulla strada vecchia che, al momento non ha mai dato problemi di alcun tipo (il consumo d'olio è pressochè nullo).

                      Se ripassi da ste parti fammi sapere prima, se ho la possibilità passo a salutarti.
                      Ciao

                      Marco
                      vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X