Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da 1998K
    proprio vero!

    ciao a presto

    Marco
    .....ok ciau
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da robi2000ts
      Chi parla di Barcola e Trieste qua??? Ciao a tutti (sono nuovo).
      ..........Ho letto in post precedenti che con il Sint 2000 (ora la macchina ha su quello) e col Sintoflon dentro VAriante aveva avuto problemi sulla sua 155 di olio troppo fluido. Dato che io con le giornate calde ora ho probemi di pressione bassa quando il motore si scalda, mi consigliate di mettere un olio migliore prima di mettere l'ET (e dopo il protector ovviamente...)? Se si quale?
      Ciao...essendo chiamato in causa, ti rispondo! è vero, con il Sint 2000 + ET sentivo maggiormente il cinematismo della distribuzione al minimo, tipo catena etc...sia chiaro però: sul tuo motore un pò si deve sentire! E poi, se non erro, fino a quando non evapora del tutto il solvente, l'ET fluidifica l'olio e sul nostro motore se ne versano 250 ml.
      Se accetti il consiglio, dopo il trattamento, non metterci più il Sint, ma un olio migliore. Io sono passato al Mobil 1 5w/50 e ho notato una maggiore tenuta a caldo della pressione....con il Sint... ! senza contare che il Mobil spesso è in offerta: ieri ho preso la latta da 4 litri a 35 €....

      Se l'olio che hai ora è particolarmente vecchio e schifoso, cambialo con un olio da supermercato poco costoso (al Carrefour con 17 € ti porti 4 L di Shell 10/40 semi synt), ci versi l'ET, facci un 1500/2000 km e poi olio nuovo e 250ml di Protector. Ovviamente, in entrambi i casi, filtri nuovi

      Se vuoi fare un buon lavoro, tratta anche il cambio/differenziale: 125 ml di Gear Lube in olio sintetico della gradazione prevista dall'Alfa (per la 75 era 80w90) oppure puoi usare un 75w/90 che aiuta maggiormente a freddo.

      Per altre info, sia io che Nicola/Sintoflon siamo qui!
      Ciao
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da robi2000ts
        Chi parla di Barcola e Trieste qua??? Ciao a tutti (sono nuovo).
        IO da novembre ho una 75 2000 ts presa da un vecchietto. Ora ha sul groppone 80000 km...
        Proprio in questi giorni pensavo di fare il cambio olio/filtro, dato che non so quando l'abbia fatto per l'ultima volta il precedente proprietario. Volevo però anche fare il trattamento col Sintoflon Et. La mia paura è che l'olio sia già pieno di schifezze dentro, e che con l'utilizzo del Sintoflon Et si vadano a creare altre porcherie nell'olio (il motore non ha mai subito trattamenti) e che il filtro si intasi proprio del tutto.
        Sarebbe forse meglio fare prima il cambio olio/filtro, fare il trattamento con l'ET con l'olio nuovo e poi ricambiare tutto?
        Ho letto in post precedenti che con il Sint 2000 (ora la macchina ha su quello) e col Sintoflon dentro VAriante aveva avuto problemi sulla sua 155 di olio troppo fluido. Dato che io con le giornate calde ora ho probemi di pressione bassa quando il motore si scalda, mi consigliate di mettere un olio migliore prima di mettere l'ET (e dopo il protector ovviamente...)? Se si quale?
        Ciao robi, piacere di conoscerti..,
        si parlava di Trst, Barcola..posti splendidi dove ci lascio il cuore..poi vista la stagione ancor di più...
        Posso immaginare (per aver provato) la tua soddisfazione nell'aver trovato la macchina che cercavi da un anziano....che magari la conservava con cura...
        Venendo alle tue domande, stai pure tranquillo, puoi impiegare benissimo l'Et anche ora con questo olio..anche perchè il kilometraggio è veramente basso in rapporto agli anni!
        Se proprio vuoi, cambia pure olio/filtro prima, ma a mio avviso e sulla base delle ns esperienze, non serve... veramente!
        Di sicuro, il filtro non si intasa assolutamente, non può arrivare al punto di intasamento...
        Ti consiglio le corrette modalità di "intervento": supponendo di metter l'ET ora, agita bene la lattina anche capovolgendola e versala nel bocchettone olio con motore caldo..dopodichè riavvia e corri per un'oretta (magari domenica quando andrai ipotizzo al mare a Umago, Parenzo, Rovigno ecc... )
        Durante questa oretta e finchè la parte liquida dell'ET non evapori tutta, evita di tirare al max il bialbero, corri normalmente...
        Fatta questa operazione, aspetta ancora almeno almeno qualche centinaia di km (normalmente consigliamo almeno 1000-2000km) e poi via olio e via filtro.
        Ora puoi metterci il Protector: quanto? Fin che vuoi nessun limite..solo di costo forse.. (un 10% di Prot. rispetto alla q.tà di olio abbassa l'usura reale del 50%, con un 5% di Protect. siamo invece attorno ad una diminuzione di circa il 25-30% ecc..)
        In base a quanto Protector decidi di impiegare sottrai la stessa q.tà di olio motore..una volta messo il Protector fai poi girare almeno un pò il motore per mandarlo in circolo...
        Ora avrai il motore ben protetto e potrai tirare fin che vuoi...
        Se poi vorrai ti segnalo anche il Gear lube per cambio/differenziale: svuota l'olio vecchio ed assieme al nuovo mettici 125ml di Gear, sentiari correndo, minore rumorosità e leggere migliorie nella manovrabilità. Non potrai percepirlo ma la temperatura dell'olio cambio si abbassa di almeno 5° cosi come anche la potenza assorbita dalla trasmissione (3-4-5cv) e tutto ciò grazie al rivestimento di teflon che abbassa logorio ed usura.
        Per esser esaurienti..infine se vuoi ti segnalo di fare la pulizia iniettori che saranno sporchetti...basta (se vuoi) un barattolino da 125ml di Sintoflon puliiniettori in 20-30 litri di benza.
        Piccola accortezza: se metti il puli, poi quella benzina vedi di consumarla, non lasciarla ferma nel serbatoio per giorni e giorni...perchè il ns prodotto è concentrato e scioglie via spoco e melme varie..che con queste benzine attuali si formano sul fondo dei serbatoi.
        Ma in ogni caso su auto di una "certa età", dacci un occhio anche al filtrino benzina...sarà sicuramente da cambiare...
        ciao
        Nicola
        Sintoflon
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da variante
          Ciao...essendo chiamato in causa, ti rispondo! è vero, con il Sint 2000 + ET sentivo maggiormente il cinematismo della distribuzione al minimo, tipo catena etc...sia chiaro però: sul tuo motore un pò si deve sentire! E poi, se non erro, fino a quando non evapora del tutto il solvente, l'ET fluidifica l'olio e sul nostro motore se ne versano 250 ml.
          Se accetti il consiglio, dopo il trattamento, non metterci più il Sint, ma un olio migliore. Io sono passato al Mobil 1 5w/50 e ho notato una maggiore tenuta a caldo della pressione....con il Sint... ! senza contare che il Mobil spesso è in offerta: ieri ho preso la latta da 4 litri a 35 €....

          Se l'olio che hai ora è particolarmente vecchio e schifoso, cambialo con un olio da supermercato poco costoso (al Carrefour con 17 € ti porti 4 L di Shell 10/40 semi synt), ci versi l'ET, facci un 1500/2000 km e poi olio nuovo e 250ml di Protector. Ovviamente, in entrambi i casi, filtri nuovi

          Se vuoi fare un buon lavoro, tratta anche il cambio/differenziale: 125 ml di Gear Lube in olio sintetico della gradazione prevista dall'Alfa (per la 75 era 80w90) oppure puoi usare un 75w/90 che aiuta maggiormente a freddo.

          Per altre info, sia io che Nicola/Sintoflon siamo qui!
          Ciao
          ..che solerzia....
          Grazie MicHF per le tue precisazioni,
          ...esauriente come al solito!
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            ..che solerzia....
            Grazie MicHF per le tue precisazioni,
            ...esauriente come al solito!
            ciao
            Nicola
            Carissimo! sono in ufficio e sinceramente non ho nessuna voglia di lavorare! sarà aria di partenza????? anzi ti dirò di più: tra un pò esco e ti vado a prendere il termostato!
            A presto!
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Nicola,
              cose mi proponi come prodotti Sintoflon per il mio nuovo mezzo ?

              Scooter 200cc. 4T Piaggio (motore Leader 4 valvole) - Km praticamente 0 - capacità olio motore circa 1 l.

              ho già il listino con elenco prodotti Sintoflon e ce ne sono di diversi...sia come tipo sia come grandezza flaconi/latte....


              altre domande:
              - gli antiattrito Sintoflon sono a base di PTFE?

              - sono compatibili con i filtri motore delle moto (che ho sentito dire che spesso sono meno permeabili di quelle delle auto e c'è pericolo di intasamento/otturazione)?

              grazie
              ciao
              I NEED MORE POWER

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Nicola, ma che intendi per "correre per un'oretta, ma non tanto"???
                Come fa un alfista con una 75 2000 a correre "piano"??? No, scherzo, che intendi???
                POi, tu mi consigli di mettere l'ET senza cambiare olio prima? X un 2000 sbaglio o dovrei prendere 1 confezione di et e 2 di Protector? Ciao!
                Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da rod
                  Ciao Nicola,
                  cose mi proponi come prodotti Sintoflon per il mio nuovo mezzo ?

                  Scooter 200cc. 4T Piaggio (motore Leader 4 valvole) - Km praticamente 0 - capacità olio motore circa 1 l.

                  ho già il listino con elenco prodotti Sintoflon e ce ne sono di diversi...sia come tipo sia come grandezza flaconi/latte....


                  altre domande:
                  - gli antiattrito Sintoflon sono a base di PTFE?

                  - sono compatibili con i filtri motore delle moto (che ho sentito dire che spesso sono meno permeabili di quelle delle auto e c'è pericolo di intasamento/otturazione)?

                  grazie
                  ciao
                  ciao rod,
                  nell'olio motore del tuo scooter l'ideale sarebbe un Protector da 125ml, dose abbondante vista la q.tà di olio ma dato che non ci sono frizioni a bagno più se ne mette e meglio è.

                  Sì i ns trattamenti sono tutti a base di teflon; riguardo ai filtri, stai pure tranquillo, perchè le dimensioni delle particelle di ptfe che adoperiamo sono di gran lunga inferiori alle maglie dei filtri più sottili in commercio. Sia da prove in laboratorio che dalla pratica non c'è alcun rischio di intasamento.
                  Ciao
                  Nicola
                  Sintoflon
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da robi2000ts
                    Nicola, ma che intendi per "correre per un'oretta, ma non tanto"???
                    Come fa un alfista con una 75 2000 a correre "piano"??? No, scherzo, che intendi???
                    POi, tu mi consigli di mettere l'ET senza cambiare olio prima? X un 2000 sbaglio o dovrei prendere 1 confezione di et e 2 di Protector? Ciao!
                    ciao robi,
                    è vero..dimenticavo che guidi un'Alfa a trazione posteriore
                    Intendevo dire di viaggiare per circa un'ora durante la quale evitare di "tirargli il collo" ..al tuo Twin Spark...
                    Sii, vai pure con l'Et senza cambio preventivo dell'olio...sufficiente una lattina da 250ml di ET, poi col nuovo olio direi almeno due flaconcini di Protector..se poi son di più tanto meglio.
                    ciao
                    Nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Sabato sono andato in uno dei rivenditori che mi avevate consigliato voi (credo mi abbia risposto proprio te, Nicola...) in risposta a una mia mail. Pensavo che non sapessero di cosa stavo parlando (come mi era successo settimane fa in altri negozi), invece mi son dovuto ricredere. Ho trovato molta professionalità e competenza! E soprattutto prezzi giusti e non "gonfiati". Evidentemente li avete istruti bene...
                      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X