Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da corsair
    Salve, volevo solo sapere se utilizzando i vostri prodotti (ET, protector) su un motore TDI (anche in estate) posso andare tranquillo x via delle temperature che l'olio puo raggiungere.

    grazie
    ciao corsair,
    certamente e a maggior ragione! I maggiori attriti e usure avvengono in tre momenti: avviamento, brusche variazioni di carico (accelerazioni) e alte temperature.
    Rivestendo le superfici con del teflon le proteggiamo dal logorio soprattutto in questi "momenti" critici.
    Anche a caldo, i migliori olii sintetici oltre i 160-170 gradi non vanno, con teflon fino a 350° lubrifica, al di sopra sublima e diviene gas.
    Quindi, riassumendo, se hai intenzione di trattare il tuo TDI in vista delle calure estive, ottimo.
    Vanno bene quindi ET quela prima fase, poi dopo il successivo cambio olio e filtro, il Protector.
    Ti segnalo anche poi il Diselube per lubrificare la pompa e gli iniettori che lavorano ad altissime pressioni e in assenza di lubrificazione (abolizione dello zolfo per normativa antiinquinamento): 1ml di Dieselube per litro di Gasolio riduce drasticamente gli attriti, la rumorosità, migliora consumi (3-6%) e prestazioni.
    ciao
    Nicola
    Sintoflon
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da variante
      Ciao Nico!
      Sono di nuovo in ufficio dopo una bellissima settimana in trentino come ben sai.......
      Il guaio è che il lunedì porta davvero male!! mi si è appena bruciata la macchina digitale mentre la collegavo al pc!!!!!!!! spero di non aver perso le foto....colpa dell'alimentatore che addirittura è scoppiato.......... oggi quelli di Trony mi sentono..... !
      Ma torniamo a noi....come va la Zagato?? hai provato a carburarla??? o devo venirti di nuovo a trovare??? e la 1600?? l'hai messo il termostato??

      Grazie mille per l'ospitalità e per la splendida accoglienza (regali inclusi!) ovviamente quel giro sulla tua Zagato resterà per sempre nel mio cuore tra i ricordi migliori...

      Poi ti volevo chiedere: il trattamento idroguida...quanto ne devo mettere?? le istruzioni parlano di 5% (quindi 50 ml circa) o lo metto tutto???

      Ci sentiamo!
      Ciao e grazie ancora.
      Michele
      Eccolo..
      bentornato MicHF,
      spero il viaggio di ritorno sia andato bene...quanta pioggia vi siete beccati in quella settimana?
      Solo da due giorni quì comincia il vero caldo...
      Mi spiace per la digitale....questa elettronica è bellissima ma ...si dimostra sempre una "bestia difficile"
      Sono io che devo ringraziarti per la visita, ho fatto il minimo che potevo..mi spiace solo che quel giorno ero ancora febbricitante (l'ho scoperto poi..)
      Son contento che ti sia piaciuto il giretto in Zagato...grazie a te per i consigli da carburatorista...ho potuto scoprire che aveva due candele grasse e due bianche!! Ora la stò sistemando..ma conosci i miei tempi biblici..praticamente ritagli di tempo la sera...te la presterei..così son sicuro mi regoleresti i Solex come due violini..anche perchè tri preannuncio che tra qualche settimana verrà a trovarmi/ci Flavio Manzy...!!! ......
      La 1600 aspetta il suo turno ora...grazie ancora per l'introvabile termostato!! La prox volta dovrai provare la 1600...
      Per l'Hydrodrive, buttalo pure tutto...con l'esperienza abbiamo visto che è meglio
      Buon lunedì incasinato..
      ciao
      nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao caro Lancista! eccoci di nuovo qui...
        allora hai iniziato a pasticciare sui solex??? vedrai che impresa farli andare! mi raccomado alle candele, metti quelle giuste (Champion N7YC) e controlla il colore dell'isolatore dopo aver fatto la carburazione, che dev'essere marroncino/grigio se è tutto ok! sai benissimo che il "bianco" indica carburazione magra quindi pericolosa per l'integrità dei pistoni e valvole in quanto provoca surriscaldamenti...considerando come tiri quella bestiolina!!! occhio a stringere/allentare con delicatezza e a piccoli passi le 4 viti, per percepire le variazioni della "voce" del 4V, cilindro per cilindro, staccando 1 candela per volta per vedere se il cilindro tira o è tirato.....il vero e grosso problema, è la regolazione della vite di accoppiamento.... potresti fare così: stringendo o svitandola leggermente, accelera progressivamente a mano dal tirante...se il motore "balla", come faceva quella sera, vuol dire che 2 cilindri tirano + degli altri ovviamente questo va fatto quando si è certi di aver regolato ad ok ogni singolo cilindro....
        Non è complicatissimo, ma ci vuole tanta pazienza, benzina.....e sopportazione del caldo! Ogni tanto sgasa altrimenti si ingolferà prima o poi....
        Tieni presente che lo scarico influenza la carburazione, nonchè la temperatura esterna....del resto è risaputo che va regolata 4 volte l'anno a seconda delle stagioni!!!!
        Insomma.....buon lavoro!
        Ieri ho versato tutto il contenuto del flacone per idroguida...ovviamente devo camminarci un pò...
        Ci sentiamo!
        Ciao
        Michele
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da variante
          Ciao caro Lancista! eccoci di nuovo qui...
          allora hai iniziato a pasticciare sui solex??? Ieri ho versato tutto il contenuto del flacone per idroguida...ovviamente devo camminarci un pò...
          Ci sentiamo!
          Ciao
          Michele
          Ciao MicHF,
          grazie dei consigli per la carburazione...da vero esperto! Purtroppo mi fidavo di meccanici che alla prova dei fatti come hai visto hanno qualche carenza...

          Riguardo all'Hydrodrive, ok corri un pò, anche se la minor rumorosità già la dovresti avvertire "ad orecchio" dopo 15-20 minuti.

          Invece,
          ne approfitto di esporre due parole dopo che ho visto la discussione in questa stessa sez. addit. dove si discute su quale sia il migliore trattamento/additivo da usare.
          Siamo ancora una volta rimasti sconcertati dal fango gettato addosso a noi e ad Elaborare. Mi riferisco al quel famoso dossier sugli additivi che Elaborare fece due anni fà e per il quale fummo da loro contattati ed invitati ad inviare una campionatura di prodotti per permetter loro di effettuare i tests, i quali (come ci fu detto) avrebbero dovuto comprender molti prodotti di marche diverse.
          Noi, a parte fornire i prodotti gratis, non abbiamo fatto/scelto nulla, nè vettura, nè tempistiche o altro..
          Leggo ora una serie di falsità inaudite (sempre le stesse per la verità) che puntualmente rispuntano come funghi.
          Vi invito pertanto se avete dubbi in merito a scrivere direttamente alla Rivista per avere delucidazioni.

          Un saluto

          Sintoflon
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ho effettuato il trattamento ET su una libra 2400 usando solo 250 ml di prodotto e dimenticandomi di agitare la lattina. Come posso rimediare? Franco

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da alzamar
              Ho effettuato il trattamento ET su una libra 2400 usando solo 250 ml di prodotto e dimenticandomi di agitare la lattina. Come posso rimediare? Franco
              Ser mi permettono ti rispondo io:
              aggiungi un po di olio nella lattina, agita moooolto bene e aggiungi il mix di olio e ET nel tuo motore.
              Vai tranquillo che i 250 ml bastano anche se un po di piu era meglio.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da bingoDJ
                Ser mi permettono ti rispondo io:
                aggiungi un po di olio nella lattina, agita moooolto bene e aggiungi il mix di olio e ET nel tuo motore.
                Vai tranquillo che i 250 ml bastano anche se un po di piu era meglio.
                anche secondo me è la soluzione giusta.

                ma aspetta nicola per info più precise

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da alzamar
                  Ho effettuato il trattamento ET su una libra 2400 usando solo 250 ml di prodotto e dimenticandomi di agitare la lattina. Come posso rimediare? Franco
                  ciao alzamar,
                  riguardo al quantitativo di ET può andare anche bene, invece per il resto
                  allora segui pure le indicazioni che Bingo e airbag ti hanno suggerito.
                  Un pò di olio, agita ed emulsiona bene, versa dentro e poi fai viaggiare un pò la tua Lybra.
                  Facci sapere..
                  ciao
                  nicola
                  Sintoflon
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Anche a caldo, i migliori olii sintetici oltre i 160-170 gradi non vanno, con teflon fino a 350° lubrifica, al di sopra sublima e diviene gas.


                    A me non risulta affatto che sia cosi !

                    cito testuale dal libro "Fondamenti di Chimica" del Dr. Prof. Paolo SILVESTRONI, luminare e cattedratico di chimica riconosciuto a livello nazionale


                    (il teflon)... "FONDE (non sublima!) verso i 330°C e fino a circa 250 °C conserva inalterate tutte le sue proprieta chimico fisiche"

                    Ho gia tirato le orecchie a Tony Slyder !
                    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

                    Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      OK dopo 2 settimane dal trattamento con la cera SINTOFLON ecco le mie impressioni, OTTIMA VERAMENTE VALIDA

                      Ho atteso a dare le mie impressioni inquanto come tutte le cere, appena applicate ovviamente rendono la carozzeria liscia e lucente,adesso a distanza di 15 gg dopo che lavo l'auto si nota ancora l'effetto della cera e moscerini e spocizie varie si puliscono più facilmente.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X