Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Grande albegerm!
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da variante
      Grande albegerm!

      Ciao che racconti? le macchine tutto ok?
      VENDO LEON!!!

      LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da albegerm

        Ciao che racconti? le macchine tutto ok?
        Ciao...hai letto sopra dell'impresa???? Lancia Fulvia 1200 HF del 1966, pochissimi esemplari costruiti (se non erro sui 300) e ancora meno sopravvissuti... chi l'ha comprata è un "pazzo" che ha la fortuna di avere il posto dove tenerle, una mole di materiale nuovo e usato, attrezzi e manuali di officina..purtroppo quel "pazzo" non sono io...
        Quel motore tornerà a ruggire entro la fine del mese se il proprietario troverà in tempo utile i pistoni..in un giorno si rimonta, almeno sul cavalletto..

        Delle mie macchine non mi lamento l'Alfa va alla grande, 150.000 km e passa i 210 di tachimetro
        La Fulvia ronfa in garage: devo revisionare le pinze posteriori (una tende a bloccarsi), cambiare la pompa acqua che perde olio e le cinghie...ma il caldo mi fa desistere..farò questi lavori dopo l'estate
        Ciao
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da variante
          Ciao...hai letto sopra dell'impresa???? Lancia Fulvia 1200 HF del 1966, pochissimi esemplari costruiti (se non erro sui 300) e ancora meno sopravvissuti... chi l'ha comprata è un "pazzo" che ha la fortuna di avere il posto dove tenerle, una mole di materiale nuovo e usato, attrezzi e manuali di officina..purtroppo quel "pazzo" non sono io...
          Quel motore tornerà a ruggire entro la fine del mese se il proprietario troverà in tempo utile i pistoni..in un giorno si rimonta, almeno sul cavalletto..

          Delle mie macchine non mi lamento l'Alfa va alla grande, 150.000 km e passa i 210 di tachimetro
          La Fulvia ronfa in garage: devo revisionare le pinze posteriori (una tende a bloccarsi), cambiare la pompa acqua che perde olio e le cinghie...ma il caldo mi fa desistere..farò questi lavori dopo l'estate
          Ciao
          capito.
          Niente male il tuo bolide
          mi ricordo ancora quella di mio papà 155... gran macchina anche se non era + un "vero" motore alfa come giulietta e 75
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da albegerm
            capito.
            Niente male il tuo bolide
            mi ricordo ancora quella di mio papà 155... gran macchina anche se non era + un "vero" motore alfa come giulietta e 75
            heeee si...hai ragione..la Fiat aveva messo il suo zampino.. quello che odio della mia macchina è il collettore aspirazione in plastica devo rimediare uno della 2000 TS in alluminio...a parte il cambio Fiat e la trazione anteriore, il motore della mia 155 non è altro che quello Alfa 75 con testa Twin Spark a doppia accensione...
            ma del resto già sulle ultime 75 si era passati all'iniezione...con buona parte di grinta offerta dai generosissimi e assetati Weber 40 DCOL persa per strada.. altri tempi...con quello che costa ora la benzina non è certo salutare andarsene in giro con un'auto che ti fa gli 8 al litro e magari senza aria condizionata!
            per esempio...se avessi spazio... una vecchia Alfetta 1800 4 fari la prenderei volentieri..magari blu, 4 ruote il lega e antennone al parafango posteriore sx stile madama alla Maurizio Merli...
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da variante
              heeee si...hai ragione..la Fiat aveva messo il suo zampino.. quello che odio della mia macchina è il collettore aspirazione in plastica devo rimediare uno della 2000 TS in alluminio...a parte il cambio Fiat e la trazione anteriore, il motore della mia 155 non è altro che quello Alfa 75 con testa Twin Spark a doppia accensione...
              ma del resto già sulle ultime 75 si era passati all'iniezione...con buona parte di grinta offerta dai generosissimi e assetati Weber 40 DCOL persa per strada.. altri tempi...con quello che costa ora la benzina non è certo salutare andarsene in giro con un'auto che ti fa gli 8 al litro e magari senza aria condizionata!
              per esempio...se avessi spazio... una vecchia Alfetta 1800 4 fari la prenderei volentieri..magari blu, 4 ruote il lega e antennone al parafango posteriore sx stile madama alla Maurizio Merli...
              ricordo + o - quanto consumava la 75 un prospero!!! e rumore? Ti giuro che mi riscordo che dopo un viaggio, quando scendevo, mi fischiavano le orecchie!!!
              Però camminava... mio padre doveva farla carburare una volta al mese
              Altri tempi...

              Alfetta MITICA!!!
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • Re: x Nicola...

                Originariamente inviato da SCAAZ
                Ciao, fra qualche centinaio di Km dovrò cambiare olio alla mia piccola Ford KA.
                Mi hanno parlato di mettere ora il Sintoflon ET per fare una "pulizia" dell'impianto e poi quando cambio di aggiungere il Protector al nuovo oilo.
                E' giusta questa cosa???
                L'impianto tiene 3,25 Litri di olio compreso il filtro: quanto ET dovrei mettere???
                Inoltre ho cercato in vari autoaccessori ma di questo prodotto neanche l'ombra...Si può acquistare online???
                Ho però un dubbio: mamma Ford sostiene che l'aggiunta di additivi potrebbe provocare danni al motore in alcuni casi...Mi dispiacerebbe se ciò si verificasse...
                L'olio nel quale dovrà essere messo l'additivo deve avere una gradazione particolare??? Quelli consigliati sono nell'ordine: 10w30, 10w40 e 5w40...
                Che olio potrei mettere (marca, tipo...)???

                Aggiungo anche che la FoKA ha oltre 72.000 Km ed ha solo una modifica all'aspirazione (filtro BMC a pannello + convogliatore)...

                Ti Ringrazio in anticipo e mi scuso x tutte queste domande ed anche se è già stato postato da qualcun'altro (purtroppo la funzione di ricerca è ancora disabilitata... )...

                Salutoni...
                ciao scaaz,
                si la procedura è giusta. dovresti usare circa 250 ml di sintoflon ET. e successivamente, nell'olio nuovo aggiungere il protector.
                visto che ci sei potresti aggiungere anche il prodotto per additivare il cambio e approfittarne per cambiare l'olio el cambio. anche se sul libretto di manutenzione c'è scritto di non cambiare l'olio della trasmissione (lo so perchè anche io ho la tua car) se lo cambi vedrai come è sporco e pieno di smeriglio metallico. poi aggiungi anche il puliiniettori. con tutti questi interventi ti accorgerai dei benefici .
                Comunque, prima di fare qualsiasi cosa, aspetta che ti risponda il sig. Sintoflon-nicola che ti consiglierà per il meglio e ti potrà suggerire dove acquistare i prodotti nella tua zona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                p.s. per la nostra car è suggerito il 5-30, ma con questo caldo è preferible un 5-40. CIAO
                Ultima modifica di airbag; 08-07-2004, 10:41.

                Commenta


                • Re: x Nicola...

                  Originariamente inviato da airbag
                  ...p.s. per la nostra car è suggerito il 5-30, ma con questo caldo è preferible un 5-40. CIAO
                  Ciao Airbag, ma sei sparito dal nostro 3D sulle FoKA???
                  Cmq che olio mi consigli di usare???
                  Magari rispondi nel link seguente x non andare OT su questo: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ad.php?t=87460

                  Salutoni...
                  *****
                  SCAAZ
                  *****

                  Commenta


                  • Re: x Nicola...

                    Originariamente inviato da SCAAZ
                    Ciao Airbag, ma sei sparito dal nostro 3D sulle FoKA???
                    Cmq che olio mi consigli di usare???
                    Magari rispondi nel link seguente x non andare OT su questo: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ad.php?t=87460

                    Salutoni...
                    ti rispondo qui così se c'è quancun altro che legge ti consiglia.

                    secondo me se usi un 5-40 100% sint vai benissimo, oltretutto è anche consigliato dalla casa.
                    per la marca non ti fare seghe mentali. l'importante è che sia una marca nota
                    (Agip-shell-castrol-total-ecc.) scegli quella che magari trovi in offerta presso gli ipermercati. io la penso così.
                    aspetta nicola-sintoflon che ti darà consigli anche in merito all'olio.

                    ciao.

                    p.s. non è solo sul forum della ka che manco ma da tutti i 3d..sto incasinato di impegni ciao.

                    Commenta


                    • Re: x Nicola...

                      Originariamente inviato da SCAAZ
                      Ciao, fra qualche centinaio di Km dovrò cambiare olio alla mia piccola Ford KA.
                      Mi hanno parlato di mettere ora il Sintoflon ET per fare una "pulizia" dell'impianto e poi quando cambio di aggiungere il Protector al nuovo oilo.
                      E' giusta questa cosa???
                      L'impianto tiene 3,25 Litri di olio compreso il filtro: quanto ET dovrei mettere???
                      Inoltre ho cercato in vari autoaccessori ma di questo prodotto neanche l'ombra...Si può acquistare online???
                      Ho però un dubbio: mamma Ford sostiene che l'aggiunta di additivi potrebbe provocare danni al motore in alcuni casi...Mi dispiacerebbe se ciò si verificasse...
                      L'olio nel quale dovrà essere messo l'additivo deve avere una gradazione particolare??? Quelli consigliati sono nell'ordine: 10w30, 10w40 e 5w40...
                      Che olio potrei mettere (marca, tipo...)???

                      Aggiungo anche che la FoKA ha oltre 72.000 Km ed ha solo una modifica all'aspirazione (filtro BMC a pannello + convogliatore)...

                      Ti Ringrazio in anticipo e mi scuso x tutte queste domande ed anche se è già stato postato da qualcun'altro (purtroppo la funzione di ricerca è ancora disabilitata... )...

                      Salutoni...
                      Ciao a te scaaz,
                      certamente, se vuoi puoi trattare il tuo motore adesso con l'ET; ti ricordo che non è solo uan pulizia, ma un prodotto polivalente visto che deterge e riveste con del teflon tutte le superfici dove viene veicolato dall'olio motore.
                      La dose che ti consiglio è quella da 250ml (20,40eu+iva): scalda il motore, agita BENE la lattina, versa nell'olio e fai un giro di un'oretta circa per dare il tempo al prodotto di fare effetto.
                      Poi, SE VUOI completare il trattamento di protezione, con l'olio nuovo puoi aggiungerci anche un pò di Protector....
                      Entrambi i prodotti non necessitano di gradazioni di olio particolari; opta per quelli previsti sul libretto, (scarterei il 10W30 e mi orienterei sui secondi due..dipende poi però dal tipo di motore, dall'uso stagionale o meno dalla qualità dell'olio che acquisti) poi non voglio entrare nel merito della discussione sulla marca...
                      Ti giro un pò di recapiti in zona TO:
                      - Il Ricambista, Strada Stupinigi n30 Moncalieri tel 011/6066412
                      - Ric. Leumann, C.so Francia 304 Collegno-Torino tel 011/4152388 / via Tevere tel011/9575905
                      - Devil's Car via Vittorio veneto 3 Ciriè tel 011/9202050
                      - Autostella, C.so Siracusa 48 Torino, tel 011/320443
                      - Sestamarcia via 1°Maggio 41, Luserna San Giovanni tel 0121/901631
                      Riguardo alle dichiarazioni ufficiali dele varie case sui libretti uso e manutenzione, sono accorgimenti necessari in quanto sul mercato purtroppo ci sono anche tanti prodotti che hanno creato "pasticci" per cui le case scrivono così...per scaramanzia non dovrei dirlo ma proprio con Ford abbiamo delle grosse notivà in serbo, da quando han testato i ns prodotti .....di più non posso...
                      Ciao, per ogni ulteriore dubbio son quì.

                      Sintoflon
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X