Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da alzamar
    Ho un Libra 2400 jtd con 170000 Km, volevo fare il trattamento per pulire il sistema di aspirazione, è consigliabile con questi km? O rischio di intasare tutto. Non mi è chiaro il punto " Allentare la fascetta a valle del flussometro e introdurvi il tubicino collegato al flacone". Quindi il tubo non và staccato ma bisogna cercare di introdurvi il tubicino dello spray e magari sigillare provvisoriamente l'eventuale infiltrazione di aria esterna con del nastro da pacchi. Ho capito bene? Grazie Franco
    Ciao Franco,
    certamente visti i km della tua Lancia jtd, sarebbe indicata una pulizia dei collettori di aspirazione che col ricircolo gas si riempiono di sporco, che poi finisce in camera di scoppio, nell'intercooler nella turbina ecc...
    Sulle modalità ora ti spiego bene: devi allentare la fascetta subito DOPO il flussometro, staccare il manicotto aria e spruzzarci lo spray dentro a motore ovviamente acceso.
    Avvertenze: come sai il motore Diesel è molto più compresso di un benzina ed in camera di scoppio c'è molto poco spazio, quindi bisogna spruzzare piano ad intermittenza, seguendo ad ogni spruzzata una bella accelerata per dare il tempo al motore di assorbire tutto il prodotto. Alla fine della bomboletta rimonta il manicotto e fai un giro "allegro" di 5-10 minuti per terminare del tutto la pulizia.
    Esiste poi anche la possibilità di impiegare un sondino. Si tratta di un tubicino lungo 2 metri da introdurre (allentando la fascetta) nel manicotto senza staccarlo stavolta (ecco dove sorgeva il tuo dubbio). In questo modo si nebulizza il prodotto dall'abitacolo, correndo su strada in modo da far lavorare a tutti i regimi il motore e la turbina. Anche quì nebulizzare con moderazione ad intermittenza e accelerare a fondo.
    In 10 minuti circa l'operazione sarà terminata in entrambi i casi.
    Visto che ci sei, dacci una pulita anche al filtro aria che molto spesso è molto sporco.
    Proprio la settimana scorsa quì in ditta abbiamo fatto la pulizia su una K Jtd con 150mila km: nulla di trascendentale,ovvio, ma il proprietario ci ha poi detto che sente dei miglioramenti in rendimento e consumi.
    Per ogni altra info, siamo quì.
    ciao

    Sintoflon

    nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da variante
      nell'attesa che Mr. Nicola Sintoflon risponda.. un mio amico ha usato lo spray aspirazione sulla 206 TD DOPO il debimetro staccando completamente il tubo e inalando direttamente tenendo in moto....ovviamente il motore non girerà come un orologio ma procedendo in questo modo si esclude ogni possibilità di rovinare in qualche modo il flussometro..
      Ovviamente i risultati sono stati ottimi...
      ..esatto,
      così è un metodo corretto.
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Nicola!

        Ti ho fatto un ordinuccio tramite PM: mi puoi dare una conferma quando hai un po' di tempo?

        Salutoni!!

        Ghiri

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          ciao sintoflon!!!
          ho una peugeot 206 1.4. 16v da 90 cv e vorrei provare i vostri prodotti soprattutto il gear lube,dato che il cambio pug è abbastanza rumoroso soprattutto a freddo.Vi devo chiedere una cosa: dato che ho pochi km (2500) posso usare il protector nel motore senza usare l' e.t.??? per quanti km dura il trattamento??? il gear lube lo vorrei utilizzare + avanti......

          se per caso mi succede qualcosa alla macchina e devo portarla alla pug, possibile che scoprano l'additivo e mi facciano perdere la garanzia???

          quanti cv potrei ottenere con il protector e il gear lube???

          grazie .............
          "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
          http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

          "one shot,one kill"

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            X NICOLA sintoflon

            l'altra volta ti avevo chiesto dove potevo trovare il dieselube.........me lo avevi detto ma non lo trovo piu!

            mi puoi dire dove posso trovarlo nella zona piu vicina possibile a rozzano?grazie.......
            TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
            MeccanicoVoncione:Voncione N°1
            *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
            NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
            Nati nel 1982

            La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Salve


              Vorrei chiedere se nei motori nuovi, cioè con pochi kilomentri, e meglio usare il sint ET o il Protector o entrambi contemporaneamente.

              Chiedendo al negoziante mi ha detto che non conviene che metta tutti e due come si spiega sul vostro sito, ma di mettere solo il Protector, perchè l'ET è per auto che hanno alle spalle parecchi kilometri.

              Potete confermare questo??

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da lancievolution
                ciao sintoflon!!!
                ho una peugeot 206 1.4. 16v da 90 cv e vorrei provare i vostri prodotti soprattutto il gear lube,dato che il cambio pug è abbastanza rumoroso soprattutto a freddo.Vi devo chiedere una cosa: dato che ho pochi km (2500) posso usare il protector nel motore senza usare l' e.t.??? per quanti km dura il trattamento??? il gear lube lo vorrei utilizzare + avanti......

                se per caso mi succede qualcosa alla macchina e devo portarla alla pug, possibile che scoprano l'additivo e mi facciano perdere la garanzia???

                quanti cv potrei ottenere con il protector e il gear lube???

                grazie .............
                Ciao Lancievolution,
                (hai un nic dal suono più LAncista che Peugeottista.. ),
                Visto che hai una macchina ancora nuovissima, io ti consiglierei di aspettare ancora qualche migliaio di km in modo da rodare bene la trasmissione, poi, per avere il max risultato, scaricare l'olio che essendo il primo, fà da rodaggio a tutta l'ingranaggeria e si riempie di smeriglio metallico.
                Assieme all'olio nuovo aggiungerci il Gear lube: abbassa usura, rumorosità, temperature di utilizzo e potenza assorbita. Migliora al contempo la manovrabilità.
                Idem per il prodotto da motore: ti consiglio per avere il top, di scaricare il primo olio, e assieme al nuovo di metterci solo del Protector (salta l'ET).
                la durata è sintetizzabile in una "curva" discendente: all'inizio l'efficacia come protezione è massima, poi man mano che aumentano i km diminuisce fino ad esaurirsi mediamente tra i 20 ed i 40mila km.
                L'ideale sarebbe ad ogni nuovo olio aggiungerci sempre un pò di concentrato (Protector) per compensare e apportare sempre un pò di prodotto fresco; così facendo avrai il motore sempre ben protetto dal logorio, a vantaggio di prestazioni, consumi e durata nel tempo.
                Tecnicamente puoi metterne fin che vuoi di Protector, solo che costando, cerchiamo di consigliarvi le percentuali di massima resa in rapporto alla spesa, quindi tra un 5 ed un 10% in rapporto alla q.tà di olio si avranno le massime riduzioni proporzionali di usura.
                No, tranquillo, non ci si accorge di nulla ed inoltre sono prodotti che assolutamente non possono arrecare problemi di sorta.
                Quanti CV...behh ne "risparmi" qualcuno trattando l'ingranaggeria (1-2cv), poi ne prendi qualcuno dal motore...2-3-4-6cv e per questo dipende anche da quanto Protector metti.
                Ciao
                Nicola
                Sintoflon
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da cry206
                  X NICOLA sintoflon

                  l'altra volta ti avevo chiesto dove potevo trovare il dieselube.........me lo avevi detto ma non lo trovo piu!

                  mi puoi dire dove posso trovarlo nella zona piu vicina possibile a rozzano?grazie.......
                  Ciao Cry,
                  ti dovrebbero esser vicini questi:

                  - 9000 Giri V.le Piceno 3 tel 02/7383175
                  - Ric. OVRAM V.le Campania 29 tel 02/7383000
                  - Ric. Certosa, Vle Certosa 19 tel 02/33002872

                  Se hai problemi a trovarlo fammi sapere, mercoled' prox ad es. sarò personalmente a Milano.
                  ciao
                  Nicola
                  Sintoflon
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Em@84
                    Salve


                    Vorrei chiedere se nei motori nuovi, cioè con pochi kilomentri, e meglio usare il sint ET o il Protector o entrambi contemporaneamente.

                    Chiedendo al negoziante mi ha detto che non conviene che metta tutti e due come si spiega sul vostro sito, ma di mettere solo il Protector, perchè l'ET è per auto che hanno alle spalle parecchi kilometri.

                    Potete confermare questo??
                    Ciao Em@84,
                    sui nuovi vai direttamente con il Protector come consigliato anche dal negoziante..infatti non c'è necessità di fare detergenze in quanto le superfici sono pulite i condotti aperti ecc...
                    Anche il fatto di unirli assieme, nessun problema tecnicamente, ma non serve, piuttosto usa il solo protector e di questo mettine fin che vuoi..male non fà anzi..
                    ciao
                    nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Ghiri
                      Ciao Nicola!

                      Ti ho fatto un ordinuccio tramite PM: mi puoi dare una conferma quando hai un po' di tempo?

                      Salutoni!!

                      Ghiri
                      Ciao Ghiri,
                      ti avevo risposto appena prima e abbiamo anche già spedito...
                      dovresti ricevere a breve..
                      ciao e grazie a te
                      nicola
                      sintoflon
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X