Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao sintoflon allora io ho una C2 VTR 1600 16v ... con all'attivo solo 9200km ... cosa mi consigli? che trattamento dovrei fare? ho letto su elaborare di aumenti di potenza al banco anche stupefacenti con i soli additivi ( si parla di circa 3-4cv) e' possibile??? cosa dovrei fare? puo fare male al mio motore ancora giovane? grazie
    Quelli che la vtr e' una bomba e poi si fanno la vts... quelli che la vtr fa cagare perchè ora ho la vts...

    Vuoi vedere la mia Bestiolina?? Clicca qui
    Citroen C-Club, Riferimento italiano per tutta la serie C Citroen - Clicca qui

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      NICOLA, HO PRESO UN FLACONE DI PROTECTOR RACING PER UN MOTORE NUOVO NUOVO CHE FA 8.000 GIRI, VOLEVO PROVARE DI PERSONA SINTOFLON PER VEDERE COME VA (è LA MIA 4a ESPERIENZA CON GLI ANTIATTRITO).
      1) QUALE è IL METODO CORRETTO PER USARLO?

      2) HO FATTO BENE A PRENDERE LA VERSIONE RACING? IL VENDITORE MI HA DETTO CHE RISPETTO AL PROTECTOR NORMALE è PIù FLUIDO E QUINDI PERMETTE DI AVERE PIù PRESTAZIONI AI MOTORI CHE FANNO TANTI GIRI (!?!?!?), è COSì???

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        ma ho capito male o prima bisogna dare comunque il sintoflon et e poi dopo qualche tempo il protector????
        Quelli che la vtr e' una bomba e poi si fanno la vts... quelli che la vtr fa cagare perchè ora ho la vts...

        Vuoi vedere la mia Bestiolina?? Clicca qui
        Citroen C-Club, Riferimento italiano per tutta la serie C Citroen - Clicca qui

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          L' ET va usato se l'auto ha molti km e quindi va data una pulita a tutto il circuito, Lunadix che ha solo 9000km puo' usare solo il Protector, io l'Et lo uso ogni 30000km per pulire (pulire si ma non troppo, guarnizioni, gommini e altro non vanno molto d'accordo con additivi) come confermera' anche Nicola/Sintoflon.
          Usate i prodotti che io gli ho provati e vanno bene

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            grazie bingo... quindi dici di mettere dentro solo il protector??? i cambiamenti saranno avvertibili o e' solo una questione di condizionamento psicologico?
            Quelli che la vtr e' una bomba e poi si fanno la vts... quelli che la vtr fa cagare perchè ora ho la vts...

            Vuoi vedere la mia Bestiolina?? Clicca qui
            Citroen C-Club, Riferimento italiano per tutta la serie C Citroen - Clicca qui

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ma anche il protector da quel velo protettivo???
              Quelli che la vtr e' una bomba e poi si fanno la vts... quelli che la vtr fa cagare perchè ora ho la vts...

              Vuoi vedere la mia Bestiolina?? Clicca qui
              Citroen C-Club, Riferimento italiano per tutta la serie C Citroen - Clicca qui

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Sicuramente avendo 9000km non senti grandi differenze io avendo 90000km e sull'altra 250000km io si che le ho sentite,il velo te lo da il ptfe che e' nel Protector,nell' ET ce ne ma l'ET lo tiene solo 2000km e poi togli l'olio, l'ET serve essenzialmente per pulire il Protector per proteggere il motore ridarti coppia e le compressioni perse ma a 9000 km non hai perso niente ma come si dice "prevenire e' meglio che curare" no?

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  esatto hai ragione.. e poi cmq se aiuta eliminando o diminuendo gli attriti sara' utile cmq nella perdita di potenza dissipata dal motore alle ruote.. spero
                  Quelli che la vtr e' una bomba e poi si fanno la vts... quelli che la vtr fa cagare perchè ora ho la vts...

                  Vuoi vedere la mia Bestiolina?? Clicca qui
                  Citroen C-Club, Riferimento italiano per tutta la serie C Citroen - Clicca qui

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da azzurro1967
                    Ciao SintoNick,
                    ho acquistato l'ET presso Vassura di Napoli (con un discreto sconticino ndr.), portato il motore a temperatura di ventola, spento, messo 250 ml. di ET + 500 ml di olio motore per riportare a livello (eggià, consuma un litro ogni 1/1.500 Km la vegliarda) mi sono messo al volante e fatto un'ora di guida e circa 70 km tirando un pochino dopo una mezzora.

                    Al rientro ho fatto girare il motore al minimo per qualche minuto e mi si è accesa la spia rossa dell'olio per qualche secondo, poi si è spenta, poi riaccesa .
                    Preso un pò dal panico ho spento al volo e controllato il livello olio che era okkey. Ho rimesso in moto e non si è più accesa, neanche oggi.

                    Premesso che in 14 anni e 100.000 Km di onorato servizio non mi era MAI successo, neanche quando di olio nel motore ce n'era davvero pochino, cosa può essere successo ?? cosa faccio se mi ricapita ??

                    Un saluto
                    UP !!

                    A Nicò..........già in ferie ??

                    Un saluto
                    Meglio prevenire che curare

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      visto che nicola sembra sia in vacanza , pongo la domanda a tutti:

                      l'ora di funzionamento necessaria dopo aver messo l'ET va fatta "tutta una tirata", oppure se giro un po, magari correndo, poi mi fermo e riprendo il giorno dopo, l'effetto è lo stesso?

                      cambiano i risultati o solo il tempo che ci metto a vederli?

                      sto per applicare l'ET alla mia Celica 2.0 GT, speriamo bene, ma dalle prime 30 pagine del thread sembrerebbe tutto ok ^^.

                      altra cosa: la mia ha 60k chilometri, l'olio è stato cambiato da poche centinaia, una volta messo l'ET dovrò per forza sostituirlo entro 2000km circa? [il motore ha i suoi km quindi suppongo si sporcherà molto col trattamento]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X