Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da bingoDJ
    Sono sconsigliati soprattutto perche' se non ri raffredda per bene l'auto e quindi la turbina dopo una bella tirata il ptfe puo' arrecare danni alle ventoline ma comunque vai tranquillo che se sai usare l' auto con testa non succede niente.

    ciao, bingo


    d quali " ventoline " stai parlando?


    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Quanto è l'IVA nei prodotti Sintoflon?il 20%......????
      "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."
      Forum Ufficiale EtnaTuningClub

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da turbonet
        ciao, bingo


        d quali " ventoline " stai parlando?


        ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
        Forse le giranti della turbina??? Ma là l'olio non gira e non deve girare!!!
        Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
        Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da rod
          Nicola, interessa anche a me la risposta - ho preso anch'io il protector Racing e l'ho messo su di uno scooter. Cosa intendi esattamente quando dici che dura meno?
          Considera che sugli scooter l'olio si cambia ogni 3000km o max 5000km, non è come sulle auto. Cosa devo fare? devo metterlo ad ogni cambio o ogni 2 o ogni tot km?
          E quanto ne va messo la prima volta? e le seguenti? perchè io ho semplicemente fatto come dice sul flacone, cioè ho calcolato la giusta percentuale in base alla mia cilindrata sapendo che il flaconcino da 125ml è per un 1000cc.
          scusa le tante domande, ma se non chiediamo a te come si fa?
          ciao
          Ciao Rod,
          chiedi pure senza problemi...
          nel caso degli scooter la durata degli oli è talmente ridotta che puoi sfruttare benissimo le caratteristiche del Racing, come del resto nelle competizioni dove la vita degli oli è ridottissima.
          Il consiglio è quello di metterlo sempre ad ogni cambio olio (allunga poi gli intervalli di sostituzione olio) in modo da avere sempre il motore bello protetto.
          Citando un esempio ho un amico personale che su un Italjet 125 mette ad ogni cambio olio un barattolino da 125ml (su un totale di 1 litro d'olio circa) e dice che si trova benissimo (+5km/h e oltre di punta max)..
          ciao
          Nicola
          sintoflon
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da cry206
            ............si...ma ho paura che finiscano le bottigliette di dieselube.........

            magari quando staranno per finire.......ti farò sapere

            magari spedirle!
            Ciao Cry..
            e allora la prox volta invece che bottigliette ti darò il Dieselube in litro/i....
            ciau
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da lupin III
              ciao a tutti!
              oggi mi sono recato presso un negozio di autoricambi per comprare il trattamento antiattrito Sintoflon.
              mi interessava sia il trattamento motore....sia il trattamento per il cambio.
              però il rivenditore mi ha consigliato che è meglio non eseguire il trattamento durante i mesi estivi.....

              è vera questa cosa?
              Ciao Lupin,
              ...incredibile!!!!
              Questa è nuova...non te la prendere, ma non c'è assolutamente fondamento a queste affermazioni, NON SOLO, ma è proprio con il caldo che vi sono maggiori usure degli organi visto che l'olio man mano che si scalda si liquefa sempre più e perde le proprie capacità lubrificanti; quindi a maggior ragione
              è in queste situazioni infatti che la protezione del teflon dà i migliori vantaggi.
              Vai pure tranquillo!
              Nicola
              Sintoflon
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da JACKB
                Salve,
                volevo fare una domanda semplice e veloce.
                Ho sentito dire che i prodotti a base di ptfe sono sconsigliati sui motori turbo in quanto le particelle potrebbero depositarsi sui piccoli condotti della turbina ed intasarli (anche forse a causa delle elevatissime temperature)
                Ovviamente voi direte che questo non è vero.
                Potreste darmi una spiegazione tecnica al riguardo?
                Grazie mille
                Ciao Jackb,
                è un vecchio luogo comune (sbagliatissimo) duro a morire...
                Ora ti spiego brevissimamente.
                Sull'alberino delle turbine a causa delle elevate temperature l'olio non ce la fà e frigge formando delle croste e andando ad otturare spesso e volentieri i passaggi olio.
                Immagina per es.. quando dopo una tirata, spegni l'auto e la turbina và su di temperatura senza più lubrificazione..
                Noi, con l'ET andiamo a sciogliere tutte queste otturazioni che si son formate col tempo riaprendo quindi i vari condotti, in più il teflon contenuto nei prodotti (ET e Protector) và a rivestire ovunque passa l'olio quindi anche sulla turbina con diversi vantaggi:
                - lubrificazione garantita anche a secco quando l'olio non arriva (soste, avviamenti)
                - lubrificazione ad elevate temperature, ben oltre le capacità degli oli
                - non lascia in alcun caso depositi perchè il teflon col calore diviene gas.
                - maggiore durata delle turbine trattate (doppia)
                - maggiori prestazioni dovute alla minore inerzia quando si dà gas.
                In definitiva, noi vediamo che tutti i ns clienti che fanno impiegi agonistici ci dicono semre che la durata delle turbine una volta trattate è circa doppia.
                Spero di aver dipanato un pò di dubbi...
                ..altrimenti son quì..
                ciao
                nicola
                Sintoflon
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Ciao Cry..
                  e allora la prox volta invece che bottigliette ti darò il Dieselube in litro/i....
                  ciau
                  Nicola

                  vedo che ci intendiamo bene.........

                  me ne servirebbero 12 litri.......
                  TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
                  MeccanicoVoncione:Voncione N°1
                  *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
                  NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
                  Nati nel 1982

                  La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    ciao Nicola!
                    ti ringrazio per la precisazione!anche a me era sembrate affermazioni un pò strane...

                    ultima cosa....
                    per il trattamento del cambio ti avevo già chiesto tempo fa tramite PM...

                    riguardo al trattamento del motore....come devo procedere e che prodotti devo prendere?
                    ti ringrazio molto!
                    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da bingoDJ
                      Sono sconsigliati soprattutto perche' se non ri raffredda per bene l'auto e quindi la turbina dopo una bella tirata il ptfe puo' arrecare danni alle ventoline ma comunque vai tranquillo che se sai usare l' auto con testa non succede niente.
                      No Bingo,
                      come ho scritto sopra,
                      non c'è motivo per cui il teflon possa far male alle turbine, anzi...ne aumenta durata e prestazioni...tutte queste dicerie sono false al 100%.

                      Impiegatelo senza timore e vedrete col tempo e i km...!!!!!!

                      Ciao
                      Nicola
                      Sintoflon
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X