Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da JACKB
    Amici come ben sappiamo dopo una tirata non bisogna spegnere subito il motore turbo.
    Bisogna aspettare un minutino per far raffreddare un po il turbo, ma questo raffreddamento è un utopia avete presente che temperature ci sono sotto al cofano?!
    Quindi non dire che dipende dall'uso che faccio perchè a questo punto mi stai confermando che è dannoso.
    Jackb,
    ti confermo ancora una volta se ce ne fosse bisogno...che è assolutamente sbagliata l'equazione teflon=sconsigliato sui turbo.
    E' altresì vero il contrario.
    Basta che tu pensi a come faccia il solo olio che lubrifica fino a 160°C quando le temperature della turbina salgono ben oltre????????????
    Col ptfe la turbina è lubrificata fin a quasi il doppio della temperatura...
    Mi viene in mente ora..(non si parla di turbine ma il concetto è sempre quello)tanto per citarvi la solita diceria che spesso si sente...cioè che il teflon intasi anche i...filtri..i passaggi ecc..
    Ma lo sapete che negli USA, sono obbligatori sui motori per aviazione gli oli additivati con teflon?

    Ciao
    Nicola
    Sintoflon
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ho appena comprato il Sintoflon E.T. e il Gear Lube...domani li metto sulla mia bravozza e vado a trovare la mia girl(+o-75 km d autostrada...dovrebbe essere un buon rodaggio x il sintoflon considerando ke c impiegherò ciraca 1 oretta) e vi farò sapere le mie impressioni.....
      "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."
      Forum Ufficiale EtnaTuningClub

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da robi2000ts
        Forse le giranti della turbina??? Ma là l'olio non gira e non deve girare!!!


        appunto! superquoto!


        un saluto anche a Sintoflon


        ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Ciao Alfista,
          coma và a Barcola?
          Ok, tutto bene come hai fatto il trattamento, ora magari per terminare del tutto l'effetto pulente cerca di riutilizzarla ancora un pò, anche saltuariarmente, poi tecnicamente potrai tenerla ferma fin che vorrai..
          In pratica con l'ET è necessario appena introdotto correre per dare il tempo alla parte detergente di evaporare, fatto questo puoi tenere l'auto ferma senza patemi d'animo..tanto il teflon sulle superfici è già depositato e protegge.
          Goditela tranquillamente quindi nei prox weekend...
          Devo venirci anch'io di là nei prox giorni...direzione Cittanova da un amico distributore..
          ciao
          Nicola
          Sintoflon
          Grazie della risposta... Ma quanti km mi consigli di tenere su l'E.T. prima di fare il cambio olio? Considera che il mio motore ha 100.000 km e mangia olio...
          Ciao!
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ho appena messo il GEAR LUBE nell'olio del cambio(nuovo)...finora nn ho avvertito sostanziali cambiamenti,se non una minore rumorosità...x il resto il cambio è lo stesso....forse devo dargli il tempo d assestarsi un pò d +....
            "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."
            Forum Ufficiale EtnaTuningClub

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Pedro80
              Quanto è l'IVA nei prodotti Sintoflon?il 20%......????
              Ciao Pedro,
              purtroppo è del 20% come su tutte le merci...
              ciao
              Nicola
              Sintoflon
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da cry206
                vedo che ci intendiamo bene.........

                me ne servirebbero 12 litri.......
                Ok Cry..terrò presente...
                prox viaggio a Milano di uno di noi..ti avviserò..
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da lupin III
                  ciao Nicola!
                  ti ringrazio per la precisazione!anche a me era sembrate affermazioni un pò strane...

                  ultima cosa....
                  per il trattamento del cambio ti avevo già chiesto tempo fa tramite PM...

                  riguardo al trattamento del motore....come devo procedere e che prodotti devo prendere?
                  ti ringrazio molto!
                  Ciao Lupin,
                  non abbiamo "inquadrato" la situazione del tuo motore, in generale ti dico di seguire il solito procedimento standard cioè ET + protector in seguito.
                  Riguardo l'ET scalda il motore, agita bene capovolgendo la lattina (scegli quella da 250ml) versa nell'olio e fatti un giro di un'oretta, poi non cambiare subito dopo l'olio ma tienlo almeno altri 1000-3000km.
                  Dopo il tagliando, ad olio e filtro nuovi, se vuoi completare la protezione usa il Protector...fin che vuoi, da due barattolini in sù...(10% di Prot. rispetto olio = -50% usura reale)
                  Procedimento: metti magari un goccio in meno di olio nuovo e rabbocca con del Protector, poi fai un giro di 15-20 min, più che sufficiente.
                  Stop, direi che non serve altro per il momento...
                  ciao
                  Nicola
                  Sintoflon
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Pedro80
                    Ho appena comprato il Sintoflon E.T. e il Gear Lube...domani li metto sulla mia bravozza e vado a trovare la mia girl(+o-75 km d autostrada...dovrebbe essere un buon rodaggio x il sintoflon considerando ke c impiegherò ciraca 1 oretta) e vi farò sapere le mie impressioni.....
                    Ciao Pedro,
                    ok, ricordati: motore caldo, agitare bene la lattina di ET, e poi via per un'oretta...
                    Per il Gear invece credo andari da un meccanico o comunque farai il lavoro da chi ha un ponte , svuota l'olio vecchio del cambio ed assieme al nuovo aggiungici il Gear(agita un pò anche questo e scola bene il barattolino..non sprechiamo nulla.. )
                    Poi basta girare per 15-20 min per mandare in circolo il prodotto nel cambio e iniziare ad avvertire silenziosità, manovrabilità ecc...
                    L'usura in meno la vedrai nel tempo, ma anche l'olio cambio lavorerà a qualche grado in meno e tutta la trasmissione assorbirà meno cv.
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da robi2000ts
                      Grazie della risposta... Ma quanti km mi consigli di tenere su l'E.T. prima di fare il cambio olio? Considera che il mio motore ha 100.000 km e mangia olio...
                      Ciao!
                      Ciao Robi,
                      con l'ET fai almeno 1000km...tanto per non sprecare nulla..., poi assieme all'olio nuovo il Protector vedrai che ti diminuirà i consumi olio: a proposito quanto ne mangia???
                      Ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X