Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Pedro80
    Ho appena messo il GEAR LUBE nell'olio del cambio(nuovo)...finora nn ho avvertito sostanziali cambiamenti,se non una minore rumorosità...x il resto il cambio è lo stesso....forse devo dargli il tempo d assestarsi un pò d +....
    Ciao Pedro,
    sì dagli ancora qualche km e del tempo...comunque ti ricordo che senza verifiche strumentali alla mano, non aspettarti cambiamenti radicali..ma solo leggeri miglioramenti e soprattutto la non usura nel tempo.
    Quando hai scolato l'olio vecchio quanto smeriglio metallico c'era sul tappino magnetico???
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      Ciao Lupin,
      non abbiamo "inquadrato" la situazione del tuo motore, in generale ti dico di seguire il solito procedimento standard cioè ET + protector in seguito.
      Riguardo l'ET scalda il motore, agita bene capovolgendo la lattina (scegli quella da 250ml) versa nell'olio e fatti un giro di un'oretta, poi non cambiare subito dopo l'olio ma tienlo almeno altri 1000-3000km.
      Dopo il tagliando, ad olio e filtro nuovi, se vuoi completare la protezione usa il Protector...fin che vuoi, da due barattolini in sù...(10% di Prot. rispetto olio = -50% usura reale)
      Procedimento: metti magari un goccio in meno di olio nuovo e rabbocca con del Protector, poi fai un giro di 15-20 min, più che sufficiente.
      Stop, direi che non serve altro per il momento...
      ciao
      Nicola
      Sintoflon
      grazie delle info Nicola.
      sul motore della mia clio ho su circa 40.000 km.
      e anche usata in pista non ho riscontrato problemi relativo ad un consumo d'olio motore.
      se servono altre info chiedi pure...ciao!!!
      ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
      Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Ciao Pedro,
        sì dagli ancora qualche km e del tempo...comunque ti ricordo che senza verifiche strumentali alla mano, non aspettarti cambiamenti radicali..ma solo leggeri miglioramenti e soprattutto la non usura nel tempo.
        Quando hai scolato l'olio vecchio quanto smeriglio metallico c'era sul tappino magnetico???
        ciao
        Nicola
        Ciao Nicola....la car ha 40k km...l'olio vekkio aveva un bel pò d smeriglio...ieri ho messo anke il Sintofoln ET.e ho camminato x 45min circa in autostrada a velocità sostenuta 140-150km/h e ho percorso una 50 d km all'andata e altrettanti al ritorno, ma anke qui purtroppo nn ho notato sostanziali miglioramenti...aspetterò fiducioso....motore 1.2 16v a cui farò pure la pulizia iniettori e il protector una volta terminato cn l'ET...
        "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."
        Forum Ufficiale EtnaTuningClub

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Spett.le Sintoflon,
          ho acquistato presso un rivenditore della mia zona un barattolo di sintoflon ET da 250 ml. Posseggo una VW golf III 101 cv. 1.6 benzina che vorrei trattare. La vettura ha adesso 102.000 km, l'ultimo cambio olio l'ho fatto a 99.500 km. Che faccio? Ipotizzando che cambio olio ogni 10.000 km circa(entro i 15.000 cmq) aspetto a metterlo nel motore almeno sino ai 107.000 km? L'olio motore è nuovo e non vorrei cambiarlo anzitempo, cosi' come il filtro. D'altra parte ho paura che usando l'addittivo ora mi si vada a sporcare subito il filtro e l'olio!

          Consigli?

          Giovanni
          Powered by: Audi A3 1.9 TDI 130 cv. type 8L Allestimento Ambition, cerchi lega 16'', tettuccio apribile, sedili riscaldati, sensori di parcheggio, assetto sportivo Audi, colore nero metallizzato.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            Ciao Robi,
            con l'ET fai almeno 1000km...tanto per non sprecare nulla..., poi assieme all'olio nuovo il Protector vedrai che ti diminuirà i consumi olio: a proposito quanto ne mangia???
            Ciao
            Nicola
            Mah, guarda, non ho mai misurato i consumi di olio relativamente. Cmq dicimo che non ne mangia molto, ogni tanto rabbocco e via.
            Cmq non ho nessuna fumata dallo scarico, è solamente il normale consumo dei vecchi bialbero alfa...
            Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
            Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon
              Ok Cry..terrò presente...
              prox viaggio a Milano di uno di noi..ti avviserò..
              ciao

              grazie.........

              cmq senza scherzare,appena tornate o avete occasione di passar di qua..........fatemi sapere!ve ne sarò grato!
              TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
              MeccanicoVoncione:Voncione N°1
              *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
              NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
              Nati nel 1982

              La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Sintoflon, una domanda piuttosto banale e specifica

                ho il mio solito motore di celica GT 2000cc con 60.000km alle spalle. sto per fare il trattamento con l'ET. il meccanico mi ha comunque raccomandato di fare attenzione con gli additivi, riferendosi a un problema che potrebbe insorgere riguardo a non so quali "valvole idrauliche" [o qualcosa di idraulico cmq, non ricordo lo specifico che ha nominato... stavo dormendo mentre mi parlava ]. Tu o qualcuno nel forum sa a cosa si riferiva, e eventualmente sa se puo veramente essere un problema con l'ET?

                vorrei farmi l'ora di viaggio con l'ET in concomitanza con la partenza per le vacanze, e non vorrei correre rischi, sopratutto perche mio padre è titubante a riguardo, quindi cercate di essere convincenti ^^

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  ghghggh nessuno ne sa niente? per favooooreeee che poi domani mattina parto

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    secondo me non avrai nessun problema....

                    però aspetta che ti risponda direttamente Nicola
                    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      come non detto, sono andato portandogli il sintoflon et, glie l'ho mostrato [non lo avevo ancora comprato], e ha detto tranquillamente che posso metterlo senza problemi, che non mi lascia residui, e mi ha rassicurato che lo conosce gia. e via che domattina si parte [tanto col traffico che c'è, piu dei 40km/h non li faccio -_-']

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X