Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao SintoNiky, domandine sul funzionamento dell'ET.......quale è il ragionamento che bisogna fare per utilizzarlo al meglio ??

    Cioè voglio dire ad es. :
    più lo tieni dentro e meglio è (anche 7/8/10.000 Km).
    oppure attenersi sempre e comunque alle indicazioni sul barattolo (2/3.000 Km)
    oppure in caso di motori con molti Km (100/150.000 ??) bisogna toglierlo un pochino prima (500/1.000 Km) perchè, se ho ben capito, l'ET deterge l'intero impianto di lubrificazione che con tanti Km è ben lurido.

    E poi, visto che ci siamo, perchè su un motore con pochi Km (20/30.000 ??) si potrebbe evitarlo e mettere subito il Protector ??......non è sempre meglio dare una pulitina ??

    Ancora ....... quando a settembre toglierò l'olio con l'ET quanto protector mi consigli di mettere ??.......proprio la quantità ideale, quella che metteresti tu........ senza badare alla vil moneta !!

    Troppe Domande ??........sarà il caldo !!

    Grazie in anticipo

    Ps. - 1 alle ferie........evvai
    Meglio prevenire che curare

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da azzurro1967
      Ciao SintoNiky, domandine sul funzionamento dell'ET.......quale è il ragionamento che bisogna fare per utilizzarlo al meglio ??

      Cioè voglio dire ad es. :
      più lo tieni dentro e meglio è (anche 7/8/10.000 Km).
      oppure attenersi sempre e comunque alle indicazioni sul barattolo (2/3.000 Km)
      oppure in caso di motori con molti Km (100/150.000 ??) bisogna toglierlo un pochino prima (500/1.000 Km) perchè, se ho ben capito, l'ET deterge l'intero impianto di lubrificazione che con tanti Km è ben lurido.

      E poi, visto che ci siamo, perchè su un motore con pochi Km (20/30.000 ??) si potrebbe evitarlo e mettere subito il Protector ??......non è sempre meglio dare una pulitina ??

      Ancora ....... quando a settembre toglierò l'olio con l'ET quanto protector mi consigli di mettere ??.......proprio la quantità ideale, quella che metteresti tu........ senza badare alla vil moneta !!

      Troppe Domande ??........sarà il caldo !!

      Grazie in anticipo

      Ps. - 1 alle ferie........evvai
      Ciao azzurro,
      e allora prima di partire verso le spiagge ti dò un pò di delucidazioni...
      Bella domanda..
      Sono giuste tutte e tre le ipotesi che hai fatto tu a riguardo della permanenza dell'ET:intanto, premetto che è importante la prima ora o le prime ore di funzionamento dopo averlo introdotto nelle quali la parte fluida fatta la detergenza evapora e il teflon aderisce alle superfici. Tutti i restanti km non servono per la detergenza in quanto quest'ultima è già fatta e completata quì, piuttosto consigliamo di non scaricare immediatamente l'olio per non perdere la parte del teflon che non aderendo immediatamente alle superfici resta in sospensione nell'olio.
      Tecnicamente, l'ET lo si potrebbe tenere per tutto l'arco di vita dell'olio stesso, infatti talvolta consigliamo così.
      Però, bisogna anche considerare un'altra variabile cioè che più sporco è un motore e più profonda sarà stata la detergenza quindi più "nero" diverrà l'olio; è proprio in base a ciò, che cerchiamo di consigliarvi quanti km tenere poi dentro l'Et prima di scaricare il tutto.
      Su motori con soli 20-30mila km c'è ben poco da detergere: nulla vieta di usare l'ET, ed in questo caso vista la minima detergenza, il risultato sarebbe dovuto al teflon presente..ma allora tanto vale usare il Protector direttamente
      Infine riguardo alle quantità....
      ...behh dipende da che risultato vuoi raggiungere: dovresti aver davanti la curva della diminuizione dell'usura all'aumentare della percentuale di Protector nell'olio motore. osserveresti che và giù in picchiata fino a circa un 10% di additivazione, poi smorza un pò fino al 20% e decresce man mano che aumenti le percentuali.
      Significa che la massima resa in proporzione alla spesa (il grosso della diminuzione d'usura) ce l'hai attorno a 10%-15-20%.
      Per farti un es io sulle mie macchine a cui tengo, ne metto dal 10 al 20%... e sulle storiche anche di più...
      Spero di aver spiegato bene..altrimenti son quì per tutti i dubbi,
      ciao
      Buone ferie, anch'io sarò assente per un pò di giorni

      Nicola
      Sintoflon
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Ciao azzurro,
        e allora prima di partire verso le spiagge ti dò un pò di delucidazioni...
        Bella domanda.. ................zip

        Buone ferie, anch'io sarò assente per un pò di giorni

        Nicola
        Sintoflon
        Ciao Super Niky, grazie per le risposte. Tutto chiaro.

        A settembre...............buone ferie.

        Un saluto
        Meglio prevenire che curare

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao ragazzi,
          buone ferie a tutti!
          Tra qualche giorno comunque sarò quì a controllare la posta di nuovo...
          ciao
          Nicola
          Sintoflon
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Buone vacanze a tutti!
            (anche a me che non vado)

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ... buone vacanze, Sintoflon


              ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ciao a tutti,
                avrei una domanda... ho una BMW 330d del 1999 con 165.000km circa. Ho qualche impuntamento del cambio... a volte fatica ad entrare la prima e devo inserire un'altra marcia per farla entrare. Ad esempio: sono il folle, premo la frizione, provo ad inserire la prima ma non entra... allora sempre a frizione premuta inserisco la seconda e la disinserisco immediatamente e poi metto prima senza nessun problema.
                Più spesso invece(diciamo quasi sempre) quando sto viaggiando in terza e devo cambiare marcia questa fa fatica a uscire... mi spiego: sono in terza, devo cambiare marcia (sia per salire o scendere di rapporto, non fa differenza), premo la frizione, tiro la leva del cambio per disinserire la terza e questa non esce. Per farla uscire devo tirare molto forte oppure spingere la leva in avannti e poi tirare normalmente. Se faccio in questo modo(spingendo e poi tirando) la marcia esce senza problemi.

                Ho pensato di aggiungere un'antiattrito per risolvere questi problemi, però non so se è la soluzione giusta... non saprei che prodotto utilizzare... se devo sostituire anche l'olio del cambio prima del trattamento, oppure dopo ecc...

                Chi mi consiglia?

                Grazie!
                Quale parte di NO non hai capito?!?!?

                Commenta


                • Gear lube

                  Ciao Nicola,
                  volevo avere informazioni circa l'uso del gear lube. quanto ne devo mettere nel cambio della mia golf (3 serie motore 1.6 benzina 101 cv)? Devo mescolarlo al normale olio del cambio?

                  inoltre volevo chiedere:
                  quando mettero' l'ET il livello dell'olio dovra' essere inferiore al massimo? Adesso, dopo 2000 km dal cambio olio il livello è ancora al massimo, se non scendera' prima di mettere il prodotto dovro' togliere un po' d'olio o i 250 ml non sono tali da crermi problemi anche col massimo livello?

                  Ciao
                  Ultima modifica di giovanso; 11-08-2004, 12:04.
                  Powered by: Audi A3 1.9 TDI 130 cv. type 8L Allestimento Ambition, cerchi lega 16'', tettuccio apribile, sedili riscaldati, sensori di parcheggio, assetto sportivo Audi, colore nero metallizzato.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da goblin1980
                    Ciao a tutti,
                    avrei una domanda... ho una BMW 330d del 1999 con 165.000km circa. Ho qualche impuntamento del cambio... a volte fatica ad entrare la prima e devo inserire un'altra marcia per farla entrare. Ad esempio: sono il folle, premo la frizione, provo ad inserire la prima ma non entra... allora sempre a frizione premuta inserisco la seconda e la disinserisco immediatamente e poi metto prima senza nessun problema.
                    Più spesso invece(diciamo quasi sempre) quando sto viaggiando in terza e devo cambiare marcia questa fa fatica a uscire... mi spiego: sono in terza, devo cambiare marcia (sia per salire o scendere di rapporto, non fa differenza), premo la frizione, tiro la leva del cambio per disinserire la terza e questa non esce. Per farla uscire devo tirare molto forte oppure spingere la leva in avannti e poi tirare normalmente. Se faccio in questo modo(spingendo e poi tirando) la marcia esce senza problemi.

                    Ho pensato di aggiungere un'antiattrito per risolvere questi problemi, però non so se è la soluzione giusta... non saprei che prodotto utilizzare... se devo sostituire anche l'olio del cambio prima del trattamento, oppure dopo ecc...

                    Chi mi consiglia?

                    Grazie!
                    Ciao Goblin,
                    è difficile dirti così..quale sia il problema, sembrerebbe un problema di sincronizzatori, meglio sarebbe sentire, a mio avviso, il parere di qualche concessionaria BMW..se il problema è noto o meno....
                    Quel che ti posso dire io è che usando il ns Sintoflon Gear Lube, diminuiscono gli attriti della trasmissione, la rumorosità di circa 3-5 db, le temperature dell'olio di circa 4-8 gradi, la potenza assorbita e al contempo migliori leggermente la manovrabilità infine soprattutto la durata nel tempo.
                    Però, sinceramente non ti risolverà un problema così, magari ridurrà leggermente i sintomi ma il problema ti resterà, per cui il consiglio è per prima cosa di trovare la causa..
                    Poi, per quanto rigiarda le migliori condizioni per l'impiego del Gear Lube, ti consiglio di aggiungerlo ad olio nuovo, magari in occasione del cambio olio, assieme a quello nuovo, una mescolata.. e dentro nel cambio.
                    Poi per 80-90 mila km non se ne riparla più.
                    ciao
                    Nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Gear lube

                      Originariamente inviato da giovanso
                      Ciao Nicola,
                      volevo avere informazioni circa l'uso del gear lube. quanto ne devo mettere nel cambio della mia golf (3 serie motore 1.6 benzina 101 cv)? Devo mescolarlo al normale olio del cambio?

                      inoltre volevo chiedere:
                      quando mettero' l'ET il livello dell'olio dovra' essere inferiore al massimo? Adesso, dopo 2000 km dal cambio olio il livello è ancora al massimo, se non scendera' prima di mettere il prodotto dovro' togliere un po' d'olio o i 250 ml non sono tali da crermi problemi anche col massimo livello?

                      Ciao
                      Ciao Giovanso,
                      per quanto riguarda il Gear metti tutto il flaconcino da 125 ml che tratterà sia il cambio che il differenziale della tua Golf.
                      Se non già cambiato prima ti converrebbe aggiungere il flaconcino assieme all'olio nuovo (sfruttalo tutto e svuota bene il barattolo al limite risciacqua con un goccio d'olio del cambio), una mescolata e dentro nel cambio, poi man mano che correrai il prodotto và a trattare tutta l'ingranaggeria.
                      Per l'ET: in linea teorica per avere l'ottimale l'olio non dovrebbe mai esser al livello max, magari sempre un pò sotto.
                      La cosa migliore sarebbe se vuoi, di togliere un goccio d'olio ed aggiungerci l'ET anche se quei 250ml in realtà nelle prime ore di funzionamento evaporeranno quasi tutti e il livello più o meno si ripristinerà.
                      Se sei comodo togline quindi un gioccino, (l'ideale) altrimenti pazienza.
                      Ricordati di agitare bene la lattina di ET prima di usarla...
                      ciao Buone ferie
                      Nicola
                      Sintoflon
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X