Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da variante
    dico che non è la prima volta che sento dire che con i 100% synth il motore mangia un pò d'olio... il 5w/40 non mi piace, così come non userei mai 0w/x.....un onesto 10w/40 e perchè no???
    con il 5w/50 Mobil non mi trovo male, i consumi sono ridottissimi da quando uso il ptfe by Sintoflon però dipendono effettivamente dal tipo di strada e guida. In montagna, dove la meccanica viene sfruttata, il consumo c'è....in autostrada zero...
    Ma a prestazioni come stai messo??? hai notato cali dopo le pulizie??? ricordo che usasti un detergente Arexon....
    forse le fasce non sono ancora del tutto assestate in posizione di rilascio (come capita in montagna e molto meno in autostrada). Se è così vedrai che il consumo calerà quando saranno abbastanza consumate, anche in montagna.

    Il motivo per cui un olio minerale in certe condizioni si consumi di meno è comprensibile, ma non sono certo che rappresenti un vantaggio in termini globali. Meglio consumare un po' d'olio, ma risparmiare il motore, il carburante e avere prestazioni migliori.

    Marco

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da mrnatural
      forse le fasce non sono ancora del tutto assestate in posizione di rilascio (come capita in montagna e molto meno in autostrada). Se è così vedrai che il consumo calerà quando saranno abbastanza consumate, anche in montagna.

      Il motivo per cui un olio minerale in certe condizioni si consumi di meno è comprensibile, ma non sono certo che rappresenti un vantaggio in termini globali. Meglio consumare un po' d'olio, ma risparmiare il motore, il carburante e avere prestazioni migliori.

      Marco
      se parli delle mie fasce elastiche, bhè a 150.000 km credo che non si assesteranno più di tanto....e cmq ripeto che non ho consumi olio preoccupanti. 1 L scarso ogni 6.000 km....in Alfa mi hanno detto che sui bialberi 8V con distribuzione a catena (non i moderni 16 valvole Fiat/Alfa/Lancia) il consumo olio è normalissimo e rientra nelle caratteristiche di quei motori. Ricordo le 75 a carburatori: 1L ogni 1000/1500 km!
      Michele
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Ciccio59
        Già inviata a "info@sintoflon.com" la seguente e-mail:
        "Desidererei conoscere, se possibile, il listino prezzi al pubblico dei Vs. prodotti x auto, sono a Roma, zona nord, ed ho già acquistato presso Moto Racing Store, Via Silvestro Gherardi 22, Sintoflon ET (utilizzato, ottimi risultati x ora) e Protector racing, ma i prezzi mi sembrano + alti di quelli che conoscevo dal forum di Elaborare (Ciccio59): pagati: ET 125ml 18Euro, protector racing 120ml 24Euro. Gradita risposta anche sul forum da Sintoflon-Nicola-Lancia.
        Grazie."
        Ora la posto qui.
        Grazie
        Ciao Ciccio,
        cominciamo da te a rispondere;
        mi spiace dell'accaduto, purtroppo i rivenditori e concessionari hanno il potere di decidere a casa loro i prezzi.
        Noi possiamo solo protestare ed è quello che faremo subito.
        La prox volta magari contattaci che ti diamo altri rivenditori e vai sempre col listino prezzi in mano.
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da albegerm
          Nicola che differenza c'è fra Protector e HighViscosity? Il secondo aumenta la viscosità dell'olio?

          Me lo consigli per la 206 dato che si beve un pochino di olio?
          Ciao Alby,
          restando valido tutto ciò che ti ha scritto Variante, aggiungo solo che il Protector normale è il prodotto giusto anche nel tuo motore, lasciamno stare l'High Viscosity dedicato solo ai casi "estremi", ai motori stanchi, "finiti", quindi non certo al tuo
          Abbonda piuttosto un pò di più con il Protector e son convinto che diminuirai i consumi olio.
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da variante
            Ciao Nico!!!! ancora in ferie??? le mie sono appena finite..... ancora un ultimo fine settimana al mare e poi è tempo di mettere la testa a posto! in compenso oggi è venuta una greca.... SPETTACOLO!!!
            Ciao
            Michele
            P.S: in vacanza ho consumato più in sigarette che in benzina....!
            Ciao MicHF,
            ufficialmente oggi si riprende anche se in realtà buona parte della scorsa settimana ero quì, ma preso da tutt'altri lavori di sistemazione, pulizie varie, riordino, preparazione ecc....poi nel weekend son tornato al mare..
            ...sigarette no, in compenso ho consumato un pò di riviste di "macchinari" da collezione...
            Oggi si riattacca..
            Buon inizio a tutti
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Alfalex
              Ciao Nicola,
              devo cambiare olio, il mio 2.000 hdi è prossimo ai 100'000 km.

              Per il cambio andro' giu' di olio fresco + Gear Lube.
              Per additivare l'olio motore, meglio il Protector o l'HighViscosity?

              Ah, ultima cosa.. In zona Venezia-Treviso dove posso trovare i vostri prodotti?

              Grazie, ciao!
              Ciao Alfalex,
              OK per il Gear, cerca di svuotare bene il barattolino, sciacqua al limite anche con un goccio d'olio in modo da sfruttare tutto il teflon.
              Per l'olio motore vai sul Protector standard, non l'HV che è per motori finiti, stanchi, da rifacimento, il quale è meno prestazionale ma serve a eliminare i consumi d'olio il più possibile.
              I ns prodotti li trovi da:

              - Linea Autocar Laguna, via Torino n131 Mestre tel 041/5310222
              - Ric. Pisciutti Mario, via Fogazzaro n6 Metre tel 041/5314660
              - Ric. Fabretti via Marzemin n.4 Marghera tel 041/5381022
              - Commerciale Trevigiana Tuttauto, via Internati n15 Silea (TV) (500m dal casello TV-Sud)
              - Autoemporio Camerini, Strada delle zecchette n88 Treviso tel 0422/262661

              - altrimenti ci siamo noi a 3km dal casello di Conegliano...
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ciao Nicola è un poò che non scrivo, aspettavo il tuo ritorno per salutarti. Riguardo i prodotti, tutto OK, ho messo il Protector Clima che mi hai dato, durante l'operazione di ricarica del clima: era quasi finito il gas refrigerante, anche se faceva ancora abbastanza freddo! Che strano.

                Ad ogni modo il meccanico conosceva già bene i Vs. prodotti ed ha confermato le sue buone esperienze in merito.

                Attendo ancora 4500 Km per farmi il cambio olio "dopato" con il Protector, con l'ET ho oramai fatto più di 5000 Km, ma come già mi avevi detto non dovrebbero esserci problemi.

                Un saluto

                Ciao
                vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Ciao Alby,
                  restando valido tutto ciò che ti ha scritto Variante, aggiungo solo che il Protector normale è il prodotto giusto anche nel tuo motore, lasciamno stare l'High Viscosity dedicato solo ai casi "estremi", ai motori stanchi, "finiti", quindi non certo al tuo
                  Abbonda piuttosto un pò di più con il Protector e son convinto che diminuirai i consumi olio.
                  ciao
                  Nicola
                  Grazie Nicola, gentile come sempre cmq c'è tempo, era solo una curiosità, il tagliando si terrà fra un bel po' di km e dati i km che percorro normalmente... ce ne vorrà di tempo

                  Ma ad Alfalex non converrebbe usare ET dati i km?
                  Ciao e grazie ancora
                  VENDO LEON!!!

                  LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da 1998K
                    Ciao Nicola è un poò che non scrivo, aspettavo il tuo ritorno per salutarti. Riguardo i prodotti, tutto OK, ho messo il Protector Clima che mi hai dato, durante l'operazione di ricarica del clima: era quasi finito il gas refrigerante, anche se faceva ancora abbastanza freddo! Che strano.

                    Ad ogni modo il meccanico conosceva già bene i Vs. prodotti ed ha confermato le sue buone esperienze in merito.

                    Attendo ancora 4500 Km per farmi il cambio olio "dopato" con il Protector, con l'ET ho oramai fatto più di 5000 Km, ma come già mi avevi detto non dovrebbero esserci problemi.

                    Un saluto

                    Ciao
                    Ciao 1998,
                    mi fà piacere risentirti, come ti va? Finite anche per te le ferie??
                    Son stato diverse volte lì in zona tua...
                    Vedo che non hai perso tempo e già cominciato ad impiegare i prodotti che ti avevo lasciato...vai tranquillo, sia per i 5000km con l'ET che per la maxi dose di Protector col prox olio; ricordati di mettere un pò di olio in meno al prossimo tagliando...
                    ciao e fatti sentire,
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da albegerm
                      Grazie Nicola, gentile come sempre cmq c'è tempo, era solo una curiosità, il tagliando si terrà fra un bel po' di km e dati i km che percorro normalmente... ce ne vorrà di tempo

                      Ma ad Alfalex non converrebbe usare ET dati i km?
                      Ciao e grazie ancora
                      Ciao Alby ,
                      è un piacere rispondervi...
                      ok, era giusto per disquisire..in pratica per consumi così basta abbondare un pò di più col Protector...
                      Riguardo Alfalex, sì, sì, forse c'è un malinteso: io intendevo dire che tra le due versioni del Protector di cui mi chiedeva, per lui, sicuramente è indicato "lo standard"
                      Ma è indubbio che con 100mila km prima di impiegare i vari Protector sarebbe ideale usare l'ET.
                      ciau
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X