Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao a tutti......ho una domanda da fare....ho una mitsubishi colt 1,6 con al attivo 110 mila km e ho appena fatto il tagliando cosa devo usare e sopratutto che quantita di sintoflon da mettere nella mia auto?
    Ciao Grazie

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      Ciao 1998,
      mi fà piacere risentirti, come ti va? Finite anche per te le ferie??
      Son stato diverse volte lì in zona tua...
      Vedo che non hai perso tempo e già cominciato ad impiegare i prodotti che ti avevo lasciato...vai tranquillo, sia per i 5000km con l'ET che per la maxi dose di Protector col prox olio; ricordati di mettere un pò di olio in meno al prossimo tagliando...
      ciao e fatti sentire,
      Nicola
      Caro Nicola purtroppo ormai le ferie sono finite presto ed erano pure poche. Sei passato dalle ns. parti sempre per lavoro oppure hai fatto anche un bagno almeno?
      Per il tagliano ho deciso di fare tutto da me, tanto più di cambiare liquidi e materiali di consumo, a meno di problemi specifici, mi sa che i meccanici (quelli delle concessionarie mi rifiersco in particolare) ti prendono in giro mettendo in conto voci inutili e magari non cambiando l'olio dei freni dopo magari 5 anni! Non voglio generalizzare ovviamente, ma può succedere.

      Ciao

      Marco
      vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ho da poco trattato l'auto con l' ET e scuccessivamente con il protector, ora vorrei trattare cambio/differenziale, quanto gear lube mi conviene mettere? ( sulla confezione dice 3-5%) se aggiungo 125 ml cosa succede?

        grazie.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Esperienza Sintoflon. Fiesta 1.25 16v con scarico completo, filtro centralina e candele. Passaggi sintoflon effettuati 3. uno a 30.000 uno a 120.000 e uno a 190.000.
          Adesso la macchina ha 230.000km. Nessuna perdita d'olio, prestazioni ancora ottime, nessuno segno d'olio sulle candele.
          Consumo olio regolare tranne quando sto a stecca che consuma più olio...
          Ottimo risultato ottimo motore.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da stefanox
            Ciao a tutti......ho una domanda da fare....ho una mitsubishi colt 1,6 con al attivo 110 mila km e ho appena fatto il tagliando cosa devo usare e sopratutto che quantita di sintoflon da mettere nella mia auto?
            Ciao Grazie
            Ciao Stefanox,
            per la tua Colt io vedrei bene il trattamento standard, quindi Et con questo olio e successivamente Protector dopo il tagliando.
            L'Et puoi già metterlo ora, oppure aspettare ancora qualche migliaio di Km, poi introdurlo e tenerlo sino al prox tagliando; ti consiglio la lattina da 250ml.
            Dopo il tagliando invece puoi mettere del Protector..anzi fin che vuoi, direi da 2 barattolini da 125 in sù..ottimo sarebbe un bel 500ml..dipende dal costo.
            Ovviamente se metti es mezzo litro di Protector metti meno olio motore per non andare sopra il max.
            Ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da 1998K
              Caro Nicola purtroppo ormai le ferie sono finite presto ed erano pure poche. Sei passato dalle ns. parti sempre per lavoro oppure hai fatto anche un bagno almeno?
              Per il tagliano ho deciso di fare tutto da me, tanto più di cambiare liquidi e materiali di consumo, a meno di problemi specifici, mi sa che i meccanici (quelli delle concessionarie mi rifiersco in particolare) ti prendono in giro mettendo in conto voci inutili e magari non cambiando l'olio dei freni dopo magari 5 anni! Non voglio generalizzare ovviamente, ma può succedere.

              Ciao

              Marco
              Ciao MarK1998,
              ..son passato "da te" per svago, per andare verso Cittanova, verso Fiume ecc... preso aperitivo a Barcola ecc...insomma meglio non pensarci ora che si lavora..
              Ottimo allora se hai deciso di divertirti un pò lavorando sulla tua car, così impari sempre qualcosa:spero non trovi problemi..hai un ponte o una buca per lavorare meglio???
              Ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da kobral
                Ho da poco trattato l'auto con l' ET e scuccessivamente con il protector, ora vorrei trattare cambio/differenziale, quanto gear lube mi conviene mettere? ( sulla confezione dice 3-5%) se aggiungo 125 ml cosa succede?

                grazie.
                Ciao Kobral,
                se hai una macchina a traz anteriore quindi con cambio e differenziale tutt'assieme metti tutto il flaconcino da 125 (svuotalo bene, non lasciare sul fondo depositi di teflon prezioso, magari "sciacqua" con un goccio d'olio il barattolino)
                Se invece hai cambio e differenziale separati (es una traz. posteriore) allora sarebbe da metter circa un 5% nel cambio e fin che vuoi nel differenziale dove non ci sono sincronizzatori.
                Spero di aver chiarito...
                ciao e grazie a te
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da jac.dc
                  Esperienza Sintoflon. Fiesta 1.25 16v con scarico completo, filtro centralina e candele. Passaggi sintoflon effettuati 3. uno a 30.000 uno a 120.000 e uno a 190.000.
                  Adesso la macchina ha 230.000km. Nessuna perdita d'olio, prestazioni ancora ottime, nessuno segno d'olio sulle candele.
                  Consumo olio regolare tranne quando sto a stecca che consuma più olio...
                  Ottimo risultato ottimo motore.
                  Ciao jac.dc,
                  grazie per la tua referenza, continua con il Protector e di strada ne farai ancora moltissima, stanne certo.
                  Ri-grazie
                  Nicola
                  Sintoflon
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Ciao MarK1998,
                    ..son passato "da te" per svago, per andare verso Cittanova, verso Fiume ecc... preso aperitivo a Barcola ecc...insomma meglio non pensarci ora che si lavora..
                    Ottimo allora se hai deciso di divertirti un pò lavorando sulla tua car, così impari sempre qualcosa:spero non trovi problemi..hai un ponte o una buca per lavorare meglio???
                    Ciao
                    Nicola
                    Caro Nikoteflonsintoflon purtroppo non ho nè ponte nè buca, pensavo di usare cric con cavalletti di sicurezza e/o blocchi di legno. Non avrei molte cose da fare, tappi olio e refrigerante credo siano accessibili in tale maniera. Ho preso un manuale di manutenzione specifico per la car, attendo di riceverlo per vedere cosa consigliano. Unico dubbio il filtro olio che necessiterebbe di una chiave specifica per toglierlo, non so se hai presente sui Merz? Dovrei vedere se si trova in giro oppure in concessionaria, anche se li mi scoccia un poco . Che ne pensi?

                    Ciao ancora
                    vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon
                      Ciao jac.dc,
                      grazie per la tua referenza, continua con il Protector e di strada ne farai ancora moltissima, stanne certo.
                      Ri-grazie
                      Nicola
                      Sintoflon
                      Grazie, l'unico problema è che a Roma ho trovato solo un rivenditore a Via Palmiro Togliatti... ma spesso non ha tutti i prodotti...
                      Qualche indirizzo a Roma?

                      Ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X