Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da azzurro1967
    Ciao, no no di liquido di raffredamento ne consuma davvero poco..........pur avendo 14 anni e i raccordi in più per il GPL ne aggiungo un mezzo bicchiere ogni 4/5.000 Km.

    Forse il fumo è azzurrognolo ed a me sembra bianco...........non saprei, però di consumi di acqua anomali non ne registro, neanche in periodi caldi come quelli passati.........mentre di olio si.

    Ho dato una pulita al tubo per lo sfiato dei vapori olio (ho letto che se ostruito può favorire trafilaggi nei punti + deboli) e sul coperchio punterie, era di tipo a "zampa d'elefante" finendo ad incastro in un buco.
    Il tubo è un pò ingottato e per favorire lo sfiato dei vapori olio l'ho tagliato di un mezzo cm. su di un lato, il lato giusto e rimesso al suo posto.............spero che serva.

    Grazie per i consigli ed un saluto
    Ciao Azzurro,
    ho letto i tuoi due messaggi, aspettiamo allora col Protector di sapere tue news...
    Ho visto che vai a gas però! Molto spesso nei motori alimentati a gpl si seccano i gommini delle guide valvola e l'olio trafila da lì, vabbè intanto vai pure avanti con i trattamenti, e facci sapere..
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Eclipse Gs-T
      Grazie della riposta, si l'olio lo avevo cambiato da 5 giorni quando ho fatto il trattamento.....comunque non ho più udito quel fastidioso ticchettio dopo aver fatto il trattamento vi meritate un appauso
      Ciao Eclipse,
      grazie per le tue parole, ci danno soddisfazione, vien da pensare che quel ticchettio probabilmente fosse un ostruzione in qualche passaggio e che l'olio arrivando a fatica non lubrificasse dovutamente quel particolare, ora con pulizia e teflonatura le cose dovrebbero andar meglio.
      Successivamente aggiungendo del Protector miglioreresti ancora la lubrificazione.
      Per curiosità che motore è?
      Quanto freddo fà dalle tue parti da ieri??
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Ciao Eclipse,
        grazie per le tue parole, ci danno soddisfazione, vien da pensare che quel ticchettio probabilmente fosse un ostruzione in qualche passaggio e che l'olio arrivando a fatica non lubrificasse dovutamente quel particolare, ora con pulizia e teflonatura le cose dovrebbero andar meglio.
        Successivamente aggiungendo del Protector miglioreresti ancora la lubrificazione.
        Per curiosità che motore è?
        Quanto freddo fà dalle tue parti da ieri??
        ciao
        Nicola
        Ciao Nicola, oggi prima di pranzo arrivato a casa nel spegnare la macchina ho notato ancora quel ticchettio, si sentiva per pochi secondi(comunque molto meno di prima quando si sentiva anche per un minuto o più di fila e durante la guida) e poi nulla per un 30 secondi circa e poi si sentiva di nuovo, questo pomeriggio invece nulla...spero con il protector il problema si risolva completamente sabato quando avrò tanto tempo a disposizione(tempo permettendo....)ci starò più attento

        Ah due domande : adesso al cambio dell'olio devo cambiare anche il filtro??
        Quando mettero il protector al successivo cambio olio dovro cambiarlo nuovamente(il filtro)?

        Il motore dell'auto è un 2000 turbo, il mitico 4g63 so stesso del lancer evo solo con turbina più piccola e altre caratteristiche leggermente differenti, la casa dichiara 210 cv

        Da me purtroppo da domenica quando ha iniziato a piovere fa molto freddo meno male che il clima è veloce
        "Se un milione di persone crede ad una cosa stupida, la cosa non smette di essere stupida."

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao Sinto, una domanda semplice :

          ho una Cooper 115cv con ad oggi 900km, cosa mi consigli come trattamento ?
          io sono incerto sul E.T. o il Protector Racing . quale dei 2 considerando il mio caso?
          o meglio che aspetti?
          inoltre protrei fare insieme anche il Trattamento Benzina?

          Grazie anticipatamente.
          Ale
          Ultima modifica di Qlimax; 12-10-2004, 19:19.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Qlimax
            Ciao Sinto, una domanda semplice :

            ho una Cooper 115cv con ad oggi 900km, cosa mi consigli come trattamento ?
            io sono incerto sul E.T. o il Protector Racing . quale dei 2 considerando il mio caso?
            o meglio che aspetti?
            inoltre protrei fare insieme anche il Trattamento Benzina?

            Grazie anticipatamente.
            Ale
            fossi in tè farei un bella sostituzione olio motore e cambio.......verso i 3\4000 km.........per eliminare eventuali limature dovute al rodaggio..............tratterei l'olio del cambio e dopo altri 3\4k km tratterei anche il motore..........................
            non mi piace mettere subito antiattriti con così pochi km..........

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              infatti infatti immaginavo anch'io a questo punto posso aspettare il 1°tagliando...e poi faccio tutto..

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Eclipse Gs-T
                Ciao Nicola, oggi prima di pranzo arrivato a casa nel spegnare la macchina ho notato ancora quel ticchettio, si sentiva per pochi secondi(comunque molto meno di prima quando si sentiva anche per un minuto o più di fila e durante la guida) e poi nulla per un 30 secondi circa e poi si sentiva di nuovo, questo pomeriggio invece nulla...spero con il protector il problema si risolva completamente sabato quando avrò tanto tempo a disposizione(tempo permettendo....)ci starò più attento

                Ah due domande : adesso al cambio dell'olio devo cambiare anche il filtro??
                Quando mettero il protector al successivo cambio olio dovro cambiarlo nuovamente(il filtro)?

                Il motore dell'auto è un 2000 turbo, il mitico 4g63 so stesso del lancer evo solo con turbina più piccola e altre caratteristiche leggermente differenti, la casa dichiara 210 cv

                Da me purtroppo da domenica quando ha iniziato a piovere fa molto freddo meno male che il clima è veloce
                Ciao Eclipse,
                non sapendo esattamente a cosa sia imputabile quel rumorino che a volte senti non posso esser nemmeno preciso "nella diagnosi", ma in linea teorica migliorando la lubrificazione con pulizia e rivestimento di teflon la cosa dovrebbe se non altro migliorare, quindi dopo aver messo anche il protector si dovrebbe ridurre ancor di più!
                Sì a questo prox cambio olio sarebbe bene cambiar anche il filtro dato che contiene le sporcizie disciolte dall'ET, anche se sarebbe sempre bene cambiarlo ad ogni sostituzione olio..di norma.
                Dovrebbe esser una bella macchina divertente da guidare la tua noo?
                Riguardo al clima, behh anche quì (Conegliano) siamo passati da temperature estive a..Inverno in poche ore!
                ciao
                nicola
                Sintoflon
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Qlimax
                  Ciao Sinto, una domanda semplice :

                  ho una Cooper 115cv con ad oggi 900km, cosa mi consigli come trattamento ?
                  io sono incerto sul E.T. o il Protector Racing . quale dei 2 considerando il mio caso?
                  o meglio che aspetti?
                  inoltre protrei fare insieme anche il Trattamento Benzina?

                  Grazie anticipatamente.
                  Ale
                  Ciao Qlimax,
                  sì, la tua Cooper è nuova, praticamente in rodaggio...l'ideale sarebbe ora aspettare magari almeno ancora qualche migliaio di km, poi sostituire l'olio ( se non lo fanno i concessionari, potresti farlo da te) e metterci senza dubbio il Protector per trattare e proteggere le superfici fin da nuove quale prevenzione al logorio evitando quindi di agire in seguito.
                  Riguardo invece al trattamento benzina, sono io a fermarti : la pulizia degli iniettori con quei pochi km non avrebbe senso, magari aspetta almeno dopo i primi 7-8k ok??
                  Per ogni delucidazione scrivici pure,
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da vitaminic_v16
                    fossi in tè farei un bella sostituzione olio motore e cambio.......verso i 3\4000 km.........per eliminare eventuali limature dovute al rodaggio..............tratterei l'olio del cambio e dopo altri 3\4k km tratterei anche il motore..........................
                    non mi piace mettere subito antiattriti con così pochi km..........
                    Confermo quanto detto da vitaminic,
                    l'ideale è lasciare che avvenga il rodaggio cioè che gli accoppiamenti si assestino per bene poi teflonarli per proteggerli dall'inevitabile logorio di tutte le cose.
                    Non che trattarli prima della conclusione del rodaggio comporti qualche rischio, solo che prolungheremmo di molto la fase del rodaggio stesso e dell'assestamento.

                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      ok ok grazie molte gentile.

                      aspetterò il primo tagliando.

                      Bye

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X