Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da variante
    Ciao Nico, come va??? sono superimpegnato...è per questo che non mi vedi tanto spesso da qeste parti!
    Ho fatto il trattamento completo alla Fulvia: I fase di ET e successivi 125 ml di Protector (oggi aggiungo altri 125!) Purtroppo il meccanico si è dimenticato di non raggiungere il max quando ha cambiato l'olio!
    Il piccolo 4V si è come dopato o fumato qualcosa, perchè scatta come un dannato! Ovviamente nella benzina c'è sempre una bella dose "ad occhio" di Lead-Ex al Ptfe, ed ogni tanto aggiungo pure un pò di quell'ET+manganese che mi hai dato a giugno quando ti venni a trovare.
    Poi ho versato 125 ml circa di GL nel cambio, e la rumorosità si è attutita dopo appena una decina di km! Oggi pomeriggio la prendo di nuovo, devo cambiare quel maledetto tubo freni posteriore ostruito e ho bisogno del ponte....

    Ti volevo chiedere: ho fatto bene a ungere il filetto delle candele con un pò di pasta ASSEMBLY LUBE??? ho letto che regge fino a 350°, quindi ci siamo...

    Ci sentiamo!
    Michele
    P.S: controlla la posta!
    Ciao MicHF,
    eccomi quì allora,
    impegnato...behh credo che il tempo ti voli ultimamente verooo??
    Tutto ok insomam sulla tua Fulvia, hai fatto bene a metterci la pasta di teflon anche sui filetti delle candele, oltra a lubrificare ha anche funzione sia di guarnizione che di impedire (in altri filetti si intende) che si arrugginiscano e si blocchino. usala pure su tutti i filetti...
    Ci vedremo tra un mesetto in fiera di autostoriche a Padova?? Noi saremo lì con un ns stand....
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao a tutti!
      Ho un dubbio....all'ultimo cambio olio che ho fatto ho aggiunto il trattamento prima fase (E.T.),ora devo cambiare l'olio di nuovo e oggi ho visto che nell'officina di mio padre ci sono due flaconcini da 125ml di protector racing.
      Posso usare quelli o devo aggiungere il protector normale per prolungare la prima fase?
      Ho un'auto con 83000 Km e ho letto che il protector racing andrebbe usato su motori nuovi o da competizione....
      Grazie!

      Volkswagen Polo Club Member n°16

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da MARD
        Ciao a tutti!
        Ho un dubbio....all'ultimo cambio olio che ho fatto ho aggiunto il trattamento prima fase (E.T.),ora devo cambiare l'olio di nuovo e oggi ho visto che nell'officina di mio padre ci sono due flaconcini da 125ml di protector racing.
        Posso usare quelli o devo aggiungere il protector normale per prolungare la prima fase?
        Ho un'auto con 83000 Km e ho letto che il protector racing andrebbe usato su motori nuovi o da competizione....
        Grazie!
        Ciao Mard,
        puoi usare sia Protector normale che Racing, come anche mixarli.
        Il Racing dà qualcosa in più in termini di scorrevolezza e prestazioni e per questo lo abbiamo consigliato in genere per motori nuovi dove si cercano prestazioni e non si hanno problemi vari da risolvere tipo trafilaggi, compressione ecc..(dove è preferibile la versione normale); l'altra faccia della medaglia è rappresentata dal fatto che il Racing ha il suo picco di efficacia di durata inferiore rispetto al normale, ideale quindi anche in questo caso nelle competizioni dove la durata degli olii è inferiore.
        Usali pure quei Racing se vuoi, ho voluto dirti pro e contro rispetto al normale, ma puoi impiegarli benissimo anche sulla tua car.
        Io sulle mie ad es faccio un mix tra i due Protector.
        Se ci son dubbi son quì.
        Curiosità: tuo padre li compra da qualche ricambista o direttamente??
        ciao
        Grazie
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Sei un pozzo di informazioni Sintoflon.....il dieselube lo sto già usando....son 15 gg che son rimasto senza e già sento la differenza!!!il motore è più fiacco e con 20 € di gasolio faccio 370 km invece dei 400 km....appena ho un momento devo passare dal magazzino di fiducia! adesso ho notato che il livello dell'olio motore è a metà circa....forse un po' meno....fra 4.000 km ho il cambio olio...mi conviene aggiungere protector??
          Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            con 20 € di gasolio faccio 370 km invece dei 400 km
            non dimenticare che se fai il raffronto km/€ devi considerare che il gasolio sta aumentando a dismisura , quindi i lt che facevi prima con 20€ sono + di quelli che fai ora, sembrerà ovvio, ma molta gente non ci fa caso

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Nicola, quale è la "posologia" del DieseLube ??

              Un saluto
              Meglio prevenire che curare

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Vabbè...lo so ma questo confronto l'ho fatto nell'ultimo mese e il grosso dell'aumentoc'era già stato....poi considera che un po' di additivo ti rimane sempre....si diluisce sempre più man mano che rimetti gasolio....
                Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Ciao Mard,
                  puoi usare sia Protector normale che Racing, come anche mixarli.
                  Il Racing dà qualcosa in più in termini di scorrevolezza e prestazioni e per questo lo abbiamo consigliato in genere per motori nuovi dove si cercano prestazioni e non si hanno problemi vari da risolvere tipo trafilaggi, compressione ecc..(dove è preferibile la versione normale); l'altra faccia della medaglia è rappresentata dal fatto che il Racing ha il suo picco di efficacia di durata inferiore rispetto al normale, ideale quindi anche in questo caso nelle competizioni dove la durata degli olii è inferiore.
                  Usali pure quei Racing se vuoi, ho voluto dirti pro e contro rispetto al normale, ma puoi impiegarli benissimo anche sulla tua car.
                  Io sulle mie ad es faccio un mix tra i due Protector.
                  Se ci son dubbi son quì.
                  Curiosità: tuo padre li compra da qualche ricambista o direttamente??
                  ciao
                  Grazie
                  Nicola
                  Ok,penso che farò un mix,un flacone di racing e uno di normale,almeno se il racing finisce il suo effetto prima c'è sempre l'altro che prolunga la vita(almeno da arrivare a 10000 Km)!
                  Mio padre li compra dal ricambista....non ricordo quale però,se occorre mi informo!
                  Ciao!

                  Volkswagen Polo Club Member n°16

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao sintoflon !
                    .... bhè,mi avrai sicuramente sentito qui sul forum (infondo continuo a stufare un po' tutti con la mia amatissima fiat uno...ma d'altronde.... l a passione è passione...).....ho letto un po' tutte le 150 pagine a te dedicate ( )..... ok, a parte gli scherzi ....volevo spiegarti la mia situazione forse un po' particolareggiante : ho avuto modo di usare il ptfe di tony .... a 130.000 km col 5w40 ......... adesso ne ho 137.000 e ho già "gustato" gli effetti del teflon (23 km/lt .... coppia mostruosa.... silenziosità di marcia....).... allora a 130.k km non feci pulizie lubriche (vuoi x paura,vuoi xchè ho una parte di guarnizione coppa olio che trasuda un poco.....ma anche xchè l'olio mi rimane trasparente/giallo x molti km (10-12.000) ,quindi dedussi che il mio motore non fosse poi cosi' sporco nonostante i 130.000 km ......... col 5/40 mi trovo bene e non ne consuma,anche se è troppo capillare x il mio fire (piu' che altro d'estate)...quindi il prox cambio olio lo farei con un ottimo 10/40....... ma....... volevo usare l' ET e il protector .......... ma i problemi sono 2 :

                    - avendo già usato il ptfe di tony ... posso utilizzare comunque et senza far danni ???????..o dici di usare solo il protector ???????? Se dovesi usare l'et,calcolando che ho dentro un olio 5/40+ ptfe tony da 7.000 km (colore olio a caldo = giallo trasparente ) ....quanto e x quanto tempo mi consigli di mettere l'et ? E il protector ?In che dosi ? (visto che tanto parte del trattamento ptfe l'ho già "completato" col ptfe di tony ?

                    Ma soprattutto...... come posso procedere ?Premetto che sono pignolo,non mi piace fare mischiotti di nessun genere (es ptfe+ zx1 + chissa' cosa)......,visto che i tuoi prodotti hanno il ptfe che gia' ho usato..... ..... .... o dici che è inutile usare et ??????
                    Ciao e grazie delle spiegazioni !!!!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X