Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    oillellè oillalla' ..... **** *** **** **** ! .... azz nessuno mi sà dare un consiglio in merito ???????????????????????????????????????????????????????????????

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da kwmattbia
      Sei un pozzo di informazioni Sintoflon.....il dieselube lo sto già usando....son 15 gg che son rimasto senza e già sento la differenza!!!il motore è più fiacco e con 20 € di gasolio faccio 370 km invece dei 400 km....appena ho un momento devo passare dal magazzino di fiducia! adesso ho notato che il livello dell'olio motore è a metà circa....forse un po' meno....fra 4.000 km ho il cambio olio...mi conviene aggiungere protector??
      Eccomi Kwmattbia,
      grazie per "il pozzo" ma è solo l'esperienza...
      riguardo al Protector, certamente farebbe bene, però, se tra 4000km dovrai sostituire l'olio forse ti conviene aspettare e metterlo assieme all'olio nuovo, lo dico per cercare di spender al meglio i soldi...
      Riguardo al Dieselube:
      confermo tutte le tue sensazioni, garantisce oltre alla lubrificazione della pompa e degli iniettori un sensibile risparmio di carburante.
      A parte sulle ns vetture, ma potrei citarti molti casi di Diesel con risparmi di carburante che da pieno a pieno significano anche 100km e oltre in più.
      Poi sotto sarò più dettagliato.
      ciao e grazie
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao nicola, visto che per il Diesel c'e' il Dieselube c'e' niente per il Benza?
        Mettere un po di protector nel serbatoio e' una cazzata che mi e' passata per la testa o puo' andare?

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da azzurro1967
          Ciao Nicola, quale è la "posologia" del DieseLube ??

          Un saluto
          Ciao azzurro,
          come sapete dai gasoli attuali si stà eliminando più o meno del tutto lo zolfo perchè ritenuto inquinante per l'ambiente.
          Lo zolfo essendo un ottimo lubrificante veniva impiegato per lubrificare soprattutto pompa ed iniettori nei motori alimentati a gasolio.
          Attualmente, come confermato ufficiosamente anche da chi produce automobili, non esiste un produttore di pompe in grado di fornire dei sistemi di iniezione che non subiscano l'usura dovendo lavorare in assenza o grave carenza di lubrificazione; il fatto poi che dai 3-400bar di pressione dei Diesel a precamera di qualche anno fà si sia passati ai 1500-2000bar e oltre degli attuali, aumentea ancor di più le sollecitazioni di questi delicati organi; non da ultimo vanno sempre considetate le immancabili tracce d'acqua presenti nel gasolio.
          Il fatto che la pompa non lubrificata si usuri, porta a dei decadimenti di pressione di iniezione, con conseguente peggioramento della combustione e di seguito delle prestazioni.
          Il Dieselube è un additivo multifunzionale per gasolio che sopperisce alla mancanza di lubrificazione, evita il degrado sia di pompa che di iniettori, annulla le conseguenza deleterie dell'acqua nel gasolio, mantiene pulito l'apparato di iniezione.
          Inoltre potenzia il gasolio (perchè migliora l'indice del Cetano) ed elimina la fumosità allo scarico, ma anche riduce la rumorosità e migliora l'erogazione del motore.
          Infine, il dato più evidente è che riduce sensibilmente il consumo carburante.
          Percentuale di additivazione dell' 1X 1000 (1ml per ogni litro di gasolio, maggiori additivazioni possibili per benefici ancor più marcati)
          La sua combustione non provoca residui che possono imbrattare le valvole, l'Egr, il turbo o il kat.
          Vivamente consigliato nei moderni turbodiesel, specie Common Rail/iniettori pompa.
          In pratica a conti fatti un flacone da 250ml costa 7,90€ ma solo calcolando il risparmio carburante, si ripaga da solo.
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da kwmattbia
            Vabbè...lo so ma questo confronto l'ho fatto nell'ultimo mese e il grosso dell'aumentoc'era già stato....poi considera che un po' di additivo ti rimane sempre....si diluisce sempre più man mano che rimetti gasolio....
            Confermo, anche se smetti di usarlo, la sua efficacia decresce poco per volta perchè mantiene un certo effetto "memoria".
            ciao
            nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da MARD
              Ok,penso che farò un mix,un flacone di racing e uno di normale,almeno se il racing finisce il suo effetto prima c'è sempre l'altro che prolunga la vita(almeno da arrivare a 10000 Km)!
              Mio padre li compra dal ricambista....non ricordo quale però,se occorre mi informo!
              Ciao!
              Ok Mard,
              vai pure così, ottimo se fai un mix dei due, oppure intanto mettici i Racing, poi più avanti puoi sempre aggiungerci (se vuoi) anche un pò di Prot. standard.
              Sul dove lo compra, behh era una curiosità in quanto nella tua zoan abbiamo dobbiamo ancora completare la rete vendita..
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Pica
                Ciao sintoflon !
                .... bhè,mi avrai sicuramente sentito qui sul forum (infondo continuo a stufare un po' tutti con la mia amatissima fiat uno...ma d'altronde.... l a passione è passione...).....ho letto un po' tutte le 150 pagine a te dedicate ( )..... ok, a parte gli scherzi ....volevo spiegarti la mia situazione forse un po' particolareggiante : ho avuto modo di usare il ptfe di tony .... a 130.000 km col 5w40 ......... adesso ne ho 137.000 e ho già "gustato" gli effetti del teflon (23 km/lt .... coppia mostruosa.... silenziosità di marcia....).... allora a 130.k km non feci pulizie lubriche (vuoi x paura,vuoi xchè ho una parte di guarnizione coppa olio che trasuda un poco.....ma anche xchè l'olio mi rimane trasparente/giallo x molti km (10-12.000) ,quindi dedussi che il mio motore non fosse poi cosi' sporco nonostante i 130.000 km ......... col 5/40 mi trovo bene e non ne consuma,anche se è troppo capillare x il mio fire (piu' che altro d'estate)...quindi il prox cambio olio lo farei con un ottimo 10/40....... ma....... volevo usare l' ET e il protector .......... ma i problemi sono 2 :

                - avendo già usato il ptfe di tony ... posso utilizzare comunque et senza far danni ???????..o dici di usare solo il protector ???????? Se dovesi usare l'et,calcolando che ho dentro un olio 5/40+ ptfe tony da 7.000 km (colore olio a caldo = giallo trasparente ) ....quanto e x quanto tempo mi consigli di mettere l'et ? E il protector ?In che dosi ? (visto che tanto parte del trattamento ptfe l'ho già "completato" col ptfe di tony ?

                Ma soprattutto...... come posso procedere ?Premetto che sono pignolo,non mi piace fare mischiotti di nessun genere (es ptfe+ zx1 + chissa' cosa)......,visto che i tuoi prodotti hanno il ptfe che gia' ho usato..... ..... .... o dici che è inutile usare et ??????
                Ciao e grazie delle spiegazioni !!!!!!!!!!!
                Ciao Pica,
                devi scusarmi ma il tempo mi è sempre poco e all'infuori di questa sez. del forum non ci vado di solito..a mano che non me lo segnalino.. , cmq felice di poterti esser utile, veniamo ai tuoi dubbi:
                sul fatto che tu abbia già impiegato dei prodotti al teflon, bene, hai protetto dall'usura il tuo motore...e questo fatto è ininfluente ora se devi usare i ns prodotti, non c'è nessuna complicazione tranquillo. Ora io consiglierei, se vuoi fare una cosa fatta bene, di partire dall'ET perchè questo prodotto come sai ha la duplice funzione di teflonare e detergere tutti i condotti, le superfici, le punterire, fasce, ecc..inoltre non preoccuparti se trasuda un pò dalla guarnizione della coppa, è probabile che ti riduca i problemi.
                Puoi abbianrlo con l'olio che vuoi, non sò cosa consigli la casa per il tuo 1400 turbo, scegli in base a quello e alle tue precedenti esperienze, ma calcola anche che ora andiamo incontro alla stagione fredda.
                Io metterie Et adesso (usa la lattina da 250ml) e lo terrei dentro sino al prox tagliando, poi, ci metterei un pò di olio in meno e completerei il livello con del Protector, quanto? Come sai, costo a parte, più ne metti e meglio è quindi da due barattolini da 125 in ..sù, meglio ancora se fossero 500ml (per per prestazioni e consumi) eppoi via..!
                Stessa cosa, se vuoi sul cambio/diff. , in questo caso sostituisci l'olio e assieme al nuovo ci aggiungi un barattolino da 125ml di Sintoflon Gear Lube: cambio meno rumoroso, meno assorbimento di CV, migliore manovrabilità e durata.
                Ultime cose: agita bene l'ET, motore caldo , versa dentro e corri per un'oretta.
                Con il Protector poi, non lasciare una volta versato, nulla sui barattolini prima di gettarli, svuoltali bene sciacquali con dell'olio se necessario, insomma sfrutta tutto il teflon senza sprecare nulla..
                se hai alri dubbi, scrivici,
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da bingoDJ
                  Ciao nicola, visto che per il Diesel c'e' il Dieselube c'e' niente per il Benza?
                  Mettere un po di protector nel serbatoio e' una cazzata che mi e' passata per la testa o puo' andare?
                  Ave Bingo,
                  no, sul benza ci sarebbe il Leadex, ma fondamentalmente con i moderni materiali non ci sono più problemi alle sedi valvola...certo ogni tanto male non fà ma l'effetto non è così evidente ed immediato come invece il Dieselube sui Diesel, dove se non altro lo vedi sul consumo!
                  Metterci del Protector: mmmhh, forse a quel punto meglio l'Et, sarebbe ottimo, ma ci troviamo ad operare via benzina, quindi via serbatoio, e lì ci sono delle schifezze che non avete idea con la decantazione delle benzine attuali, vere melme che poi vanno sui filtri.
                  A volte mettendoci l'Et è ottimo, altre, il teflon finisce per sciogliere se ci sono le melme e "imbrattato" sulle decantazioni dei serbatoi e poi sui filtri benza vanificando il prodotto, quindi vanno tenuti presenti questi "parametri" ed è per questo che non lo consigliamo apertamente su vasta scala.
                  Sul benzina, io userei abbastanza spesso il puliiniettori, nella fattispecie, il ns ha anche potere di lubrificazione
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Ciao Pica,
                    devi scusarmi ma il tempo mi è sempre poco e all'infuori di questa sez. del forum non ci vado di solito..a mano che non me lo segnalino.. , cmq felice di poterti esser utile, veniamo ai tuoi dubbi:
                    R-> Per fortuna mi hai risposto... pensavo che non spaeessi neppure tu cosa consigliarmi ..

                    sul fatto che tu abbia già impiegato dei prodotti al teflon, bene, hai protetto dall'usura il tuo motore...e questo fatto è ininfluente ora se devi usare i ns prodotti, non c'è nessuna complicazione tranquillo. Ora io consiglierei, se vuoi fare una cosa fatta bene, di partire dall'ET perchè questo prodotto come sai ha la duplice funzione di teflonare e detergere tutti i condotti, le superfici, le punterire, fasce, ecc..inoltre non preoccuparti se trasuda un pò dalla guarnizione della coppa, è probabile che ti riduca i problemi.

                    R-> come puo' l'et ridurmi il problemuccio di lieve trasudamento della guarnizione,se l'et scioglie le morchie? Non dovrebbe peggiorare la cosa? (questo perchè nonostante abbia usato gia' il teflon ,non mi ha "otturato" la guarnizione trasudante..se et è + blando del teflon puro (che ho usato fino ad adesso),come puo' risolvermi il trasudamento ?

                    Puoi abbianrlo con l'olio che vuoi, non sò cosa consigli la casa per il tuo 1400 turbo, scegli in base a quello e alle tue precedenti esperienze, ma calcola anche che ora andiamo incontro alla stagione fredda.



                    R_> Magari fosse un 1.4 turbo ...... magari ..... è un 1.0 con olio 5w40 ,,,
                    (Comunque lo prendo come un complimento )


                    Io metterie Et adesso (usa la lattina da 250ml) e lo terrei dentro sino al prox tagliando, poi, ci metterei un pò di olio in meno e completerei il livello con del Protector, quanto? Come sai, costo a parte, più ne metti e meglio è quindi da due barattolini da 125 in ..sù, meglio ancora se fossero 500ml (per per prestazioni e consumi) eppoi via..!

                    R-> Dunque.... al prox tagliando (non so' quando avverrà..dipende dall'olio .... x adessso ha 7.000 km ed è ancora semitrasparente....ma purtroppo è un po' troppo capillare come viscosità x la mia uno (dove addirittura consigliano un 15w40)........ quindi opterei x un 10w40 .......al prox tagliando...lamia preoccupazione è che,gia' adesso è un po' piu' rumorosa ai bassi sotto carico ......appena cambiato l'olio no...ma adesso,nonostante le buone condizioni dell'olio,è iventata un po' rumorosa...e se ci metto pure et .... non è che il 5/40 che ho diventa troppo liquido e sporco ? Tieni poi presente che al momento nel 5/40 ho dentro il 4% di ptfe tony ....... non vado a rischiare di metterne troppo di ptfe facendo intrugli pericolosi ????? (Scusa le domande ma sono apprensivo)....alla fine quante migliaia di km mi consigli di tenerlo et ?
                    Per il protector non c'è una dose diciamo standard ?


                    Stessa cosa, se vuoi sul cambio/diff. , in questo caso sostituisci l'olio e assieme al nuovo ci aggiungi un barattolino da 125ml di Sintoflon Gear Lube: cambio meno rumoroso, meno assorbimento di CV, migliore manovrabilità e durata.


                    R-> mmm scusa ma preferisco tenermi lo zx1 nel cambio .... (nel senso che ormai l'ho provato con ottimi risultati e siccome non mi piace fare intrugli,nel cambio preferisco andare avanti con lo zx1 ... (ohhhh .. niente di personale ne' ?)

                    Ultime cose: agita bene l'ET, motore caldo , versa dentro e corri per un'oretta.
                    Con il Protector poi, non lasciare una volta versato, nulla sui barattolini prima di gettarli, svuoltali bene sciacquali con dell'olio se necessario, insomma sfrutta tutto il teflon senza sprecare nulla..
                    se hai alri dubbi, scrivici,
                    ciao
                    Nicola

                    Grazie 1.000
                    ancora
                    pica

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Pica

                      R-> come puo' l'et ridurmi il problemuccio di lieve trasudamento della guarnizione,se l'et scioglie le morchie? Non dovrebbe peggiorare la cosa? (questo perchè nonostante abbia usato gia' il teflon ,non mi ha "otturato" la guarnizione trasudante..se et è + blando del teflon puro (che ho usato fino ad adesso),come puo' risolvermi il trasudamento ?
                      R_> Magari fosse un 1.4 turbo ...... magari ..... è un 1.0 con olio 5w40 ,,,
                      (Comunque lo prendo come un complimento )
                      R-> Dunque.... al prox tagliando (non so' quando avverrà..dipende dall'olio .... x adessso ha 7.000 km ed è ancora semitrasparente....ma purtroppo è un po' troppo capillare come viscosità x la mia uno (dove addirittura consigliano un 15w40)........ quindi opterei x un 10w40 .......al prox tagliando...lamia preoccupazione è che,gia' adesso è un po' piu' rumorosa ai bassi sotto carico ......appena cambiato l'olio no...ma adesso,nonostante le buone condizioni dell'olio,è iventata un po' rumorosa...e se ci metto pure et .... non è che il 5/40 che ho diventa troppo liquido e sporco ? Tieni poi presente che al momento nel 5/40 ho dentro il 4% di ptfe tony ....... non vado a rischiare di metterne troppo di ptfe facendo intrugli pericolosi ????? (Scusa le domande ma sono apprensivo)....alla fine quante migliaia di km mi consigli di tenerlo et ?
                      Per il protector non c'è una dose diciamo standard ?
                      Ciao Pica,
                      scusa se ho scambiato la tua Uno fire per la Turbo ma probabilmente mi ha tratto in inganno l'immaginina in cui si vedono i cerchi in lega... behh prendilo come complimento allora!
                      Venendo alle tue domande, l'Et siccome ha anche la proprietà di ammorbidire le parti in gomme rinsecchite a volte riduce anche le perdite d'olio dalle guarnizioni o dai gommini delle guide valvola ma voglio precisare che è un effetto secondario, non è un prodotto specifico per questo scopo. Ti riporto solo che per esperienza spesso riduce le perdite, ma è ovvio che non si tratta di silicone!
                      Riguardo invece i tuoi timori di fluidificare troppo l'olio, direi che allora per tranquillizzarti, aspetta 2000km prima del tagliando, poi metti l'Et: questo è vero che fluidifica ma solo nelle prime ore di funzionamento, inoltre ti apporta una bella "botta" di protezione anti usura. Nessun pericolo di "intrugli" come dici tu, come anche nessun rischio di troppo teflon, visto che è un materiale che serve per ridurre lo stress meccanico tra gli accoppiamenti!
                      Il Protector non ha una dose imposta, siete liberi di metterne quanto ne ritenete sia il caso, anche questo è solo un eccezionale abbattitore di attriti quindi male non può fare. In genere da 0 al 20% di additivazione si hanno i migliori abbattimenti di usura, già col 10% gli attriti si dimezzano, se fossero 3kg di olio un 10% di Protector significherebbero 300ml, insomma ora hai qualche dato, decidi te.
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X