Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon
    ..arrivato il gran freddo anche in Toscana allora?? Quì siamo passati da 20° ad inverno pieno!
    Il DL se lo usi costantemente..ne basta poco a livello di protezione della pompa, tuttavia con additivazioni maggiori a guadagnarne sono resa e prestazioni.
    ciao
    Nicola
    ciao Sinto, mi hai già detto che il DL si usa all' 1x1.000 ed è possibile aumentare tale dose.
    Possiamo fissare un min. & max. di uso del DL ??

    Un saluto

    Ps. ho nel motore mezzo litro di protector ........raccolgo dati e poi edito.
    Meglio prevenire che curare

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da kwmattbia
      Terrò presente x Padova...Sinto ti pongo un quesito....con questo freddo gli innesti del cambio mi sono totrnati duri parecchio e anche a motore caldo la cosa non è che migliori un granché....cosa potrei fare??
      Ciao KW,
      anche un'altro ragazzo di Pistoia con una rara Lancia Beta coupè 2000 i.e. verrà a Padova, se le auto da collezione ti attraggono, sappi che è la fiera del settore più grande d'Europa.
      Riguardo il tuo cambio, anche sulla mia Passat Tdi 130 ora con queste temperature a freddo soprattutto, sento che la manovrabilità ne risente un pò finchè l'olio non si scalda. A caldo però ritorna ok..ovviamente cambio super trattato. E' normale, un pò meno se i problemi persistono anche a caldo..
      Quanti km ha l'olio della trasmissione?? E' quello giusto come gradazione??
      Cominciamo da questo..
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da azzurro1967
        ciao Sinto, mi hai già detto che il DL si usa all' 1x1.000 ed è possibile aumentare tale dose.
        Possiamo fissare un min. & max. di uso del DL ??

        Un saluto

        Ps. ho nel motore mezzo litro di protector ........raccolgo dati e poi edito.
        Ciao Azzurro,
        ok...allora smagrendo ulteriormente al di sotto dell'1X1000 ovviamente protezione e prestazionalità diminuiscono, al contrario, si può aumentare finchè si sente che il motore aumenta proporzionalmente resa e diminuisce in consumo carburante. Oltre però questo limite il prodotto è sprecato, male non fà..certo...ma è un peccato sprecarlo.
        Non c'è un dato unico per tutti i motori, dipende, ma se avete il computer che vi indica ad es il consumo e la media avete subito il riscontro, oppure tramite media da pieno a pieno.
        In genere se ad esempio ne mettete 2ml per litro il motore rende proprio di più come erogazione dei CV, ma per la protezione della pompa basta 1ml.
        Ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Ciao Azzurro,
          ok...
          zip
          In genere se ad esempio ne mettete 2ml per litro il motore rende proprio di più come erogazione dei CV, ma per la protezione della pompa basta 1ml.
          Ciao
          Nicola
          Grazie.
          Parto direttamente con il 2x1.000 e poi vediamo.......anche perchè uso sempre e solo Bludiesel.

          Un saluto
          Meglio prevenire che curare

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Sinto l'olio è sempre quello originale messo dall VW quindi spero che la gradazione sia quella giusta....l'auto ha 85.700 km....
            Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da kwmattbia
              Sinto l'olio è sempre quello originale messo dall VW quindi spero che la gradazione sia quella giusta....l'auto ha 85.700 km....
              io vorrei cambiarlo e additivarlo...
              solo che non so nulla riguardo al tipo di olio da usare e la quantità...
              inoltre non so se usare l'ET anche li o, usare direttamente quello apposito da cambio...

              oltretutto ad una sbirciata nel motore non ho trovato il tappo di carico dell'olio cambio...
              forse che non vada mai cambiato come sostiene mio padre???
              sciushing and sorbing is not possible

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Non credo che l'olio cambio sia eterno...comunque puoi sempre cercare il tappo laterale
                Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da kwmattbia
                  Non credo che l'olio cambio sia eterno...comunque puoi sempre cercare il tappo laterale
                  infatti lo credo anche io...
                  però sto tappo proprio non l'ho trovato...
                  oltretutto non ho nemmeno il libretto dei tagliandi...
                  e non so dove trovare un manuale per mettere mano su sto motore
                  e per sapere quatità e qualità di olio/fluidi da usare...
                  sciushing and sorbing is not possible

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da azzurro1967
                    Grazie.
                    Parto direttamente con il 2x1.000 e poi vediamo.......anche perchè uso sempre e solo Bludiesel.

                    Un saluto
                    Ciao azzurro,
                    prova però poi a smagrire o aumentare tanto per poter poi renderti conto quel'è nel tuo caso la percentuale con la quale ti trovi meglio..anche in base a quel che desideri dal tuo motore.
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da kwmattbia
                      Non credo che l'olio cambio sia eterno...comunque puoi sempre cercare il tappo laterale
                      Ciao kw,
                      il tappo sui quei cambi VW dovrebbe esser sul differenziale, oppure mal che vada, aspirato..hanno fatto le cose un pò complicate lo sò..!!
                      Se l'olio è quello originale la gradazione è giusta, magari però cambiarlo ogni tanto non farebbbe male alla manovrabilità, vedete voi se riuscite a trovarlo!!
                      facci sapere gli esiti..
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X