Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da okkikikko
    nicola hai letto il pm? buon giorno gente!
    Ciao Okki,
    quando vuoi passa di quà allora...

    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da belinassu
      si tratta di un diesel...
      per il glicole credo di aver preso spunto da un tuo intervento...
      cmq io volevo solo sfruttare le proprietà pulenti dell'ET, mandando il PTFE
      sulla turbina e sulle valvole...

      cmq non ha fumato, ma un po' di puzza l'ha fatta...(puzza di diesel da fermo, nulla di strano)

      la cosa particolare è che glicole e cherosene non hanno innalzato di molto il regime
      con l'ET è salito di 1000 rpm per poi ritornare sui 2000 dopo un po'...
      Ciao belinassu,
      perchè glicole con cherosene??
      Non conosco quel mix cosa produca.. sò che i glicole son impiegati nei liquidi radiatori ad esempio...
      Già l'Et comunque sarebbe bastato per pulire e trattare valvole e compagnia bella... però, se mi dici che ha funzionato, ok , solo che, ripeto, non ho esperienze con i glicole!!!
      Ovviamente i risultati in termini di miglioramento prestazioni sono (sinceramente) marginali e quindi poco avvertibili, ma mi fà piacere che tu li abbia registrati egualmente... anche se molto utili soprattutto nel tempo.
      Fammi saper poi gli sviluppi allora.
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da zio gavino
        ET in aspirazione... ma fuma quando ce lo metti? Non è meglio metterlo nel carburante (nel caso di alimentazione benzina)? Ciao.
        Ciao "zio",
        l'ET andrebbe benissimo in aspirazione, il problema a volte è che devi metterti ad armeggiare e smontare manicotti ecc quindi non alla portata di tutti.
        Tecnicamente invece, lubrifica e pulisce quindi è ottimale farlo arrivare in camera di scoppio magari una tantum, però a motore chiuso, l'unica via è il serbatoio, ma anche quì tra filtri vari (magari un pò sporchi) se ne perde mezzo per starda magari..
        Facendolo inalare direttamente invece la soluzione è molto più diretta...occhio nei Diesel a non spruzzarne troppo visto che è sempre un liquido e i liquidi sono incomprimibili..e la compressione nei Diesel è molto elevata, quindi poco per volta senza ingolfamenti.
        Fà un pò di puzza, ma poca roba, poi con i kat non te ne accorgi quasi nemmeno.
        Comunque, l'ET ha molte applicazioni e questa è una di quelle con la quale potete sbizzarrirvi,
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Ciao belinassu,
          perchè glicole con cherosene??
          Non conosco quel mix cosa produca.. sò che i glicole son impiegati nei liquidi radiatori ad esempio...
          Già l'Et comunque sarebbe bastato per pulire e trattare valvole e compagnia bella... però, se mi dici che ha funzionato, ok , solo che, ripeto, non ho esperienze con i glicole!!!
          Ovviamente i risultati in termini di miglioramento prestazioni sono (sinceramente) marginali e quindi poco avvertibili, ma mi fà piacere che tu li abbia registrati egualmente... anche se molto utili soprattutto nel tempo.
          Fammi saper poi gli sviluppi allora.
          ciao
          Nicola
          niente di che, glicoli e cherosene sono due buoni solventi di lacche e catrame
          per cui ho ritenuto potessero aiutare a ripulire la porcheria elargita al collettore/turbo/IC dalla EGR...

          non mi andava di sprecare dirattamente l'ET sullo sporco....

          in effetti l'effetto (che pensavo già fosse più aleatorio che altro...)
          si è rivelato quantomeno apprezzabile, quindi il cocktail sembra possa aver
          funzionato
          sciushing and sorbing is not possible

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da belinassu
            niente di che, glicoli e cherosene sono due buoni solventi di lacche e catrame
            per cui ho ritenuto potessero aiutare a ripulire la porcheria elargita al collettore/turbo/IC dalla EGR...

            non mi andava di sprecare dirattamente l'ET sullo sporco....

            in effetti l'effetto (che pensavo già fosse più aleatorio che altro...)
            si è rivelato quantomeno apprezzabile, quindi il cocktail sembra possa aver
            funzionato
            Ciao belinassu,
            ..non ci metto parola sui glicole..non son il mio pane... anche se li ho sempre visti sotto altre angolazioni e per altre applicazioni.
            La prossima volta allora ti consiglio un detergente più specifico che è il ns spray puli collettori per Diesel o per benzina, il quale ti deterge appunto camera di scoppio valvole, intercooler, turbo egr ecc..da tutte le otturazioni incrostazioni e morchie che si formano specie ora con il ricircolo dei gas di scarico.
            ...ciau
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Salve a tutti....risultato su 20 € di gasolio additivato di dieselube=circa 40-50 km in più...stamattina ho rimesso gasolio al mio affezionato distributore Erg e ho visto il nuovo diesel One che al costo di 5 cent in più promette consumi più bassi, meno fumosità, più prestazioni, pulizia del motore...ammesso e concesso che tutto ciò sia vero, se additivassi anche questo gasolio col dieselube cosa otterrei??....un gasolio da competizione?!
              Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                ooooooooooooopsss: la dose di et da mettere in benza consigliata è 1x1000 ml ? Chi l'ha messo cosa ha notato ? .efffetti positivi e negativi ????????????

                Volevo raccontare un aneddoto : ogni tanto qui sul forum si legge di qualcuno che non crede che il teflon non lasci residui in quanto materia solida...... (quando si brucia)....cosi' ho preso un cucchiaino ,l'ho riempito con una goccia di ptfe di tony (sempre ptfe micronizzato è ..), ho poi aggiunto alcool al cuchiaino........... prima di tutto ho notato come,anchee se smuovessi il cucchiaino x amalgamare le sostanze,non ci sono riuscito,in quanto,già a freddo il teflon era aggrappato alla superficie metallica del cucchiaino.........poi ho dato fuoco al tutto......... la fiamma di alcool purtroppo è un po' debole(specialmente alla base della fiamma dove c'era il teflon) e parte di teflon è evaporato facendo una fiammatina "scoppiettante" mentre la parte piu' dura... e rimasta e si è appiccicata al cucchiaino ancora di piu' rispetto a quanto era fredda ..... ovviemente su 4 ml di alcool ci saranno stati 0.4-0.5 ml di teflon,quindi una percentuale di teflon elevatissima (10%) e in + la temp alla base non sara' neanche arrivata a 250° ....(alcool fa' fiamma debole e poco calorica).....comunque residui zero ............ credo che in camera di scoppio,in percentuale ridotta 1x1000 e con le elevate temp il teflon evapori completamente sublimando................ comunque volevo avere delle certezze se qualcuno di voi ha messo et in benza .......... com'è andata ???Grazie
                pica

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Buongiorno Sintoflon,

                  mi dirigo a té che sei il tecnico.

                  ogni tanto leggo i tuoi posts e mi chiedevo cosa ne pensavi di questo prodotto che é venduto qui in Brasile:

                  http://www.militec1.com/

                  Se é simile a quello commercializzato dalla vostra impresa li o solo se puoi darmi qualche informazione (vale la pena?)

                  Ringraziando anticipatamente
                  Diego
                  YouTube - testando fivetech 2.0 até 7500 RPM

                  MWT = http://img.photobucket.com/albums/v4.../MWT/mwt01.jpg

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Nicola, visti i consumi notevoli di olio, possono aiutare 250ml di High Viscosity su circa 4 litri di olio?
                    Hai un P.M.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Pica il tuo esperimento è stato interessante....anche secondo me non serve a granché mettere l'ET insieme alla benza...
                      Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X