Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao ragazzi,
    vi scrivo velocemente per chiedervi di avere pazienza sino a lunedì poi vi risponderò.
    Da ieri infatti siamo impegnati con la più grande fiera in Europa di auto e moto da collezione a Padova, sono in partenza anche ora.
    Se passate da quelle parti, pad.14 veniteci a trovare.
    ciao a tutti
    Nicola
    Sintoflon
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Test con Sintoflon Gear Lube....
      Premessa: Ho usato Sintoflon Gear Lube nel olio del cambio manuale della mia astra 1.6cc Ecotec...insieme all'olio originale Opel sostituito poco tempo prima...
      Risultati: Quando ho svitato il tappo di controllo per vedere se era sempre corretto il livello..ho notato che la vite era piena di pagliuzze metalliche come la prima volta ...
      Ce n'erano cosi tante che mi son convinto a cambiare l'olio del cambio con uno diverso e migliore....
      Chissa dentro nel carter quante polveri metalliche ci saranno....
      Io credo che prima dell'additivo e dell'olio da usare bisognerebbe sostituire lo stesso olio piu spesso...per eliminare le polveri metalliche...
      La prima volta che ho controllato loa vite di spurgo c'erano le steeso polveri metalliche nella stessa quantità...
      Ora pure.....ma allora questa riduzione degli attriti e dell'usura del 60% o 50%...dov'e'...?????????????????????????
      A questo punto cambio l'olio con del Castrol Taf-X e basta.....al massimo ZX1....
      Se vado avanti così a 100.000 km il cambio perde le marce per strada....

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Prova il gear 300 Motul, loro lo garantiscono "0% Shear loss"
        Club punto 75
        Quelli della Punto 85
        Club F.I.R.E. 45

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Beh...il Motul Gear 300 lo conosco......"0% Shear loss"...cosa significa????
          forse 0 usura...???
          Sono indeciso tra il Motul Gear 300 e il Castrol Taf-x....
          Vedrò...
          E poi le case dicono di non sostituire mai l'olio del cambio.,....

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            L'olio del cambio va sostituito eccome!!!secondo me ogni 50.000 km andrebbe sostituito con un ottimo olio....non mi so spiegare però come la tua auto, poker, possa avere tutti quei residui metallici....mah!
            Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da poker333
              Test con Sintoflon Gear Lube....
              Premessa: Ho usato Sintoflon Gear Lube nel olio del cambio manuale della mia astra 1.6cc Ecotec...insieme all'olio originale Opel sostituito poco tempo prima...
              Risultati: Quando ho svitato il tappo di controllo per vedere se era sempre corretto il livello..ho notato che la vite era piena di pagliuzze metalliche come la prima volta ...
              Ce n'erano cosi tante che mi son convinto a cambiare l'olio del cambio con uno diverso e migliore....
              Chissa dentro nel carter quante polveri metalliche ci saranno....
              Io credo che prima dell'additivo e dell'olio da usare bisognerebbe sostituire lo stesso olio piu spesso...per eliminare le polveri metalliche...
              La prima volta che ho controllato loa vite di spurgo c'erano le steeso polveri metalliche nella stessa quantità...
              Ora pure.....ma allora questa riduzione degli attriti e dell'usura del 60% o 50%...dov'e'...?????????????????????????
              A questo punto cambio l'olio con del Castrol Taf-X e basta.....al massimo ZX1....
              Se vado avanti così a 100.000 km il cambio perde le marce per strada....
              Comincio da poker anche se non è il post più vecchio..
              di Gear ne vendiamo molto e i riscontri degli utilizzatori ci confortano a maggior ragione su cambi già non proprio messi bene dove è più evidente il miglioramento.
              E' molto strano che sul tuo non abbia riscontrato miglioramenti, la rumorosità è diminuita??
              Riguardo lo smeriglio no, non ce n'è in giro per il carter perchè è tutto attirato dal magnete del tappo.
              Nel cambio come tu sai non si può abbondare troppo con il teflon proprio perchè le sue proprietà anti usura andrebbero contro il principio dei sincronizzatori che lavorano per attrito, quindi consigliamo percentuali marginali del 5-6% circa di additivazione.
              Gli attriti calano perchè è il teflon a diminuirli, se nel tuo caso resta come prima c'è qualcosa che evidentemente non quadra. Potremmo realizzare per te un prodotto diverso, con maggiori resistenze alle estreme pressioni però, ti calarebbe leggermente la facilità di manovrabilità.
              Fai pure come credi, ma onestemante mettendo solo olio non risolvi il "problema" perchè per quanto poco, il teflon rimane sempre la sostanza con la maggior capacità lubrificante e lubrifica quindi sempre maggiormente di qualsiasi altro olio.
              Come consigliano gli altri ragazzi inoltre, sarebbe bene sostituire l'olio periodicamente e non fidarsi di ciò che dicon le case, le quali spesso sostituiscono l'olio a 70k e poi lo danno per eterno.
              Ovviamente prima si usura una macchina e prima il cliente la sostituisce.
              Non voglio dar contro alla tua testimonianza, ma solo cercare il bandolo della matassa..
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da poker333
                Beh...il Motul Gear 300 lo conosco......"0% Shear loss"...cosa significa????
                forse 0 usura...???
                Sono indeciso tra il Motul Gear 300 e il Castrol Taf-x....
                Vedrò...
                E poi le case dicono di non sostituire mai l'olio del cambio.,....
                ..Shear Loss significa che è esente da taglio, cioè la sua pellicola non si interrompe non si taglia appunto..
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Pica
                  ooooooooooooopsss: la dose di et da mettere in benza consigliata è 1x1000 ml ? Chi l'ha messo cosa ha notato ? .efffetti positivi e negativi ????????????

                  Volevo raccontare un aneddoto : ogni tanto qui sul forum si legge di qualcuno che non crede che il teflon non lasci residui in quanto materia solida...... (quando si brucia)....cosi' ho preso un cucchiaino ,l'ho riempito con una goccia di ptfe di tony (sempre ptfe micronizzato è ..), ho poi aggiunto alcool al cuchiaino........... prima di tutto ho notato come,anchee se smuovessi il cucchiaino x amalgamare le sostanze,non ci sono riuscito,in quanto,già a freddo il teflon era aggrappato alla superficie metallica del cucchiaino.........poi ho dato fuoco al tutto......... la fiamma di alcool purtroppo è un po' debole(specialmente alla base della fiamma dove c'era il teflon) e parte di teflon è evaporato facendo una fiammatina "scoppiettante" mentre la parte piu' dura... e rimasta e si è appiccicata al cucchiaino ancora di piu' rispetto a quanto era fredda ..... ovviemente su 4 ml di alcool ci saranno stati 0.4-0.5 ml di teflon,quindi una percentuale di teflon elevatissima (10%) e in + la temp alla base non sara' neanche arrivata a 250° ....(alcool fa' fiamma debole e poco calorica).....comunque residui zero ............ credo che in camera di scoppio,in percentuale ridotta 1x1000 e con le elevate temp il teflon evapori completamente sublimando................ comunque volevo avere delle certezze se qualcuno di voi ha messo et in benza .......... com'è andata ???Grazie
                  pica
                  Ciao Pica,
                  ho letto con attenzione il tuo post,
                  prima cosa però tu hai usato un prodotto che non è nostro e sul quale io non posso essere competente nè stilare delle conclusioni valide anche per i ns prodotti, dato che di teflon ne esistono centinaia di tipi differenti.
                  Riguardo la prova in sè, ovvero cosa avvenga se si mette il teflon nel carburante, noi lo avevamo sempre detto e in molti non ci credevano: il teflon non lascia deposito solido.
                  Brucia, è ovvio, sopra i 350° sublima (non tutti i ptfe lo fanno alla stessa temperatura) ed infatti lo abbiamo sempre sostenuto.
                  In camera di scoppio la funzione del ptfe è però quella di lubrificare prima che bruci, nel senso di andare a proteggere il percorso che fà prima di bruciare, cioè aspirazione, le guide valvola come anche la facia elastica superiore che lavora a secco ed ora che non c'è più il piombo tetraetile si degrada di più.
                  Altra cosa, non pretendete di vedere a occhio nudo le particelle di ptfe aderite sulle superfici...
                  Ma non serve assoutamente alla combustione o per avere maggiori prestazioni in qusto senso!! Vorrei fosse chiaro
                  Per questo ho ripetuto spesso su queste pagine che l'ET non è un prodotto da metter sulla benzina e, che questa è un'applicazione secondaria del prodotto, la quale però serve per andare a pulire e lubrificare di tanto in tanto gli organi sopra descritti, specie su motori non più nuovissimi.
                  Ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da kwmattbia
                    Salve a tutti....risultato su 20 € di gasolio additivato di dieselube=circa 40-50 km in più...stamattina ho rimesso gasolio al mio affezionato distributore Erg e ho visto il nuovo diesel One che al costo di 5 cent in più promette consumi più bassi, meno fumosità, più prestazioni, pulizia del motore...ammesso e concesso che tutto ciò sia vero, se additivassi anche questo gasolio col dieselube cosa otterrei??....un gasolio da competizione?!
                    Re-inizio ora in ordine cronologico..
                    ciao Kw,..prima di tutto guarda che oggi abbiamo spedito al Magazzino dell'Auto lo Spray per la pulizia collettori Diesel in occasione di un loro ordine generale...quindi se vuoi da domani pomeriggio là lo trovi! Poi al limite per ogni dubbio sull'utilizzo, scrivici..
                    Mi fà piacere che tu abbia riscontrato dei vantaggi dall'uso del Dieselube e, quelli che vedi son solo i vantaggi sul consumo, ma, nel tempo ti manterrà la pompa e gli iniettori preservandoli dal decadimento di pressione di iniezione del Gasolio.
                    Con i gasolii dell'ultima generazione il DL si comporta alla stessa maniera e serve allo stesso scopo, ma non conosciamo in particolare questo della Erg, anzi, prova tu e poi aspettiamo i tuoi riscontri....
                    In genere questi gasolii hanno un indice di cetano maggiore, per cui la combustione migliora e rende il motore più pulito, però non avendo lo zolfo non lubrificano affatto..e con le inevitabili condense e tracce d'acqua ..c'è sempre il problema della lubrificazione.
                    Dai, provali assieme, magari potrai smagrire con le percentuali di DL e arrivare alle stesse medie di consumo...
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da IAMDIX
                      Buongiorno Sintoflon,

                      mi dirigo a té che sei il tecnico.

                      ogni tanto leggo i tuoi posts e mi chiedevo cosa ne pensavi di questo prodotto che é venduto qui in Brasile:

                      http://www.militec1.com/

                      Se é simile a quello commercializzato dalla vostra impresa li o solo se puoi darmi qualche informazione (vale la pena?)

                      Ringraziando anticipatamente
                      Diego
                      Ciao Iamdix,
                      ..addirittura dal Brazil ci scrivi?? Complimenti, vedo che hai anche una Macchina italiana....la quale se non erro nella versione brasiliana ha anche più cavalleria dal 5 cilindri...
                      Riguardo il Militec, sai che onestamente non sappiamo su cosa si basi?? In America ci sono molti prodotti, anche noi siamo nati con tecnologia e basi americane anni fà, però sul militec non sò molto, potresti dirmi, se lo sai, che principi sfrutta??
                      Un saluto al Brazil,

                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X