Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao Nicola, cavoli non avevo la macchina e quindi niente, piu avanti prendero' l' HV e ci mettermo d' accordo come... mi spiace non essere venuto...

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ho capito Sintoflon...la mia auto ha circa 86.000 km....comunque posso dirti che ai bassi regimi è migliorata infatti questo fine settimana ho fatto un giro in montagna su strade che conosco bene e mi teneva meglio le marce alte...mi sembra anche più regolare il motore....fra un 4-5.000 km, prima di portarla al tagliando gli spruzzo un'altro po' di S7
      Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Ciao Roby...
        come và?
        cos'è l'Alfa 75 che trafila??
        Ti rispondo al volo...
        L'HV è l'abbreviazione del Protector High Viscosity, ovvero la versione del Protector che abbiamo messo a punto per i motori con un pò di usura esistente e problemini di trafilaggi più o meno evidenti...
        Puoi aggiungere all'olio normale l'HV solita maniera e metterne fin che vuoi o meglio fin che serve, come anche puoi mixarlo benissimo con il Protector normale dipende dall'entità del problema..
        Se vuoi, fammi sapere qualche dato e vedo di consigliarti per risolvere o quantomeno ridurre drasticamente il problem..
        ciau
        Nicola
        Zi, zi, è il seventifive che mi fa dannare con questo olio. A motore caldo la pressione crolla di brutto (pressione a zero sulla scala graduata ma non si accende la spia pressione minima, pur avendo cambiato il bulbo di quest'ultima).
        E poi, sempre a motore caldo, puzza di olio bruciacchiato. Evidentemente a caldo trafila da qualche parte e forse qualche goccia cade sui collettori (stessa puzza me la faceva quando perdeva il suddetto bulbo e scaricava gocce d'olio dirtte sui collettori roventi)...

        Che se po' fa???
        Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
        Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Saranno da cambiare dei paraoli sicuramente....e qualche guarnizione
          Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Sarebbe da dare una controllata a tutto il motore... Ma costa più di tutta l'auto, quindi si vedrà il da farsi...
            Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
            Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da bingoDJ
              Ciao Nicola, cavoli non avevo la macchina e quindi niente, piu avanti prendero' l' HV e ci mettermo d' accordo come... mi spiace non essere venuto...
              Ciao Bingo,
              tranqui , ci mancherebbe!! Al limite la prox volta dai... ti farò eventualmente sapere quando ripasserò dalle tue parti..
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da kwmattbia
                Ho capito Sintoflon...la mia auto ha circa 86.000 km....comunque posso dirti che ai bassi regimi è migliorata infatti questo fine settimana ho fatto un giro in montagna su strade che conosco bene e mi teneva meglio le marce alte...mi sembra anche più regolare il motore....fra un 4-5.000 km, prima di portarla al tagliando gli spruzzo un'altro po' di S7
                ciao Kw,
                ok perfetto come immaginavo allora.. puoi finire tranquillamente la pulizia magari più avanti..
                Grazie dei tuoi riscontri,
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da robi2000ts
                  Zi, zi, è il seventifive che mi fa dannare con questo olio. A motore caldo la pressione crolla di brutto (pressione a zero sulla scala graduata ma non si accende la spia pressione minima, pur avendo cambiato il bulbo di quest'ultima).
                  E poi, sempre a motore caldo, puzza di olio bruciacchiato. Evidentemente a caldo trafila da qualche parte e forse qualche goccia cade sui collettori (stessa puzza me la faceva quando perdeva il suddetto bulbo e scaricava gocce d'olio dirtte sui collettori roventi)...

                  Che se po' fa???
                  Ciao Robi,
                  come suggerisce anche "KW" fai dare un'occhiata da dove trafila all'esterno l'olio...magari puoi risolver qualcosa..con poco specie se è una perdita concentrata in un punto.
                  Tu, se non ricordo male l'avevi presa used la macchina vero? A parte che già da nuovi questi propulsori avevano la caratteristica di mangiucchiare un pò d'olio..vedi anche la 155 di "Variante"..è fisiologico e poi con l'aumentare del kilometraggio magari peggiora.
                  Non voglio star quì subito a "rifilarti" prodotti, ma se vuoi possiamo migliorare un pò la situazione, se intendi intervenire senza metter mano profondamente al motore ..e al portafoglio...
                  Che olio hai dentro adesso?
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Salve Sintoflon
                    devo fare il classico cambio olio e pulizia filtro dei 60K km, nn ho mai trattato il motore, ho letto che consigliate l'et per i motori che hanno camminato molto, percorrere 2000:3000km come primo trattamento, per i successivi il protector, se il trattamento lo faccio nell'occasione del cambio d'olio che prodotto devo usare??
                    Ultima modifica di Mazzo; 30-11-2004, 11:44.
                    Il Thread della Grande Punto
                    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Mazzo
                      Salve Sintoflon
                      devo fare il classico cambio olio e pulizia filtro dei 60K km, nn ho mai trattato il motore, ho letto che consigliate l'et per i motori che hanno camminato molto, percorrere 2000:3000km come primo trattamento, per i successivi il protector, se il trattamento lo faccio nell'occasione del cambio d'olio che prodotto devo usare??
                      Ciao Mazzo, piacere di conoscerti,
                      confermo che l'ideale anche nel tuo caso sarebbe prima effettuare il trattamento con l'ET, anche se lo terrai poco, pochissimo.. ma piuttosto che non metterlo proprio, è meglio anche per qualche oretta di funzionamento almeno almeno!
                      Se invece lo vuoi proprio saltare, quando avrai cambiato olio aggiungici del Protector; in questo caso l'ideale è che tu ti tenga un pò scarso come livello d'olio e poi lo rabbocchi con il Protector...fin che vuoi..
                      Fammi sapere che decidi.
                      Ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X