Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Protector senza ET...

    Ciao, Nicola.

    E' successo un mezzo "patatrac"!

    Ho parcheggiato la mia Gilera 600 accanto all'Honda Dominator di un mio amico che aveva appena finito il trattamento con ET e , dopo aver sostituito olio e filtro olio, si apprestava a mettere il Protector.

    Ebbene, si è messo di mezzo suo cugino, volenteroso ma pasticcione, che ha messo il Protector (l'intero flacone da 125 ml...) nella mia Gilera!!!

    Ebbene, la mia è stata trattata da poco con lo ZX1 (fullerene), e mi chiedo:

    che controindicazioni ci sono ad aver immesso il Protector senza aver usato precedentemente l'ET??

    Visto che il danno era fatto, ho dato un'occhiata al forum ed ho seguito le indicazioni di chi ha la frizione in bagno d'olio: un'ora a giro senza usare la frizione...

    Il teflon può dare noia al fullerene?

    Grazie fin d'ora per la risposta , e credo che prestissimo posterò le mie impressioni di guida...

    Commenta


    • Incredibile!!! secondo me non succede nulla.....del resto ho versato l'ET nell'olio dove c'era già ZX1... se ti può consolare non è successo nulla e l'ET non è il Protector!
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • Re: Protector senza ET...

        E' successo un mezzo "patatrac"!

        Ho parcheggiato la mia Gilera 600 accanto all'Honda Dominator di un mio amico che aveva appena finito il trattamento con ET e , dopo aver sostituito olio e filtro olio, si apprestava a mettere il Protector.

        Ebbene, si è messo di mezzo suo cugino, volenteroso ma pasticcione, che ha messo il Protector (l'intero flacone da 125 ml...) nella mia Gilera!!!

        Ebbene, la mia è stata trattata da poco con lo ZX1 (fullerene), e mi chiedo:

        che controindicazioni ci sono ad aver immesso il Protector senza aver usato precedentemente l'ET??

        Visto che il danno era fatto, ho dato un'occhiata al forum ed ho seguito le indicazioni di chi ha la frizione in bagno d'olio: un'ora a giro senza usare la frizione...

        Il teflon può dare noia al fullerene?

        Grazie fin d'ora per la risposta , e credo che prestissimo posterò le mie impressioni di guida... [/B][/QUOTE]

        Ciao Ghiri,
        interessante il tuo "caso"
        tu capisci che noi non conoscendo la formulazione completa dei prodotti altrui non possiamo darti delle certezze assolute.
        In ogni caso non sei il primo: ci sono già stati clienti che hanno abbinato i nostri prodotti con altri usati precedentemente e mai è successo nulla di anormale, per cui mi sento di poterti dire, vai tranquillo Al limite e, nella peggiore delle ipotesi, l'effetto del Protector potrà esser minore, ma controindicazioni escludiamole!
        Riguardo al non aver usato prima l'ET, behh non è che il Protector debba per forza seguire l'ET, può benisimo anche esser usato da solo; infatti nei casi in cui abbiamo motori senza molti km percorsi, quindi motori puliti, siamo i primi a dire che si può anche saltare la prima fase del trattamento (appunto , l'ET).
        Danno? No, dai, vedrai che poi sarai ripagato... Ti spiego, eventualmente per la prox volta le modalità di impiego: con l'ET siccome deve fare l'azione di detergenza è necessario far lavorare il motore per un'oretta, nel caso invece dei Protector, bastano 20-30 minuti: tu ne hai fatti 60, tanto meglio!!!
        Facci sapere le tue impressioni, le aspettiamo, ciao
        Nicola
        Sintoflon
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da variante
          Incredibile!!! secondo me non succede nulla.....del resto ho versato l'ET nell'olio dove c'era già ZX1... se ti può consolare non è successo nulla e l'ET non è il Protector!
          Ciao Variante..........,

          grazie anche per la tua referenza e tempestività!!
          Non può che fare piacere!

          ciao
          Nicola
          Sintoflon
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Re: Protector senza ET...

            Messaggio originariamente postato da Sintoflon

            Facci sapere le tue impressioni, le aspettiamo, ciao
            Nicola
            Sintoflon

            Eccole!!

            Ultima modifica di Ghiri; 05-07-2003, 06:27.

            Commenta


            • Sintoflon nel serbatoio...

              Nicola,

              quando ho fatto il trattamento al fullerene con lo ZX1, seguendo i consigli di Lux ho provato a metterne un po' anche nel serbatoio della benzina per apportare miglioramenti anche alla zona alta del motore (testata, condotti, ecc.).

              Sinceramente ho notato un certo miglioramento.

              Mi chiedo:

              è previsto l'uso del Sintoflon direttamente nel serbatoio?

              Se sì, con quali prodotti, in che percentuale e con quale frequenza, e soprattutto, quali miglioramenti dovremmo sentire?


              Ti ringrazio!

              Commenta


              • Re: Sintoflon nel serbatoio...

                Messaggio originariamente postato da Ghiri
                Nicola,

                Mi chiedo:

                è previsto l'uso del Sintoflon direttamente nel serbatoio?

                Se sì, con quali prodotti, in che percentuale e con quale frequenza, e soprattutto, quali miglioramenti dovremmo sentire?


                Ti ringrazio!
                Ciao Ghiri,
                sì è possibile usare i ns prodotti anche nella benzina:

                -Sintoflon ET: mettendone ogni tanto ad esempio un mezzo bicchiere in 10-15 litri di benzina va a lubrificare e teflonare le guide valvola e la fascia elastica superiore che è quella meno lubrificata dall'olio. I miglioramenti sono di compressione e scorrevolezza, si sente il motore girare "più rotondo" a tutti i regimi. Bisogna però prestare attenzione al filtrino del carburante perchè a volte è pieno di sporcizie, otturato e non permetterebbe al teflon di passare. Nella auto a carburatori con qualche anno e/o km sulle spalle il miglioramento è molto avvertibile. Ottimo nelle auto storiche.

                -Sintoflon Puli iniezione: anche questo da mettersi nel serbatoio carburante deterge gli ugelli degli iniettori permettendo di avere sempre una fase di iniezione ottimale. Il prodotto è un puro concentrato pulente, non è già prediluito con solventi vari come moltissimi altri, quindi ne basta molto poco (125ml) per macchina; la frequenza d'uso dipende da diverse variabili, quali tipo d'uso benzina usata ecc...in genere noi lo consigliamo ogni 4-6-7mila km. Costa €6,30 + iva.
                Per ogni altra info, ..sono quì..

                ciao
                Nicola
                Sintoflon
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • ciao nicola,
                  sto provando con soddisfazione i vostri prodotti.

                  volevo sapere se è possibile utilizzare l'ET anche nel gasolio oltre che nella benziana.

                  comunque io sto utilizzando il diesel lube che trovo ottimo.
                  avevo però un paio di quesiti a prorposito del diesel lube.

                  quest'ultimo ha anche qualità pulenti oppure è solo lubrificante, oltre che modificatore dell'indice di cetano?
                  poi ho visto che si tratta di una miscela di olii sintetici pregiati.

                  possono quest'ultimi sporcare la camera di combustione?
                  in sostanza, il principio con cui funziona il diesel lube non ha nulla a che vedere con la teoria di coloro che nel gasolio aggiungono l'olio motore 2t o 4t??
                  Ultima modifica di airbag; 07-07-2003, 09:29.

                  Commenta


                  • Re: Re: Sintoflon nel serbatoio...

                    Grazie delle risposte!

                    Il Sintoflon Puli Iniezione è OK anche per motori a carburatore?



                    Inoltre, l'ET (il cui barattolino va agitato MOLTO BENE , pena versare solo la parte detergente... ) non è un po' troppo detergente (anche se "teflona")? Si può mettere direttamente il Protector nella benzina, o è troppo denso?

                    Grazie!!

                    Commenta


                    • Re: Re: Re: Sintoflon nel serbatoio...

                      Messaggio originariamente postato da Ghiri
                      Grazie delle risposte!

                      Il Sintoflon Puli Iniezione è OK anche per motori a carburatore?



                      Inoltre, l'ET (il cui barattolino va agitato MOLTO BENE , pena versare solo la parte detergente... ) non è un po' troppo detergente (anche se "teflona")? Si può mettere direttamente il Protector nella benzina, o è troppo denso?

                      Grazie!!
                      ciao Ghiri,
                      sì il Sintoflon Puliiniettori può benissimo esser impiegato anche in motori a carburatori; il suo potere detergente è certamente superiore a quello dell'ET.....

                      Riguardo l'ET, pensa che abbiamo richieste specie ultimamente (i meccanici lamentano grossi problemi di otturazioni causa benzine verdi..ricircolo gas..olii lunga percorrenza ecc..) di un prodotto ancora più detergente dell'ET per fare un vero lavaggio del circuito di lubrificazione.
                      Questo per dirti che la versione attuale dell'ET è molto blanda, non temere
                      Invece non ti consiglio di mettere il Protector nella benzina, è formulato in modo da non sposarsi con la benzina, usa l'ET.
                      ciao
                      Nicola
                      Sintoflon
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X