Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da zio gavino
    Sull'auto (a meno che non stai sotto 0) è inutile e dannoso secondo me (il motore si scalda prima partendo subito rispetto a stare fermi e dare gas o peggio ancora far tenere il minimo), altra cosa è un motore motociclistico dove è bene scaldare un pochino la frizione (in bagno d'olio assieme al cambio) ma li il motore va subito in temperatura e almeno sulla mia la scaldo al max 1 minuto (dando gas).
    Ciao "Zio"
    spesso infatti come dici tu, lasciando il motore al minimo, tendono a verificarsi consumi olio e solo al minimo poi correndo scompaiono..
    A parte tutti i discorsi delle pressioni basse, alcuni meccanici sostangono ad esempio che al minimo le farfalle son chiuse e i pistoni aspirando e creando una depressione finiscano spesso per risucchiare anche un pò d'olio soprattutto dalle guide valvola...
    Oppure nei turbo, al minimo finchè il turbo non soffia, i motori diventano aspirati e il pistone in camera crea una depressione quindi risucchia..mentre poi appena accelerando il turbo soffia e crea una pressione.
    Queste sono alcune delle cause conosciute..poi si và anche caso per caso...
    Sul discorso invece se sia meglio scaldare in corsa o da fermi al minimo, ora le case tendono a consigliare di non stare al minimo per non rovinare i kat che finchè non in temperatura non lavorano, in più i gas escono nocivi.
    In corsa ci mette molto meno un'auto a scaldarsi infatti.
    Secondo me la virtù stà nel giusto mezzo..un conto son le ragioni del motore un conto quelle del kat, quindi vedrei come ideale l'aspettare che l'olio vada in circolo qualche secondo, poi in marcia ma piano senza sforzare progressivamente finchè non si raggiunge la temperatura di utilizzo.
    In tutta questa fase transitoria ecco che è molto importante la lubrificazione a secco garantita dal teflon che vanifica tutte le carenze di lubrificazione dell'olio.
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Buongiorno!
      Mi servirebbe un'informazione veloce: a Vicenza quali sono i rivenditori dove posso trovare prodotti Sintoflon?
      Grazie mille, Ciao!

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Io per esempio metto in moto, tiro fuori l'auto dl garage, gira uno-due minuti al minimo nel tempo che chiudo il portone del garage, salgo in auto faccio girare il motore a folle un minuto intorno ai 1.300-1.400 giri e poi parto con tranquillità...per adesso non ho mai avuto problemi...comunque l'additivo serve a molto....due inverni fa non avevo ancora trattato il motore e quando erano -10° alla messa in moto, anche al minimo, mi sembrava di avere un motore di 50 anni fa!!!....adesso tutto quel rumore non si sente più e anche col freddo il motore è più silenzioso...merito dei prodotti Sintoflon ovviamente!!
        Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Ciao MicHF,
          .......Ragazzi, ora per scherzarci un pò sopra....chi è che ha un box auto da prestare a "Variante" in zona Bari per permettergli di portarsi a casa una seconda Fulvia (coupè)????
          ciao
          Nicola
          Ciao Nico...troppo buono!!!!
          Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
          Alfa Romeo 155 1.700 TS
          Lancia Fulvia 1.100 1963
          "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Emiliano
            Buongiorno!
            Mi servirebbe un'informazione veloce: a Vicenza quali sono i rivenditori dove posso trovare prodotti Sintoflon?
            Grazie mille, Ciao!
            Ciao Emiliano,
            su Vicenza rivolgiti presso : Europa Motori, V.le Europa 44 Vicenza, tel 0444/544524

            Spero tu possa trovare quello che cerchi, altrimenti se ti venisse comodo a Padova, lì abbiamo altri punti vendita...
            ciao e grazie a te
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da kwmattbia
              Io per esempio metto in moto, tiro fuori l'auto dl garage, gira uno-due minuti al minimo nel tempo che chiudo il portone del garage, salgo in auto faccio girare il motore a folle un minuto intorno ai 1.300-1.400 giri e poi parto con tranquillità...per adesso non ho mai avuto problemi...comunque l'additivo serve a molto....due inverni fa non avevo ancora trattato il motore e quando erano -10° alla messa in moto, anche al minimo, mi sembrava di avere un motore di 50 anni fa!!!....adesso tutto quel rumore non si sente più e anche col freddo il motore è più silenzioso...merito dei prodotti Sintoflon ovviamente!!
              Ciao kw,
              ti ringrazio per i complimenti, troppo generoso ..
              ..però in effetti anche a freddo, quando l'olio ancora fatica a lubrificare si hanno le usure..assieme agli altri due momenti cioè le fasi transitorie dei forti carichi (accelerazioni) nelle quali l'olio è insufficiente o schiacciato via ed infine allle alte temperature....
              In queste tre circostanze avere un film, una "intercapedine" autolubrificante di teflon tra metallo e metallo, fà sì anche in carenza o assenza di olio i metalli siano sempre lubrificati anche a secco e non ci siano contatti diretti, protegge perciò gli organi dall'usura e degrado.
              Sulle modalità di scaldare la macchina anch'io mi associo a quanto tu scrivi...infatti come avevo detto credo che sia il mix tra le esigenze meccaniche e quelle del kat, il compromesso migliore.. (imho)
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da variante
                Ciao Nico...troppo buono!!!!
                MicHF,
                quando vai a vederla..?? Vai giù direttamente col carrello o ritorni poi per prenderla???
                A parte gli scherzi, stò cercando di spronarti a "dotarti" di seconda Lancia stavolta in versione Coupè...un posto lo trovarei dai...l'importante è portarla a casa, se effettivamente l'esemplare è conservato e merita, certe cose non le trovi più, quelle sono auto da conservare, non pressare!
                Mettere il 1600 (1a o 2a serie che sia) sulla berlina?? Mahh è anche uno dei miei sogni, ho conosciuto un meccanico a Torino che l'ha fatto addirittura con un motore Ufficiale ex Squadra Corse Lancia Esper Mecc. (ovviamente VARIANTE 1016 ) da circa 160cv su una Fulvia 818.610....e il risultato ai semafori tanto per dirne una è ingannevole..nessuno si aspetterebbe una tale esplosione di potenza da una "timida" e riservata berlina Blu..immagino il rombo sopra gli 8000g/min come deve essere...
                ciau
                Nicolan...
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Si bhè........certo,l'efficenza migliore nel scaldar la macchina sta nel mezzo.........pero' mi vien da pensare .......... xchè la mia 145 dopo 104.000 km ha ancora il catalizzatore in piena efficenza ? (eppure l'ho sempre lasciata girare al minimo fino ai 45-50° prima di muovermi.............. mhà...misteri della meccanica)...invece sulla mia uno siccome non è catalitica (ma va a iniezione con la verde) non mi preoccupo dell'inquinamento a freddo xchè non mi riguarda.......nel senso...anche annusando i fumi di scappamento..a caldo o a freddo si sente solo odore di vapore acqueo...come se fosse a idrogeno !!!!!!!!!!!!!! ..è veramente pazzesca...altro che catalizzatore......w la uno !!!!!!
                  Comunque.... gli ho poi messo l'ET ............ bhè siccome c'era già del teflon dentro..non è che abbia sentito forti miglioramenti,comunque........le guarnizioni che trasudavano sembrano rimaste tali e quali.........forse non trasudano +...ma preferisco aspettare prima di dare un giudizio...........è migliorata l'elasticità in 5° marcia....attriti in discesa calati ulteriormente ........ + vivacita' generale..................... puzze allo scarico nessuna........ colore olio eh eh (devo vederlo domani xchè ho paura a guardarlo......).....si è stabilizzato bene il minimo a freddo,ma in compenso a caldo si è alzato un poco...e traballa appena appena.....(ci vuole un orecchio fino xo' x accorgersi del traballamento del minimo a caldo )............queste le mie impressioni dopo 230 km con ET.............x ora direi di essere soddisfatto...........poi si vedra'..........
                  ciao
                  pica

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Se vuoi la mia opinione (forse errata) è che un kat dopo 30k km è gia per lo più andato, ha perso buona parte della sua efficienza e se a 100k km passi le revisioni è perchè hai il sistema di alimentazione efficiente e pulito. Questo spiega perchè ho sentito molta gente che ha tolto il kat ma che ha i gas a posto per la revisione ugualmente. Ma su questo punto forse Sintoflon e Lux ne sanno d+ conoscendo bene il lavoro dei meccanici.
                    Club punto 75
                    Quelli della Punto 85
                    Club F.I.R.E. 45

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Volete sapere l'ultima ? Dopo aver percorso circa 300 km con ET l'olio full synt che aveva 8.000 km sul groppone non si è sporcato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' rimasto tale e quale a prima !!! (si ok.......... è diventato marone....prima era marrone chiaro)........ vuoi veder che dentro il mio motore era pulito ?...................bhè... tanto meglio...
                      ciao
                      pica

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X