Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon
    MicHF,
    quando vai a vederla..?? Vai giù direttamente col carrello o ritorni poi per prenderla???
    A parte gli scherzi, stò cercando di spronarti a "dotarti" di seconda Lancia stavolta in versione Coupè...un posto lo trovarei dai...l'importante è portarla a casa, se effettivamente l'esemplare è conservato e merita, certe cose non le trovi più, quelle sono auto da conservare, non pressare!
    Mettere il 1600 (1a o 2a serie che sia) sulla berlina?? Mahh è anche uno dei miei sogni, ho conosciuto un meccanico a Torino che l'ha fatto addirittura con un motore Ufficiale ex Squadra Corse Lancia Esper Mecc. (ovviamente VARIANTE 1016 ) da circa 160cv su una Fulvia 818.610....e il risultato ai semafori tanto per dirne una è ingannevole..nessuno si aspetterebbe una tale esplosione di potenza da una "timida" e riservata berlina Blu..immagino il rombo sopra gli 8000g/min come deve essere...
    ciau
    Nicolan...
    Caro Nicola....perchè continui a infierire su di me???? non ti preoccupare perchè la visita patorale a Massafra la farò, non temere! A parte gli scherzi,la pazzia la farò, ma dev'essere un colpo di testa....nel senso che dev'essere un amore a prima vista! solo così potrò affrontare e risolvere il problema...
    Sabato mattina ho provato a mettere in moto la vecchia Consul: il motore gira liberamente, funziona tutto (incredibile veramente!) ma c'è un problema al carburatore (fuoriesce benzina e non passa in camera di scoppio!), un minuscolo Zenit credo e non c'era tempo per smontarlo...

    A proposito: Dario mi ha trovato 2 Weber 32 DOL! Come vanno sulla Fulvia??? meglio o peggio dei Solex???? me li darà non appena scende a Massafra.

    A proposito2: oggi è S. Nicola!!! AUGURI!!! cosa ci offri??? un aperitivo a base di teflon????

    Ci sentiamo!
    Ciao
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao Nicola,

      ho qui in mano un frasco di MILITEC 1 che ho comprato:

      qui sta scritto cosí:

      composizione:
      hidrocarboneti sintetici
      aditivi stabilizzatori
      ester clorati reagindo chimicamente totalmente stabili

      non contiene:
      parafine clorate
      ptfe
      solventi
      metalli
      grafiti
      altri solidi

      Solo per farti sapere cosa ho.

      Abraccio
      Diego
      YouTube - testando fivetech 2.0 até 7500 RPM

      MWT = http://img.photobucket.com/albums/v4.../MWT/mwt01.jpg

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da zio gavino
        Se vuoi la mia opinione (forse errata) è che un kat dopo 30k km è gia per lo più andato, ha perso buona parte della sua efficienza e se a 100k km passi le revisioni è perchè hai il sistema di alimentazione efficiente e pulito. Questo spiega perchè ho sentito molta gente che ha tolto il kat ma che ha i gas a posto per la revisione ugualmente. Ma su questo punto forse Sintoflon e Lux ne sanno d+ conoscendo bene il lavoro dei meccanici.
        Ciao "Zio",
        a quanto detto da voi io aggiungo che un produttore di kat ci raccontava come vi siano diversi step di qualità dei catalizzatori e di come certe case tirino sui prezzi di fornitura al punto da accontentarsi di kat scadenti....
        Sulla durata degli stessi quindi ci sono numeri diversi...
        In ogni caso anche senza il kat è possibile passare la revisione basta che ad esempio pensiate alle vetture storiche, ebbene è una farsa ma devono passare le stesse revisioni con gli stessi valori limite di scarico delle vetture moderne!!!!!!!! E ci passano, con articifi, ma ci passano!
        Comunque i kat lavorano solo a caldo, prima non sono efficaci.
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Pica
          Volete sapere l'ultima ? Dopo aver percorso circa 300 km con ET l'olio full synt che aveva 8.000 km sul groppone non si è sporcato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' rimasto tale e quale a prima !!! (si ok.......... è diventato marone....prima era marrone chiaro)........ vuoi veder che dentro il mio motore era pulito ?...................bhè... tanto meglio...
          ciao
          pica
          Ciao Pica, sì tanto meglio, ora vai avanti ancora un pò così prima di scaricare olio e filtro.
          Occhio invece perchè con le benzine verdi senza il kat sono più cancerogene delle rosse anche se ingannevoli perchè non senti apparentemente puzza
          Ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da variante
            Caro Nicola....perchè continui a infierire su di me???? non ti preoccupare perchè la visita patorale a Massafra la farò, non temere! A parte gli scherzi,la pazzia la farò, ma dev'essere un colpo di testa....nel senso che dev'essere un amore a prima vista! solo così potrò affrontare e risolvere il problema...
            Sabato mattina ho provato a mettere in moto la vecchia Consul: il motore gira liberamente, funziona tutto (incredibile veramente!) ma c'è un problema al carburatore (fuoriesce benzina e non passa in camera di scoppio!), un minuscolo Zenit credo e non c'era tempo per smontarlo...

            A proposito: Dario mi ha trovato 2 Weber 32 DOL! Come vanno sulla Fulvia??? meglio o peggio dei Solex???? me li darà non appena scende a Massafra.

            A proposito2: oggi è S. Nicola!!! AUGURI!!! cosa ci offri??? un aperitivo a base di teflon????

            Ci sentiamo!
            Ciao
            Ciao HF,
            volevo provocarti infatti... e ti capisco, se scocca la scintilla quando vedi una macchina allora non sei tranquillo finchè non te la sei portata a casa altrimenti meglio lasciar perdere. Behh spero presto di ricever la notizia che ti sarai dotato anche di Fulvia Coupè...... o Sport!!!
            I weber? Mahh non ho esperienze dirette ma credo che peggio dei Solex non possan esere e stando a quel che si sente dovrebbe migliorare la resa e l'erogazione.
            Grazie per gli auguri, quì San Nicola è già passato in anticipo e m'ha lasciato una Zagarancione cattivissima la settimana scorsa....
            buon lavoro
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da IAMDIX
              Ciao Nicola,

              ho qui in mano un frasco di MILITEC 1 che ho comprato:

              qui sta scritto cosí:

              composizione:
              hidrocarboneti sintetici
              aditivi stabilizzatori
              ester clorati reagindo chimicamente totalmente stabili

              non contiene:
              parafine clorate
              ptfe
              solventi
              metalli
              grafiti
              altri solidi

              Solo per farti sapere cosa ho.

              Abraccio
              Diego
              Ciao Diego,
              con ogni probabilità quindi è un additivo stabilizzatore per olio che non contiene appunto lubrificanti tribologici (solidi) tipo teflon, grafite o bisolfuro di molibdeno.
              Grazie a te,
              un saluto al caldo Brazil....dalla fredda Italietta.
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon
                Ciao Pica, sì tanto meglio, ora vai avanti ancora un pò così prima di scaricare olio e filtro.
                Occhio invece perchè con le benzine verdi senza il kat sono più cancerogene delle rosse anche se ingannevoli perchè non senti apparentemente puzza
                Ciao
                Nicola
                ......altra bella notizia : dico sembra xchè e' un po' troppo presto,ma il lato destro della guarnizione della coppa chem i trasudava sta' smettendo di trasudare lasciandomi cosi' tutta la coppa asciutta come il deserto......ho notato l'effetto strano di rigonfiamento sul pistone di una siringa da 60 ml che ho usato nel mettere l'et........... dopo l'uso a distanza di 2-3 gg non riuscivo piu' ad estrarre lo stantuffo xchè era come se la guarnizione di gomma dello stantuffo fosse aumentata...rigonfiata in dimensioni..........mha'...io non so' se rigonfia o meno, ma sulle mia guarnizione della coppa sta facendo effetto eccome........... poi c'è poco da dire : i miglioramenti sono stati sentiti soprattutto sulla V° marcia....ma anche sulle altre..appena sfiori il gas tira subito !! eh eh .......questo ET è una bomba ! ..........et l'extra terrestre ...

                Per i fumi della mia uno.....mhà...sara' che inquina + di una con benzina rossa xchè va a verde senza catalizzatore, ma finora ha sempre passato le revisioni senza mettere mano al motore .... ...compreso i controlli fumi .....

                Comunque ciao !
                e ringraziamo iddio x aver fatto si' che qualcuno ( ) inventasse l' ET ....
                ciao
                pica

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao a tutti scusate l'intromissione mi interessa molto il discorso guarnizione ...
                  tempo fa ho cambiato l'olio nella macchina della moglie citroen ax e come per magia ha cominciato a fare una stramaledetta goccina dalla guarnizione della coppa ...
                  l'olio e' il medesimo come gradazione la coppa non l'ho di certo toccata ... avete qualche suggerimento ...

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    IlConte in genere succede che il dado x lo svuotaggio della coppa olio non è riavvitato bene oppure c'è bisogno di una nuova guarnizione di rame proprio per questo dado....per i Kat non è assolutamente vero che durao 30k e poi sono ko....sono state fate prove in cui addirittura a oltre 200k il kat riusciva a funzionare correttamente....quello che può causare il cedimento del kat è la non corretta regolazione del rapporto stechiometrico da parte della centralina che fa arrivare benzina incombusta nel kat che incendiandosi pian piano brucia il platino delle cellette...questo spiega perché non si dovrebbe mettere in moto a spinta un'auto kat!!
                    Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon
                      Ciao HF,
                      volevo provocarti infatti... e ti capisco, se scocca la scintilla quando vedi una macchina allora non sei tranquillo finchè non te la sei portata a casa altrimenti meglio lasciar perdere. Behh spero presto di ricever la notizia che ti sarai dotato anche di Fulvia Coupè...... o Sport!!!
                      I weber? Mahh non ho esperienze dirette ma credo che peggio dei Solex non possan esere e stando a quel che si sente dovrebbe migliorare la resa e l'erogazione.
                      Grazie per gli auguri, quì San Nicola è già passato in anticipo e m'ha lasciato una Zagarancione cattivissima la settimana scorsa....
                      buon lavoro
                      Nicola
                      Più che San Nicola, direi che dalle tue parti è già passata la befana!
                      quasi quasi chiedo al mio rettore di farmi usufruire dell'aula magna... mi provochi eh??? adesso, oltre te e DarioDB, c'è un mio collega tarantino che da ragazzo ha lavorato sulle Fulvia coupè...mi ha fatto oggi: bhè sei andato a Massafra??
                      Passando ai Weber, spero sia come dici...tra un paio di settimane Dario me li porta, senza impegno, e gli diamo una bella occhiata con il suo meccanico (l'ex dipendente del padre....quello che ha fatto il motore all'HF 1200).
                      Quel DB è nato con la camicia..oltre alle macchine, si ritrova i ricambi, gli attrezzi e il meccanico!
                      fammi andare a lavorare va....
                      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                      Alfa Romeo 155 1.700 TS
                      Lancia Fulvia 1.100 1963
                      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X