Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Pica
    ......altra bella notizia : dico sembra xchè e' un po' troppo presto,ma il lato destro della guarnizione della coppa chem i trasudava sta' smettendo di trasudare lasciandomi cosi' tutta la coppa asciutta come il deserto......ho notato l'effetto strano di rigonfiamento sul pistone di una siringa da 60 ml che ho usato nel mettere l'et........... dopo l'uso a distanza di 2-3 gg non riuscivo piu' ad estrarre lo stantuffo xchè era come se la guarnizione di gomma dello stantuffo fosse aumentata...rigonfiata in dimensioni..........mha'...io non so' se rigonfia o meno, ma sulle mia guarnizione della coppa sta facendo effetto eccome........... poi c'è poco da dire : i miglioramenti sono stati sentiti soprattutto sulla V° marcia....ma anche sulle altre..appena sfiori il gas tira subito !! eh eh .......questo ET è una bomba ! ..........et l'extra terrestre ...

    Per i fumi della mia uno.....mhà...sara' che inquina + di una con benzina rossa xchè va a verde senza catalizzatore, ma finora ha sempre passato le revisioni senza mettere mano al motore .... ...compreso i controlli fumi .....

    Comunque ciao !
    e ringraziamo iddio x aver fatto si' che qualcuno ( ) inventasse l' ET ....
    ciao
    pica
    Ciao Pica,
    son contento che l'ET ti abbia eliminato quei trafilaggi d'olio: in pratica l'ET ammorbidendo le gomme (vedi anche riprova della siringa) unitamente al teflon che fà da guarnizione spesso riesce a risolver anche questi problemini.
    A proposito maa che ci fai con la siringa per metter l'Et nell'olio????
    ET ..extra terrestre.. la coincidenza del nome è puramente casuale... ma son contento piuttosto che la tua Super Uno vada meglio!
    Riguardo ai gas di scarico, queste verdi se non abbinate a dei kat sono più cancerogene per la salute che le precedenti "rosse", ed è questo che volevo dire io.
    Poi in pratica, passano egualmente le revisioni anche senza kat....il controsenso poi come ti dicevo son le storiche, vetture progettate per lavorare con valori stecchiometrici, hc e co ben diversi da quelli richiesti che vengono spesso skarburate per fare le revisioni e poi riportate alle corrette carburazioni d'origine 5 secondi dopo. Ma che senso ha??
    ciao Buona serata
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da kwmattbia
      IlConte in genere succede che il dado x lo svuotaggio della coppa olio non è riavvitato bene oppure c'è bisogno di una nuova guarnizione di rame proprio per questo dado....per i Kat non è assolutamente vero che durao 30k e poi sono ko....sono state fate prove in cui addirittura a oltre 200k il kat riusciva a funzionare correttamente....quello che può causare il cedimento del kat è la non corretta regolazione del rapporto stechiometrico da parte della centralina che fa arrivare benzina incombusta nel kat che incendiandosi pian piano brucia il platino delle cellette...questo spiega perché non si dovrebbe mettere in moto a spinta un'auto kat!!
      Ciao KW,
      grazie per i consigli a Conte, credo anch'io che non possa altro che spiegarsi così quella perdita dalla coppa. Comunque eventualmente ci sentiamo se dovesse persistere il problema.
      Riguardo i kat, infatti, possono durara poco, pochissimo o al contrario molto a lungo, dipende dalla qualità del prodotto e dalle altre variabili a cui tu ti riferisci.
      Confermo: le vetture kat non partono a spinta perchè la centralina lo impedisce per non rovinare il kat.
      ciao
      nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da variante
        Più che San Nicola, direi che dalle tue parti è già passata la befana!
        quasi quasi chiedo al mio rettore di farmi usufruire dell'aula magna... mi provochi eh??? adesso, oltre te e DarioDB, c'è un mio collega tarantino che da ragazzo ha lavorato sulle Fulvia coupè...mi ha fatto oggi: bhè sei andato a Massafra??
        Passando ai Weber, spero sia come dici...tra un paio di settimane Dario me li porta, senza impegno, e gli diamo una bella occhiata con il suo meccanico (l'ex dipendente del padre....quello che ha fatto il motore all'HF 1200).
        Quel DB è nato con la camicia..oltre alle macchine, si ritrova i ricambi, gli attrezzi e il meccanico!
        fammi andare a lavorare va....
        Ciao "magnifico" ,
        in effetti è passato di tutto quì, m'ha lasciato un pò di materiale Blu Lancia e rosso San Siro maa.. anche un bel pò di cash in meno... ora ho lavoro assicurato per i prox anni...la prossima volta che verrai a trovarmi, ti farò provare la nuova "bestia"arancione.... preparata equilibrata e lucidata... l'ho provata brevemente domenica...behh..diciamo che và oltre ogni mia iniziale aspettativa..soprattutto è un'esplosione sopra i 4500g/min ininterrotta fino ai 7000....accompagnata da un boato allo scarico.
        Guarda che su lanciaflavia.it c'è una coupè rossa in vendita dalle tue parti..dacci un occhio và..che non si sà mai!
        In bocca al lupo per i vs intrugli con i carburatori.....
        Nei prox giorni sarò all'estero, ci sentiamo la prox settimana.
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ragazzi,
          volevo solo avvisarvi che nei prossimi giorni non troverete mie risposte perchè sarò oltre oceano per una fiera....
          Se vi servisse..pazientate fino a martedì, poi vi risponderò
          ciao
          Nicola
          Sintoflon
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Cartolinaaaa!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon
              Ciao Pica,
              A proposito maa che ci fai con la siringa per metter l'Et nell'olio????
              Nicola
              con la siringa gliel'ho messo nel **** ( .....oooooo ma dai....ma che andate a pensare ........ ( )....... nel motore intendevo !
              ....ho usato la siringa xchè al momento non avevo un cilindro graduato (ce li ho,ma quando ti servono le cose non le trovi mai ... ) per dosare i 150 ml....ok....ho preferito fare un dosaggio sicuro e metterne 150....anche xchè ....... il teflon ce l'aveva già dentro e poi è solo un 1.000 ..... e poi non ero sicuro che dentro fosse veramente pulito (certo,adesso che lo so' .... posso anche aggiungerci i restanti 100 ml.........vedro' ...... ma ,siccome non mi si è neppure sporcato l'olio con et .... diciamo .....che mi sembra uno spreco usarne altri 100 ml--------- tanto se è pulito è pulito e gli effetti li ho gia' notati eh eh) ....

              A proposito di olii ........... oggi ho chiesto alla fl lubrificants se il selenia del supermercaato è uguale al 20k ..... e sapete che mi han risposto : " No !.... il selenia del supermarket è di qualita' inferiore (SJ...ok...han ragione), e non ha niente a che fare col 20k o col act o col 20k for alfa...)..mi han detto che è un olio della grande distrbuzione ..... ...(x assurdo potrebbe essere fatto da olii reciclati..........bha'............... mi sà che il 20k è meglio prenderlo nelle officine autorizzate o nei carrefur nei contenitori di latta..in metallo... altro che supermarket .....)....un po' ci credo a quello che mi han dettoanche xchè ho guardato il codice prodotto sull'olio del supermerkato e l'unica parte di codice corrispondente alla fl selenia è 0700 ... mentre le altre 4 cifre che identificano l'olio non corrispondono ne' alle cifre identificative del 20k ne act ne nesun olio della Selenia !! E' pazzesco...ci scrivono selenia e poi selenia non è !!!aiuto !!

              ciao
              pica

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ma non diciamo eresie, l'olio che hanno al supermercato è lo stesso , il problema è che al super per fare quel prezzo lo prendono a stock e quindi può essere roba acquistata 1 anno fa (quando la specifica sl non esisteva) ma questo non vuol dire che l'olio sia cambiato, al max la differenza è la stessa che si può trovare da stock a stock ma che trovi anche dai mecca o officine autorizzate, molti super come i mercatoni (z, 1 etc) prendono anche roba di importazione proprio per spuntare prezzi ancora + bassi. Per curiosità, quanto lo vendono il selenia in conce o dai meccanici? Bastano 12 neuri al litro?
                Club punto 75
                Quelli della Punto 85
                Club F.I.R.E. 45

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Ragazzi,
                  volevo solo avvisarvi che nei prossimi giorni non troverete mie risposte perchè sarò oltre oceano per una fiera....
                  Se vi servisse..pazientate fino a martedì, poi vi risponderò
                  ciao
                  Nicola
                  Sintoflon

                  Tranquillo Nico....qui ci siamo NOI!
                  Mi raccomando a postare qualche bella foto....non mi riferisco alle auto...ma se non becchi una supertettona a stelle e strisce...non far più vedere da queste parti!!
                  Buon viaggio!
                  Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                  Alfa Romeo 155 1.700 TS
                  Lancia Fulvia 1.100 1963
                  "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Ciao KW,
                    grazie per i consigli a Conte, credo anch'io che non possa altro che spiegarsi così quella perdita dalla coppa. Comunque eventualmente ci sentiamo se dovesse persistere il problema.
                    Riguardo i kat, infatti, possono durara poco, pochissimo o al contrario molto a lungo, dipende dalla qualità del prodotto e dalle altre variabili a cui tu ti riferisci.
                    Confermo: le vetture kat non partono a spinta perchè la centralina lo impedisce per non rovinare il kat.
                    ciao
                    nicola
                    Perdonate la mia insistenza il tappo e' la prima cosa acui ho pensato , per essere sicuro di quello che ho scritto ho pulito perfettamente tappo ee coppa poi ho atteso qualche giorno ... risultato perde da un punto nella guarnizione della coppa
                    Credo che l'unica soluzione sia al prossimo cambio olio smontare la coppa e sotituire la guarnizione speravo in qualche altra soluzione ...

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Prova a serrare a caldo i dadi che stringono la guarnizione che perde....talvolta con le vibrazioni si allenatno un po'...altrimenti sono da cambiare le guarnizioni oppure senza cambiare guarnizioni si dovrà utilizzare la famosa pastina rossa...
                      Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X