Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da airbag
    ciao nicola,
    sto provando con soddisfazione i vostri prodotti.

    volevo sapere se è possibile utilizzare l'ET anche nel gasolio oltre che nella benziana.

    comunque io sto utilizzando il diesel lube che trovo ottimo.
    avevo però un paio di quesiti a prorposito del diesel lube.

    quest'ultimo ha anche qualità pulenti oppure è solo lubrificante, oltre che modificatore dell'indice di cetano?
    poi ho visto che si tratta di una miscela di olii sintetici pregiati.

    possono quest'ultimi sporcare la camera di combustione?
    in sostanza, il principio con cui funziona il diesel lube non ha nulla a che vedere con la teoria di coloro che nel gasolio aggiungono l'olio motore 2t o 4t??
    Ciao Airbag,
    grazie per gli apprezzamenti; ci fa piacere che tu ti possa trovare bene
    Riguardo il Sintoflon Dieselube, riassumo che è un prodotto formulato per sostituire lo zolfo che per motivi di inquinamento stà sparendo dal gasolio; il gasolio quindi non lubrifica più e complici le altissime pressioni di iniezione + le inevitabili tracce d'acqua sempre presenti avviene una precoce usura del sistema iniezione (common rail ed iniettore pompa in primis) con perdite progressive della pressione di iniezione. Il Dieselube mantiene lubrificata la pompa, aumenta l'indice del cetano per favorire una migliore combustione e marginalmente mantiene puliti gli iniettori. Infatti tra i componenti ci mettiamo anche un pizzico del nostro Puliiniettori in modo da mentenerli sempre puliti.
    Importante da dire è che il Dieselube è pensato per bruciare senza lasciare alcun deposito come invece succede utilizzando normali olii sia 4T che anche 2T i quali inoltre danneggerebbero alla lunga i catalizzatori.
    Usandolo si può notare una maggiore silenziosità della pompa ed un leggero miglioramento della combustione, ma il vero vantaggio è la certezza di non logorare la pompa con perdita di pressione di iniezione e quindi prestazioni.
    ciao
    nicola
    Sintoflon
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Ciao
      io uso Sintoflon sulla mia clio.
      Mi chiedevo ogni quanto andava ripetuto il trattamento con l'ET?
      Mi spiego ........ho messo l'ET qualche tempo fa' quando ho fatto un tagliando quindi con olio nuovo di zecca (RS10W60) e filtro nuovo.....c'ho fatto i miei soliti 5000km dopodiche' al cambio successivo ho messo solo il Protector (2 flaconi).......adesso ho rifatto il cambio d'olio sto aspettando i classici 1000km (io aggiungo roba solo quando l'olio ha qualche km....nn so se ha senso ma ho sempre fatto cosi :P )......e rimettero' il protector devo continuare cosi??
      Altra domanda.....ma qto costa adesso il protector??
      Possibile che l'abbia visto a 20euro a flacone??
      Ma nn costava meno? Mi raccomando..........

      Commenta


      • salve, sono interessato al discorso di aggiungere l'ET alla benzina, in che percentuale andrebbe aggiunto?? E non crea problemi al catalizzatore?? E le candele??

        grazie

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Clio16
          Ciao
          io uso Sintoflon sulla mia clio.
          Mi chiedevo ogni quanto andava ripetuto il trattamento con l'ET?
          Mi spiego ........ho messo l'ET qualche tempo fa' quando ho fatto un tagliando quindi con olio nuovo di zecca (RS10W60) e filtro nuovo.....c'ho fatto i miei soliti 5000km dopodiche' al cambio successivo ho messo solo il Protector (2 flaconi).......adesso ho rifatto il cambio d'olio sto aspettando i classici 1000km (io aggiungo roba solo quando l'olio ha qualche km....nn so se ha senso ma ho sempre fatto cosi :P )......e rimettero' il protector devo continuare cosi??
          Altra domanda.....ma qto costa adesso il protector??
          Possibile che l'abbia visto a 20euro a flacone??
          Ma nn costava meno? Mi raccomando..........
          ciao clio come ti stai provando con questi prodotti?

          io adesso sto girando con l'ET il diesel lube e l'additivo nel cambio e mi sto trovando benone. tra un po' utilizzaerò il protector e potrò avere un quadro completo.

          tu, clio, come ti stai trovando?

          ciao

          Commenta


          • ET sulla VW Polo...

            Io ho messo da una settimana l'ET sulla mia Polo 1.4 con 140.000 km. sulle sue povere "spallucce"...

            Premetto che l'olio è quasi alla frutta, e l'ET l'ho usato soprattutto come detergente.

            Ebbene, ecco le mie impressioni:

            - freno motore dimezzato (e sulla Polo è già poco di suo... );
            - dopo ½ minuto il motore sembra già caldo ;
            - maggiore prontezza soprattutto usando il "filo-gas" (faccio sugli 80-90 km/h sfiorando appena il pedale... );
            - soprattutto per la ragione di cui sopra, diminuzione dei consumi;

            Inoltre, le temperature mi sembra si mantengano più basse...

            Nel cambio marcia, perdita nulla di giri.

            Si conferma quanto ho riscontrato sulla moto col Protector: Il Sintoflon è perfetto per chi ama la guida tutta bassi , il motore che gira rotondo ed usa le marce lunghe a filo gas; una guida vellutata .

            In alto, però, credo che il fullerene renda di più;ho avuto modo di provare una Polo simile alla mia trattata con lo ZX1: i miglioramenti mi sono sembrati più evidenti in alto, dove sembra più brillante, ed in generale è più rapida nel salire di giri; manca però dell'effetto velluto ...

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da airbag
              ciao clio come ti stai provando con questi prodotti?
              io adesso sto girando con l'ET il diesel lube e l'additivo nel cambio e mi sto trovando benone. tra un po' utilizzaerò il protector e potrò avere un quadro completo.
              tu, clio, come ti stai trovando?
              ciao
              Ciao Airbag... ( come stai?? )
              allora partiamo dal fatto che la clio 16v con l'olio ed i lubrificanti in genere c'ha uno strano rapporto........calcola che gia di suo ne consuma parecchio anche quando il motore nn presenta problemi!
              Non è raro infatti trovare vetture come la mia che si bevono 1lt d'olio ogni 1000km!!! Io me la cavo con la media di 1lt ogni 4/5mila km!! Altra caratteristica della cliona....è quella di lavorare con l'olio ad elevate temperature ....infatti nn è dotata di radiatore dell'olio...quindi si parte da 100° fissi quando passeggi (immagina poi che io vivo a Messina in Sicilia....vedesi 40° d'estate!!) , per arrivare a 120° e anche piu quando spingi.......quindi le mie intenzioni quando ho usato il sintoflon per la prima volta erano quelle di abbassare gli attriti e quindi le temperature dell'olio in primis.......e cercare di mantenere i consumi d'olio nei limiti anche tirando magari spesso......
              Be che dire.......secondo me il sintoflon il suo onesto lavoro lo fa'.....la temp dell'olio si è stabilizzata sui 100° anche quando tiro.......al max arriva a 110° ma devo proprio scannare.....
              i consumi son quelli.....anzi nell'ultimo tagliando nn ho nemmeno rabbocato........le prestazioni mi sembrano migliorate (...ma qui potrebbe essere solo un impressione.....sai l'effetto placebo è sempre in agguato! ) ....pare piu fluida ai bassi...e le punterie tipicamente molto rumorose....sembrano essersi un po' silenziate......be' io finche c'ho i soldi per metterlo ad ogni tagliando penso che continuero' ad usarlo...........nn vedo altre alternative valide sul mercato......
              la serieta' ormai è fuori moda!

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Clio16
                Ciao
                io uso Sintoflon sulla mia clio.
                Mi chiedevo ogni quanto andava ripetuto il trattamento con l'ET?
                Mi spiego ........ho messo l'ET qualche tempo fa' quando ho fatto un tagliando quindi con olio nuovo di zecca (RS10W60) e filtro nuovo.....c'ho fatto i miei soliti 5000km dopodiche' al cambio successivo ho messo solo il Protector (2 flaconi).......adesso ho rifatto il cambio d'olio sto aspettando i classici 1000km (io aggiungo roba solo quando l'olio ha qualche km....nn so se ha senso ma ho sempre fatto cosi :P )......e rimettero' il protector devo continuare cosi??
                Altra domanda.....ma qto costa adesso il protector??
                Possibile che l'abbia visto a 20euro a flacone??
                Ma nn costava meno? Mi raccomando..........
                Ciao Clio16,
                in genere il trattamento con l'ET è consigliabile ogni 4-5-6 cambi olio in modo da mantenere sempre pulito il circuito di lubrificazione dalle otturazioni e morchie che oggi più di anni fà tendono a crearsi. Ok che il motore trattato si sporca molto meno, ma il fenomeno non è eliminabile del tutto, quindi una "mano" di Et ogni tanto non farebbe assolutamente male; sul quando, behh dipende infatti da macchina a macchina ma più o meno ti ho dato un'idea del concetto, poi decidete voi che avete la massima conoscenza del vostro motore.
                Ora nel tuo motore, continua pure a metterci i Protector, ricorda che con un 10% di prodotto l'usura reale si abbassa del 50%...
                Riguardo al metterlo dopo 1000Km dal cambio olio..behh è ininfluente, fai come vuoi, prima lo metti e più a lungo lo tieni dentro nell'olio meglio è.
                Per il prezzo, al listino figura 13,60€ + iva, + qualcosina per spese sped., ma probabilemnte quel rivenditore ha arrotondato un pò troppo...se puoi fammi anche il nome che controlliamo....
                ciao e grazie a te
                Nicola/Sintoflon
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Turbo74
                  salve, sono interessato al discorso di aggiungere l'ET alla benzina, in che percentuale andrebbe aggiunto?? E non crea problemi al catalizzatore?? E le candele??

                  grazie
                  Ciao Turbo74,
                  cercherò di spiegarti le cose tecnicamente...
                  ufficialmente l'ET è da aggiungersi all'olio motore, però, in molti anni noi come anche molti altri nostri clienti abbiamo visto che è utilissimo anche nella benzina: infatti va molto bene perchè teflona guide valvola e fascia elastica superiore, in più mantiene pulite le sedi valvola e nei motori a carburatori anche i carburatori dalle morchie della benzina. Si sente il motore girare meglio specie sui motori con qualche anno nei quali le differenze sono veramente avvertibili subito...
                  Da fare attenzione però, è per il discorso dei filtrini carburante che spesso e volentieri sono sporchi e/o parzialmente otturati. Allora mettendoci anche del teflon la questi filtri lo tratterrebbero con il risultato di sprecare la parte migliore dell'ET per finire poi otturati del tutto; in genere il caso è quello delle auto d'epoca che hanno sempre serbatoi con sporcizie varie e filtri malconci... Quindi se volete l'ET nella benzina, ottimo, ma controllate prima e/o pulite il filtrino. Per candele e catalizzatore nessun problema.
                  Riguardo alle dosi, behh è solo una questione di spesa, io per farti un esempio nelle mie storiche ( e quelle degli amici) ne metto un bicchiere ad ogni pieno..senza alcun problema. In una macchina nuova ne basterebbe una volta ogni tanto, saltuariarmente, ma ripeto, male non fà, a parte al portafoglio..perchè il teflon costa...
                  Ciao
                  Nicola/Sintoflon
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da airbag
                    ciao nicola,
                    sto provando con soddisfazione i vostri prodotti.

                    volevo sapere se è possibile utilizzare l'ET anche nel gasolio oltre che nella benziana.

                    Ciao Airbag,
                    scusa, mi ero dimenticato di risponderti a questa domenda!!

                    L'Et nel gasolio sarebbe molto utile ma purtroppo in questo caso, viste le altissime pressioni in gioco nei Diesel moderni, ci sono dei filtri carburante molto sottili, fatti per trattenere anche le impurità più piccole, i quali potrebbero creare dei problemi alla lunga.
                    Quindi, per correttezza ti dico, che pur molto indicato per pompa e iniettori, non è il caso di usarlo.
                    ciao
                    Nicola/Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Ciao Ragazzi,
                      volevo ringraziare Airbag, Clio16 e Ghiri per le positive referenze; ci fa piacere che i vostri riscontri siano stati positivi
                      Se avete delle critiche o domande fatele pure, ci serviranno per migliorare.

                      A ghiri poi, in riguardo del motore più "vellutato ai bassi medi regimi", aggiungo che siccome teflonando si appiattisce la curva di coppia erogata, si avverte meno la differenza tra bassi e alti regimi, cioè è meno evidente poi la "differenza di spinta" del motore quando si raggiungono i giri della coppia massima, e questo dato lo si può vedere nelle prove al banco dove magari si nota (cito un esempio a caso) 1kg di coppia massima in più e meno appuntita..quindi disponibile anche più in basso...cioè diventa più lineare..non so se son riuscito a spiegarmi..lo spero
                      ciao
                      Nicola/Sintoflon
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X