Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Pica
    Ciao sinto !..... avrei una cosa da chiederti.... :
    -Ho fatto il trattamento ET alla mia Uno (140.000 km)... l'olio all'attivo ha su 10.000km (5w40 fullsynt,a dir la verità è un po' sprecato come olio sul mio fire comunque) e ho dentro l'ET da 2000 km.Il punto è che il colore dell'olio (a motore tiepido,fermo da 1 oretta) è ancora giallo scuretto ma giallo.....anche se ha dentro l'ET... ora che faccio ? Cambio olio ora o aspetto tranquillamente ancora altri 1.000 km ?(e in questa maniera arriverei a 3.000 km con et) .Fino ad adesso tutto perfetto ,consumi olio addirittura inesistenti(ne consumava poco anche prima,ma adesso neanche piu' quel poco)... l'unico neo è che si sono accentuate le vibrazioni del motore (al minimo o in certe condizioni sento il marmittino cromato che picchiotta nel paraurti,mentre prima non lo faceva...e anche dentro qualche vibrazine piccina piccio' )......in breve che faccio?
    Grazie
    pica
    Ciao Pica,
    quoto tutti i consigli che tiha dato Variante riguardo gli oli.
    Per quanto riguarda poi l'ET c'è da dire che probabilmente ti ha aumentato un pò la compressione migliorando la tenuta delle fasce e questa caratteristica può farti avvertire maggiori vibrazione alo scarico il quale le riperquote fin nel vano motore.
    Comunque vai avanti ancora un pò se l'olio è limpido non c'è ragione di affrettarsi a cambiare subito l'olio, fai pure il tagliando quando più ti aggrada e prosegui magari con del Protector.
    ciao
    Nicola
    Sintoflon
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Corvette
      Ho usato il Sintoflon sulla mia e non consuma olio Mai un rabbocco eccetto i cambi olio ogni 20,000 km
      Ciao Corvette,
      grazie anche della tua referenza allora...

      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da bingoDJ
        Un salutone a Nicola!
        Oggi l' ho conosciuto personalmente e che dire, e' una persona squisita.
        Subito disponibile e si fidava a darmi un paio di boccette di Protector H.V. e le avrei pagate piu avanti visto che non avevo soldi dietro, anche in queste cose si nota la generosita' della gente.

        Vedro' al piu presto di mandarti le foto di mio papa' (piu che altro le auto) sperando che domani ne trovi qualcuna.

        E appena posso vado a vedere la car che mi hai detto.
        Hei hei Bingo..calma con i complimenti
        del resto tu al mio posto ti saresti comportato alla stessa maniera noo??
        Mi ha fatto piacere conoscerti....quale "penitenza" per aver fatti troppi complimenti ti affido il compito di cercare..indagare con tuo padre che fine ha fatto quella Fulvia Zagato che aveva...
        Per la Zagato "Daytona" Ufficiale da oltre 160cv invece vai pure dove sai, parla con Forestan e fai il mio nome... Vedrai che oggettino!!! Sia a Daytona che Sebring nel 1969 ha vinto la classe e nell'assoluto s'è messa dietro varie Camaro da 7litri e Alfa Gta.
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          [QUOTE=variante]Hei NicoLancia! ti piace la mia nuova "aspirazione"????

          MicHF,
          bellissimi, speriamo che siano tanto validi quanto sono belli!!!
          Complimenti per eserci riuscito, questo è tuning allo stato dell'arte..a quando lo scarico Gr.4 silenziato??
          Tienici informati.....

          ciao
          Nicolancia
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            [QUOTE=Sintoflon]
            Originariamente inviato da variante
            Hei NicoLancia! ti piace la mia nuova "aspirazione"????

            MicHF,
            bellissimi, speriamo che siano tanto validi quanto sono belli!!!
            Complimenti per eserci riuscito, questo è tuning allo stato dell'arte..a quando lo scarico Gr.4 silenziato??
            Tienici informati.....

            ciao
            Nicolancia
            Caro Nico, ho letto la mail, poi ti rispondo con calma!
            Lascia stare quello che FORSE ti ha detto CarloHF sul conto dei Weber. Il mio amico ex preparatore (all'epoca ha messo dietro anche le Autodelta di Chiti! ) mi ha detto che gli unici carburatori decenti che la Lancia ha montato sulle Fulvia sono stati i Weber. Si riferiva ai 32 però perchè di quelli ho chiesto quando impazzivo dietro ai Solex....dei Solex diceva in dialetto barese e con il sigaro tra i denti: "so' na' chiavica!!"
            Ciao
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da variante
              Sono contento che sia riuscito a togliere almeno una candela!
              19.000 km mi sembrano un pò troppi per una serie di candele...hai provato a controllare la distanza tra gli elettrodi? Rientra nei limiti previsti? Se la distanza è eccessiva, potresti avere difficoltà di avviamento a freddo e minimo traballante....vedi tu. Io le cambierei al volo..
              Sono daccordo con te sull'uso della 98 RON. La differenza in termini di resa generale è netta. Per fortuna è arrivata anche dal mio benzinaio Agip, l'ho messa sia alla 155 che alla Fulvia...che dire: ottima!
              Prestazioni a parte, sulla 155 ho notato un abbassamento della rumorosità meccanica, sulla Fulvia ho dovuto abbassare il minimo... !
              Ciao
              P.S: ma NicoSintoflon...che fine ha fatto??? non sarà scappato che qualche rossa padovana???
              No no..più che scappato..ero sparito in produzione per far fronte alle spedizioni che si sono unite alle due fiere fatte... vi stò leggendo solo ora mentre rispondo ai vari messaggi... confesso che certi trucchetti sulle candele ad esempio li imparo anch'io ora..grazie al "solito" Variante...

              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da variante
                X Pica: a proposito! volevo chiederti: a proposito dell'olio, hai parlato di un indice cst. Di cosa si tratta esattamente?? e del Mobil 1 5w/50 cosa mi dici a proposito di questo indice??
                MicHF,
                .."cst" ovverso l'indice di viscosità degli oli, per esteso e testualmente si pronuncia "centistoc")

                ciau
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  [QUOTE=variante]
                  Originariamente inviato da Sintoflon

                  Caro Nico, ho letto la mail, poi ti rispondo con calma!
                  Lascia stare quello che FORSE ti ha detto CarloHF sul conto dei Weber. Il mio amico ex preparatore (all'epoca ha messo dietro anche le Autodelta di Chiti! ) mi ha detto che gli unici carburatori decenti che la Lancia ha montato sulle Fulvia sono stati i Weber. Si riferiva ai 32 però perchè di quelli ho chiesto quando impazzivo dietro ai Solex....dei Solex diceva in dialetto barese e con il sigaro tra i denti: "so' na' chiavica!!"
                  Ciao
                  MicHF,
                  infatti CarloHF ha i Weber 45 sul Fanalone gruppo 4 mentre ad esempio un altro amico che ha una fanalone Marlboro ex Munari stuepndo con anche i cerchi da 7" ha i Dell'orto da 48!
                  Dei solex...ne sò qualcosa sulle mie....una schifezza ho ben due macchine con i solex 35 da revisionare ora..ho trovato a Udine un "ospedale dei carburatori" dove mi hanno assicurato che si trova di tutto...l'ho saputo domenica in fiera..
                  Sempre sui Solex: quando si son decisi a potenziare le Flavia Sport hanno messo in produzione il 1800 con i weber e subito son satati fuori più di 5cv e 1kg di coppia in più.

                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Hei hei Bingo..calma con i complimenti
                    del resto tu al mio posto ti saresti comportato alla stessa maniera noo??
                    Mi ha fatto piacere conoscerti....quale "penitenza" per aver fatti troppi complimenti ti affido il compito di cercare..indagare con tuo padre che fine ha fatto quella Fulvia Zagato che aveva...
                    Per la Zagato "Daytona" Ufficiale da oltre 160cv invece vai pure dove sai, parla con Forestan e fai il mio nome... Vedrai che oggettino!!! Sia a Daytona che Sebring nel 1969 ha vinto la classe e nell'assoluto s'è messa dietro varie Camaro da 7litri e Alfa Gta.
                    ciao
                    Nicola
                    Se mi dai una tu mail ti invio un paio di foto (anche se non si vede molto bene)

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      salve Sig. Sintoflon

                      vorrei dei consigli per la mia piccolina (206 1.6 16v) che nn mi è ancora arrivata,ma già penso al futuro...se è come quella ke avevo prima ma ke mi hanno rubato volevo rendere più fluido il cambio,cosa mi consiglia?

                      nn è cmq detto che sentirò il bisogno di fare il "lavoro" dato che se anche la mia car avrà il nuovo cambio a tiranti che ho già "sentito" su altre 206 non penso di aver bisogno di additivi

                      grazie mille!
                      Live or exist...you have the key...
                      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X