Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Variante come ti sei trovato col tutela?
    Club punto 75
    Quelli della Punto 85
    Club F.I.R.E. 45

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      Ciao Belinassu,
      in ogni caso tu non metteresti teflon, fullerene ecc perchè questi sono solo dei componenti, dei materiali, ma dovresti scegliere tra prodotti finiti come Sintoflon o quant'altro... spero di aver reso l'idea...
      Sulla tua VW la casa usa degli oli molto fluidi, tipo atf per questo il tuo meccanico si è riferito "all'acqua".
      Son contento che tu abbia riscontrato dei miglioramenti alla resa del motore, hai usato anche il Dieselube?? Se no, te lo consiglio vivamente, provalo!
      Grazie a te,
      Nicola
      tutto ok
      intendevo quello, era solo per semplificare...
      il dieselube non lo ho ancora usato,
      a dire il vero ho usato il prodotto di un concorrente
      ma non credo di avere l'impianto iniezione da ripulire
      era solo per curiosità e lo avevo trovato al supermercato
      piuttosto pensavo di usare l'addittivo per il cambio
      devo prima reperire l'olio giusto però...
      sciushing and sorbing is not possible

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da zio gavino
        Variante come ti sei trovato col tutela?
        Non male...direi bene! La 155 regge un 75w/80...se vari anche di poco la viscosità, sono dolori...all'oscuro di tutto, quando sostituii l'olio cambio, misi un Esso 80w/90...la manovrabilità a freddo faceva schifo (leggi: sonore grattate nel passaggio I-II), così come non migliorò passando ad un Elf della stessa gradazione.
        Finalmente mi decisi a seguire il manuale d'uso e manutenzione...e misi il Tutela synth ZC75 gradazione 75w/80. Il cambio è molto più morbido a freddo e a caldo la leva è leggerissima...insomma niente grattate!
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da variante
          Non male...direi bene! La 155 regge un 75w/80...se vari anche di poco la viscosità, sono dolori...all'oscuro di tutto, quando sostituii l'olio cambio, misi un Esso 80w/90...la manovrabilità a freddo faceva schifo (leggi: sonore grattate nel passaggio I-II), così come non migliorò passando ad un Elf della stessa gradazione.
          Finalmente mi decisi a seguire il manuale d'uso e manutenzione...e misi il Tutela synth ZC75 gradazione 75w/80. Il cambio è molto più morbido a freddo e a caldo la leva è leggerissima...insomma niente grattate!
          Proprio oggi ho finalmente sostuito l'olio del cambio del 406 (mai cambiato in 112000 km): ho messo anche io il selenia 75w 80 synth dato che è la gradazione prevista dalla casa e le specifiche dell'olio mi sembravano ottime, assieme ho aggiunto anche 90-100 ml di gearbox sintoflon (opportunamente premiscelati al primo litro d'olio). Per ora nessun tipo di problema, anzi la retro non ha più quegli sporadici impuntamenti di prima: giudizio positivo, quindi, per l'olio e l'additivo. Adesso aspetto di provarla bene anche a freddo

          Ah, dal manuale tecnico per la peugeot 406:

          "olio cambio: sostituzione non prevista, controllo livello ogni 60000"

          Quando oggi è stato svitato il tappo di scarico, magnetizzato, questo era pieno di residui metallici e, l'olio, nero come quello motore dopo 15000 km..
          SUV: Stupid Useless Vehicle

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            L'olio trasmissione in genere è di suo abbastanza scuro.
            Club punto 75
            Quelli della Punto 85
            Club F.I.R.E. 45

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da zio gavino
              L'olio trasmissione in genere è di suo abbastanza scuro.
              No: il selenia è limpido come l'olio motore, così anche l'esso, a quanto dicono sulla scheda tecnica, Comunque si vedeva che era sporco e molto "ferroso",
              SUV: Stupid Useless Vehicle

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da variante
                Caro Nico...confermo quanto affermi!
                Pensa che di recente ho scaricato l'olio cambio Tutela 75w/80 della mia 155, precedentemente trattato con il tuo GB! L'olio era in circolo da circa un anno ed ha percorso 20.000 km....il colore era limpido, niente schiume o "gelatine", talmente pulito che il meccanico l'ha "riciclato" per la sua Clio!!
                Riguardo la manovrabilità: confermo anche quello, per esperienza diretta MAI cambiare la viscosità prevista, pena sonore grattate a freddo...

                Probabilmente Poker333 ha notato miglioramenti usando lo ZX1 perchè questo prodotto, secondo quanto dichiara Lux, fluidifica un pò l'olio fino a evaporazione del solvente oleoso in cui è veicolato il fullerene...l'evaporazione è prevista a 60°, facilmente raggiungibili da olio motore, ma nel cambio??? e ad evaporazione avvenuta?? tutto tornerà nella norma??
                Ciao
                Michele
                Ciao MicHF,
                penso che se il tuo meccanico l'ha addirittura messo da parte per la sua macchina significa che era pulito sul serio... grazie per averlo scritto.
                Non son in grado di risponderti al resto perchè non sono competente su quel prodotto e non mi và di sparare supposizioni magari anche logiche ma senza prove oggettive (sarebbe stato più comodo per me dire il mio parere, invece preferisco astenermi).

                P.S. Guarda che mi hanno offerto un altra Zaga...

                ciao e grazie
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da belinassu
                  tutto ok
                  intendevo quello, era solo per semplificare...
                  il dieselube non lo ho ancora usato,
                  a dire il vero ho usato il prodotto di un concorrente
                  ma non credo di avere l'impianto iniezione da ripulire
                  era solo per curiosità e lo avevo trovato al supermercato
                  piuttosto pensavo di usare l'addittivo per il cambio
                  devo prima reperire l'olio giusto però...
                  Ciao Belinassu,
                  attenzione che il Dieselube non è uno dei tanti prodotti della giungla dei puliiniettori, è tutta un'altra cosa e con altre finalità
                  Serve infatti a sostituire lo zolfo nella lubrificazione dell'impianto di iniezione quindi a salvaguardare la pompa dal logorio che ne porta a perdere lentamente ma costantemente di capacità di pressione di iniezione.
                  Il Dieselube, lubrifica assicurando la non usura della pompa (Common Rail e Iniettore Pompa), non imbratta camera di scoppio, condotti, valvole turbo intercooler ecc anzi contiene un pò di concentrato detergente ed infine maggiora le prestazioni del motore. Al contempo i risparmi carburante mediamente si aggirano attorno ad un 5% abbondantissimo. C'è chi fà 100km in più da pieno a pieno.

                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da teovt
                    Proprio oggi ho finalmente sostuito l'olio del cambio del 406 (mai cambiato in 112000 km): ho messo anche io il selenia 75w 80 synth dato che è la gradazione prevista dalla casa e le specifiche dell'olio mi sembravano ottime, assieme ho aggiunto anche 90-100 ml di gearbox sintoflon (opportunamente premiscelati al primo litro d'olio). Per ora nessun tipo di problema, anzi la retro non ha più quegli sporadici impuntamenti di prima: giudizio positivo, quindi, per l'olio e l'additivo. Adesso aspetto di provarla bene anche a freddo

                    Ah, dal manuale tecnico per la peugeot 406:

                    "olio cambio: sostituzione non prevista, controllo livello ogni 60000"

                    Quando oggi è stato svitato il tappo di scarico, magnetizzato, questo era pieno di residui metallici e, l'olio, nero come quello motore dopo 15000 km..
                    Ciao Teovt,
                    potevi benissimo metterlo tutto il barattolino di Gear Lube, male non fà anzi, visto che deve trattare sia cambio che differenziale della tua Peugeot
                    Riguardo alle diciture dei libretti...no comment a volte uno si chiede se ti aiutino a salvaguardare l'auto o se invece a "farla fuori" prima possibile..!

                    Ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon
                      Ciao MicHF,
                      ........Non son in grado di risponderti al resto perchè non sono competente su quel prodotto e non mi và di sparare supposizioni magari anche logiche ma senza prove oggettive (sarebbe stato più comodo per me dire il mio parere, invece preferisco astenermi).

                      P.S. Guarda che mi hanno offerto un altra Zaga...

                      ciao e grazie
                      Nicola
                      Ciao Nico....in effetti non ti chiedevo un parere su quel prodotto (che non è tuo!), ma cercavo di fornire a Poker333 una spiegazione più o meno logica....dall'alto della mia ignoranza!
                      Fai bene ad astenerti...
                      Riguardo la Zagato...se te ne avanza una, ricordati di me!! tra un pò dovrai togliere la targa Sintoflon all'ingresso dell'azienda....
                      Scappo.
                      Ciao
                      Michele
                      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                      Alfa Romeo 155 1.700 TS
                      Lancia Fulvia 1.100 1963
                      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X