Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa θ una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ho fatto il primo test con il Sintoflon ET su una A4 TDI 2.5 con poco meno di 70.000 km.
    Partito da Milano, arrivato a Lodi con motore, quindi, in temperatura ho aperto il tappo dell'olio, c'ho guardato dentro e quel poco di parti meccaniche che si vedevano (una camma e un po' di albero) erano belle nere.
    Sono ripartito, mi sono fermato dopo un paio d'ore per controllare il livello dell'olio che era ok e poi sono arrivato fino a Roma.
    All'arrivo ho aperto il tappo e controllato dentro...quello che si vedeva era molto ma molto piω pulito di prima.
    A breve dovrς fare il tagliando...metterς il Protector.

    Attendo ora da Sintoflon\Nicola...come devo comportarmi con il BMW (vedere mio messaggio di giovedμ notte)...che di morchie ne avrΰ sicuramente 'na quintalata (150.000 km)
    Penso che farς cambiare anche l'olio del cambio mettendo il Gear Lube (θ un po' legnoso, specie a freddo).

    P.S.: A Milano i prodotti sono stati acquistati da 9000 giri...a Roma 'ndo li trovo ?

    Ciao a tutti.
    _Luca_
    LANCIA ! Sempre in alto nei nostri cuori !

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      Ciao Giovanso..mi ricordo il tuo nick.. ,
      come giΰ ti hanno anticipato gli altri ragazzi, non θ ottimale questa scelta e ti spiego il perchθ:
      siccome l'Et ha la proprietΰ di detergere il circuito dell'olio, tutta la sporcizia disciolta finisce nell'olio ma soprattutto il filtro olio, il quale andrebbe quindi cambiato, soprattutto prima di utilizzare il Protector.
      Nicola
      Ciao Sintoflon,
      ringrazio per la risposta te e tutti gli altri che ti hanno anticipato. Purtroppo sono passati piu' di dieci giorni dal tagliando e ho ancora su il vecchio filtro dato che non sono riuscito piu' a visitare il forum e ho avuto dei problemi. La macchina ho continuato ad usarla, ovviamente non ho ancora aggiunto il protector. la situazione dunque θ questa: olio nuovo, filtro con 10.000 km (ormai 12.000) di cui 4.000 di ET. Il tachimetro segna ora 112.000 km.
      A giorni faro' cambiare il filtro, ma a questo punto volevo chiedere: ho provocato dei danni alla macchina? Cosa puo' succedere in caso di otturazione del filtro? Devo ricambiare anche l'olio? E posso mettere il protector senza rifare il trattamento ET?
      Prima di fine settimana spero di riuscire a cambiarlo sto filtro!!!

      Grazie a chiunque interverrΰ,

      Giovanni
      Ultima modifica di giovanso; 13-02-2005, 20:23.
      Powered by: Audi A3 1.9 TDI 130 cv. type 8L Allestimento Ambition, cerchi lega 16'', tettuccio apribile, sedili riscaldati, sensori di parcheggio, assetto sportivo Audi, colore nero metallizzato.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        mah da come stano le cose cambierei solo il filtro e rabboccherei
        eventualmente l'olio che si perde in questa operazione
        a questo punto col protector sei a posto...
        sciushing and sorbing is not possible

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da giovanso
          ........Prima di fine settimana spero di riuscire a cambiarlo sto filtro!!!

          Grazie a chiunque interverrΰ,

          Giovanni
          Ma scusami....non per farmi gli affari tuoi, ma possibile che non riesca a trovare 5 minuti per fermarti in una stazione di servizio attrezzata di ponte per cambiare il filtro???
          Ciao
          Michele
          Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
          Alfa Romeo 155 1.700 TS
          Lancia Fulvia 1.100 1963
          "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Iceman666
            Ok, capito tutto, mi organizzo e vi faccio sapere qualcosa..o sistemo la faccenda o ci metto un bel variatore
            In lucchesia dove trovo i vostri prodotti? Lucca cittΰ sarebbe meglio
            Ciao Iceman,
            in zona trovi i ns prodotti qui:
            - Autoric. Ricci, P.zza Stazione 245 Lucca tel 0583/491903
            - Excess Tuning via Dei Bocchi 139 Lammari tel 0583/512081

            Fammi sapere se i serve altro..
            Ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da teovt
              Non l'ho messo tutto per tre ragioni:

              1) il cambio, bene o male, aveva su 112000 km fatti tutti con lo stesso olio: una minima usura ci sarΰ stata

              2) se non sbaglio anche tu avevi consigliato di non andare oltre il 5%, pena problemi con i sincronizzatori

              3) nel cambio vanno 1,875 l di olio: 90-100 ml mi sembravano appropriati, in base a quanto detto in 2) e, soprattutto in 1)
              Ciao Teovt,
              no, no tranquillo, potevi metterlo tutto il barattolino perchθ lo stesso olio deve lubrificare anche il differenziale oltre il cambio e nel differenziale appunto non ci sono limiti o controindicazioni di sorta. Fosse solo cambio confermo invece i 5-6% di additivazione.
              Ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da _Luca_
                Salve Sintoflon,
                ho un BMW 525 TDS con all'attivo quasi 150.000 km.
                Anche se a breve diverrΰ una 2a auto (sto aspettando una A4 2.5 TDI), volevo mantere questa ancora in vita per un po' di tempo...
                Vista la percorrenza accumulata...quali trattamenti mi consiglieresti di effettuare ?
                ET ?
                Lasciandolo in circolo x quanti km ?
                Pulitore iniettori ?
                Per piω pieni consecutivi o alternativamente 1 pieno con e uno senza ?
                Pulizia condotti aspirazione ?
                Come si esegue l'operazione ?

                Grazie mille
                Ciao Luca,
                sicuramente l'ET visti i km, direi almeno 250ml se poi fossero 500 forse θ meglio vista la cilindrata ma non assolutamente indispensabile. Questo Et l'importante θ che "lavori" a motore caldo almeno per qualche oretta per detergere e creare quel film di porotezione sulle superfici; tienlo poi dentro ancora almeno un migliaio di km, anche se il rosso della funzione la compie nelle prime ore. Ricordati di agitarlo bene prima di versarlo.
                Puli iniettori: ne basta un barattolino, θ molto concentrato, non θ prediluito come quelli che trovi dai distributori, diluiscilo in 20 30 litri di gasolio e man mano che consumerai quel carburante effettua la pulizia di iniettori e valvole.
                Non serve usarne ancora, basta un solo barattolino.
                Per la pulizia collettori di aspirazione invece devi seguire bene le istruzioni, mi raccomando, o farti aiutare da un meccanico.
                Sicuramente saranno sporchetti e avrai dei benefici di rendimento dopo la pulizia; devi spruzzare il prodotto in aspirazione in modo che dove passa pulisca, quindi dopo il flussometro/debimetro, non spruzzare sul filamento del debimetro, ok??!!
                A motore acceso e non al minimo, alterna spruzzata e accelerata tutta la bomboletta intera o in alternativa piω efficace ma piω "delicata" metΰ bomboletta, poi ferma la macchina per 5 minuti durante i queli lo spray lavora e deterge e poi riaccendi er finire con l'altra metΰ. Quando riaccendi perς, innesta la 5a e se il motore dovesse andar sω di giri perchθ alimentato da materiale disciolto che entra tutto d'un colpo e brucia, rilascia la frizione lentamente.
                Questo metodo θ piω efficace per al pulizia ma in genere lo consigliamo solo a meccanici o cmq gente esperta, altrimenti segui pure la via classica e spruzza poco per volta tutta la bomboletta fino a finirla, poi in ogni caso corri su strada quelche minuto per completare la pulizia.
                Mi son dilungato ma spero di aver reso l'idea, in ogni caso sull'etichetta c'θ scritto alla lettera cosa fare.
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da _Luca_
                  Salve Sintoflon,
                  ho un BMW 525 TDS con all'attivo quasi 150.000 km.
                  Anche se a breve diverrΰ una 2a auto (sto aspettando una A4 2.5 TDI), volevo mantere questa ancora in vita per un po' di tempo...
                  Vista la percorrenza accumulata...quali trattamenti mi consiglieresti di effettuare ?
                  ET ?
                  Lasciandolo in circolo x quanti km ?
                  Pulitore iniettori ?
                  Per piω pieni consecutivi o alternativamente 1 pieno con e uno senza ?
                  Pulizia condotti aspirazione ?
                  Come si esegue l'operazione ?

                  Grazie mille
                  Stavo dimenticando....
                  ..ho visto l'incitamento alla Lancia
                  Mi associo...speriamo bene con tutti i cambiamenti e le rivoluzioni di questi giorni e quelle che seguiranno nei prossimi.....
                  ciao
                  niciola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Massy84
                    domandina:quanto costa una "dose" di Gear Lube per trattare il cambio di una 206?
                    Ciao Massy, dacci un occhio, spero esca leggibile...


                    Sintoflon LISTINO PREZZI (IVA esclusa) Automotive
                    01/01/2005
                    Code Euro
                    E1 - E.T. lattina 4 oz.(125 ml.):………….……………………….…………(12xCrt.)…… 14,50 1
                    E2 - E.T. lattina 8 oz.(250 ml.):………….……………………….…………(12xCrt.)…… 22,80 2
                    E3 - E.T. lattina 16 oz.(500 ml.): ……………………..……………………..(12xCrt.)…… 40,70 3
                    E4 - E.T. lattina 32 oz.(1000 ml.) :……………..…….………………….…..(6xCrt.)…….. 79,90 4
                    E5 - E.T. latta da 1 gallon (4000 ml.):……………………………………………………… 291,00 5
                    P1 - PROTECTOR fla. 125 ml. :……………… ……………………………(12xCrt.)…… 15,20 6
                    P3 - PROTECTOR fla. 500 ml. :………………………………….……….…(6xCrt.)….. … 54,60 7
                    P4 - PROTECTOR fla. 1000 ml.:………………………….…..…………….(6xCrt.)……... 102,90 8
                    P5 - PROTECTOR BIO/AL/TF Alimentare fla. 1000 ml.:………….………(6xCrt.)….. … 102,90
                    P6 - PROTECTOR HV (Oilseal) fla. 125 ml.:…………..…………………..(12xCrt.)……. 20,30
                    P7 - PROTECTOR HV (Oilseal) fla. 500 ml.:…………….…………………(6XCrt.)…….. 75,40
                    P8 - PROTECTOR HV (Oilseal) fla. 1000 ml.:…………………….………..(6xCrt.)…….. 139,50
                    R1 - PROTECTOR RACING fla. 125 ml.:…………….……………………(12xCrt.)…….. 20,30 9
                    R2 - PROTECTOR RACING fla. 500 ml.:…………..…………….………...(6xCrt.)……… 75,40 10
                    R3 - PROTECTOR RACING fla. 1000 ml.:………….……………………...(6xCrt.)……… 139,50 11
                    PK- Protector KLIMA fla. 125 ml. :………………………………………..(12xCrt.)…….. 12,00
                    PK1- Protector KLIMA fla. 500 ml.:…………………………………………(6xCrt.)…….… 46,00
                    X1 - “X-35” 2Tempi. fla.125 ml. :………………..............…………………(12xCrt.)……. 19,10 12
                    G1 - GEAR LUBE fla. 125 ml. :…………...............……………………….(12xCrt.)……. 19,10 13
                    G2 - GEAR LUBE fla. 500 ml. :………….................……………………...(6xCrt.)……... 68,70 14
                    G3 - GEAR LUBE fla. 1000 ml. :..………….............……………………...(6xCrt.)……… 133,40 15
                    H1 - HYDRODRIVE fla. 125 ml. :…………………………………………(12xCrt.)……. 15,60 16
                    H2 - “HS” APPARATI IDRAULICI fla. 500 ml.:..…………………………..(6xCrt)…….. 49,80
                    H3 - “HS” APPARATI IDRAULICI fla. 1000 ml. :…..........…..…………...(6xCrt.)……... 92,60 17

                    A1 - ASSEMBLY LUBE .tubetto 20 g. :………….…………………………(40xCrt.)…… 10,10 18
                    A2 - ASSEMBLY LUBE .tubetto 50 g. :………….…………………………(15xCrt.)…… 20,00 19
                    A3 - ASSEMBLY LUBE .tubetto 150 g. :………….....……………………...(9xCrt.)…..... 56,30 20
                    A4 - ASSEMBLY LUBE vaso 500 g. :………….......……………………….(6xCrt.)……. 125,00 21

                    M1 - MULTIPURPOSE GREASE. cart. 400 g. :………………….…………(18xCrt.)…… 11,20 22
                    M2 - MULTIPURPOSE GREASE. vaso 900 g. :………….…………………(6xCrt.)……. 20,50 23
                    M3 - MULTIPURPOSE GREASE. secchio 5 Kg. :................……………………………… 88,00 24
                    M4 - MULTIPURPOSE GREASE. secchio 20 Kg.:………………………………………... 325,00
                    M5 - MULTIP.GREASE BIO/AL/TF aliment. cart.400 g……………………(15xCrt.).….. 15,00
                    M6 - COMPRESSORI A LEVA per cartuccia 400 g.:…………………………………….. 28,00
                    M7 - GREASE GS2232 ALTE TEMP/PRESS. vaso 900 g………….……………………. 22,00
                    M8 - GREASE GS2232 ALTE TEMP/PRESS. secchio 20 Kg.:……..…………………….. 330,00
                    M9 - GREASE GS2211 IMPIANTI CENTRALIZZATI secchio da 20 Kg.:………………. 270,00

                    S1 - SPRAY UNIVERSALE fla. 200 ml.:…………..…………………………(12xCrt.)…… 10,60 25
                    S2 - SPRAY GRASSO CATENE fla. 200 ml.:………………..………………(12xCrt.)…… 10,60 26
                    S3 - SPRAY LUBE INDUSTRIA con erogatore da. 1000 ml.:……………………………. 25,00 27
                    S4 - SPRAY LUBE INDUSTRIA tanica 5 l. :……………………………………………... 120,00
                    S5 - SPRAY PULIZIA COLLETTORI alluminio Benzina fla. 400 ml.:….……(09xCrt.)…… 14,40
                    S6 - SPRAY PULIZIA COLLETTORI plastica Benzina fla. 400 ml.:…………(09xCrt.)…… 14,40
                    S7 - SPRAY PULIZIA COLLETTORI, EGR,Turbo,Diesel fla. 400 ml.:..…….(09xCrt.)…… 14,40
                    S7a- Sondino l=2000 mm. per S7 :…………………………………………………………….. 5,00

                    B1 - TRATT. INIEZ. BENZINA fla. 125 ml.:………………….………………(12xCrt.)…… 7,00 28
                    B2 - TRATT. INIEZ. BENZINA fla. 1000 ml.:………………...………………(6xCrt.)…….. 44,40 29
                    B3 - TRATT. INIEZ. BENZINA tanica 5000 ml.:……………........................……………. 205,50
                    D1 - TRATT. INIEZ. DIESEL fla.125 ml.:....................................…................(12xCrt.)........ 7,00 30
                    D2 - TRATT. INIEZ. DIESEL fla. 1000 ml.:..................................…................(6xCrt.).......... 44,40 31
                    D3 - TRATT. INIEZ. DIESEL tanica da 5000 ml.:…………………………………………. 205,50
                    D4 - SBLOCCANTE POMPE INIETTORI DIESEL lattina 1000 ml.:………..(6xCrt.)……. 15,60
                    OB - OCTANE BOOSTER fla. 250 ml.:................................................…....….(12xCrt.)........ 11,00 32
                    LX - LEADEX Sostitutivo Pb. base Mn. fla. 250 ml. :........……………………(12xCrt.)…… 11,00 33
                    LX1-LEADEX Sostitutivo Pb. base Mn.+ PTFE fla. 250 ml.:…………………(12xCrt.)…… 12,00
                    DL - DIESELUBE Antiusura pompe/iniettori Diesel fla. 250 ml.:…..............…(12xCrt.).....… 8,60 34
                    DL1-DIESELUBE Antiusura pompe/iniettori Diesel fla.1000 ml.:................. ..(6xCrt.)......… 34,00
                    DL2-DIESELUBE Antiusura pompe/iniettori Diesel tanica 5000 ml.:...............……………. 160,00
                    SF - SUPERFINISH Polish/Cera carrozz.-vetri- cromat.fla. 250 ml.:…………(12xCrt.)…… 13,00 35
                    MR- REGENERATOR Rivitalizzante Plastica/Gomma lattina 250ml.:………(12xCrt.)…… 11,00

                    XV1-Xylan VERNICE GRAFITATA fla. 125 ml. :………………………………………………. 20,70
                    XV2-Xylan VERNICE GRAFITATA fla. 500 ml.: ……………………………………………… 77,50
                    XV3-Xylan VERNICE GRAFITATA fla. 1000 ml.:……………………………………………... 144,60
                    XS1- Xylan SOLVENTE per vernice grafitata fla. 125 ml.:………………………………………. 5,20
                    XS2- Xylan SOLVENTE per vernice grafitata fla. 500 ml.:……………………………………… 18,60
                    XS3- Xylan SOLVENTE per vernice grafitata fla. 1000 ml.:…………………………………….. 36,20

                    Ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da belinassu
                      alθ, ieri ho sostituito l'olio del cambio e ho aggiunto un barattolino di Gear Lube
                      l'unica cosa strana θ che alla VW mi hanno detto che il cambio tiene 3 litri
                      invece ce ne sono stati 2 litri scarsi...
                      meno male che avevo miscelato il Gear Lube solo col primo litro..
                      (quello che θ fuoriuscito dal livello non doveva ancora essersi mischiato)
                      quindi la percentuale θ superiore al consigliato (6,5%)

                      l'olio usato θ stato un Gedol Sintetico 75w90 GL4-GL5

                      che dire... miracoli non ne ha fatti ( e non ne pretendevo..)
                      ma il cambio θ decisamente piω morbido e manovrabile e sono soddisfdatto

                      Tutta "teflonata" sta macchinina θ diventata un gioiellino
                      Ciao Belinassu,
                      strano che scrivan 3 e poi dentro ne stiano solo 2, non θ che ci siano due tappi ? A volte su alcune mi θ capitato. In ogni caso sulla tua traz anteriorehai cambio e diff assieme quindi il barattolino di Gear vΰ benissimo tutto intero
                      Ora man mano che userai la macchina dovrebbe migliorare ancora di qualcosa (il cambio)
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X