Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: nuove impressioni cambio

    Originariamente inviato da teovt
    Premetto che, con l'uso di additivi, i miglioramenti li ho sempre percepiti in modo più accentuato nel cambio piuttosto che nel motore.
    In ogni caso ho provato ancora l'auto: che dire il miglioramento mi ha decisamente stupito, anche alla messa in moto a freddo, con 1 °C, la leva del cambio si muove con un dito.
    Mi sembra ci sia stata anche una riduzione di attriti: nel senso che, in molti percorsi dove per rallentare sono solito usare il freno motore, scalando le marce, ora mi trovo costretto a frenare..

    Anche gli impuntamenti della retromarcia stanno diminuendo come frequenza.
    Grazie,
    ci dai soddisfazione
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sandro14
      Ciao Nico...
      Ricorda nulla?


      Fatta la scorta, ora pian piano andran il lavoro tutti quanti...
      Presto Matteo dovrebbe testare il prodottino anke sul Viper... Il fusto oserei dire ahahaha!
      Quando passi a trovarci?
      Ciao Sandro,
      cerrto che ricordo
      Mi raccomando Sandro, visto che avete preso tanti prodotti diversi per tante applicazioni diverse.., preferirei che prima di adoperarli, mi facessi un fischio in caso di dubbi, per avere i migliori risultati poi!
      Sul Viper V10 non ricordo più bene che prodotto è che avevate preso?? ET o Protector??
      Immagino che per trovarvi e per salutarvi dovrei passare nei weekend vero?? Forse "avrò" da andare a Muggia uno dei prox sabati..mahh se vado ti avviso...
      Salutami anche il Matteo,
      ciao
      nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da _Luca_
        Ho fatto il primo test con il Sintoflon ET su una A4 TDI 2.5 con poco meno di 70.000 km.
        Partito da Milano, arrivato a Lodi con motore, quindi, in temperatura ho aperto il tappo dell'olio, c'ho guardato dentro e quel poco di parti meccaniche che si vedevano (una camma e un po' di albero) erano belle nere.
        Sono ripartito, mi sono fermato dopo un paio d'ore per controllare il livello dell'olio che era ok e poi sono arrivato fino a Roma.
        All'arrivo ho aperto il tappo e controllato dentro...quello che si vedeva era molto ma molto più pulito di prima.
        A breve dovrò fare il tagliando...metterò il Protector.

        Attendo ora da Sintoflon\Nicola...come devo comportarmi con il BMW (vedere mio messaggio di giovedì notte)...che di morchie ne avrà sicuramente 'na quintalata (150.000 km)
        Penso che farò cambiare anche l'olio del cambio mettendo il Gear Lube (è un po' legnoso, specie a freddo).

        P.S.: A Milano i prodotti sono stati acquistati da 9000 giri...a Roma 'ndo li trovo ?

        Ciao a tutti.
        _Luca_
        Ciao Luca,
        tu sul tuo V6 hai usato l'ET da 250 o 500? Giustoper statistica??
        Altra curiosità: se riesci a vedere le cammes del V6, osserva gli eccentrici, come sono?? Te lo chiedo perchè in giro per officine purtroppo spesso mi è capitato di vedere cammes di quei motori, "mangiate", consumate...come se fosse un problema di cementazione, ma i meccanici mi dicon esser invece di lubrificazione...e non riguarderebbero solo qualche lotto sporadico...bohh non voglio allarmarti era giusto per disquisire...
        Più o meno stessa dose di ET allora và bene anche sul B.M.W.
        In seguito, dopo il cambio olio se vuoi completare "l'opera" mettici anche del Protector.
        Se ci metti anche il Gear nel cambio, mescola bene e svuota tutto il barattolino di Gear ok?

        Su Roma? Eccoli:
        ROMA e Provincia
        Oil & Bike – Via Orazio Placidi 43 – 00133 Roma – Tel. 06/2011360
        Serani Motosport – Via P. Togliatti 545 – 00172 Roma – Tel. 06/2306362
        Off. F.lli Abbisciano – Via del Mandriane 105 – 00131 Roma – Tel. 06/78344624
        Autoricambi San Basilio – Via del Casale S. Basilio 152 – 00156 Roma – Tel. 06/4100731
        Autoricambi Terenzi – Via M.L. Longo 40 – 00151 Roma – Tel. 06/538398 – 58233063
        Moto Racing Store – Via Silvestro Ghepardi 22 – 00146 Roma – Tel. 06/55301657
        Autoricambi Peccia – Via del Trullo 420 – 00148 Roma – Tel. 06/6535391
        Assauto – Via dei Salesiani 26 – 00175 Roma – Tel. 06/71545554
        Max Racing – Via Valsavarance 62 – 00100 Roma – Tel. 06/8106907
        Off. Car Service di Potenziani – Via Torrenova 38 – 00100 Roma – Tel. 06/2015272
        Ricambi Silvestri – Piazza Doria Pamphili 1 – 00149 Roma – Tel. 06/55389080
        Fema Mototech – Via Durazzo 24D – 00195 Roma
        Cinti Power – Via F.lli Colabona 46 – 00045 Genzano – Tel. 06/9396670
        Real Bike – Via Appia Km. 44,300 – 00049 Velletri – Tel. 06/9627715
        Autoaccessori Ciampa – Via Ancona 2B – 00055 Ladispoli – Tel. 06/9912230 – 9949905

        ciao e grazie,
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da giovanso
          Ciao Sintoflon,
          ringrazio per la risposta te e tutti gli altri che ti hanno anticipato. Purtroppo sono passati piu' di dieci giorni dal tagliando e ho ancora su il vecchio filtro dato che non sono riuscito piu' a visitare il forum e ho avuto dei problemi. La macchina ho continuato ad usarla, ovviamente non ho ancora aggiunto il protector. la situazione dunque è questa: olio nuovo, filtro con 10.000 km (ormai 12.000) di cui 4.000 di ET. Il tachimetro segna ora 112.000 km.
          A giorni faro' cambiare il filtro, ma a questo punto volevo chiedere: ho provocato dei danni alla macchina? Cosa puo' succedere in caso di otturazione del filtro? Devo ricambiare anche l'olio? E posso mettere il protector senza rifare il trattamento ET?
          Prima di fine settimana spero di riuscire a cambiarlo sto filtro!!!

          Grazie a chiunque interverrà,

          Giovanni
          Ciao Giovanni,
          vorrei tranquillizzarti, assolutamente non hai provocato il minimo l'unica cosa non sarebbe bene metterci anche il Protector con quel filtro...
          Se il filtro si ottura (ragionando per ipotesi remota) c'è una valvola di sicurezza che lo bypassa, ma credimi non è assolutamente questo il caso, ci mancherebbe!
          Quando cambi il filtro, io direi che l'olio attuale possa andar bene, dacci un occhio, non credo sia sporco, se lo vedi limpido tienilo, senti anche altri pareri ma io non lo sprecherei.
          Ovviamente senza rifare il trattamento con ET, ovvio!
          Facci sapere,
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Una domanda per Nicoluzzo...

            Io tempo addietro avevo fatto il trattamento con ET e Protector sull'alfone, ma ora mi sorge un dubbio..
            Quale è la percentuale consigliata di additivazione sia per l'uno che per l'altro??? Lo chiedo perchè quella volta mi era stato detto un "tot" per litro di cilindrata, ma poi, avendo visto quanto olio mi teneva dentro la maledetta, mi sembra di aver messo poca roba dentro...

            Dai, dai, raccontame un po' che cussì me metto subito a fare li calculi col sentiffic calCULletor....
            Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
            Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              [QUOTE=Sintoflon]Ciao Luca,
              tu sul tuo V6 hai usato l'ET da 250 o 500? Giustoper statistica??
              Altra curiosità: se riesci a vedere le cammes del V6, osserva gli eccentrici, come sono?? Te lo chiedo perchè in giro per officine purtroppo spesso mi è capitato di vedere cammes di quei motori, "mangiate", consumate...come se fosse un problema di cementazione, ma i meccanici mi dicon esser invece di lubrificazione...e non riguarderebbero solo qualche lotto sporadico...bohh non voglio allarmarti era giusto per disquisire...
              Più o meno stessa dose di ET allora và bene anche sul B.M.W.
              In seguito, dopo il cambio olio se vuoi completare "l'opera" mettici anche del Protector.
              Se ci metti anche il Gear nel cambio, mescola bene e svuota tutto il barattolino di Gear ok?
              --------------------------------------------------------------------------
              Ciao Nicola, innanzitutto molte grazie per la risposta.
              Veniamo ai quesiti.
              Sul 2500 Audi ho usato un barattolo da 250cc. Che dici era meglio il 500 ?
              In relazione alla condizione delle camme...dal buco dell'olio ne riesco a vedere solo una...e non mi pare che sia "mangiata", cmq ci riguarderò meglio.
              Per quanto riguarda il BMW...che c'ha sul groppone una bella quantità di km...magari potrei usare un barattolo da 500 (lo devo acquistare xchè ne avevo presi 2 da 250 e 1 è finito nell'Audi). La cosa che maggiormente mi interessa sono i km da percorrere lasciando l'ET dentro (data la qtà immane di porcheria che è sicuramente attaccata ovunque in quel motore). L'olio attuale ha circa 3500-4000 km.
              Il Gear lo metterei sul BMW (l'Audi ha il TipTronic).
              Il prodotto per la pulizia dei condotti di aspirazione ? Faccio un giro pure con quello ?

              Grazie mille
              _Luca_
              LANCIA ! Sempre in alto nei nostri cuori !

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon
                Ciao Belinassu,
                strano che scrivan 3 e poi dentro ne stiano solo 2, non è che ci siano due tappi ? A volte su alcune mi è capitato. In ogni caso sulla tua traz anteriorehai cambio e diff assieme quindi il barattolino di Gear và benissimo tutto intero
                Ora man mano che userai la macchina dovrebbe migliorare ancora di qualcosa (il cambio)
                ciao
                Nicola
                non è scritto da nessuna parte quanto olio ci va nel cambio!
                per questo motivo l'ho chiesto in officina VW dalle mie parti e mi hanno detto 3 litri
                cmq l'olio ha raggiunto il livello e quindi più di quello non potevo metterne
                tappi ne ha solo 2 (in/livello e out)
                in effetti la manovrabilità, già migliore da subito, sta migliorando ancora
                sciushing and sorbing is not possible

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da variante
                  Ma scusami....non per farmi gli affari tuoi, ma possibile che non riesca a trovare 5 minuti per fermarti in una stazione di servizio attrezzata di ponte per cambiare il filtro???
                  Ciao
                  Michele
                  Trovato! Stasera sono passato dal meccanico che mi ha cambiato il filtro e aggiunto un 300gr d'olio... Adesso posso procedere col protector? Va messo anche questo a motore ben caldo? Al successivo cambio olio dovro' ricambiare anche il filtro?

                  Ciao e grazie dei consigli!

                  Giovanni
                  Powered by: Audi A3 1.9 TDI 130 cv. type 8L Allestimento Ambition, cerchi lega 16'', tettuccio apribile, sedili riscaldati, sensori di parcheggio, assetto sportivo Audi, colore nero metallizzato.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    CIAO NICOLA!
                    HO 1 paio di domandine:
                    Io vado a metano (mi piace risparmiare!!!!!) e vorrei sapere se oltre al trattamento all'olio motore e al cambio (che ho appena fatto col ptfe di un'altra marca... )c'è qualche altro trattamento specifico per l'alimentazione a metano perche' da quello che ho capito ha 1 combustione differente dalla benza
                    Inoltre,se acquisto i prodotti on-line mi conviene rispetto ad un rivenditore?(a Forli da me ce n'è uno)
                    muchlove

                    p.s.:la mia bravo ha 142000km! (CON LA BRAVO VAI PIANO E NEANCHE TANTO LONTANO... MA ME PIACE...)
                    gianni scn

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nicola, grazie per le chiare delucidazioni.
                      L'acquisto diretto da voi è possibile ?

                      Ciao
                      Luca

                      P.S.:
                      Lancia...eh...in famiglia ne abbiamo avute tante...3 Delta (tra cui la mitica Integrale), 1 Dedra, 2 Thema e 1 K. Purtroppo quest'ultima è stata davvero un incubo...
                      Ultima modifica di _Luca_; 15-02-2005, 07:54.
                      LANCIA ! Sempre in alto nei nostri cuori !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X