Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da robi2000ts
    Una domanda per Nicoluzzo...

    Io tempo addietro avevo fatto il trattamento con ET e Protector sull'alfone, ma ora mi sorge un dubbio..
    Quale è la percentuale consigliata di additivazione sia per l'uno che per l'altro??? Lo chiedo perchè quella volta mi era stato detto un "tot" per litro di cilindrata, ma poi, avendo visto quanto olio mi teneva dentro la maledetta, mi sembra di aver messo poca roba dentro...

    Dai, dai, raccontame un po' che cussì me metto subito a fare li calculi col sentiffic calCULletor....
    Ciao robi,
    come ti và??
    No stà bazilar, se te gà usado 250ml di ET và benissimo, ti spiego:
    ci basiamo su due parametri, cilindrata fondamentalmente ma anche quantità di olio. Cilindrata perchè più grande è la superficie da rivestire e maggiore prodotto è necessario, q.tà di olio perchè anch'essa influisce, ma non è sempre indicativa, del resto pensa ad alcune Porsche...3000cc circa e 13 litri d'olio! In realtà non serve tutto solo per lubrificare ma anche a raffreddare e la stessa cosa anche nella tua Alfa.
    Per cui, come ET con 250ml ci siamo, riguardo il Protector invece come sai più ce ne mettiamo e più cala l'usura quindi direi da 2 barattolini minimo in sù...

    Un saluto alla terza città per importanza dell'ex impero austro ungarico...,
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      --------------------------------------------------------------------------
      Ciao Nicola, innanzitutto molte grazie per la risposta.
      Veniamo ai quesiti.
      Sul 2500 Audi ho usato un barattolo da 250cc. Che dici era meglio il 500 ?
      In relazione alla condizione delle camme...dal buco dell'olio ne riesco a vedere solo una...e non mi pare che sia "mangiata", cmq ci riguarderò meglio.
      Per quanto riguarda il BMW...che c'ha sul groppone una bella quantità di km...magari potrei usare un barattolo da 500 (lo devo acquistare xchè ne avevo presi 2 da 250 e 1 è finito nell'Audi). La cosa che maggiormente mi interessa sono i km da percorrere lasciando l'ET dentro (data la qtà immane di porcheria che è sicuramente attaccata ovunque in quel motore). L'olio attuale ha circa 3500-4000 km.
      Il Gear lo metterei sul BMW (l'Audi ha il TipTronic).
      Il prodotto per la pulizia dei condotti di aspirazione ? Faccio un giro pure con quello ?

      Grazie mille
      _Luca_ [/QUOTE]
      Ciao Luca,
      no, no, se mi dici che hai visto già con 250ml quell'effetto pulizia direi che anche con soli 250ml l 'ET è riuscito a fare il proprio lavoro, quindi credo che potrai usare la stessa quantità anche sul Biemmewu a meno che la differenza di km tra le due non sia tale da farti preferire la dose maggiore..vedi tu, se è di più male non fà.
      Riguardo le cammes Audi A6 V6tdi, bene se le tue non son consumate, fortunato, ne abbiamo 2 quì in azienda, se vuoi te le posso anche fotografare così ti rendi conto e mi dicon che non sono casi isolati, ma ripeto non voglio allarmarti, se le tue son ok tanto meglio
      Se pensi che il tuo 6 cilindri bavarese abbia tanto sporco, dopo aver fatto il tratt con l'ET dacci un occhio all'olio se lo vedi molto nero, ed in base a ciò regolati con i km da percorrere poi. Io direi un minimo minimo 1000km però falli,ok?
      Sì il Gear mettilo sul BMW asieme ad olio nuovo, mentre sull'Audi sarebbe preferibile l'Hydrodrive sempre da 125ml.
      Riguardo invece la pulizia collettori, essendo la tua BMW ad iniezione indiretta presumo ci siano notevoli pulizie da fare e altrettanti miglioramenti ottenibili, prevedo grosse fumate nere durantela pulizia ma poi motore che respira meglio e che brucia in modo ottimale.
      Fammi sapere,
      ciao e grazie
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da belinassu
        non è scritto da nessuna parte quanto olio ci va nel cambio!
        per questo motivo l'ho chiesto in officina VW dalle mie parti e mi hanno detto 3 litri
        cmq l'olio ha raggiunto il livello e quindi più di quello non potevo metterne
        tappi ne ha solo 2 (in/livello e out)
        in effetti la manovrabilità, già migliore da subito, sta migliorando ancora
        Ciao Belin,
        ok allora è come dici tu, solo 2 litri ,
        Olre alla manovrabilità, per caso noti anche una leggera diminuzione di rumorosità quando rilasci il gas e si avvertono maggiormente i rumorini della trasmissione??
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da giovanso
          Trovato! Stasera sono passato dal meccanico che mi ha cambiato il filtro e aggiunto un 300gr d'olio... Adesso posso procedere col protector? Va messo anche questo a motore ben caldo? Al successivo cambio olio dovro' ricambiare anche il filtro?

          Ciao e grazie dei consigli!

          Giovanni
          Ciao Giovanso,
          ottimo!
          Sì puoi metterci il Protector, solo che .... quei 300grammi di olio magari era meglio non metterli e sostituirli magari con due barattolini di Prot., non vorrei ora col Protector andar sopra il ivello max.
          Tecnicamente infatti l'ottimale sarebbe star sempre un pò sotto il massimo, diciamo 3/4.
          Fammi sapere in merito..
          Sì motore caldo, versa e corri un 10-20 min per portare in circolo il Protector.
          Nonostante ci sia l'abitudine di cambiare filtro olio una volta sì ed una no, abbiamo visto da prove oggettive come sia sempre molto importante per abbattere l'usura avere sempre un filtro olio pulito, quindi, se la macchina fosse mia io ci cambierei anche il filtro ad ogni sostituzione olio, ripeto è preferibile se vuoi il max, ma non una regola
          ciao buona serata
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            Ciao Belin,
            ok allora è come dici tu, solo 2 litri ,
            Olre alla manovrabilità, per caso noti anche una leggera diminuzione di rumorosità quando rilasci il gas e si avvertono maggiormente i rumorini della trasmissione??
            ciao
            Nicola
            si, la trasmissione è più ovattata e mi sembra di sentire meno rumore
            trasmesso nel rotolamento dei pneumatici, non so se rendo il concetto...

            oltretutto ho fatto un pieno di biodiesel e l'auto è diventata ancora più silenziosa
            a volte mi sembra un benzina....
            sciushing and sorbing is not possible

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon
              Ciao Giovanso,
              ottimo!
              Sì puoi metterci il Protector, solo che .... quei 300grammi di olio magari era meglio non metterli e sostituirli magari con due barattolini di Prot., non vorrei ora col Protector andar sopra il ivello max.
              Nicola
              Non ne azzecco proprio una!!! Eh si! 250 ml di protector mi farebbero senz'altro superare il massimo. Non posso neanche aspettare che cali un pò il livello perchè dopo il trattamento con l'ET il consumo (che già non era molto) si è ridotto! Come posso fare per toglierne un po' senza alzare la macchina sul ponte o rimuovere il filtro? Posso al limite metterne solo uno di barattolo di protector (125ml)?
              Grazie di tutto,

              Giovanni
              Powered by: Audi A3 1.9 TDI 130 cv. type 8L Allestimento Ambition, cerchi lega 16'', tettuccio apribile, sedili riscaldati, sensori di parcheggio, assetto sportivo Audi, colore nero metallizzato.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon
                Ciao Luca,
                no, no, se mi dici che hai visto già con 250ml quell'effetto pulizia direi che anche con soli 250ml l 'ET è riuscito a fare il proprio lavoro, quindi credo che potrai usare la stessa quantità anche sul Biemmewu a meno che la differenza di km tra le due non sia tale da farti preferire la dose maggiore..vedi tu, se è di più male non fà.
                Riguardo le cammes Audi A6 V6tdi, bene se le tue non son consumate, fortunato, ne abbiamo 2 quì in azienda, se vuoi te le posso anche fotografare così ti rendi conto e mi dicon che non sono casi isolati, ma ripeto non voglio allarmarti, se le tue son ok tanto meglio
                Se pensi che il tuo 6 cilindri bavarese abbia tanto sporco, dopo aver fatto il tratt con l'ET dacci un occhio all'olio se lo vedi molto nero, ed in base a ciò regolati con i km da percorrere poi. Io direi un minimo minimo 1000km però falli,ok?
                Sì il Gear mettilo sul BMW asieme ad olio nuovo, mentre sull'Audi sarebbe preferibile l'Hydrodrive sempre da 125ml.
                Riguardo invece la pulizia collettori, essendo la tua BMW ad iniezione indiretta presumo ci siano notevoli pulizie da fare e altrettanti miglioramenti ottenibili, prevedo grosse fumate nere durantela pulizia ma poi motore che respira meglio e che brucia in modo ottimale.
                Fammi sapere,
                ciao e grazie
                Nicola
                Ciao Nicola,
                ho preso un barattolo da 125 di ET, uno da 250 lo avevo...fatti una 30ina di km con il BMW e poi versati tutti e due dentro.
                Poi ho fatto una 70 di km tra statale ed autostrada. Cosa ho notato subito ? CHE NON FA PIU' FUMO !!! Incredibboli !
                Per il resto al momento niente altro...ma già mi pare molto dati i km. Visto che era buio non ho potuto vedere la condizione del motore dentro (si vede molto più che nell'Audi). Cioè se c'è stata una pulizia. Vedrò con la luce. Ora attendo di riuscire ad avere il prodotto x i condotti e per gli iniettori

                Ciao & Grazie
                _Luca_
                LANCIA ! Sempre in alto nei nostri cuori !

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Ciao robi,
                  come ti và??
                  No stà bazilar, se te gà usado 250ml di ET và benissimo, ti spiego:
                  ci basiamo su due parametri, cilindrata fondamentalmente ma anche quantità di olio. Cilindrata perchè più grande è la superficie da rivestire e maggiore prodotto è necessario, q.tà di olio perchè anch'essa influisce, ma non è sempre indicativa, del resto pensa ad alcune Porsche...3000cc circa e 13 litri d'olio! In realtà non serve tutto solo per lubrificare ma anche a raffreddare e la stessa cosa anche nella tua Alfa.
                  Per cui, come ET con 250ml ci siamo, riguardo il Protector invece come sai più ce ne mettiamo e più cala l'usura quindi direi da 2 barattolini minimo in sù...

                  Un saluto alla terza città per importanza dell'ex impero austro ungarico...,
                  ciao
                  Nicola
                  Quanto era la percentuale ideale di additivazione, o meglio, la minima consigliata?? Così faccio due calcoli e vedo quanto protector mettere la prossima volta...
                  Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                  Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da gianni scn
                    CIAO NICOLA!
                    HO 1 paio di domandine:
                    Io vado a metano (mi piace risparmiare!!!!!) e vorrei sapere se oltre al trattamento all'olio motore e al cambio (che ho appena fatto col ptfe di un'altra marca... )c'è qualche altro trattamento specifico per l'alimentazione a metano perche' da quello che ho capito ha 1 combustione differente dalla benza
                    Inoltre,se acquisto i prodotti on-line mi conviene rispetto ad un rivenditore?(a Forli da me ce n'è uno)
                    muchlove

                    p.s.:la mia bravo ha 142000km! (CON LA BRAVO VAI PIANO E NEANCHE TANTO LONTANO... MA ME PIACE...)
                    Ciao Gianni,
                    sì andando a metano si risparmia parecchio ma sarebbe bene tener presente alcune problematiche, mi spiego meglio:
                    il metano cone il gpl aumentano le temperature in camera di scoppio e di per sè non apportano lubrificazione, ne risulta che particolari come fascia elastica superiore, sedi valvola e guide valvola sono stressate termicamente e si usurano precocemente. Il problema è molto sentito e frequente, abbiamo segnalazione ad esempio di sedi valvola da rifare già a 40mila km sulle Focus a gas.
                    Per ovviare a questi problemi e lubrificare questi organi la soluzione sarebbe quella di metter un pò del ns Sintoflon Leadex (additivo sostitutivo del piombo) nella benzina e ogni tanto alternare al gas/metano la benzina, magari un pò di km alla settimana. Il Leadex apporta un film di protezione sulle superfici, sedi valvola in primis e ne evita il degrado.
                    Noi nelle forniture dirette, chiediamo un minimo di spesa perchè altrimenti tra spese, lavoro di fatturazione, spese spedizione ecc non avrebbe senso per una sola lattina che diverrebbe più semplice reperire dal negoziante
                    Però qualora non troviate quel che vi serve sotto mano vi veniamo incontro
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da _Luca_
                      Ciao Nicola, grazie per le chiare delucidazioni.
                      L'acquisto diretto da voi è possibile ?

                      Ciao
                      Luca

                      P.S.:
                      Lancia...eh...in famiglia ne abbiamo avute tante...3 Delta (tra cui la mitica Integrale), 1 Dedra, 2 Thema e 1 K. Purtroppo quest'ultima è stata davvero un incubo...
                      Ciao Luca,
                      per gli acquisti diretti da noi, vedi il messaggio appena sopra...
                      Riguardo el Lancia, complimenti davvero, una bella serie...quale versione e problemi avete avuto con la K??
                      le ultime ..come al solito erano magnifiche e affidabilissime ma ormai la frittata era fatta....thanks agnelli

                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X