Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao Nicola! come al solito vado di fretta da un pò di tempo a questa parte...
    Ti invito a partecipare a questa discussione: http://www.elaborare.info/forum/vbul...33#post6876633
    Non mancare!
    Ciao e buona giornata!
    Michele
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao nico!
      Oggi metto dentro il mio deltino anke il gear lube... Spero non sia grave il fatto ke non riuscirò ad andarci in giro dopo averlo sostituito se non un micro giro di 2 km per far benzina... Sai, lo faccio in orario lavorativo... So ke bisogna mettere una certa percentuale, ma se ce lo butto dentro tutto e ci va un pelo oltre, succede qualcosa?
      Il pulitore iniettori è già dentro, e c'ho messo pure un po di et nella benzina, anke se ero un po sotto il mezzo serbatoio... Terapia d'urto direi...
      Ciao Nico!

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da belinassu
        non bludiesel è proprio BIODIESEL, Estere Metilico Vegetale
        la cosa bella è che l'auto che già fuma poco di suo, e fumava ancora meno
        dopo i trattamenti, ora non fuma più neanche a volergleilo fare fare...
        dallo scarico esce praticamente aria calda senza odore
        spero solo non sia incompatibile con il teflon...
        per quanto riguarda il trattamento, ogni quianto devo ripetere l'ET?
        e il protector va messo in opgni cambio olio o va alternato?
        Che quantità devo usare per essere sicuro in un 1.4 TDI 3 cilindri con 4 litri in coppa?
        grazie mille per la cortesia
        Ciao Belinassu,
        ok avevo capito bene allora; in effetti si sente di gente soddisfatta del biodiesel dal punto di vista prestazionale, in Germania è molto impiegato, solo che stando alle informazioni che riceviamo tende a sporcare e dare problemi di imbrattamento collettori a lungo andare.... che non sialo stesso prodotto??
        Vai pure tranquillo, non c'è ragione perchè non sia compatibile con i trattamenti!
        L'Et io direi che potresti ripeterlo ogni 70-80-90mila km dipende poi da acso a caso dal tipo d'uso ecc... comunque non ad ogni cambio olio ci mancherebbe; piuttosto mettici sempre del Protector se vuoi avere il massimo della protezione contro il decadimento degli organi. Come sempre dico, di Protector non c'è un limite di additivazione, più ce n'è e per più a lungo rimane in circolo e meglio è....
        Quindi, un barattolino , due ..tre ecc... vedete voi, ma il suggerimento è che ci sia sempre presente almeno un goccio.
        Ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da _Luca_
          Eh caro Nicola...la K abbiamo avuto la TD prima serie...un vero pianto purtroppo...è stato più il tempo che ha passato ferma in officina che altro
          Problemi tanti...cambio, turbina, servosterzo...
          E alla fine è per questo che siamo passati alle tedesche (che come abitabilità la K se le mangia in un boccone)...ma davvero con il pianto nel cuore...grande...tanto grande.

          Dimenticavo...prima della Dedra, anche una Prisma 1.600 (a carburatore all'epoca). Comunque del "Gruppo" abbiamo avuto anche le piccole Autobianchi (ah quel povero stabilimento di Desio !!!)...A112 junior e Y10 fire 1a serie.

          Ciao
          _Luca_
          Ora capisco, non serve nemmeno che mi spieghi i dettagli....
          Come accade per la storia dove trascorsi "x" anni si aprono gli archivi ed emergono le verità, in questo caso tra i dirigenti fiat qualche bocca si è recentemente scucita.. e pochi mesi fà uno mi raccontava delle vicende che hanno portato a quei disastri che di fatto hanno bruciato l'immagine della K in poco tempo. Colpa di cantarella (non si merita nemmeno la lettera maiuscola) il quale nonostante i tecnici gli avessero detto chiaramente che non si era pronti con l'affidabilità soprattutto per la Diesel, chiedendo ancora mesi di prova, fregandosene manifestamente aveva preteso di uscire subito sul mercato, l'affidabilità verrà dopo...
          I risultati li hai visti vero?? behh sai chi ringraziare!
          Morale: le ultime K le Jtd erano magnifiche ma nessuno più le voleva e tutt'ora sono sottovalutate.
          Speriamo bene per il futuro...
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da robi2000ts
            Inaftti la domanda era rivolta per il fatto che la maledetta di olio in coppa me ne ingurgita 5.5 litri (al cambio olio/filtro)..
            Mi sembrava di ricordare 10% come percentuale, ma poi mi ricordavo il fatto di un barattolo per ogni litro di cilindrata.. Capisci te stesso che i cacoli non mi battevano..

            Cmq ti sei spiegato benissimo...
            Ciao Robi,
            considerando appunto sia la cilindrata che la q.tà di olio,
            ti suggerirei come sempre detto da un minimo di due barattolini 125..in sù.
            Già 250ml apporteranno benefici, se son di più meglio...
            ciau
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sandro14
              Ciao nico!
              Oggi metto dentro il mio deltino anke il gear lube... Spero non sia grave il fatto ke non riuscirò ad andarci in giro dopo averlo sostituito se non un micro giro di 2 km per far benzina... Sai, lo faccio in orario lavorativo... So ke bisogna mettere una certa percentuale, ma se ce lo butto dentro tutto e ci va un pelo oltre, succede qualcosa?
              Il pulitore iniettori è già dentro, e c'ho messo pure un po di et nella benzina, anke se ero un po sotto il mezzo serbatoio... Terapia d'urto direi...
              Ciao Nico!
              Ciao Sandro,
              ok, benissimo, non ti preoccupare, per quanto riguarda la trasmissione, il trattamento si effettuerà progressivamente man mano girando..da subito basta solo che tu faccia girare la macchina qualche minuto tanto per portare in circolo il prodotto...non è come nell'Et che deve avvenire la detergenza perc cui c'è la necessità di correre subito...
              Mi raccomando, metti tutta la boccetta,OK??
              Ricordo che nelle trazioni anterioric'è da trattare siacambio che differenziale quindi il flaconcino và messo tutto!!!
              Fammi sapere poi come ti trovi con tutti questi "lavori in corso"
              Ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da variante
                Ciao Nicola! come al solito vado di fretta da un pò di tempo a questa parte...
                Ti invito a partecipare a questa discussione: http://www.elaborare.info/forum/vbul...33#post6876633
                Non mancare!
                Ciao e buona giornata!
                Michele
                Ciao HF,
                non mi parlare di fretta và...ultimamente ne sò qualcosa...
                Ho risposto..dacci un occhio,
                scappo
                fatti sentire se puoi
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Ciao Gianni,
                  sì andando a metano si risparmia parecchio ma sarebbe bene tener presente alcune problematiche, mi spiego meglio:
                  il metano cone il gpl aumentano le temperature in camera di scoppio e di per sè non apportano lubrificazione, ne risulta che particolari come fascia elastica superiore, sedi valvola e guide valvola sono stressate termicamente e si usurano precocemente. Il problema è molto sentito e frequente, abbiamo segnalazione ad esempio di sedi valvola da rifare già a 40mila km sulle Focus a gas.
                  Per ovviare a questi problemi e lubrificare questi organi la soluzione sarebbe quella di metter un pò del ns Sintoflon Leadex (additivo sostitutivo del piombo) nella benzina e ogni tanto alternare al gas/metano la benzina, magari un pò di km alla settimana. Il Leadex apporta un film di protezione sulle superfici, sedi valvola in primis e ne evita il degrado.
                  Noi nelle forniture dirette, chiediamo un minimo di spesa perchè altrimenti tra spese, lavoro di fatturazione, spese spedizione ecc non avrebbe senso per una sola lattina che diverrebbe più semplice reperire dal negoziante
                  Però qualora non troviate quel che vi serve sotto mano vi veniamo incontro
                  ciao
                  Nicola

                  Ciao Nicola!
                  Questo è molto buono a sapersi,ti ringrazio molto!!!
                  Ho visto che di Leadex ce ne sono di 2 tipi:col ptfe e senza, tu a quale ti riferisci? (al ptfe immagino...)
                  Inoltre ho visto che c'è lo SPRAY UNIVERSALE al ptfe e mi sembra che abbia una funzione simile per quanto riguarda la lubrificazione,perlomeno di quegli specifici organi. L'uno vale l'altro o il Leadex è piu' specifico?
                  Come ultima cosa ,ogni messa in moto viene fatta a benzina per poi passare automaticamente a metano appena partito,per cui il motore va a benzina al max 30/50 secondi ad ogni accensione.Puo' essere sufficiente?
                  MuchMuchLove


                  ............PAZIENZA....CI VUOLE .....
                  gianni scn

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Caro Nico...
                    L'olio del cambio è stato sostituito, anke se era ancora in buoni stati... Sarà per quello o per il fatto ke era già stato trattato 30/40 mila km fa col gear lube, ke la differenza, anke se usata per 2 3 km, non ho potuto constatare grosse differenze, si sa, l'effetto placebo è sempre in aguato. In ogni caso si comportava bene prima, e si comporta bene tutt'ora. Dovrò provarla a freddo freddo, cioè parkeggiandola in strada e non in box. In quei casi i primi cambi era un pelo più duretto...
                    Per quanto riguarda la benzina, dopo aver versato il pulitore iniettori e un pelo di E.T. nel serbatoio (1/4 soltanto) c'ho girato per poco, giusto per na terapia d'urto, e poi ho fatto benzina per portarlo a mezzo serbatoio... Anke qui, l'ho usata poco, ma sembra (spero non sia il solito placebo o un caso) ke il minimo traballante si sia un po limitato questa volta. E proprio volendo fare apposta a far si ke si spenga, ci son riuscito una volta sola... Premetot ke questo 20000 km fa non succedeva, il minimo era granitico. Ora a freddo se si accelera, in rilascio il motore sfiora i 500 giri per poi ritornare sui 8/900. e una volta partito, al primo semaforo, premendo la frizione, il motore muore. Sto cercando di capire da dove derivi... Pensavo all'alimentazione sporca... Proveremo col pulire la valvola del minimo...

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Caro Nicola,
                      aggiorniamo la situazione...

                      Allora durante sabato mattina (19/2/04) ho portato l'Audi al tagliando e siccome conosco bene un meccanico che lavora alla concessionaria, mi è stato concesso di rimanere a vedere tutte le operazioni. ('na mazzata di tagliando...olio, filtri aria-olio-gasolio-A\C, ferodi anteriori = 455 €)
                      L'olio (dopo circa 2000 km con l'ET) era nerissimo e un po' denso.
                      Ho fatto mettere mezzo kg. di olio in meno e poi ci ho aggiunto 4x125 di Protector.
                      Per quanto riguarda il BMW...ho aperto il tappo di rabbocco e...oddio...si VEDONO benissimo camme, albero distribuzione e catena distribuzione...prima si intuivano solamente. Non riuscivo a ricordare se la macchina avesse cinghia o catena di distribuzione...adesso lo so.

                      Ho un altro barattolo da 125 di ET...che dici metto pure quello prima di cambiare l'olio o basta già così ?
                      Non riesco a trovare ne' il Trattamento Iniezione Diesel ne' il Pulitore dei condotti di aspirazione .

                      Ciao
                      _Luca_

                      P.S.: si capisce che motore è quello dell'avatar ?
                      LANCIA ! Sempre in alto nei nostri cuori !

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X