Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon
    Ciao MicHF,
    ultimamente sei sempre più "latitante" quì sul form....lavori troppo!!!
    Spero almeno che sia piacevole con i colleghi...
    Hai visto che ora Luca ci fà dell'altro male con quell'immaginina della Flaminia GT Touring?
    Novità dalla tua 818.000/540???
    ciao
    nicola
    Ciao Nico, in effetti è un periodo particolarmente "difficile"...però riesco sempre a trovare un pò di tempo per collegarmi....
    La Flaminia GT...bellissima, a patto sia la passo corto a 2 posti! Non so se ti ho mai raccontato che circa 15 anni fa c'era una abbandonata in una villa vicino casa mia...grigia con interni rossi e 2 orrendi specchietti in plasticaccia neri! Un bel giorno è scomparsa...chissà dov'è finita.
    Poi c'è la bellissima Super Sport Zagato 2.800 di un tizio del mio club, socio anche del Lancia club. Questa bestia (che dovresti sentire in moto) ha raggiunto il Polo Nord in occasione del 90° anniversario Lancia. E' da un pò che non la vedo in officina...
    La mia 818.000 "preparata" sonnecchia da quasi un mese in garage...con la pioggia non si esce!!!

    A proposito, tu che conosci un bel pò di officine: che ne pensi del Sint 2000 10w/40 per la mia 155 1700 TS?? puoi attingere qualche parere??

    Ciao e buona giornata!
    Michele
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Fuhrer
      Salve, ho acquistato il gearlube.
      La mia auto ha 20.000 km e volevo sapere se dovevo sostituire l'olio.
      Inoltre per quanto riguarda il dosaggio... devo inserire il 4-5% del flacone nel cambio?
      La mia auto è una lancia y 1.2 16v.
      Grazie
      Ciao Fuhrer,
      piacere di conoscerti...
      ti consiglio sicuramente di scaricare l'olio attuale che ha fatto da rodaggio alla trasmissione e assieme al nuovo olio di aggiungerci un flaconcino di Sintoflon Gear Lube, tutti i 125ml senza timore ok?
      Ti converrebbe metter in una caraffa o recipiente il Gear assieme all'olio e di dare una mescolata.
      Svuota e "sciacqua" anche il barattolino con un pò d'olio in modo da non sprecare nulla.
      Fammi sapere se hai dubbi/chiarimenti .....
      Permettimi ora...anche tu una Y 1,2 16v euro 3 come una delle nostre...
      come ti trovi con la manovrabilità cambio?
      E con l'acceleratore elettronico??
      Ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sandro14
        Esatto! E' proprio quella officina li! Padre e figlio...

        X roby: si!
        ..il mondo è piccolo...
        mi piacerebbe conoscerlo prima o poi,
        a breve uno dei prox sabati devo venir a Trieste..

        Fammi anche sapere per tutti i trattamenti che dovete fare/state facendo, ci terrei affinchè vengan fatti bene ,
        ciao e buona giornata,

        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da variante
          Ciao Nico, in effetti è un periodo particolarmente "difficile"...però riesco sempre a trovare un pò di tempo per collegarmi....
          La Flaminia GT...bellissima, a patto sia la passo corto a 2 posti! Non so se ti ho mai raccontato che circa 15 anni fa c'era una abbandonata in una villa vicino casa mia...grigia con interni rossi e 2 orrendi specchietti in plasticaccia neri! Un bel giorno è scomparsa...chissà dov'è finita.
          Poi c'è la bellissima Super Sport Zagato 2.800 di un tizio del mio club, socio anche del Lancia club. Questa bestia (che dovresti sentire in moto) ha raggiunto il Polo Nord in occasione del 90° anniversario Lancia. E' da un pò che non la vedo in officina...
          La mia 818.000 "preparata" sonnecchia da quasi un mese in garage...con la pioggia non si esce!!!

          A proposito, tu che conosci un bel pò di officine: che ne pensi del Sint 2000 10w/40 per la mia 155 1700 TS?? puoi attingere qualche parere??

          Ciao e buona giornata!
          Michele
          Ciao magnifico...rettore HF,
          spero solo che in università il lavoro sia piacevole...
          Sì le Flaminia GT, quelle belle son le 2 posti secchi non le GTL...2+2
          L'hai mai vista Blu Lancia e pelle rossa dentro?? Magari 2,8 3Carburatori...macchina rarissima e da palati fini...ricordo per chi non la conoscesse che era tutta in alluminio.
          Per la Super Sport Zagato, behh quì viaggiamo a valori troppo alti, ad ogni asta si registrano nuove quotazioni....è un'opera d'arte in movimento.

          Fai bene a non usare la Fulvia in questi giorni, quì le strada hanno anche il sale, quindi nemico giurato delle nostre storiche non zincate....meglio allora aspettare ancora un pò.

          Mmhh..mi chiedi parere su un olio....., guarda dovrei averli testati tutti per poter esprimere qualcosa di serio e oggettivo, io vedo che ogni meccanico ha le sue convinzioni e soprattutto i suoi oli son i migliori (almeno per le funzioni che devon fare).
          Se vuoi posso chiedere ad un meccanico amico una valutazione il più oggettiva possibile, poi ti aggiorno...
          Cavoli, l'avevo visto proprio ieri quando gli ho portato del Sintoflon Assembly, la pasta di teflon che lui usa per gli assemblaggi dei motori da corsa.

          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            Mmhh..mi chiedi parere su un olio....., guarda dovrei averli testati tutti per poter esprimere qualcosa di serio e oggettivo, io vedo che ogni meccanico ha le sue convinzioni e soprattutto i suoi oli son i migliori (almeno per le funzioni che devon fare).
            Se vuoi posso chiedere ad un meccanico amico una valutazione il più oggettiva possibile, poi ti aggiorno...
            Cavoli, l'avevo visto proprio ieri quando gli ho portato del Sintoflon Assembly, la pasta di teflon che lui usa per gli assemblaggi dei motori da corsa.

            ciao
            Nicola
            Aspetto con ansia! ricorda: è il motore 8 valvole dstribuzione a catena, non il 16 V!
            Come sempre...GRAZIE!
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon
              Ciao Fuhrer,
              piacere di conoscerti...
              ti consiglio sicuramente di scaricare l'olio attuale che ha fatto da rodaggio alla trasmissione e assieme al nuovo olio di aggiungerci un flaconcino di Sintoflon Gear Lube, tutti i 125ml senza timore ok?
              Ti converrebbe metter in una caraffa o recipiente il Gear assieme all'olio e di dare una mescolata.
              Svuota e "sciacqua" anche il barattolino con un pò d'olio in modo da non sprecare nulla.
              Fammi sapere se hai dubbi/chiarimenti .....
              Permettimi ora...anche tu una Y 1,2 16v euro 3 come una delle nostre...
              come ti trovi con la manovrabilità cambio?
              E con l'acceleratore elettronico??
              Ciao
              Nicola

              Si è la euro 3 elefantino rosso, il cambio non è male però a freddo impunta un pò così ho deciso di utilizzare il gear lube.
              Appena lo inserisco vi faccio sapere come và.
              Si è quella con il controllo della valvola elettronica.
              Grazie
              Lancia Y Elefantino Rosso
              95,3 CV

              Collettori artiganali 4-2-1 by Mele Motorsport
              Modifica Air Box
              Filtro a pannello BMC
              Barra duomi OMP
              Distanziali MOMO 16mm
              Dischi Freno TAR-OX G88

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ciao Nicola, come va?
                Che mi dici di fare per il cambio che quando e' caldo le marce non scalano piu?
                Da freddo va benissimo e anche a caldo ma solo salendo, se scalo marcia arrivo in folle, non entra la marcia che voglio, rimetto la marcia solita e riprovo allora si che va.
                Purtroppo non ho tappi di scolo ma ho quello del livello olio

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da variante
                  Aspetto con ansia! ricorda: è il motore 8 valvole dstribuzione a catena, non il 16 V!
                  Come sempre...GRAZIE!
                  Ciao MicHF,
                  scusa, pazienta un pò, dovevo vederlo nel weekend ma non son riuscito, appena ho un attimo vado fin lì,
                  scusami solo se ti faccio attendere...
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Fuhrer
                    Si è la euro 3 elefantino rosso, il cambio non è male però a freddo impunta un pò così ho deciso di utilizzare il gear lube.
                    Appena lo inserisco vi faccio sapere come và.
                    Si è quella con il controllo della valvola elettronica.
                    Grazie
                    Ciao Fuhrer,
                    per quanto riguarda il Gear Lube, mi pare che hai capito tutto sul come fare per trattare la trasmissione, se hai eventualmente dubbi, scrivi...

                    Per la tua Elefantino Rosso..la mia era curiosità e..statistica per capire alcune cosette che sulla mia (stesso motore) mi hanno fatto tribolare un pò...tra sensori, centralina ecc.... ma a parte questo, non la cambierei con altre..
                    ciao,
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da bingoDJ
                      Ciao Nicola, come va?
                      Che mi dici di fare per il cambio che quando e' caldo le marce non scalano piu?
                      Da freddo va benissimo e anche a caldo ma solo salendo, se scalo marcia arrivo in folle, non entra la marcia che voglio, rimetto la marcia solita e riprovo allora si che va.
                      Purtroppo non ho tappi di scolo ma ho quello del livello olio
                      Ciao Bingo,
                      grazie, quì tutto bene, oggi avrei preferito andar a sciare ..vista la nevicata che esser quì..come te la passi dalle tue parti??

                      Riguardo al tu problema, mahh difficile emettere una diagnosi telematica...bisognerebbe vedere e provare...comunque, in tutta onestà, se è questione di favorire gli scorrimenti allora con il Gear miglioriamo parecchio la situazione, se fosse invece un qualche problema di sincronizzatori o rotture...behh non posso certo promettere i miracoli dal prodotto.
                      Credo tuttavia che sia più una questione di lubrificazione...
                      Se non hai il tappo di scolo... l'unica sarebbe con una siringa prelevare un pò d'olio e sostituirlo con il Gear Lube,
                      fammi sapere,
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X